Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-01-2006, 13.18.14   #26
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

vorrei dire una cosa; io ho avuto il reiki da persone che a loro vlta lo avevano ricevuto in India nella comunita' di Osho ... non mi hanno chiesto un cifra fissa in cambio, ma una offerta che permettesse loro di mantenersi ... inoltre qualcosa che fosse conforme alle mie possibilita'. E la mia offerta non era stata dichiarata prima ma solo finito il tutto .
Inoltre ho ricevuto il Reiki in maniera non uguale alle normale forme. Io ho avuto in conoscenza il primo simbolo da subito. Gli altri due due mesi dopo con il secondo livello. La loro filosofia era quella! Cosi' come lo avevano ricevuto le ridavano. Ora, finche' ho avuto loro come esempio e sono passati 10 anni da quei giorni in cui mi " iniziarono" ai piedi di un albero nel mezzo di un bosco .. tra le foglie e a piedi scalzi a contatto con la terra ... finche' lo conoscevo solo attraverso di loro, ancora credevo che fosse una cosa pulita da sporcizia, ma che ero io a non sentirlo ancora come la mia strada e cosi' me tenevo a distanza ... avevo anche con una delle mia "maestre" ( erano due, una la adoravo .. ) un certo attrito ed la Master ... appunto. Quando dopo anni conobbi una Master che disse di Ri-inizio io al primo livello ( ????) facendomi ripagare ... ed io ( perche' meglio provare di persona che farsi suggestionare o crearsi congetture) la lasciai fare ... quando vidi i suoi studenti, quando vidi come lavorava e come poco fossero, i suoi stidenti, vicino a purificarsi e troppo troppo troppo dipendenti dalle parole della Master e dal Reiki ... mi accorsi che il Reiki non era piu' come 10 anni fa' ... dentro al casa delle mie Amiche e Maestre per quello che mi hanno aperto a vedere ... ma era diventato il bastone. la scusa ... per cercare fuori cosa bisognaav insegnare a cercare dentro .

Vedevo loro tutti entusiasti .. a volte invasi .... non voglio dire manipolati .. ed io mi sentivo sempre come un pesce fuor d'acqua .. non sentivo un bel niente ... solo la gran voglia di andaremene ...

Come tutte le cose .. forse se si rispetta la sacralita' di un posto e di una cosa allora tutto puo' condurre ovunque. Anche se ... continuo a ripetere che si usa nel Rei ki qualcosa che non si sa cosa sia ! E che per esperienza mia personale ... apre porte oltre le quali per andare bisogna sapere e conoscere la porta per uscire ... io non la conoscevo ...

pero', pero' .. vero e' anche che non e' detto che si aprano .. eh ???? IO essendo impicciona e curiosa per natura ...
Sole non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 14.42.38   #27
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

si più o meno abbiamo avuto un' esperienza simile
ho lasciato tutto il contorno che c'è...scambi...incontri...
non lo decanto...nè lo denigro...non è certo colpa
del ferro da stiro se le camice presentano grinze...o
peggio si bruciano....

ma in alcune risposte trovo un qualcosa che non capisco..
daccordo che è diventato un bisness....daccordo che ci sono
persone disoneste ed invasate...ne ho conosciute un sacco
pure io...ma è anche "vero"...è ormai lo virgoletto....che una
sorta di beneficio lo porta...dov'è il problema?
questo vorrei capire....

e lo so...so' capocciona..di coccio...e pure testona...
ma vorrei capire....anche perchè sono pure impicciona
come te Sole
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 15.04.35   #28
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
...ma è anche "vero"...è ormai lo virgoletto....che una
sorta di beneficio lo porta...dov'è il problema?
questo vorrei capire....
che sorta? quanto dura? Da dove arriva? Cosa si può realmente chiamare "beneficio" ?

Lo so che pare che faccio domande e non do spunti... ma, al di la che ho già detto in questa discussione più di quel che sembra (della mia opinione ovvio), una domanda diretta la farei.

Voi che l'avete ricevuto e che vi conoscete abbastanza bene da cogliere un certo tipo di sottogliezze (parlo di Era e Sole che conosco)... se riuscite a ricordare chiaramente... mi sapreste dire che cosa è stato attivato? In che modalità? E, magari, dove?
Ray non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 15.25.35   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

.. preferisco non dirlo qui e adesso....



io mi domando solo se riusciro' mai a cancellare quella roba che ho sulla schiena ...

cmq nemmeno io mi pento Era, e' stato un passaggio per dove sono ora ! In qualche modo mi ha fatto conoscere meglio.
Sole non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 15.52.26   #30
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
.. preferisco non dirlo qui e adesso....



io mi domando solo se riusciro' mai a cancellare quella roba che ho sulla schiena ...

cmq nemmeno io mi pento Era, e' stato un passaggio per dove sono ora ! In qualche modo mi ha fatto conoscere meglio.


idem....si ci riuscirai sicuramente....se c'è stato un modo per farcela
arrivare...c'è di sicuro il modo per cancellarla...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 17.06.52   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Uhum.. proviamo ad aggiungere qualcos'altro....
Chi racconta la storiella parla di un certo Usui raccontando una storiella che è molto pittoresca... per carità potrebbe essere stata la stessa cosa con Gesù nei primi secoli... ma ciò che "mi chiedo", perchè voler avvalorare una filosofia con un ipotetico fondatore che nessuno può conoscere bene?
Non sto criticando tanto per fare qualcosa... ma so che su Kundalini... Tantra... Krya (purtroppo non mi piace neanche la piega che ha preso questa) volendo si può trovare documentazione.... è difficile discernere ma si trova.... e qui proprio mi salta all'occhio una cosa... su tutto è possibile trovare chi ne palra bene e chi male... su Usui no... c'è solo la favoletta delle sue meditazioni in cui adirittura si è ispirato a Gesù e basta... buio totale.
Certo una sorta di iniziazione c'è... ma che tipo? Perchè chi pratica si consuma? Meno i "Master" (alcuni ai vertici) e per alcuni motivi evidenti se si "ragiona" sulle dinamiche...
Vogliamo approfondire? So già che non piacerà... ma qualcuno deve fare il lavoro...
Prendiamo in sintesi i sistemi di Iniziazione... (magari ne faremo una discussione a parte, ma intanto solo per questo discorso) l'officiante.. che sia Maestro...Ministro... Cerimoniere o altro è un tramite dall'Alto... può attingere dalle Gerarchie superiori del suo Ordine o direttamente dai piani più alti a secondo della sua preparazione.... attinge e trasforma verso l'adepto iniziato, fino a ciò che esso può sopportare... lo inizia appunto in modo che egli possa poi trovare in se la forza nel ricordo di attingere al piano più alto che gli riesce, ci sono molti tipi di iniziazioni... ma il processo è bivalente mentre arriva l'energia trasformata dall'alto l'iniziato assorbe energia dal basso... le due si incontrano e creano il ponte....
Se invece (e chi ha orecchie intenda) un ordine attira energia dal basso nella maniera in cui l'officiante per aprire assorbe quello che poi passa alle gerarchie "più alte" (inteso come comando) l'iniziato avrà un beneficio temporaneo perchè comunque apre il canale con la terra... con il tempo continuerà ad alimentare chi stà sopra nella piramide in cui è entrato, si illuderà di far belle cose perchè sente l'energia scorrere ma che energia e come? Dal basso.... e solo quella senza la "scintilla" adesso i più attenti capiranno il riferimento ai defunti.... forse non completamente... come non completamente sarà capito questo post.... ma a qualcuno serve
Uno non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 17.47.12   #32
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

L'Energia non è nè buona nè cattiva...l'Energia è energia...cieca, ignorante, forte.. fa solo il suo mestiere: vitalizzare e mandare avanti tutto.
L'Energia è un fuoco che esaspera tutto ciò che vi è in noi..se siamo dei virtuosi, diveniamo santi...se siamo squilibrati, diventiamo idioti. Quando imponiamo le mani, proiettiamo tutto il nostro essere.
Insegnare a "governare" l'energia senza aver prima insegnato come "purificarci", a trovare un equilibrio, significa rischiare di rovinare colui che riceve l'insegnamento.
Anubi non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 17.58.17   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anubi
L'Energia non è nè buona nè cattiva...l'Energia è energia...cieca, ignorante, forte..
Anche l'acqua è acqua... ma tu preferisci bere da una pozzanghera e da un ruscello?
Uno non è connesso  
Vecchio 05-01-2006, 03.07.19   #34
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Anche l'acqua è acqua... ma tu preferisci bere da una pozzanghera e da un ruscello?
e se volessi armarmi di santa pazienza e rendere potabile l'acqua della pozzanghera e bere da quest'ultima?
aspetto la risposta..........
latino non è connesso  
Vecchio 05-01-2006, 11.18.46   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da latino
e se volessi armarmi di santa pazienza e rendere potabile l'acqua della pozzanghera e bere da quest'ultima?
aspetto la risposta..........
Beh il Sole per esempio ci riesce senza sforzo.... la fa evaporare (grande metafora) e poi la rimette in circolo...
ma così la fa tornare pura non potabile... se tu potessi scegliere tra una fonte di acqua fresca e l'acqua di una pozzanghera potabilizzata e scegliessi l'ultima saresti da ricovero...

Quindi sei capace di fare quello che fa il Sole? Permettimi di dubitare... al massimo usi un filtrino che toglierà un pò di sporco
Uno non è connesso  
Vecchio 05-01-2006, 14.29.53   #36
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Uhum.. proviamo ad aggiungere qualcos'altro....
Prendiamo in sintesi i sistemi di Iniziazione... (magari ne faremo una discussione a parte, ma intanto solo per questo discorso) l'officiante.. che sia Maestro...Ministro... Cerimoniere o altro è un tramite dall'Alto... può attingere dalle Gerarchie superiori del suo Ordine o direttamente dai piani più alti a secondo della sua preparazione.... attinge e trasforma verso l'adepto iniziato, fino a ciò che esso può sopportare... lo inizia appunto in modo che egli possa poi trovare in se la forza nel ricordo di attingere al piano più alto che gli riesce, ci sono molti tipi di iniziazioni... ma il processo è bivalente mentre arriva l'energia trasformata dall'alto l'iniziato assorbe energia dal basso... le due si incontrano e creano il ponte....
Se invece (e chi ha orecchie intenda) un ordine attira energia dal basso nella maniera in cui l'officiante per aprire assorbe quello che poi passa alle gerarchie "più alte" (inteso come comando) l'iniziato avrà un beneficio temporaneo perchè comunque apre il canale con la terra... con il tempo continuerà ad alimentare chi stà sopra nella piramide in cui è entrato, si illuderà di far belle cose perchè sente l'energia scorrere ma che energia e come? Dal basso.... e solo quella senza la "scintilla" adesso i più attenti capiranno il riferimento ai defunti.... forse non completamente... come non completamente sarà capito questo post.... ma a qualcuno serve
Una cosa ancora per capire i sistemi d'iniziazione.
Non continuando in questo post il quale ovviamente nn è adatto ad ospitarlo ma riservandoci il come, il dove ed il perchè in un'altra discussione mi viene da chiedere, tanto per capire: quindi colui il quale riceve una iniziazione da un ordine diviene soltanto canale, affinchè possa essere il " conduttore " di questo flusso per il vertice?
Colui invece che " riceve" anche energie dall'alto, a mezzo offficinante o chi che sia, ( di,mettiamo caso, un Ordine ) diviene si il mezzo conduttore ma per se stesso a differenza della precedente....non credo di aver ben capito questo passaggio ( so poco reattivo ).
Credo che in linea col discorso e mi pare che sia poi quello che ne esce fuori, il complicato stia soprattutto nel capire chi, parte di un ordine o meno, ci fa credere che abbiamo conseguito chissa cosa ( o in riferimento all' Ordine crea al nostro interno il ponte) e chi viceversa attinge per "possedere " l'iniziato inserendolo all'interno della sua rete.
Questo mi sembra il nocciolo poichè sono certo che risulti difficile, capire chi aiuta e chi no ( detto per assoluto.....)
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 17.09.41   #37
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito Reiki

Salve a voi
Più in dietro ho trovato una discussione sul reiki.
Avrei voluto aggiungere un commento mio ma, essendo che è risultato essere troppo lungo, ho preferito aggiungere una nuova discussione, in manuera da farlo risultare più leggibile, per quanto possibile.

reiki
Ho letto già tutti i vostri post in merito. Vorrei aggiungere qualcosa di mio senza aggiungere, modificare, correggere o commentare i vostri. Anche perche sono tanti e non ricordo chi ha scritto cosa o perche -.-

Da dove partire.. l'argomento è cosi vasto.
Partiamo allora dalle origini e cioè dalla storia della sua "creazione" o scoperta, insomma dal monaco cristiano Toni Usui. ( o non era toni???)
Questo signore, dopo aver vagato alla ricerca della "verità" assoluta, digiuna per un periodo di 21 giorni (3x7) se non erro, e, quando ormai stava per essere colto dal panico perchè non succedeva niente, gli vengono dati dall'alto i simboli. Lui li ricorda (per averli visti una volta..), scende dal monte e cura la gente. Perdonerete la mia capacità di sintesi.. So che non è raccontata proprio cosi ma fa nulla, era solo per arrivare al
dunque,. che è questo:
Al ritorno lui si imbatte con numerosi malati, ed appoggiando loro le mani scopre di poterli guarire dalla malattia fisica che gli affliggeva.

Bene
Ai corsi ci viene detto che: reiki lo possono prendere tutti e a tutti funziona. Allora io mi chiedo in maniera spontanea: come mai io non curo i malati?
Perche io impongo le mani, ma le malattie fisiche non scompaiono. Forse sono alleviate dall'effetto "calore" ma non scompaiono.
Allora qualcosa non quadra perché o la storia su usui è falsa o è falsa quella sui poteri di guarigione.

Continuiamo. Ma non sulla stessa strada. Potrei fino qui aver dato l'impressione di uno scettico riguardo al reiki, ed infatti è cosi. io sono sempre scettico, ma non sulla sua esistenza! Ma sull'uso che si può farne. Mi spiego
Non credo assolutamente che reiki sia amore e potere di guarigione.-
La parola amore si specula alla grande senza capirne il significato. Guarigione poi.. bah.. in anni non ho trovato in me (perche io parlo sempre e solo per me) un solo aiuto nella guarigione, nemmeno quando avevo mla di testa, mal di denti, infiammazioni insomma anche malattie idiote.

Quindi chi crede che reiki guarisca è illuso? Non lo so. Io non guarisco. Beato chi lo fa. Ma allora che diavolo è reiki? una energia? che parolona. Noi muoviamo energie, dicono i master. Energie che prendiamo ovunque, le passiamo attraverso di noi e le canalizziamo, senza sporcarle del nostro (della nostra energia, della nostra aura, del nostro modo di essere, dei sentimenti, delle emozioni, dei pensieri) a colui che è il destinatario.
(Piccola riflessione: ma invece che dire "reiki vieni qui, passami attraverso e vai da mauro", non sarebbe stato piu semplice dire "reiki vai da mauro"? L'energia non segue la via più breve o comoda?)

Personalmente come detto sopra (o forse l'ho scritto prima che saltasse la corrente al pc e ora non c'è più scritto perche non avevo salvato) io credo nel reiki. Io credo cioè che vi sia qualcosa, che possiamo percepire fisicamente in molti modi, ed ognuno alla sua maniera, di non spiegabile scientificamente o verificabile (se non, forse, con l'utilizzo di un termometro..). Credo che sia comandabile con la volontà e l'utilizzo dei simboli. E di questo ne ho avuto prove, date dalla statistica, da me realizzate.
Non credo nella storiella di Usui. Anche questo è chiaro. Ma vediamo in cos'altro credo e non credo.
Non credo ad esempio che la "cosa" che io spedisco possa aiutare a guarire da malattie fisiche. E se può farlo, è in forma cosi leggera e imprecisa da impiegare troppo tempo, tempo durante il quale il corpo ha già esaurito il suo compito di "autoguarigione" oppure il paziente ha assunto medicinali.
Come fa una energia, ammesso che di energia si tratti e ammettendo di aver compreso cos'è una energia (che diavolo è l'energia? la volontà? il verbo? bah) a guarire o compiere cose sul nostro corpo atte a farci stare meglio? secondo la teoria che essa, essendo universale e quindi unica, ci porta a rendere la nostra energia vitale simile a quella universale?
Mi pare un po' spinta e piena di lacune come teoria. Forse possibile, certo, ma tutta ancora da spiegare.

Alcuni miei amici sostengono o ritengono, e io non ne sono completamente estraneo, che non si tratta di energia, ma di una forma pensiero. L'idea è questa: Molto tempo fa qualcuno (lo stesso tizio che creò i simboli e li diede ad Usui!! da dove arrivano? fanno parte di qualcosa di più grande complesso e completo? o è tutto qui?) creò una forma pensiero, istruita ad hoc, e che possa essere comandata attraverso i simboli.

I vari iniziati potevano usufruire dei simboli sempre maggiormente dopo le iniziazioni a livelli piu alti, prima per se stessi e poi "spedire" l'eggregore anche in giro. La forma pensiero poteva essere stata programmata effettivamente per una riequilibriatura energetica della persona, cosi come invece poteva servire da corriere per qualcos'altro. D'altro canto, anche ammettendo che si tratti di pura energia, come si può essere certi che
l'energia trasmessa, e passata attraverso il donatore, non resti influenzata dal donatore stesso? Certo, considerando la possibilità dell'utilizzo di una forma pensiero piuttosto che di una energia "pura", la questione si fa più grossa e spaventosa. reiki cosi perde del tutto l'aspetto fiabbesco e meraviglioso ed assume più i contorni di una storia malvagia e magari satanica. Sfido chiunque a parlare della possibilità che il reiki sia una forma
pensiero ad un iniziato reiki. Qualcuno non capirà, ma molti altriverranno presi dall'orrore negando con tutte le forze che ci sia questa possibilità, pur non avendo alcun argomento a favore dell'energia.

Torniamo alla trasmissione "pulita" di energia.
Questo è secondo me il punto piu dolente di tutta la storiella del reiki. In altre parole io non escludo, come invece fanno tutti i master senza dare spiegazioni del perché, che l'energia che io trasmetto attraverso me stesso possa essere modificata, programmata inconsapevolmente o a piacimento. Anche questo toglierebbe l'aspetto amoroso che ruota attorno al reiki.
Riassumo le mie (personalissime e confutabilissime) considerazioni sin qui:
reiki certamente esiste reiki può non essere una energia
reiki può non essere uguale per tutti reiki può non essere "pulito"
reiki non guarisce il corpo umano

Ma allora che diavolo serve reiki?
C'è l'aspetto personale, cosciente di ognuno di noi. Manca una cosa alla storiella di Usui da me riassunta, e cioè quella meno allettante, meno "visiva" meno intrigante. Usui, rendendosi conto in seguito alle sue guarigioni fisiche, che le persone tornavano in qualche forma malate, ha integrato il suo insegnamento con dei precetti.
Uno dei quali recita all'incirca: "solo per oggi (cioè, recitato ogni giorni, significa occupati di oggi e non PREoccuparti) non essere addirato, non preoccuparti, impegnati nel lavoro ecc"
Insomma ci da numerosi spunti per una crescita interiore. Ecco il lato che apprezzo veramente del reiki: l'aiuto che io ho ricevuto nell'armonizzare la mia mente, nel comprendere il mio carattere, nel vivificare i miei punti deboli, nell'aumentare la concentrazione, nella capacità di meditare e di rilassare.
Ecco la fenomenale azione reiki: non la guarigione o l'autoguarigione, ma un tassellino in piu verso al consapevolezza e lo studio di se stessi.
Ed è triste per me constatare che ad ogni riunione o gruppo di reiki a cui io abbia partecipato, la gente non riusciva ad apprezzare questo aspetto del reiki, più ancora che la presunta capacità di guarigione.
Ecco tutto qui
Spero di non essere stato troppo confusionario

ciao a tutti
A92
A92 non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 17.58.22   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ed io invece ho riunito le discussioni, primo perchè non era quella precedente, era una della sezione, secondo perchè se adesso un'altro per ripondere a te o ad altri aprisse un'altra discussione sai che casino?
Uno non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 18.37.29   #39
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
che sorta? quanto dura? Da dove arriva? Cosa si può realmente chiamare "beneficio" ?

Lo so che pare che faccio domande e non do spunti... ma, al di la che ho già detto in questa discussione più di quel che sembra (della mia opinione ovvio), una domanda diretta la farei.

Voi che l'avete ricevuto e che vi conoscete abbastanza bene da cogliere un certo tipo di sottogliezze (parlo di Era e Sole che conosco)... se riuscite a ricordare chiaramente... mi sapreste dire che cosa è stato attivato? In che modalità? E, magari, dove?
tho son contenta che sta discussione sia risalita....
fosse solo per risposbdere alle domande di Ray....
cosa che a suo tempo non seppi fare....non che adesso
ho le idee chiarissime ... ma qualcosa si muove... vediamo...

non ricordo cosa è stato attivato...non lo ricordo perchè non lo so!
si entrava individualmente in una stanzetta...niente di che...le foto
dei maestri..Usui e Furumotho (?).. qualche candela...incenso...
una sedia e niental'altro....ti sedevi...occhi rigorosamente chiusi...
e il tutto avveniva nel buio delle palpebre abbassate....
quello che ricordo perfettamente...e credo di averlo detto...qui o
nel forum precedente....è che quasi tutti i "novizi" in un modo o
nell' altro stavano male....lacrime....disperazioni...e tormenti vari
che durarono più giorni....a me non successe niente di tutto cio...
sentivo solo disagio...sia per i compagni che si disperavano...sia
per un qualcosa dentro che mi fece cambiare umore....tutto qui...
vero è che ho sempre avuto mani fredde....eanche all' inizio del
"rito" mentre la sera del terzo giorno di ...azz e come la chiamo?
iniziazione?....no meglio incontro...di questo incontro le mani erano
calde...calde...caldissime.....
non so quando dura il beneficio....non so quale è la fonte....so che
funzionava...e come gia sapete lo facevo con semplicità...con
affetto ...senza pretese di meriti personali...cosa che invece era
di gran moda allora......

lunghissimo...mi fermo...aggiungo solo per chi non avesse letto
i precedenti....che non lo pratico più....nell' attesa di capire...cosa
usavo....come.....e dove....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre

Ultima modifica di Era : 17-08-2006 alle ore 18.46.03.
Era non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 19.04.45   #40
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non sono di Uno quelle domande Era


Certo A92 il discorso eggregora ci sta bene... e non che le forme pensiero o le eggregore siano qualcosa di diverso da energia strutturata... ma manca comunque la risposta su chi o cosa alimenta l'eggregore e gli permette di agire, ho dato degli spunti e non voglio spingermi oltre per adesso.
L'eggregore in se non è male, ogni tipo di comunità ne forma una più o meno forte e grande, più o meno attiva, più o meno controllata dalla coscienza di chi la forma, anche Ermopoli ha la sua, è inevitabile quando un certo numero di individui pensano ad una cosa questa crea un campo... ma a seconda del
tipo di individuo la forma sarà diversa e sarà collegata ad altre forme (siamo tutti uniti da un filo, e anche a livello sottile vige la stessa legge), se una comunità è connessa al Cristo per esempio è diversa da una connessa al nazismo (sono solo esempi)

Citazione:
Originalmente inviato da A92
Manca una cosa alla storiella di Usui da me riassunta, e cioè quella meno allettante, meno "visiva" meno intrigante. Usui, rendendosi conto in seguito alle sue guarigioni fisiche, che le persone tornavano in qualche forma malate, ha integrato il suo insegnamento con dei precetti.
Uno dei quali recita all'incirca: "solo per oggi (cioè, recitato ogni giorni, significa occupati di oggi e non PREoccuparti) non essere addirato, non preoccuparti, impegnati nel lavoro ecc"
Già... io non ero al corrente di questa parte perchè altro mi ha tenuto lontano... ma come ho scritto nella discussione sul Peat non avevo dubbi su questo, e i precetti non sono sufficienti.... mentre "l'usura" di chi arriva al 3° livello (e se pratica pure peggio) è evidente nel campo eterico (boom adesso apriti cielo, mi toccherà cancellare questa discussione ) per chi lo percepisce.
Uno non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 19.23.49   #41
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

Già... io non ero al corrente di questa parte perchè altro mi ha tenuto lontano... ma come ho scritto nella discussione sul Peat non avevo dubbi su questo, e i precetti non sono sufficienti.... mentre "l'usura" di chi arriva al 3° livello (e se pratica pure peggio) è evidente nel campo eterico (boom adesso apriti cielo, mi toccherà cancellare questa discussione ) per chi lo percepisce.
[/quote]

uhm
beh
non ho capito nulla -.-
A92 non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 19.35.43   #42
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Leggo dal dizionario Uno-A92 e riporto:

Questa parte della fantasiosa storiellina non la conoscevo, ma come detto nell'altra discussione linkata, nessuno può guarire nessuno etc etc...
I Master con cui mi è capitato di entrare in contatto presentano dei segni che adesso non è il caso di specificare, ma non proprio positivi per loro...
Uno non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 19.45.41   #43
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Leggo dal dizionario Uno-A92 e riporto:

Questa parte della fantasiosa storiellina non la conoscevo, ma come detto nell'altra discussione linkata, nessuno può guarire nessuno etc etc...
I Master con cui mi è capitato di entrare in contatto presentano dei segni che adesso non è il caso di specificare, ma non proprio positivi per loro...
ok bene quindi ne deduco che sie in parte concordee alle mie conclusioni tratte. bene
epotresti sbottonarti un attimo e specificare quali sono i segni che presentano.

Per quanto riguarda l'origine dei simboli, della forma pensiero o di che altro ovviamente escluderei la storia di usui. deve trattarsi di qualcos'altro, ma sinceramente non ho veramente idea di cosa possa essere. Cosa possa essere l'origine dell'energia e il metodo usato per il suo trasporto. Forse si tratta semplicemente dell'esercizio "profondo" della propria volontà. Forse la storia di usui, i simboli e tutto il resto servono a noi "trasmittenti" per rafforzare e certificare la pronfonda convinzione che la trasmissione avvenga realmente, cosi come siamo certi che un oggetto primo di sostegno cade per tarra. Formiamo una realta certa nella mente, ed essa funziona.
Ma non so se è cosi

Uno aumenta il numeri di indizzi..
A92 non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 19.46.15   #44
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Non sono di Uno quelle domande Era "

Uno? infatti non lo sono

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 20.08.25   #45
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

posso portare la mia esperienza diretta se ti va A92...
non sentito dire...non letto...ma vissuto in prima persona....
la master che mi ha attivato il 1° livello...era di una serietà
quasi religiosa....una badessa...una vestale...presente?
si mise in testa...(ebbè lei era master!!!) di guarire una
pineta (piccola eh...) attaccata da una malattia....si
alberi...di quello parlo....allargò le braccia imponendo
le mani...occhi chiusi....e dai che ci do di reiki....
dopo mezz'ora...barcollava...e comunque insisteva....
dopo poco si lasciò cadere a terra....si vedeva che era
strana...ma noi a vederla "mistica"....
capocciona io...addormentata anche di giorno...volli
prendere anche il 2° livello...certo cambiai master...
anche perchè questa dovette curarsi di un qualcosa che non so..
la seconda master era gioiosa...allegra...e tenne a specificare
da subito che non c' era nessun mistero nel reiki...
presi il 2°...anche li gente che stava male..e poi
la signora mi invità a prendere il master...per la modica
cifra di 20 milioni (si tempi antichi in cui vigeva ancora la lira)
pagabili anche a rate....io non ci pensavo nemmeno...ma ciò
che mi stupì e schifò...sono le offerte che fece nella stessa
giornata ad altri due compagni di corso...in breve: 3 offerte..
tre richieste diverse.....azz!!!
anche questa ha avuto seri problemi di salute e famigliari....

sisi casi isolati...forse....ma in giro capita sempre di più
nel mondo del reiki...di sentire ogni sorta di "guai"
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 20.33.43   #46
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A92
ok bene quindi ne deduco che sie in parte concordee alle mie conclusioni tratte. bene
epotresti sbottonarti un attimo e specificare quali sono i segni che presentano.

Per quanto riguarda l'origine dei simboli, della forma pensiero o di che altro ovviamente escluderei la storia di usui. deve trattarsi di qualcos'altro, ma sinceramente non ho veramente idea di cosa possa essere. Cosa possa essere l'origine dell'energia e il metodo usato per il suo trasporto. Forse si tratta semplicemente dell'esercizio "profondo" della propria volontà. Forse la storia di usui, i simboli e tutto il resto servono a noi "trasmittenti" per rafforzare e certificare la pronfonda convinzione che la trasmissione avvenga realmente, cosi come siamo certi che un oggetto primo di sostegno cade per tarra. Formiamo una realta certa nella mente, ed essa funziona.
Ma non so se è cosi

Uno aumenta il numeri di indizzi..
Se stavi attento l'ho scritto sopra per quanto in maniera non marcata.
Come ho scritto anche (più indietro) da dove viene l'energia...
Non lo faccio per dare i rebus, ma certe cose è meglio dirle e non dirle.. e intanto le dico...
Uno non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 22.31.25   #47
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito distrazione

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Se stavi attento l'ho scritto sopra per quanto in maniera non marcata.
Come ho scritto anche (più indietro) da dove viene l'energia...
Non lo faccio per dare i rebus, ma certe cose è meglio dirle e non dirle.. e intanto le dico...
azz -.- mi ero perso un post

cmq mi piacerebbe, se possibile o anche magari in altro luogo del forum se cenn'è di piu adatto, la questione di provenienza. basso alto ecc
Quello che hai detto apre un universo di ragionamenti...

Ultima modifica di A92 : 17-08-2006 alle ore 22.38.27.
A92 non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 22.38.31   #48
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

Alla mia visione il reiki ha un potenziale di influenza sulla materia relativamente basso.
Da' qualcosa ma prende di piu', un rendimento diciamo così insoddisfacente.
E' disponibile a chiunque la cerchi/trovi Energia/Vibrazione di piu' puro ed alto lignaggio.
Non servono simboli, ne soldi, solo sincerità d'intenti e capacità d'uso.
Personalmente ne ho sperimentato gli effetti su di me e sulle persone a me vicine.
Le chiamerò per comodità d'uso energia dorata, energia argentata ed energia azzurra per come le percepisco.
Tutte provengono da Dio , ma il tramite sono diverse altissime Entità.
Non voglio qui scrivere il nome di queste Entità, non è neanche importantissimo,importante è sapere che non serve un iniziazione esterna, ma una interna, una consacrazione direi....
milsan non è connesso  
Vecchio 17-08-2006, 22.58.36   #49
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh capita di essere grosso modo d'accordo in qualcosa Milsan
Potremmo giocare sui termini, "proviene da entità fuori ma dovremmo fare tutto da soli internamente"... ma questo non è importante adesso, per nulla, l'importante è che ci sono fonti più alte e che non si pagano (nè con i soldi nè con altro, se non l'impegno) e su questo siamo perfettamente d'accordo.
Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 02.38.41   #50
littlewitch
Chiede le Vie
 
L'avatar di littlewitch
 
Data registrazione: 09-12-2007
Residenza: bracciano's lake
Messaggi: 8
Predefinito

Da quello che ho potuto leggere, molti di voi, che si sono avvicinati al reiki, hanno avuto esperienze davvero negative, e non posso darvi torto se "inorridite" al solo suono della parola.

Probabilmente sono stata fortunata ad averla appresa da persone oneste, o forse è una tecnica della quale ho un così grande rispetto, da utilizzarla sempre col massimo dell'umiltà e solo in alcuni casi, comunque sta di fatto che per le varie iniziazioni non mi hanno mai chiesto cifre esorbitanti, e nelle occasioni in cui ho deciso di utilizzare il reiki ho avuto sempre buoni riscontri da parte di chi si sottoponeva ai trattamenti, non ho neanche mai avuto problemi di stanchezza, affaticamento o problemi particolari durante le operazioni di trasmissione.
Certo non ho mai avuto la presunzione di voler guarire da tumori o malattie del genere i "miei pazienti" ma non per questo significa che non sia una tecnica di guarigione. E comunque una cosa importante da non sottovalutare è soprattutto il fatto che la guarigione viene attivata in primis dal malato! L'operatore può dare il via al processo, ma non è suo il compito di portare una guarigione se il "paziente" (in qualche modo) non è profondamente convinto o coscente di voler guarire!

...dopo queste ultime parole, sò già che mi arriveranno legnate , ma è la mia esperienza, e non posso testimoniare diversamente!
littlewitch non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.07.29.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271