Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > L'antro della Sibillazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-07-2007, 13.43.06   #51
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
dipende dai giorni solitamente buon passo rilassato
dipende dallo stato d'animo. solitamente osservo panoramicamente
li osservo mi rimane quanto vedo disegnato sul loro volto (tristezza o felicità)
Si perchè adoro osservare il cielo e quindi lascio scorrere lo sguardo lentamente sino ad arrivarci
non c'è un momento prediletto.quando sento di farlo lo faccio
camminare se proprio devo scegliere
mi fa piacere incontrare chi conosco e salutare
solitamente solo quelle che mi interessano e a volte neppure quelle
Li leggo senza particolare interesse.
ascolto i suoni (beh ma anche le voci sono suoni...)
Non decidi mai (quasi) di tua iniziativa però a primo acchito cerchi sempre il contrario di quello che qualcuno ti dice. Tendi ad assorbire chi ti trovi di fronte, assorbire non in senso cattivo, energetico... ma come una spugna, il che non è male se ricordi di strizzarti fino in fondo ogni tanto.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-07-2007, 19.38.03   #52
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
1Quando passeggio cammino lentamente;
2Guardo ovunque ci sia qualcosa che attira la mia attenzione;
3Di solito osservo molto...i passanti li guardo da lontano ed in avvicinamento,di solito mi colpisce l'espressione del viso o il portamento,ma puo'essere anche un colore di capelli piuttosto che un vestito o un animale che li accompagna...
4Alzo lo sguardo verso i particolari delle vie e dei palazzi se sono in zone centrali,cmq abitate,se costeggio il mare guardo verso di lui idem per qualunque paesaggio,estendo sempre lo sguardo fin dove è possibile
5Dalle 16,30 alle 20,00 è l'orario nel quale prediligo passeggiare soprattutto perchè ho 2 labrador e per abitudine quasi ogni giorno li porto dove possono divertirsi e correre liberi...ma anche la sera non è male,mi piacciono le illuminazioni...
6Mi piacciono entrambe le cose,ma avendo i cani prediligo il passeggio...(devo dire di essere una pigra intermittente... alterno periodi di svogliatezza ad altri di iperattivita')...in assoluto anche se non c'è l'opzione 3 aggiungo che adoro nuotare...
7Non mi infastidisce incontrare persone,nè salutarle,anzi spesso passeggio in compagnia gia di partenza,se poi ho l'esigenza di stare sola so dove andare...
8Guardo le vetrine anche solo per curiosita',non tutte pero',se qualcosa mi interessa allora osservo meglio,mi ci soffermo...ma mai troppo,sono fautrice dello schopping veloce...
9Le pubblicita'non mi attirano piu' di tanto e non mi ci soffermo,ma i manifesti dei defunti li guardo eccome... anche se dall'auto di solito...questo lo faccio con maggiore assiduita'da quando sono morte alcune persone a me tanto care...
10Mi attirano piu'i suoni,ho anche un cd che ne riproduce una moltitudine ...mi rilassano,le voci destano la mia curiosita' piu' per capire la provenienza,ma una volta individuata la fonte non vi presto piu'attenzione.Mi piace il suono che emanano le conchiglie per esempio...
cassandra non è connesso  
Vecchio 16-07-2007, 11.16.07   #53
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
1Quando passeggio cammino lentamente;
2Guardo ovunque ci sia qualcosa che attira la mia attenzione;
3Di solito osservo molto...i passanti li guardo da lontano ed in avvicinamento,di solito mi colpisce l'espressione del viso o il portamento,ma puo'essere anche un colore di capelli piuttosto che un vestito o un animale che li accompagna...
4Alzo lo sguardo verso i particolari delle vie e dei palazzi se sono in zone centrali,cmq abitate,se costeggio il mare guardo verso di lui idem per qualunque paesaggio,estendo sempre lo sguardo fin dove è possibile
5Dalle 16,30 alle 20,00 è l'orario nel quale prediligo passeggiare soprattutto perchè ho 2 labrador e per abitudine quasi ogni giorno li porto dove possono divertirsi e correre liberi...ma anche la sera non è male,mi piacciono le illuminazioni...
6Mi piacciono entrambe le cose,ma avendo i cani prediligo il passeggio...(devo dire di essere una pigra intermittente... alterno periodi di svogliatezza ad altri di iperattivita')...in assoluto anche se non c'è l'opzione 3 aggiungo che adoro nuotare...
7Non mi infastidisce incontrare persone,nè salutarle,anzi spesso passeggio in compagnia gia di partenza,se poi ho l'esigenza di stare sola so dove andare...
8Guardo le vetrine anche solo per curiosita',non tutte pero',se qualcosa mi interessa allora osservo meglio,mi ci soffermo...ma mai troppo,sono fautrice dello schopping veloce...
9Le pubblicita'non mi attirano piu' di tanto e non mi ci soffermo,ma i manifesti dei defunti li guardo eccome... anche se dall'auto di solito...questo lo faccio con maggiore assiduita'da quando sono morte alcune persone a me tanto care...
10Mi attirano piu'i suoni,ho anche un cd che ne riproduce una moltitudine ...mi rilassano,le voci destano la mia curiosita' piu' per capire la provenienza,ma una volta individuata la fonte non vi presto piu'attenzione.Mi piace il suono che emanano le conchiglie per esempio...
Se una cosa si deve fare per forza alla fine la fai, come se è necessario seguire schemi, convenzioni e regole lo fai ma cercando di togliertene il peso il prima possibile. E' un pò uno spreco, le cose le fai ma l'esperienza è diluita non completa e non ti da tutto il carburante che ti darebbe invece mettendoci più anima.
Uno non è connesso  
Vecchio 16-07-2007, 11.20.21   #54
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

strizzarmi fino in fondo?
cosa intendi in termini "concreti"?
intendi "ripulirmi" totalmente per "aprirmi" successivamente?
lasciar fluire liberamente?
turaz non è connesso  
Vecchio 16-07-2007, 13.30.40   #55
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
strizzarmi fino in fondo?
cosa intendi in termini "concreti"?
intendi "ripulirmi" totalmente per "aprirmi" successivamente?
lasciar fluire liberamente?
parere da casalinga
strizzase vuol dire anche togliere più a fondo che si può
presente il bucato? enno mi sa che non sei casalingo
comunque...strizzare un asciugamani significa toglier
tuttà l' acqua possibile.....
l' asciugamani...in teoria è gia pulito (almeno credo)
viene solo "svuotato" dell' esubero...in modo da
essere pronto alla bisogna...

mmm non sei casalingo e nemmeno asciugamani
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-07-2007, 13.38.50   #56
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

beh quindi mi pare di capire che quanto ho scritto sopra "quadri".
diciamo così... assorbo... tengo ciò che "conta" elimino il resto.
un pò come quando mangi...

ma chi è che mangia)))))?
turaz non è connesso  
Vecchio 01-08-2007, 12.54.40   #57
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Spesso ti tocca far di necessità virtù (oddio tocca a tutti, ma te soffri questa costrizione, forse non "in chiaro") Lenta nello studiare le cose, nel prepararti e poi veloce nell'agire, occhio che per quanto hai preparato bene il piano di "battaglia" rischi di perderti qualcosa per strada.
Una leggera tendenza a tingere di rosa e non voler vedere il brutto.
Grazieeeeeee
Mi ritrovo soprattutto nella prima parte fino all'azione in cui mi perdo qualcosa per strada. Invece sul tingere di rosa purtroppo non mi ci ritrovo anzi a volte dico...magari ci riuscissi vivrei meglio
Elle non è connesso  
Vecchio 01-08-2007, 19.51.07   #58
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Grazieeeeeee
Mi ritrovo soprattutto nella prima parte fino all'azione in cui mi perdo qualcosa per strada. Invece sul tingere di rosa purtroppo non mi ci ritrovo anzi a volte dico...magari ci riuscissi vivrei meglio
Eppure sei così, questo non vuol dire che ti va tutto bene, le paturnie te le fai.. e se posso permettermi pure esagerate a volte però comunque hai la tendenza a non voler vedere il male... faccio un esempio? Dimmi quante fregate hai preso da persone? Adesso stai iniziando ad arginare con la saggezza dell'età (non ti ho dato della vecchia ) ma ancora non ci metterei la mano sul fuoco sulla tua immunità, appunto una leggera tendenza a tingere l'ambiente, non te e quello che capita a te.
Si capisce meglio? Dici che sono fuori strada? Non importa non erano i numeri del lotto quindi non vinco niente lo stesso ... oppure capirai più in la

Uno non è connesso  
Vecchio 01-08-2007, 20.39.31   #59
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se una cosa si deve fare per forza alla fine la fai, come se è necessario seguire schemi, convenzioni e regole lo fai ma cercando di togliertene il peso il prima possibile. E' un pò uno spreco, le cose le fai ma l'esperienza è diluita non completa e non ti da tutto il carburante che ti darebbe invece mettendoci più anima.
Uno che dire...il tuo è un potere...mi hai dipinto... ...hai ragione sull'anima.
cassandra non è connesso  
Vecchio 02-08-2007, 17.59.51   #60
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eppure sei così, questo non vuol dire che ti va tutto bene, le paturnie te le fai.. e se posso permettermi pure esagerate a volte però comunque hai la tendenza a non voler vedere il male... faccio un esempio? Dimmi quante fregate hai preso da persone? Adesso stai iniziando ad arginare con la saggezza dell'età (non ti ho dato della vecchia ) ma ancora non ci metterei la mano sul fuoco sulla tua immunità, appunto una leggera tendenza a tingere l'ambiente, non te e quello che capita a te.
Si capisce meglio? Dici che sono fuori strada? Non importa non erano i numeri del lotto quindi non vinco niente lo stesso ... oppure capirai più in la

Ok adesso ho capito meglio cosa intendessi e ti posso dire che ci hai preso benissimo, come vedi basta allargare la spiegazione e magari i sordi iniziano a sentire
Pazienza...insomma almeno io non sono nata imparata nè predisposta a interagire così in là quindi capita voglia semplicemente capire di più
Elle non è connesso  
Vecchio 02-08-2007, 20.40.29   #61
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Ok adesso ho capito meglio cosa intendessi e ti posso dire che ci hai preso benissimo, come vedi basta allargare la spiegazione e magari i sordi iniziano a sentire
Pazienza...insomma almeno io non sono nata imparata nè predisposta a interagire così in là quindi capita voglia semplicemente capire di più
Io invece adesso non capisco la seconda parte del tuo messaggio
Comunque sia, qualsiasi cosa significhi, non ci sono problemi, so di essere a volte sintetico, è anche un metodo "selettivo" (in senso buono, è inutile allungare una minestra con pochi invitati a tavola)
Uno non è connesso  
Vecchio 28-09-2007, 16.50.48   #62
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
per prima cosa passeggio in due modi, c'è la passeggiata da cazzeggio e quella in cui vengo presa dai miei pensieri, nel secondo caso ha poca importanza dove vado e chi incontro o cosa vedo quindi mi soffermo sulla prima.
1-abbastanza lenta ma non bradiposa..
2-mi giro, anzi direi che guardo poco avanti e più attorno, sono in cazzeggio..guardo tutto(vedere è un altro paio di maniche neh..)
3-osservo solo se passa qualcuno che attira la mia attenzione, per esempio per un vestito strano o per un'espressione del viso
4-non spesso ma alle volte capita, più che altro se sono in un posto mai visto
5-questa è facile, mi piace tantissimo passeggiare verso sera verso le sette più o meno, generalmente quando sta tramontando o è appena tramontato il sole ma non è tanto il tramonto quanto perchè c'è nell'aria una quiete strana da descrivere, specie in città, la pausa tra il lavoro e la cena...forse perchè c'è in giro poca gente..
6- camminare
7-si mi fa piacere
8- posso dare un'occhiata a tutte ma non fermarmi su tutte, guardarle tutte capita raramente
9-non leggo praticamente quasi mai le cose affisse...
10-entrambe ma non con grande attenzione lo ammetto..
dafne non è connesso  
Vecchio 01-10-2007, 02.02.44   #63
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Il mio passo è veloce, ma "elegante", mi piace passeggiare al mattino qndo l'aria è fresca, qndo gli uccelli cantano e si respira l'odore della terra (anche se vivendo il città è un lusso una cosa simile), oppure all'imbrurire, qndo il sole ti bacia appena. Mi piace sentire i rumori al punto tale che vorrei camminare con gli occhi chiusi per non farmi distrarre dalle immagini (che spesso non vedo neanche) o dai passanti. Mi capita si seguire con lo sguardo tutto qllo che mi passa davanti, lo seguo fin dove il mio occhio riesce a vederlo e poi magari resto un pò a fissare il vuoto. Guardo le vetrine solo se di posti che reputo interessanti o se mi serve qlcsa. La passeggiata più bella che ricordo l'ho fatta in umbria tra il verde e gli scoiattoli...
Che vuol dire?
Aria non è connesso  
Vecchio 01-10-2007, 16.22.19   #64
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
[/list]per prima cosa passeggio in due modi, c'è la passeggiata da cazzeggio e quella in cui vengo presa dai miei pensieri, nel secondo caso ha poca importanza dove vado e chi incontro o cosa vedo quindi mi soffermo sulla prima.
1-abbastanza lenta ma non bradiposa..
2-mi giro, anzi direi che guardo poco avanti e più attorno, sono in cazzeggio..guardo tutto(vedere è un altro paio di maniche neh..)
3-osservo solo se passa qualcuno che attira la mia attenzione, per esempio per un vestito strano o per un'espressione del viso
4-non spesso ma alle volte capita, più che altro se sono in un posto mai visto
5-questa è facile, mi piace tantissimo passeggiare verso sera verso le sette più o meno, generalmente quando sta tramontando o è appena tramontato il sole ma non è tanto il tramonto quanto perchè c'è nell'aria una quiete strana da descrivere, specie in città, la pausa tra il lavoro e la cena...forse perchè c'è in giro poca gente..
6- camminare
7-si mi fa piacere
8- posso dare un'occhiata a tutte ma non fermarmi su tutte, guardarle tutte capita raramente
9-non leggo praticamente quasi mai le cose affisse...
10-entrambe ma non con grande attenzione lo ammetto..
Vivi nel tuo mondo... mondo che ti tiri dietro ovunque tu vada qualunque cosa tu faccia, il che non è del tutto negativo, lo diventa quando devi o dovresti diventare oggettiva ed interagire con gli altri (cioè sempre almeno per una parte del tuo agire), il tuo primo pensiero è di non essere compresa e che gli altri pretendono troppo da te, quando ti soffermi ad osservare meglio il discorso cambia.
Uno non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 17.12.22   #65
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aria Visualizza messaggio
Il mio passo è veloce, ma "elegante", mi piace passeggiare al mattino qndo l'aria è fresca, qndo gli uccelli cantano e si respira l'odore della terra (anche se vivendo il città è un lusso una cosa simile), oppure all'imbrurire, qndo il sole ti bacia appena. Mi piace sentire i rumori al punto tale che vorrei camminare con gli occhi chiusi per non farmi distrarre dalle immagini (che spesso non vedo neanche) o dai passanti. Mi capita si seguire con lo sguardo tutto qllo che mi passa davanti, lo seguo fin dove il mio occhio riesce a vederlo e poi magari resto un pò a fissare il vuoto. Guardo le vetrine solo se di posti che reputo interessanti o se mi serve qlcsa. La passeggiata più bella che ricordo l'ho fatta in umbria tra il verde e gli scoiattoli...
Che vuol dire?
Non vuoi sbilanciarti finchè non sei sicura che ciò che hai sotto mano sia il meglio per te, spesso la concretezza ti impedisce di andare in profondità, quello che non è leccornia ora non ti interessa... però potrebbe esserlo domani...
Uno non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 18.51.17   #66
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
1-Dipende da dove sto andando e dal tempo che ho per arrivare.
2-Di solito guardo dritto, anche se mi capita di distrarmi a dx e sx.
3-Anche qui dipende dallo stato d'animo e non solo, se li osservo appena passati resta un pensiero destinato a svanire nei minuti successivi.
4-Dipende.
5-Premesso che non sono un grande passeggiatore credo che un momento sia uguale all'altro.
6-Uhm...nessuno ed entrambi.
7-Dipende dalla persona che incontro.
8-Alcune.
9-Si, ci casca l'occhio.
10-Dal momento che vivo in città, le sirene e le grida hanno sostituito gli uccellini e le campane.
Il Folle non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 23.12.34   #67
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non vuoi sbilanciarti finchè non sei sicura che ciò che hai sotto mano sia il meglio per te, spesso la concretezza ti impedisce di andare in profondità, quello che non è leccornia ora non ti interessa... però potrebbe esserlo domani...
Verissimo. Penso sia un grande difetto...
Aria non è connesso  
Vecchio 20-11-2007, 18.26.15   #68
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E' passato un pò di tempo... adesso è il momento giusto

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
1-Dipende da dove sto andando e dal tempo che ho per arrivare.
2-Di solito guardo dritto, anche se mi capita di distrarmi a dx e sx.
3-Anche qui dipende dallo stato d'animo e non solo, se li osservo appena passati resta un pensiero destinato a svanire nei minuti successivi.
4-Dipende.
5-Premesso che non sono un grande passeggiatore credo che un momento sia uguale all'altro.
6-Uhm...nessuno ed entrambi.
7-Dipende dalla persona che incontro.
8-Alcune.
9-Si, ci casca l'occhio.
10-Dal momento che vivo in città, le sirene e le grida hanno sostituito gli uccellini e le campane.
Sei in un momento della vita in cui credi di dover dimostrare al mondo intero chi sei, questo si associa benissimo al fatto che qualcosa dentro di te dice che certe cose vanno fatte per forza, poi qualcos'altro (in te) si ribella e lasci spesso tutto in sospeso.
Al contrario ci sono delle cose che potrebbero darti molto e che rifiuti perchè non ne vedi l'utilità.
Uno non è connesso  
Vecchio 21-11-2007, 21.21.47   #69
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' passato un pò di tempo... adesso è il momento giusto



Sei in un momento della vita in cui credi di dover dimostrare al mondo intero chi sei, questo si associa benissimo al fatto che qualcosa dentro di te dice che certe cose vanno fatte per forza, poi qualcos'altro (in te) si ribella e lasci spesso tutto in sospeso.
Al contrario ci sono delle cose che potrebbero darti molto e che rifiuti perchè non ne vedi l'utilità.

Grazie Uno

Il Folle non è connesso  
Vecchio 25-11-2007, 23.29.18   #70
falco
Alloggiato/a
 
L'avatar di falco
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 62
Predefinito

[quote=Uno;34797]
  1. Lento o veloce, o comunque passo deciso da maratoneta a riposo?
  2. Guardi dritto avanti o ti giri a destra sinistra (a parte per vedere eventualmente i negozi)?
  3. Osservi i passanti che ti vengono incontro o pensi agli affari tuoi, se li osservi cosa ti rimane di loro appena passati?
  4. Alzi mai lo sguardo verso i tetti o i particolari alti delle vie?
  5. Qual'è l'orario/momento della giornata in cui preferisci passeggiare e perchè?
  6. Preferisci camminare o un giro in bicicletta?
  7. Se stai passeggiando in relax ti fa piacere incontrare chi conosci, salutare etc... o preferiresti zone dove non conosci nessuno?
  8. Ti fermi su ogni vetrina anche solo a dare un'occhio per curiosità, ne guardi solo alcune o nessuna?
  9. Leggi e con quale attenzione/interesse/assiduità le varie cose che trovi affisse dalla pubblicità, alle locandine davanti le edicole fino ai manifestini di lutto?
  10. Ascolti i suoni (campane, uccellini etc sperandi che tu possa passeggiare non in centro a Milano) o il tuo orecchio è attirato più dalle voci?
si..dipende prima dall'umoree poi dal tempo e da dove.. vivo in campagna e voglio respirare il piu' possibile..
la mia camminata..moderata e decisa
vetrine e persone le guardo nn troppo interessata,ma colgo i particolari che mi piacciono o no,,(mi piacciono i vestiti e le scarpe)
m'interessa guardare le case,i balconi..il cielo la luce e i colori,
si anche fare due battute con una persona che mi piace ,se la incontro,
leggo i titoli dei giornali fuori dall'edicole,
sento il tran tran quotidiano es. il cane che abbaia,le macchine...la gente che parla in gruppetti ..i vecchietti,le mamme....
camminando ho piu' tempo x guardare l'esterno..
pedalare mi piace quando voglio scappare e stare sola ....
relax e' x me ..montagna ,boschi,in mezzo al verde alberi ,uccelli, animali e fiumi e passeggiare x sentieri .

falco non è connesso  
Vecchio 25-11-2007, 23.34.44   #71
falco
Alloggiato/a
 
L'avatar di falco
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 62
Predefinito

ah...distratta!!! ho dimenticato di dire il quando.....nn quando ce' troppa gente,se x centri abitati..nn mi piace la folla...x il resto va sempre bene .................
falco non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi come festeggi Natale e.......... [test] Uno L'antro della Sibillazione 48 28-12-2011 17.57.38
Dimmi che vacanza faresti.... [Test] Uno L'antro della Sibillazione 104 16-12-2007 04.23.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.42.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271