Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-03-2010, 11.11.11   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito bambini e sesso

Oramai è cronaca di ogni giorno sentire ragazzini e bambini coinvolti in questioni legate al sesso, dai filmini violenti che girano nel web a veri e propri stupri di gruppo.
Anche in questa zona, relativamente tranquilla, si è consumata in discoteca una tragedia, due minorenni hanno violentato due ragazzine di 12 nei barni....(ma a 12 anni in discoteca? MAH)

Come sempre però le questioni ti toccano solo quando ti ci trovi in mezzo, ho un figlio di quasi 11 anni, bimbo tranquillo per carità anche se ultimamente ha assunto atteggiamenti preadolescenziali piuttosto fastidiosi

Comunque, per farla breve, una sera trovo in salotto un'agendina che scriveva da un paio di giorni e gli dò un occhio..e ... a momenti ci resto secca

Il mio cucciolotto, il patatolino di mamma, l'infante, il pupo aveva riempito tre pagine di oscenità su un compagno e una bambina che presumibilmente avevano fatto sesso in bagno.

Non vi riporto le frasi perchè estremamente volgari, và che il primo impatto è stato da infarto, il secondo...svegliarlo e sopprimerlo

Poi ne ho parlato con degli amici e ho un pò ridimensionato la cosa, da quanto scritto è evidente che non ha mai visto davvero sti bambini fare sesso ma non posso fare a meno di preoccuparmi per il linguaggio usato.

Certo, gli istinti ci sono, certo è naturale che girino favole metropolitane, ricordo che a quell'età noi credavamo che un bacio bastasse per restare incinte ma mi preoccupa tantissimo che la fantasia, appunto, sia semplicemente estinta, ora sanno cosa fanno gli adulti, ci sono compagni che girano coi cellulari con filmini scaricati da fratelli o genitori (che si definiscono pure progressisti...)

Tra le varie cose il mio bambino (il mio bambinoooooooooo ....... ) scrive che siccome il compagno ha preso 5 in matematica allora si è chiuso nei bagni a fare sesso con la tal bimba perchè quell'altra non voleva e poi invece è venuta pure l'altra ed è rientrato tutto sudato e con l'alito puzzolente e la lingua marrone .. bon, adesso, che un'insufficienza significa che ti devi chiudere in bagno con tizia..aiuto..apposto siamo.

Va da dire che ha un certo odio per quel bambino in particolare ma il mio problema adesso è..cosa dirgli? Certo non posso lasciare che affronti la sessualità da solo e in questo modo, ma si sà che l'argomento sesso non è il mio preferito considerando oltretutto che stò ancora cercando di gestirlo io...ahahahah
Ma se non voglio sopravvalutare il fatto non voglio nemmeno cascare nell'opposto.

Nei giorni scorsi ho cercato di indagare anche col fratello per capire esattamente di cosa stiamo parlando, pare che la questione si limiti tutta ai sentito dire, e mi stavo preparando grandi discorsi, interessanti riflessioni, magari qualche piccola minaccia ( ) ma oggi mi sento incredibilemte strana, come se fossi avvolta da una coperta malinconica, e continuo a pensare che l'unico modo per affrontare l'argomento col "cucciolo" (mortacci sua, doveva proprio crescere?ahah) sia farlo serenamente, raccontandogli quello che penso sia e serva il sesso, senza tanti discorsoni o minacce più o meno velate.

Se poi mi rimane un volgarone faccio sempre in tempo a seguire la teoria delle madri .. "come ti ho fatto ti disfo"

dafne non è connesso  
Vecchio 16-03-2010, 13.29.43   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho guardato l'orario del tuo post 10.11.11 e mi ha pensare all'unità e poi al caos, il sesso è questo?
L'unica cosa che mi sento di dirti, da una che non è che sappia come affrontare il discorso con un figlio in crescita e che abbia soluzioni, spetto anche io che si pronunci Uno che così mi abbevoro pure io.
Però una cosa importante secondo me è un dialogo, perchè a volte penso meglio dire una cavolata che far finta che non esista il problema. Perchè poi le cose le andranno a chiedere in giro e le verranno a conoscere distorte.
Almeno io l'ho pensata così e così ho fatto, a volte anche forzandomi di non passargli cose mie, problemi miei. Ma il dialogo serve anche a sensibilizzarlo sull'altro sesso, nel senso di capire che siamo diversi.
E poi l'apertura e accoglienza perchè magari può anche essere possibile che viva male una cosa che per altri può sembrare normalissima.
Purtroppo anche se fa arrabbiare che certe cose girino per le mani dei bambini purtroppo girano ugualmente, almeno che li si supporti, spiegando che la curiosità è normale ma che ci sono tempi per tutte le cose, e che non bisogna avere fretta che non scappa niente ogni cosa matura con il tempo e l'amore.
Una via di mezzo tra il castrare e l'essere troppo permissivi. E sopratutto avere ben chiara la differenza tra un animale e l'uomo, sempre con la sensibilità che si deve avere quando si parla con un bambino.
Ti sono vicina
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 19-03-2010, 10.39.57   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

grazie Griii

pare che ci siano bimbi che hanno visto film molto "educativi" tipo Scary Movie. Io sarò retrogada, bacchettona, bigotta e pure un pò rompibip ma non penso proprio che in quinta elementare siano film da vedere, specie l'ultimo che mi han descritto come piuttosto volgare.

Vabbeh, piano piano affrontiamo la cosa in casa, non posso certo metterli in isolamento per tutta la vita, però continua a rattristarmi stò modo di vivere la sessualità che gli stiamo propinando a questi pargoli
dafne non è connesso  
Vecchio 19-03-2010, 10.55.03   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
grazie Griii

pare che ci siano bimbi che hanno visto film molto "educativi" tipo Scary Movie. Io sarò retrogada, bacchettona, bigotta e pure un pò rompibip ma non penso proprio che in quinta elementare siano film da vedere, specie l'ultimo che mi han descritto come piuttosto volgare.

Vabbeh, piano piano affrontiamo la cosa in casa, non posso certo metterli in isolamento per tutta la vita, però continua a rattristarmi stò modo di vivere la sessualità che gli stiamo propinando a questi pargoli
Hai non una ragione Daf, ma cento e forse mille non c'è più modo di tutelarli? Mah
Anche io rimasi malissimo come te, non c'entra il bigottismo qui, c'entra che oltre ad essere troppo giovani e vedere cose a loro non adeguate, perdono la poesia, il mistero, perdono ciò che di bello potrebbe esserci
Mi domando cosa sarà il domani
Il peggio è che ci sono genitori che gioiscono davanti a questi fatti deil loro figli maschi vabbeh....
Beh sono contenta, molto che tu abbia creato un dialogo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sesso griselda Esoterismo 58 09-03-2012 16.28.37
il mito del sesso dafne Esperienze 166 19-11-2011 17.11.06
Ci drogano i bambini griselda Gogna 4 06-08-2007 09.50.32
Sesso Arcicostoso Per I Mielolesi Lallo Benessere fisico 14 04-06-2006 19.03.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.04.00.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271