Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-11-2007, 21.44.49   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Thumbs down Banana 10 e lode

ci risiamo..."inconsapevoli" foraggiatori di denaro ad uso illecito seguento la pubblicità che più bugiarda non si può e in questo caso davvero siamo nel paese delle banane come soleva dire l' amico Ray

veniamo ai fatti....
è ufficiale alla banana più famosa del mondo (vi lascio indovinare...manco la voglio nominare) o meglio alla multinazionale "mamma" della suddetta meravglia è stata inflitta una multa di 25 mila dollari (una miseria se pensiamo che la multifarabutta ha avuto...nel 2006...un giro d' affari di ben 4,5 miliardi di dollari )...inflitta da chi e perchè? dal tribunale di Washington perchè la "vattebanana" ha finanziato un gruppo militare colombiano nominato AUC (autodefensas unidas de colombia) colpevole di centinaia di omicidi di persone innocenti....la multa gli para il c...lo da ulteriori procedimenti giudiziari da parte del dipartimento della giustizia USA....Fortunatamente qualcuno con la coscienza che si fa sentire c'è...un procuratore americano ha sollevato un mare di polemiche giudicando l' accordo tra la banana e Whaschington una cosa "moralmente ripugnante" inoltre resta in piedi un processo civile intentato dai familiari di ben 173 persone innocenti...assassinate dai paramilitari in zone "bananiere"....

complimenti banana col bollino

da ora solo mele
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 13-11-2007, 01.09.53   #2
Serpico
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Serpico
 
Data registrazione: 28-10-2007
Messaggi: 31
Predefinito

Motivo di più per non farsi bollare
Serpico non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 02.33.59   #3
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Cavolo, è uno dei pochi frutti che mangio. Complimenti!!!
Aria non è connesso  
Vecchio 14-11-2007, 13.09.51   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aria Visualizza messaggio
Cavolo, è uno dei pochi frutti che mangio. Complimenti!!!
caspita...mica è una bella cosa! intendo non mangiare frutta...comunque se sei solo babanifera ci sono anche quelle non "griffate" è anche vero che sono più corte...più storte....più banana comunque c'è sempre la possibilità di scegliere...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 01.00.43   #5
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
caspita...mica è una bella cosa! intendo non mangiare frutta...comunque se sei solo babanifera ci sono anche quelle non "griffate" è anche vero che sono più corte...più storte....più banana comunque c'è sempre la possibilità di scegliere...
Si vede che sceglierò qlle... Per fortuna adesso ci sono i mandarini che mi piacciono molto, dovrei sapere qlca anche su di loro???
Aria non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 12.46.46   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sui mdn nn ho stt nll, a prt che qull ita nn si vdno +, fse E. ci sa dire qlca di +, in che md vvmo... incdbl...
pss e chdo
Uno non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 19.02.26   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

...Il cobalto va preso a piccole dosi capo.. ...cmq c'è anche una notissima marca di biscotti e brioss che finanzia la vendita di armi.....
dafne non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 19.51.57   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
...Il cobalto va preso a piccole dosi capo.. ...cmq c'è anche una notissima marca di biscotti e brioss che finanzia la vendita di armi.....
vuoi dire che l' azienda che manda il latte scaduto in africa non è la stessa che arma? abbe allora pare che i "benefattoti" ( ) siano in aumento...peccato che di sta gente ne faremmo volentieri a meno...

e le patatine vattelapesca? stanno mesi in sacchetti e non sono mai stantie....magari no cobalto...ma si a raggetti (radiazioni) che le rendono così croc cric crac
e di che ci lamentiamo? siamo sempre noi vero che abbiamo fretta? la frutta calibrata...lucidata...infrigata...pomodori tutto l' anno....le merendine boooneeee e poi ci ritroviamo i figli obesi...... pappe pronte a gogò

ops chiedo scusa...mi lascio sempre trasportare

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 17-11-2007, 20.04.10   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
...Il cobalto va preso a piccole dosi capo.. ...cmq c'è anche una notissima marca di biscotti e brioss che finanzia la vendita di armi.....
dimenticavo di dire...che chi come me ha deciso di boicottare l' azienda del latte scaduto (per sostenere la lotta alla mortalità infantile in africa )...non si deve limitare a "scartare" i prodotti con il nome aziendale...per chi non lo sapesse parlo della famosa Neslurp ( ) ma perdere un attimo e leggere BENE le etichette poichè la benefattrice ha inclobato decine di aziende anche italiane qualche nome? no va...lascio a voi il piacere di scoprire in quanti modi ci prendono per i fondelli...mentre noi distrattamente riempiamo i carrelli e le loro casse

evvai con gli ot...ma quanno ce vo ce vo!!!

emmm magari i mandarini no...ma se mi arrestano qualche arancia la gradirei
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 19-11-2007, 00.57.05   #10
Aria
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Aria
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 93
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sui mdn nn ho stt nll, a prt che qull ita nn si vdno +, fse E. ci sa dire qlca di +, in che md vvmo... incdbl...
pss e chdo
hahahhaah!! Ma tu sei fuori di brutto!!!
Aria non è connesso  
Vecchio 23-11-2007, 16.58.43   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
vuoi dire che l' azienda che manda il latte scaduto in africa non è la stessa che arma? abbe allora pare che i "benefattoti" ( ) siano in aumento...peccato che di sta gente ne faremmo volentieri a meno...

ce l'hai presente quel gran bel mulino? dove tutti sono felici contenti e belli? ecco...
leggermente OT con la banana ma, a proposito di etichette, c'è un gruppo di produttori qui in zona che si stanno organizzando in un gruppo, nauseati da DOP IGP e quant'altro.. un produtore di olio mi ha raccontato che nella sua etichetta NON può riportare da dove arrivano le sue olive (sti ragazzoni sostengono che punto fondamentale del loro commercio è la rintraccciabilità del prodotto)non è che può fare a meno, non lo può proprio scrivere. Mi diceva che così è molto facile confondere un buon olio con quello delle macchine. Martedi fanno una riunione cercherò di capire meglio sti meccanismi
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.17.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271