Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 26-03-2008, 18.56.50   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito L'utilizzo della frusta per la punizione

Stanotte, questo sogno mi rimasto impresso.
Appena sveglio l'ho trattenuto, cercando di individuare qualcosa che potesse essermi utile ma ho preso poco.
Insomma, davanti a me c'è la mia ragazza. La cosa strana è che non è libera nel senso che indossa una specie di armatura - ma non è una vera e propria armatura, somiglia più ad un manichino; una specie di copertura sagomata a mò di maschera di carnevale di Venezia - che la riveste lungo tutto il corpo. Il fine era quello di " togliere " questo rivestimento.
Le sono di fronte e in mano ho una piccola frusta. Dico piccola, nel senso di corta. Quelle che si utilizzavano, penso, per frustare gli schiavi a distanza ravvicinata.
Brandisco la frusta con difficoltà, nel momento in cui alcuni colpi le colpiscono il braccio sinistro e noto che non ne sono, poi, del tutto capace.
Ho un deficit che è quello di riuscire a tenere il pugno duro. Avverto un senso di colpa nel colpirla.
La scena si svolge all'interno della mia, odierna, camera da letto.
Subito dopo cambia.
Pur rimanendo all'interno della mia camera, questa volta però il " manichino" è faccia al muro, su di un mobile però che mi pare più un altare che altro, sempre con la maschera/armatura che riveste il corpo.
La frusta non è più quella " corta " ma è divenuta quella che si utilizza al circo, più lunga o come per colpire da molto lontano.
Anche qua faccio fatica ad affondare i colpi e noto che anche in questo modo ho difficoltà a maneggiare quello che è uno strumento per la tortura/punizione.
Noto ancora che ho difficoltà a mantenere il " possesso ".
La cosa si complica se penso che, nell'immaginario erotico ad esempio, il possesso può essere esercitato con qualsiasi mezzo, quindi anche con la frusta!

Provando a darmi una probabile interpretazione, potrei dire che si tratta, forse, di una punizione. Considerando la camera come la parte più profonda o almeno il luogo in cui ci son " dentro " maschio e femmina, posso fare riferimento ad una specie di impossibilità al controllo che vuole essere esercitato con la forza, pur rendendomi conto che, anche in questo modo, ho difficoltà, nel senso che non lo so ancora fare.
Avete qualche suggerimento?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 26-03-2008, 19.01.20   #2
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

che continui a voler reprimere la parte più sensibile di te stesso considerandola forse negativa.
(la donna in te)
forse per retaggi educativi cerchi di tenerla sotto controllo ma non ne sei capace (e meno male da un certo punto di vista)
è solo "amandola" che ne esci.

è il tuo conflitto già emerso in altri sogni a mio avviso.





Un abbraccio

Ultima modifica di turaz : 26-03-2008 alle ore 19.04.53.
turaz non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44
Dolore generalità - controllo - terapia odisseo Benessere fisico 3 07-04-2005 11.31.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.04.24.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271