Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-07-2006, 10.37.49   #51
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

Invece è esattamente come fare una telefonata. Ma proprio uguale uguale.
Anubi non è connesso  
Vecchio 22-07-2006, 10.46.56   #52
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

se è come fare una telefonata, nelle volte in cui è così, allora si comunica, ma non coi morti. Se ho un interlocutore non è morto, corpo fisico o non corpo fisico... a meno che non sto chiamando una segreteria o qualcuno che ha clonato il numero.

Ribadisco che si deve chiarire il concetto di "morto"...
Ray non è connesso  
Vecchio 22-07-2006, 12.55.56   #53
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dipende di chi è il femore, se è di una bestiolina per esempio sarà ben diverso da una reliquia di un Santo, magari l'individuo sensibile percepirà comunque qualcosa ma nel primo caso in buona percentuale un memoria statica nel secondo può esserci contatto con l'entità oltre la persona del Santo...

Provo ancora una volta partendo dal "basso"

Come esseri incarnati ci creiamo più personalità di cui comunque prevalentemente ne usiamo una, quella con cui ci relazioniamo con gli altri, quella per cui ci conoscono tutti, solo qualcuno riesce ad avere con noi un contatto che va oltre la personalità, come siamo vestiti, come sorridiamo, come ci presentiamo, come odoriamo etc etc....
A parole molti di coloro che leggono e/o si interessano di Spiritualià ammettono che morendo la personalità andrà persa, si dissolverà, che rimarrà solo la pura essenza di ciò che siamo (non vado oltre in questo senso anche se sarebbe da espandere, comunque esula dal thread), quindi se nei contatti medianici si entra in contatto con le forme identiche a quelle che avevamo in vita, le voci, le fattezze, il modo di esprimersi etc etc mi chiederei come mai...
Certo mi si può dire che l'entità pur essendosi ormai spogliata della persona che possiedeva in vita la ricrea per il contatto... se fosse così cosa impedirebbe loro di ricostruire anche un corpo completo e strasene qui a vivere con noi?
Un contatto che utilizza le nostre forme di comunicazione non può definirsi nostra medianità... in quel caso allora non saremmo noi medium... lo sarebbero le entità... sono loro che utilizzerebbero il nostro modo di esprimersi.
Per essere noi medium dovremmo noi spostare il nostro modo di comunicare, quindi dovremmo percepire senza parole per esempio, poi eventualmente la nostra forma fisica tradurebbe... ma mi chiedo perchè un essere che ha abbandonato il corpo fisico cercherebbe o subirebbe il contatto per dirci (per esempio) che sotto tal mattone c'è nascosta una scatola.... onestamente la cosa non regge, invece la cosa è plausibile entrando in contatto con la memoria di chi ci ha lasciato.
Uno non è connesso  
Vecchio 23-07-2006, 15.29.19   #54
Papi
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Papi
 
Data registrazione: 01-06-2004
Messaggi: 62
Predefinito

dipende dal grado dal grado di evoluzione dell'interrogato ? di chi interroga?
Papi non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 17.12.32   #55
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Leggervi mi ha un po' rassicurato
Per entrare in contatto con questi resti, bisogna andarsela a cercare vero? Ho sempre avuto paura mi capitasse un'esperienza del genere e infatti ho sempre evitato con tutte le mie forze di tastare la mia 'sensitività'... A parole come ha detto Uno, anch'io sono convinta che dentro queste manifestazioni non ci sia alcun spirito ma solo una traccia, un 'ricordo' di materia, dico a parole perchè in realtà per accettarlo davvero dovrei aver accettato di sparire.
In ogni caso quello che mi preme è che stiano lontani da me, ogni tanto becco qualche programma in tv che ne parla e mi torna questa paura primordiale... Una paura/speranza che ha sempre accompaganto l'uomo fin dalla sua infanzia antropologica

Ultima modifica di Edera : 26-09-2011 alle ore 17.14.46.
Edera non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 18.24.32   #56
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io non escluderei l'ipotesi dei morti, ma addirittura di entità malevole che nel piano astrale, possono prendere le sembianze di chiunque, e che possono vedere i nostri pensieri.

Stessa cosa vale anche per chi sente gli angeli?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 22.30.37   #57
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io non escluderei l'ipotesi dei morti, ma addirittura di entità malevole che nel piano astrale, possono prendere le sembianze di chiunque, e che possono vedere i nostri pensieri.

Stessa cosa vale anche per chi sente gli angeli?
In che senso non escluderesti i morti? Non credo ci sia più niente dello spirito, sembrano quasi delle tracce.. Come un'impressione su un nastro magnetico..Si spiegherebbe perchè tendono a farsi vedere sempre sullo stesso posto, a ripetere i soliti movimenti.. Come se ci fosse un film formato da una materia più fina della nostra che scorre in sottofondo e racconta la storia di quello è stato vissuto a livello emozionale dall'umanità.. Tutto quello che facciamo e sentiamo lascia una traccia di noi, il medium capta quella traccia e si convince di parlare con lo spirito così si sente meglio al pensiero che non morirà e si sentono meglio i parenti che trovano la scusa per non elaborare la perdita.
Temo invece che al nostro stato umano, per lo meno al mio, di noi rimanga al massimo un'impressione e il resto torni nel mondo dello Spirito.
Non so se ci siano entità malevole che fanno apposta ad
assumere le sembianze dei cari per rubare energia, in una logica universale dove regna l'istinto di sopravvivenza potrebbe essere, sarebbe un modo per nutrirsi, più che malevoli le vedrei inconsapevoli. Ma ci sta ...in natura un sacco di animali adottano dei trucchi per procurarsi il cibo.
Edera non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 22.49.56   #58
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Intendevo non escludo l'ipotesi dei morti di cui si parlava nelle pagine precedenti, ovvero come dici tu, che questi spiriti dei defunti, in realtà sono delle larve astrali.

Quanto alle entità, non ci sono solo questi morti o larve astrale, ma credo che ci sia anche entità disincarnate inconsapevoli, ma talvolta anche malevole, credo anche elementali e demoni, da quello che ho potuto almeno leggere, ma mi devo documentare meglio.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 26-09-2011, 23.21.02   #59
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Quanto alle entità, non ci sono solo questi morti o larve astrale, ma credo che ci sia anche entità disincarnate inconsapevoli, ma talvolta anche malevole, credo anche elementali e demoni, da quello che ho potuto almeno leggere, ma mi devo documentare meglio.
Non saprei, ho solo letto ma non ho mai riflettuto seriamente su cosa possa esserci nell'invisibile tra l'altro ho conosciuto chi mi ha detto che tutto è dentro di noi e chi sostiene l'opposto mah..

Ultima modifica di Edera : 26-09-2011 alle ore 23.23.24.
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il potere vero o presunto Uno Psicologia moderna e antica 24 16-01-2006 15.24.25
angeli Papi Letteratura & Poesia 1 07-08-2004 20.27.42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.52.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271