Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-12-2007, 03.02.28   #51
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Prova a rilegger tutto. Il problema non è quel che dai ma quel che ti prendono.
E' uno dei maggiori multilevel vampiristici. Non è il quanto costa, perchè in inconsapevole buonafede le persone sperano di essere oneste e fare del loro meglio per il bene del mondo, ma dietro c'è sempre e comunque un interesse egoistico altrimenti starebbero ferme con le mani e guarirebbero loro stesse senza "armi improprie".


p.s.
anche se può sembrarti aggressivo il mio post, non lo è affatto.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 03.10.07   #52
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

No tranquilla, nessuna legnata, almeno da parte mia.
Non aggiungo neanche altro, tra qui ed in altre zone ho scritto abbastanza, continua pure a credere di usarlo, forse un giorno capirai quello che dicevo.




Edit: rispondevo a Little

Ultima modifica di Uno : 23-12-2007 alle ore 03.10.51. Motivo: edit
Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 11.08.14   #53
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io aggiungo soltanto che mi hanno sempre affascinato ste cose, ma quando me l'hanno proposto ho semplicemente risposto che non avevo soldi.

Di gente che guarisce col potere delle mani ce ne è molta, anche nei ranghi cattolici, ma almeno li, hanno il coraggio di non chiedere nulla.
Astral non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 11.40.49   #54
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io aggiungo soltanto che mi hanno sempre affascinato ste cose, ma quando me l'hanno proposto ho semplicemente risposto che non avevo soldi.

Di gente che guarisce col potere delle mani ce ne è molta, anche nei ranghi cattolici, ma almeno li, hanno il coraggio di non chiedere nulla.
Si ma quelli dei carismatici o del pranoterapeuti o altro sono Doni, Talenti che non sono stati chiesti, fan parte dell'essere di una persona come chi sa disegnare.
Qui si tratta di altro. Non è nemmeno possibile metterlo a confronto. Nasce proprio distorto: "pagami e ti do il potere dell'amore".
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 12.14.02   #55
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Si ma quelli dei carismatici o del pranoterapeuti o altro sono Doni, Talenti che non sono stati chiesti, fan parte dell'essere di una persona come chi sa disegnare.
Qui si tratta di altro. Non è nemmeno possibile metterlo a confronto. Nasce proprio distorto: "pagami e ti do il potere dell'amore".

Sole ti ringrazio non ero riuscita a mettere a fuoco questa differenza e stavo rimuginando sul tutto senza riuscire a darmi delle spiegazioni chiare

adesso rileggo tutto meglio
dafne non è connesso  
Vecchio 04-05-2009, 17.25.13   #56
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
ancora credevo che fosse una cosa pulita da sporcizia, ma che ero io a non sentirlo ancora come la mia strada e cosi' mene tenevo a distanza ... avevo anche con una delle mia "maestre" ( erano due, una la adoravo .. ) un certo attrito ed era la Master ... appunto. Quando dopo anni conobbi una Master che disse di Ri-inizio io al primo livello ( ????) facendomi ripagare ... ed io ( perche' meglio provare di persona che farsi suggestionare o crearsi congetture) la lasciai fare ... quando vidi i suoi studenti, quando vidi come lavorava e come poco fossero, i suoi stidenti, vicino a purificarsi e troppo troppo troppo dipendenti dalle parole della Master e dal Reiki ...
...........
Vedevo loro tutti entusiasti .. a volte invasi .... non voglio dire manipolati .. ed io mi sentivo sempre come un pesce fuor d'acqua .. non sentivo un bel niente ... solo la gran voglia di andaremene ...
A pensarci oggi, in una di quelle riunioni stavo malissimo con lo stomaco e con la testa...

Della serie: lo sapevo e non volevo vedere...
della serie: come farsi del male da soli a 20 anni tanto per fare qualcosa...
della serie: continuiamo a farci del male con i sensi di colpa.

Evidentemente dovevo averci a che fare... probabilmente alla fin fine è una gran fortuna, chissà, senza mi sentirei a posto e perfettissima... così come mi sentivo prima di incontrare questa morte oppure, non lo posso sapere, così è andata.

E' fondamentale capire cosa è questa mer... ehm schifezza, perchè si inizia a capire innumerevoli dispersioni energetiche di cui altrimenti non si identifica facilmente la fonte.
Per cui vorrei riprendere questo post di Uno e cercare di sviscerare se lui è d'accordo, se lo ritiene opportuno cosa è e perchè agisce.
Mah, il perchè potrebbe essere il semplice equilibrio dell'Universo...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Certo una sorta di iniziazione c'è... ma che tipo? Perchè chi pratica si consuma? Meno i "Master" (alcuni ai vertici) e per alcuni motivi evidenti se si "ragiona" sulle dinamiche...
Vogliamo approfondire? So già che non piacerà... ma qualcuno deve fare il lavoro...
Prendiamo in sintesi i sistemi di Iniziazione... (magari ne faremo una discussione a parte, ma intanto solo per questo discorso) l'officiante.. che sia Maestro...Ministro... Cerimoniere o altro è un tramite dall'Alto... può attingere dalle Gerarchie superiori del suo Ordine o direttamente dai piani più alti a secondo della sua preparazione.... attinge e trasforma verso l'adepto iniziato, fino a ciò che esso può sopportare... lo inizia appunto in modo che egli possa poi trovare in se la forza nel ricordo di attingere al piano più alto che gli riesce, ci sono molti tipi di iniziazioni... ma il processo è bivalente mentre arriva l'energia trasformata dall'alto l'iniziato assorbe energia dal basso... le due si incontrano e creano il ponte....
Se invece (e chi ha orecchie intenda) un ordine attira energia dal basso nella maniera in cui l'officiante per aprire assorbe quello che poi passa alle gerarchie "più alte" (inteso come comando) l'iniziato avrà un beneficio temporaneo perchè comunque apre il canale con la terra... con il tempo continuerà ad alimentare chi stà sopra nella piramide in cui è entrato, si illuderà di far belle cose perchè sente l'energia scorrere ma che energia e come? Dal basso.... e solo quella senza la "scintilla" adesso i più attenti capiranno il riferimento ai defunti.... forse non completamente... come non completamente sarà capito questo post.... ma a qualcuno serve
Tanto per non farmi mancare nulla, ho avuto entrambe le iniziazioni e c'è una differenza impressionante.
Nella prima vedi e osservi cosa succede, lo sai, puoi memorizzare i gesti e comprendere con il tempo cosa poteva simboleggiare. Nella seconda sei di spalle, non vedi, a volte vieni bendato, gli occhi devono essere chiusi. Già questo la racconta lunga. Poi io avevo davanti la foto di Sai Baba che non mi piace per niente e che so anche lui promuove il reiki.

Prelevano, assorbono energia e ogni volta che si pratica si tiene sempre aperta la voragine. Un buco nero pazzesco.
Che energia circola?
Il sospetto mi sarebbe dovuto venire, ma non mi venne, quando la prima volta mi fu detto che i simboli del secondo livello permettono di comunicare con il mondo dei morti. Se me lo dicessero oggi li saluterei, ma ieri non mi insospettìi neppure.
Che interesse dovrebbe avere una crescita d'amore e spirituale di mettersi in contatto e usare energie dei defunti, energie che sono morte, stagnanti, non sono neppure vitalizzate, intelligenti? Nessuno... ma il reiki invece evidentemente attiva quei canali... e li lascia anche aperti.

Non pretendo di salvare il mondo dal reiki, ma siccome ha una divulgazione mondiale e a tappeto, vorrei tentare attraverso la mia esperienza di informare e di capire di più io stessa.

E' il momento di provarci?
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 04-05-2009, 20.59.33   #57
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Questo topic mi interessa alquanto visto che ho preso il primo ed il secondo livello reiki da poco tempo.

Premetto che non ho mai pensato che solo con il reiki mi sarei elevato spiritualmente, che non ho mai avuto intenzione di usarlo per andare in giro a guarire le persone per sentirmi dire "mm quanto sei bravo", e che l'amore universale è un concetto ancora ben lontano dall'essere da me compreso pienamente.

Sono stato spinto al provare questa disciplina principalmente dalla voglia di iniziare a fare un qualche tipo di esperienza a livello di energie sottili e visto che sotto mano non avevo nient'altro di simile, tipo scuole serie di yoga ecc ho preso i due livelli a pochi mesi di distanza uno dall'altro e per ora non ho intenzione di andare oltre.

Tra l'altro non ho partecipato a nessun corso collettivo ma sono stato attivato da un ragazzo che conoscevo alcuni anni fa e che nel frattempo era diventato master in una branca del reiki giapponese.
In entrambe le occasioni il tutto si è svolto a casa sua nell'arco di una serata, senza candele o incensi e senza ritratti di guru o pseudo tali, con un costo piuttosto contenuto, inferiore a quelli che ho letto su vari siti.
Quello che ho avvertito durante le attivazioni si può riassumere in un intenso calore alle mani e la sensazione di qualcosa che mi spingeva a piegarmi in avanti partendo pressapoco dal centro della schiena.
Dal primo livello è passato poco meno di un anno e pochissimi mesi dal secondo; cosa posso dire di aver notato?

Allora... di solito avevo le mani sempre molto fredde mentre dopo il reiki tendono ad essere sempre piuttosto calde e quando lo pratico (ripeto solo su me stesso) diventano bollenti e rosse in pochi attimi, con le vene piuttosto gonfie.
Durante l'ultimo anno non sono mai stato male, mentre prima qualche influenza o qualche mal di gola o raffreddore li passavo sempre, per il resto problemi fisici non ne ho mai avuti e spero di continuare a non averne il più a lungo possibile.
Solo da poco inizio a percepire durante gli auto trattamenti un minimo accenno di movimenti di energia tra le mani e la parte che sto trattando, mentre a livello mentale (superamento di ansie blocchi ecc) non ho ancora notato niente di particolare e comunque non credo siano cose facilmente superabili tramite il solo reiki
Avrei intenzione di continuare a sperimentare queste cose ancora per un pò, unendole ovviamente ad altre tecniche tipo il training autogeno o anche i 5 tibetani, il tutto ripeto solo per provare qualcosa di più a livello di energie o vibrazioni sottili.
Certo alcune cose lette in questo topic mi danno una leggera apprensione, ad esempio l'energia dei morti o il vampirismo energetico praticato dai piani alti della gerarchia, e visto che in questo forum mi sembra scrivano persone sere, preparate e che non scrivono così tanto per dire qualcosa, sono ancora più convinto ad utilizzare molto attentamente lo strumento del reiki, e a non farlo diventare un qualcosa fatto solo per beare il mio ego.
luke è connesso ora  
Vecchio 05-05-2009, 17.59.33   #58
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Durante l'ultimo anno non sono mai stato male, mentre prima qualche influenza o qualche mal di gola o raffreddore li passavo sempre, per il resto problemi fisici non ne ho mai avuti.
Questo è normale e fa parte del processo di "presa".
Direi che ho scritto anche troppo sull'argomento, è comunque giustissimo sperimentare sulla propria schiena.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-01-2010, 01.57.29   #59
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Ho letto con interesse.
Ho preso il primo livello di rei-ki molti anni fa. Ho praticato molto raramente, su di me solo i primi tempi, successivamente su amici con cefalee tensive, mi veniva di istinto, per dare sollievo. Devo dire che su queste persone praticavo con buoni risultati. Ho però poi accantonato dopo essermi spaventata, un trattamento aveva avuto esiti... eccessivi.. o forse è stato un caso, non so, ma mi sono spaventata e non ho più praticato.
Confermo che, di tutte le cose che leggo qui, nulla ci è stato detto durante il corso, ci parlarono solo di amore e chackra. L'iniziazione è avvenuta al buio con la sola luce di una candela in vari momenti. Alcuni di noi, durante la condivisione, raccontarono di aver visto luci o udito voci durante l'iniziazione.
C'erano ancora le vecchie lire quando presi rei-ki, erano gli anni 90, 300.000 lire costò me par. Il secondo livello all'epoca costava su 1.200.000 lire. Ma veniva dato dalla master solo a chi aveva praticato per un certo periodo di tempo con continuità, anche frequentando il centro per la pratica di gruppo. Non fu il mio caso...
Quando, anni dopo, entrai nella scuola di crescita personale e parlai del rei-ki mi dissero semplicemente che era meglio non praticarlo più. La nuova pratica mi assorbiva, ma a volte mi capitava di dare rei-ki appunto ad amici col malditesta. Poi lo spavento... e la fine della pratica.
E' stata un'esperienza che, sinceramente, non mi ha lasciato granchè. Cmq all'epoca i tempi per intraprendere un qualsiasi tipo di percorso non erano ancora maturi per me

Ultima modifica di Falketta : 02-01-2010 alle ore 02.08.34.
Falketta non è connesso  
Vecchio 20-05-2011, 17.37.10   #60
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi sta venendo in mente una cosa: in una prova di chi qong che è un arte marziale, un maestro Reiki, mi ha messo le mani all'altezza della testa ed io ho provato un fastidio. come faccio a sapere se mi ha fatto qualcosa?

Ora che mi viene in mente lo fanno anche al Rinnovamento dello Spirito, che alcuni utilizzino queste tecniche anche dentro gruppi cristiani?
Astral non è connesso  
Vecchio 20-05-2011, 17.47.27   #61
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Mi sta venendo in mente una cosa: in una prova di chi qong che è un arte marziale, un maestro Reiki, mi ha messo le mani all'altezza della testa ed io ho provato un fastidio. come faccio a sapere se mi ha fatto qualcosa?
Io non mi preoccuperei, o se vuoi una risposta più esplicita a questo tuo specifico caso: stai tranquillo.
Citazione:

Ora che mi viene in mente lo fanno anche al Rinnovamento dello Spirito, che alcuni utilizzino queste tecniche anche dentro gruppi cristiani?
Chi può dirlo? Bisognerebbe parteciparvi per capire, tutto può essere
Uno non è connesso  
Vecchio 20-05-2011, 18.06.57   #62
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ero qui in zona prima...perchè una mia amica ha fatto due, non so come chiamarle, sedute iniziazioni di Reiki...non me ne ha parlato prima altrimenti le avrei detto quel poco che so.
Ma quello che mi ha stupito è che ora quasi lo regalano in alcuni centri dichiarati spirituali, come diceva qualcuno sopra raccontando la sua esperienza esiste un offerta libera che parte da zero per cui puoi dare quel che vuoi...intendo sono sparite quelle cifre assurde...ma che almeno tenevano lontane la maggior parte delle persone. Oggi invece pare che raccontino che si diventa spiritualmente elevati praticando il Reiki e la mia amica ha abboccato le ho chiesto cosa ha sentito e mi ha parlato di sensazione di essere innamorata in presenza di un amante...una sorta di prostrazione verso questa persona che lo stava iniziando....mi domando se vanno ad agire sulla kundalini? Anche detta così ne so ancora meno nel senso che ne ho sentito parlare...mi ha raccontato di aver sentito scorrere energia dentro di sè ma che le hanno spiegato che Energia Divina e che ogni week end c'è una serie di richiste che poi vengono trasformate in iniziazioni...mi domando cosa possa portare questa ondata di iniziazioni?
Ho letto indietro ma anche in rete per vedere se trovavo altre info ma basta che metti il nome reiki per trovare chi se ne serve quindi di parte altre info le ho trovate solo qui le migliori e in due posti in cui in uno c'era un doc tradotto dallo spagnolo dove si parla di energia dei morti di una pratica antichissima che proviene dal Giappone dove hanno il culto degli avi
Ora mi domando ma l'energia dei morti non è energia della terra, che tipo di energia è? Da quale piano proviene?
L'unica cosa che gli ho detto è che io al suo posto non farei più altre ne praticherei ma poi si sa ognuno ragione con la sua testa e deve fare le proprie esperienze
E se il contatto è con i morti questi non ne hanno fame della nostra? Mi dispiace tanto per quella mia amica
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-03-2012, 11.39.11   #63
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sono di Uno quelle domande Era


Certo A92 il discorso eggregora ci sta bene... e non che le forme pensiero o le eggregore siano qualcosa di diverso da energia strutturata... ma manca comunque la risposta su chi o cosa alimenta l'eggregore e gli permette di agire, ho dato degli spunti e non voglio spingermi oltre per adesso.
L'eggregore in se non è male, ogni tipo di comunità ne forma una più o meno forte e grande, più o meno attiva, più o meno controllata dalla coscienza di chi la forma, anche Ermopoli ha la sua, è inevitabile quando un certo numero di individui pensano ad una cosa questa crea un campo... ma a seconda del
tipo di individuo la forma sarà diversa e sarà collegata ad altre forme (siamo tutti uniti da un filo, e anche a livello sottile vige la stessa legge), se una comunità è connessa al Cristo per esempio è diversa da una connessa al nazismo (sono solo esempi)


Già... io non ero al corrente di questa parte perchè altro mi ha tenuto lontano... ma come ho scritto nella discussione sul Peat non avevo dubbi su questo, e i precetti non sono sufficienti.... mentre "l'usura" di chi arriva al 3° livello (e se pratica pure peggio) è evidente nel campo eterico (boom adesso apriti cielo, mi toccherà cancellare questa discussione ) per chi lo percepisce.

non mi si apre il link

continuo a leggere, intanto.
Arianna non è connesso  
Vecchio 18-03-2012, 11.52.24   #64
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1952 questo è il link giusto.
E' una discussione vecchissima e nel frattempo ci sono stati dei cambiamenti alla struttura del forum.
Uno non è connesso  
Vecchio 18-03-2012, 11.58.57   #65
Arianna
Cittadino/a
 
L'avatar di Arianna
 
Data registrazione: 16-03-2012
Messaggi: 137
Predefinito

Ah, ecco perché.
Grazie, per quanto quel che ho letto mi ha già fatto suonare una marea di campanellini che m'hanno levato la voglia di reiki, se mai ne ho avuta
Arianna non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 11.15.45   #66
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ora che mi viene in mente lo fanno anche al Rinnovamento dello Spirito, che alcuni utilizzino queste tecniche anche dentro gruppi cristiani?
lo fa anche il Mago Oronzo. l'imposizione delle mani è un simbolo vecchio come l'uomo, e lo trovi in contesti talmente diversi tra loro che capire cosa passa nella mente di chi lo fa deducendolo dal luogo in cui lo fa e' di fatto impossibile.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.23.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271