Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-03-2010, 22.04.30   #26
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Eccomi Stella
allora dovrei ragionare sul bagno che funzione ha ma vista anche nei vari piani:
Materiale fisico
Pulizia, eliminazione scorie*,
Emozionale
Purificazione delle emozioni
Spirituale
Purificazione dei peccati

*Fegato? In questi giorni ho delle fitte lì, inoltre negli esami del sangue c'era un valore fuori posto. Mentre i valore dei reni andava bene. Ok c'è anche la vescica da prendere in considerazione, vedremo.
Il bagno potrebbe essere anche legato alla necessità di “lasciare andare” le cose ormai inutili, di mollare il passato o i rapporti e le situazioni ormai esaurite.
Potrebbe essere che l’inconscio sente la necessità di liberarsi di certi elementi psichici di scarto, o di superare simbolicamente, una situazione che provoca oppressione o preoccupazione.
Potrebbe essere il luogo in cui eliminare sensi di colpa, inibizioni, frustrazioni, tutto ciò che ostacola il lavoro personale.
Sui vari piani che citi non saprei, potrebbe essere legato al corpo fisico come a al lato psicologico o spirituale.
Comunque la tua ansia di esplorare quella parte della casa per realizzare il bagno è un segnale di voglia di liberarsi di ciò che non serve più.


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per quanto riguarda mio figlio non sono stata precisa perchè non ricordavo bene, non era una mancanza di attenzione, ma però può essere che significhi ugualmente questo nel senso che sto cercando di diminuire l'attezione ansiosa, per farla diventare normale.
Su questo concordo con te, inoltre diminuire l'attenzione ansiosa potrebbe essere legato anche al discorso sul bagno, eliminare qualcosa di opprimente.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La parte in cui parlo della corte quadrata mi ha fatto pensare al corpo fisico ma anche all'inconscio che collego anche se non ne comprendo ancora il motivo.
Entrare nell'inconscio non è cosa semplice.
Lo vedo vuoto forse perchè non vedo i meccanismi che stanno dentro di esso.
La luce sulla destra potrebbe essere anche per me l'equilibrio, ma la luce li a destra è quella che anche illumina la corte, forse sto osservando da sinistra e mi dice che devo osservare anche da destra? No non sto osservando da sinistra ma da sotto. Nel senso che se analizziamo la croce io ero a sud e la luce era a est

La cupola non saprei cosa è.
La cupola di cristallo potrebbe rappresentare un luogo ideale nel quale proteggersi dal mondo esterno, ti attirava ma non era il luogo che cercavi, anche se la descrivi molto bella.

Per quanto riguarda la luce proveniente da est mi fa venire in mente che l'est è la parte dove sorge il sole, anche se la luce la vedevi provenire da finestre situate sulla destra, comunque mi sembra un buon auspicio nel cortile quadrato al buio, che potrebbe rappresentare il corpo fisico ma anche la terra, la materia (il quattro mi sembra appunto sia il numero della terra.

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mentre per i muratori ho avuto anche io l'idea dei Liberi Muratori ovvero i compagni di Lavoro.
Concordo. Un lavoro che potrà essere iniziato solo dopo la rappacificazione e l'entrata in proprietà, cioè prendere possesso di quelle parti trascurate, e dopo aver avuto il permesso, che significa comunque seguire determinate regole.

stella non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 22.22.52   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Il bagno potrebbe essere anche legato alla necessità di “lasciare andare” le cose ormai inutili, di mollare il passato o i rapporti e le situazioni ormai esaurite.
Potrebbe essere che l’inconscio sente la necessità di liberarsi di certi elementi psichici di scarto, o di superare simbolicamente, una situazione che provoca oppressione o preoccupazione.
Potrebbe essere il luogo in cui eliminare sensi di colpa, inibizioni, frustrazioni, tutto ciò che ostacola il lavoro personale.
Sui vari piani che citi non saprei, potrebbe essere legato al corpo fisico come a al lato psicologico o spirituale.
Comunque la tua ansia di esplorare quella parte della casa per realizzare il bagno è un segnale di voglia di liberarsi di ciò che non serve più.




Su questo concordo con te, inoltre diminuire l'attenzione ansiosa potrebbe essere legato anche al discorso sul bagno, eliminare qualcosa di opprimente.



La cupola di cristallo potrebbe rappresentare un luogo ideale nel quale proteggersi dal mondo esterno, ti attirava ma non era il luogo che cercavi, anche se la descrivi molto bella.

Per quanto riguarda la luce proveniente da est mi fa venire in mente che l'est è la parte dove sorge il sole, anche se la luce la vedevi provenire da finestre situate sulla destra, comunque mi sembra un buon auspicio nel cortile quadrato al buio, che potrebbe rappresentare il corpo fisico ma anche la terra, la materia (il quattro mi sembra appunto sia il numero della terra.



Concordo. Un lavoro che potrà essere iniziato solo dopo la rappacificazione e l'entrata in proprietà, cioè prendere possesso di quelle parti trascurate, e dopo aver avuto il permesso, che significa comunque seguire determinate regole.

Poi ci ritorno con calma ma il tuo ragionamento sulla cupola mi ha fatto venire in mente la campana di vetro dove si mettono le persone per proteggerle eh mi sa che la guardavo perchè la mia tendenza è quella di andare a rinchiudermici dentro ahahahah
Grazie Stella poi rileggo ancora con calma.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 17.28.20   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi è arrivata un'altra idea pensando al fatto che il mio sogno è uno di quelli che faccio da sempre non solo da ora, è un sogno ricorrente da almeno 7 anni.
E mi è venuta un'altra associazione una volta il bagno si chiamava anche gabinetto, e in Massoneria l'iniziando fa proprio il suo lavoro iniziale al buio nel "gabinetto di riflessione".
Booh magari non c'entra però è curioso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 24-03-2010, 19.52.43   #29
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Non demordo
In termini di Governo viene indicato come luogo per colloqui riservati o per il ricevimento di ospiti, in America per es. è lo
White House Chief of Staff ovvero lo staff al servizio del Presidente.
Si passa di grado, credo che sia riferito a tutto lo staff.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 12.39.45   #30
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho sognato di essere svegliata da un uomo e che inizia a farmi delle avance. La prima cosa che penso è devo andare a lavarmi i denti (elloso che non devo giudicare ma mi viene da ridere) mi alzo e vado in cerca del solito bagno che non trovo, poi devo averlo trovato alla fine anche se non lo ricordo perchè torno da lui e iniziamo a fare "conoscenza" ad un certo punto lui si ferma e mi dice:"scusami, non è il momento" ci rimango di sasso e mi domando il perchè. Poi non ricordo bene, non so dove mi trovavo sempre all'interno di quella struttura ma c'erano delle persone poco raccomandabili e armate e poi non mi ricordo più.

..............
L'ho messo solo perchè mi pare che nel sogno c'è un tentativo di contatto intimo con il mio animus, a dire il vero lui mi si avvicina mi sveglia fa si che lo "assaggi" e poi però mi dice che non è ancora il momento.

Qundo ero giovane e facevo un sogno di tipo amoroso con amplesso nella realtà era il via all'innamamento, no anzi la proiezione era già in atto solo che dava l'ok a far si che si concretizzasse la storia d'amore.
L'ho messo qui solo per questo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 16.51.32   #31
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
L'ho messo solo perchè mi pare che nel sogno c'è un tentativo di contatto intimo con il mio animus, a dire il vero lui mi si avvicina mi sveglia fa si che lo "assaggi" e poi però mi dice che non è ancora il momento.
Sono d'accordo.

I denti sono un simbolo dell'energia vitale... che ti preoccupi di ripulire prima del contatto.
Ray non è connesso  
Vecchio 04-04-2010, 12.00.52   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Lavoro sogno ricorrente

Un sogno anche questo ricorrente che non ho ancora collegato cosa lo suscita, però credo, che esca quando devo fare qualcosa che mi mette ansia.
Il sogno ricorrente si svolge in un mio ex posto di lavoro, che quando me ne sono liberata è stato come togliermi un grosso peso di dosso. Quando sogno o vengo richiamata dai miei ex principali oppure sono li a lavorare anche se so che mi sono licenziata da anni.
Beh stanotte ero li, c’era però un’altra ragazza seduta al mio posto, però io ero comunque li per fare qualcosa, non so cosa. Suona il telefono e rispondo io, so che è compito mio farlo, parlo ma dopo un attimo la comunicazione si interrompe. Non capisco perché, mi cade l’occhio sul filo e vedo che è tranciato, penso che mi sono allontanata troppo dalla base probabilmente, poi razionalizzo e mi dico che è impossibile, perché non ho fatto nessuno sforzo per strapparlo.
Decido di andare a dirlo alla proprietaria, scendo le scale, perché lei è di sotto, nel magazzino, apro la porta e vedo suo marito che si trasfigura in volto e ce l’ha con me, mi grida dietro e dice a sua moglie che non vuole vedermi, e le chiede perché non le ha detto che non mi voleva li che non vuole parlare con me, ne vedermi. Io chiudo la porta e me ne vado, sono sottosopra non capisco perché abbia avuto quell’atteggiamento con me. Non ho fatto niente che io ritenga sbagliato.
Salgo al piano di sopra e penso di andarmene ma rimango lì ancora a pensare cosa posso aver fatto per aver ricevuto una reazione di quel tipo. So solo che ci sono rimasta molto male.
Poi non ricordo mi sveglio, e poi mi riaddormento e sogno di nuovo.
Le persone di prima stanno traslocando e nessuno mi aveva detto niente, io esco da quel posto ma sto nei dintorni e scopro che ci sono già dei nuovi proprietari, entro in contatto con uno di questi anzi uno di loro mi contatta e io gli dico che il bel fiore che ha in mano è del giardino di dietro che ora è loro. Poi li vedo bruciare qualcosa mi pare un mobiletto di legno. Alla fine mi pare di sentire da una conversazione tra i vecchi proprietari e i nuovi che si trasferiranno nel paese qui vicino a me. A quel punto mi dico che magari è probabile che avranno ancora bisogno di me in futuro. E mi sveglio o comunque non ricordo più
..........................
Non so dovrò meditarlo ancora per ora non mi viene niente, tranne che mi domando se l'Animus può avere più aspetti, perchè non era lo stesso dell'altra volta, questa immagine appartiene ad un mio ex capo che è deceduto con il quale andavo d'accordo ma che aveva una personalità debole ed era anche un po' ambiguo. Mi piaceva sotto l'aspetto intellettuale ma non mi piaceva il modo di fare in certi frangenti. Non avevo nel globale una buona considerazione di questa persona.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-05-2010, 13.19.25   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho sognato di essere ancora a lavorare per il mio vecchio datore di lavoro. Questa volta voleva lasciarmelo in gestione a me ed ad un’altra persona maschile, non ricordo chi fosse o solo non lo conosco. La decisione non ce l’aveva ancora comunicata ma tutti gli indizi conducevano a quella idea.
Il posto era collegato anche ad un casa fatta di legno per buona parte. Quella casa non era di mio gradimento o non mi fa sentire a mio agio, sta di fatto che ci dormo la prima notte e mi sveglio agitata e vedo degli insetti che assomigliano a formiche volanti sul letto penso di averli anche addosso, ma non ho il coraggio di guardare e mi precipito in bagno togliendomi la camicia da notte e quando arrivo davanti alla doccia pur essendoci l’acqua fredda mi fiondo sotto il getto pur di togliermeli di dosso.
Poi cerco di raggiungere il posto di lavoro ma mi perdo e non riesco a raggiungerlo. Sono tanto in ritardo e mi agito tantissimo perché io voglio essere puntuale ma non trovo il modo per raggiungere quel luogo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 11.51.15   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Anche se il bagno non è in questo titolo del thread mi ha ricordato con le piastrelle questo. Quindi ho deciso di postarlo qui.

Mi ricordo solo di aver sognato di essere in una casa e di scoprire dopo un po’ che era una casa che avevo prima di cambiarla. (nella vita mai vista ne conosciuta )
La riconosco dalla lunga vasca da bagno, prende tutta la parte e le piastrelle sul muro, mi guardo attorno e vedo però che il nuovo proprietario ha fatto una modifica, in alto c’è una presa d’aria che non c’era e dico: “va che bello! Così i vapori escono da lì non ci peccato non ci avessi pensato allora.” e mi complimento mentalmente con il nuovo proprietario, (Che non conosco) in mano ho una cartina non so se è una planimetria booh ad un certo punto mi accorgo che però sono in casa d’altri e che potrei essere presa per una ladra allora mi nascondo dietro a qualcosa che è in quella grande stanza tutta finestrata come se fosse un negozio con vetrina enorme. Arriva un uomo che pare accorgersi di me per cui con i fari dell’auto illumina un attimo l’interno della casa ed io mi nascondo per non essere scambiata per un ladro, non lo sono, anche se non so perché sono finita là e so che non sarei in grado di spiegarlo.

Sto li accovacciata nella speranza che se ne vada lui punta ancora i fari…. ma vengo svegliata perché devo alzarmi… e se non corro subito al ricordo del sogno rischio anche di perdere questo pezzo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-11-2010, 16.19.52   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Te pareva che non ritornava :)

Stanotte ho sognato ancora di essere nella casa dei miei sogni, stavo per traslocare e mi ero proprio convinta a vivere lì.


Anche il mio compagno questa volta era solidale con me.


Il luogo dove sorgeva era un paese collinare e dicevo tra me e me che come avevo imparato a vivere dove sto ora, avrei trovato i modo di adattarmi anche al nuovo, per cui anche questa remora era stata messa via.


Durante ricognizione della casa, mi compiacevo di esser lì, e constatavo che era proprio come la ricordavo.


Anche il terreno tutto intorno alla casa era come dal progetto iniziale che poi però le altre volte facevo fatica a visionare.


Il pratica c’era un giardino tutto intorno alla casa e uscendo a destra della casa vedo che è già coltivato ad orto, allora mio zio che è di quelle parti, mi dice che lo stava utilizzando lui perché io non c’ero.


Io gli rispondo che quando vivrò lì ho intenzione anche io di coltivare il mio orto e che è sempre stato il mio desiderio.


L’unica cosa che non va, dico al mio compagno, è che qualcun altro sta, anche lui, usufruendo di quello spazio ed io non voglio più che lo faccia e che non so bene come comunicarglielo ma che sono determinata ad entrare in possesso della mia proprietà e fine dei discorsi.


Facendo il giro della casa e del giardino/orto guardo come potrei fare osservo tutto e piano, piano mi ritrovo sul davanti della casa.



Osservo la vista tutt’intorno ma mi soffermo ora sul davanti la vista è mozzafiato e mi accorgo che scendendo a valle in fondo c’è il mare, non lo vedo ancora bene ma so che è la in mezzo alla selva verde.


Mi beo del panorama e sono felice.


Non vedo l’ora di vivere lì.



Mi sorge però ho un dubbio e mi assale una piccola paura di cui dovrò accertarmi sul piano regolatore.

Non vorrei che mi costruissero proprio davanti dei palazzoni che mi toglierebbero la visuale.



Mi guardo intorno e mi accorgo che l’architettura generale del paese è fatta di case alte e strette che assomigliano ad antichi campanili.


Allo stesso modo penso che quando avevo visto la casa la prima volta e visto il progetto non era sola come adesso ma sorgeva a fianco ad altre sul di dietro della casa.



Per cui mi rendo proprio conto che sarà meglio che vada in comune a vedere il piano regolatore e i vari progetti già approvati o in via di approvazione.


La cosa strana è che quando guardo la terra e la coltivazione di mio zio è grigia ovvero non ha colori.


C’erano anche particolari dell’interno della casa ma non mi ricordo una cippola. Li ricordavo appena sveglia ma ho fatto altro e li ho persi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-11-2010, 17.07.46   #36
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La prima cosa che mi viene così di primo acchito sono gli spazi del post ok che sto cercando i miei spazi per esistere però sta roba è curiosa


A parte questa digressione, mi pare che suby mi stia dicendo che ci sono cose di cui ho preso coscienza e altre invece che devo indagare e me ne da tracce.

Mi dice anche di cosa ho paura e me lo dice in modo che trovo tenero e comico.

Trovo che ci sono moltissimi punti da indagare niente è stato dato al caso.
Il sogno mi pare positivo e propositivo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-03-2011, 00.38.49   #37
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Sinceramente non volevo neppure riportare i due sogni che ho fatto ieri notte e stanotte, perchè alla fine non li capisco mai e non mi danno nessun aiuto, però essendo il mio solito sogno ricorrente lo voglio fermare perchè chissà mai che un giorno io possa arrivare finalmente a comprendere cosa è questa casa che sogno. Inoltre voglio vincere una situazione che mi vorrebbe portare a chiudermi in me stessa e non voglio farlo.

Nel primo sogno mi sveglio con la sensazione di disapprovazione, tristezza e quasi disperazione.
Mio marito voleva di nuovo vendere casa per comprarne una che non mi piaceva affatto.
Era composta da tre camere da letto piccole, quadrate e tutte uguali si diversificavano solo per il mobilio di legno chiaro ma vecchio.
Mentre la sala e la cucina erano un unico locale enorme, molto più grande di ciò che si possa immaginare come salone più una cucina grande.
Io continuavo a dirgli che non mi piaceva ma lui sembrava non curarsi del mio parere e convinto a proseguire nel suo intento.
Mi sono svegliata proprio con un umore pessimo che è durato anche dopo essermi alzata ed essermi resa conto che era un sogno.

Il secondo sogno quello di stanotte non lo ricordo più perchè non ne ho parlato e nemmeno scritto mentre quello di ieri avendomi sconvolto ne ho parlato, ma anche questo verteva sempre sulla vendita della casa ma c'era anche un qualcosa che mi aveva fatto pensare ad una mancanza di comunicazione.
La differenza è che avendone parlato il giorno prima non ha avuto su di me lo stesso impatto dell'altro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-03-2011, 12.28.19   #38
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Nel primo sogno mi sveglio con la sensazione di disapprovazione, tristezza e quasi disperazione.
Mio marito voleva di nuovo vendere casa per comprarne una che non mi piaceva affatto.
Era composta da tre camere da letto piccole, quadrate e tutte uguali si diversificavano solo per il mobilio di legno chiaro ma vecchio.
Mentre la sala e la cucina erano un unico locale enorme, molto più grande di ciò che si possa immaginare come salone più una cucina grande.
Io continuavo a dirgli che non mi piaceva ma lui sembrava non curarsi del mio parere e convinto a proseguire nel suo intento.
Mi sono svegliata proprio con un umore pessimo che è durato anche dopo essermi alzata ed essermi resa conto che era un sogno.
A me colpisce che dove si dorme ci sia del vecchio nonostante la casa sia nuova e che dove ci si incontra e si condivide sia il cibo che le parole o l'accoglienza sia troppo grande e ti crei turbamento, la cucina è il cuore della casa, il focolare.
Proverei ad indagare se stai cercando inconsciamento un cambiamento che vuol simulare il nuovo mantenendo il vecchio meccanismo che ti fa dormire. Cosa che ti farebbe apparire socialmente (il grande tinello mischiato al sociale) come vorresti, solo che dovendo cucinare la cosa sai che tutti vedrebbero...

EDIT: volevo aggiungere che secondo me c'è una parte di te che si sta ribellando al mascheramento e che vuole un cambiamento reale.
Prendi con le pinze come sempre.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 27-03-2011 alle ore 12.33.12.
Sole è connesso ora  
Vecchio 27-03-2011, 15.52.58   #39
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
A me colpisce che dove si dorme ci sia del vecchio nonostante la casa sia nuova e che dove ci si incontra e si condivide sia il cibo che le parole o l'accoglienza sia troppo grande e ti crei turbamento, la cucina è il cuore della casa, il focolare.
Proverei ad indagare se stai cercando inconsciamento un cambiamento che vuol simulare il nuovo mantenendo il vecchio meccanismo che ti fa dormire. Cosa che ti farebbe apparire socialmente (il grande tinello mischiato al sociale) come vorresti, solo che dovendo cucinare la cosa sai che tutti vedrebbero...

EDIT: volevo aggiungere che secondo me c'è una parte di te che si sta ribellando al mascheramento e che vuole un cambiamento reale.
Prendi con le pinze come sempre.
L'altro giorno mi sono come beccata e vista in due modi diversi quasi ooposti a distanza di mezz'ora e con le stesse persone.
Mi sono chiesta quale dei due atteggiamenti mi rispecchieva veramente e quale la maschera e perchè li avessi? Dietro ho trovato la paura degli altri del giudizio attivo, non della parola ma del comportamente nei miei confronti a seguito di quel che sono.
E qui dovrei aprire una grande parentesi, perchè mi vergogno di ciò che sono persino fisicamente, quindi non piacevandomi proietto sugli altri questo mio disamore.
Voglio essere disperatamente altro e prendo distanze da me stessa tanto che poi sono troppo lontana per vedermi.
Ci sono riuscita l'altro giorno perchè ridevo e il ridere mi scioglie, mi da l'idea del calore anche fisico che mi si sprigiona e allora mi apro, mi lascio andare perchè in quel momento mi sento accolta e ben voluta, che poi è solo il mio pensiero in realtà perchè non sono nella testa e neppure nel cuore dell'altro.
Quindi mi sono vista in un modo che non so neppure se sono IO oppure è una maschera ancora per piacere e per essere accolta, so solo che in quella situazione stavo bene. Tenevo alta la conversazione, riuscivo a parlare senza aver paura del giudizio degli altri che poi è sempre il mio. Dopo a letto la sera ero svuotata ma felice.
Ma a dire il vero ora che ci penso bene credo che quelal ero IO perchè come mi ha ricordato Uno si deve essere autorevoli perchè solo così si è veri, atlrimenti si è costruiti e falsi. La prima parte della di quella giornata sono stata falsa ero costruita sulle idee che voglio diventino Me ma che ancora non lo sono diventate e mi sentivo a disagio ero tesa, e tutta presa a cercare di non sbagliare....
Ma se non avessi visto quella diversità tra le mie due me non mi sarei accorta mai.

Altra cosa del momento che aggiungo è che io sono ancora per certi versi in un modo ma io non accetto più quel modo e vorrei lavorare anzi ci sto provando come credo debba essere fatto, ma il fatto che nessuno mi dica che sto facendo correttamente mi mette in ginocchio.

Inoltre vivo una situazione in cui mi pare di vivere nel controllo totale io cerco di rimediare il mio controllo degli altri, ma vengo controllata e questo mi manda in bestia e non riesco a passarci sopra perchè vorrebbe dire rinnegare le mie nuove convinzioni e allora mi inalbero e dico che è sbagliato e non so se è giusto farlo o se dovrei tacere e pensare solo a fare io quel che ho capito essere giusto.
Anche se non è facile vivere con chi ti controlla persino la lista della spesa, ma so che non è per cattiveria che una deviazione ma vorrei che come cerco di rimediarmi io si rimediasse pure lui.
Io sto cercando di non reagire alla mia gelosia, dico cercando perchè non sempre ci riesco, di lasciare l'altro libero di scegliere dove andare e cosa fare, ma poi lo pretendo anche per me. E quindi mi domando se devo vivere passivamente l'altro? Imparare a fregarmene in un rapporto per me vuol dire concedere all'altro il potere di farmi del male. E non ho capito bene se invece è non facendolo a lui o ad altri che non mi verrà più male da quella parte?
Fregarmene e torno su un altro discorso per me era molto importante da capire perchè io proprio questo problema se me ne frego tendo ad allontanarmi dal problema o dalla persona.
Se invece la cosa giusta è comportarsi come meglio si crede idealmente in un determianto frangente senza farsi influenzare dall'offesa, oppure dall'oppressione che si subisce, dall'idea della persecuzione che percepisce di vivere. Se sei perseguitata vuol dire che perseguiti altrimenti non ti succederebbe mi dico.
Oggi mio figlio si grattava il collo ed era visibilmente infastidito, io subito mi sono mossa verso di lui, con moto abituale cercandogli una soluzione, anzi chiedendogli: hai bisogno? Che succede? Vuoi che ti aiuti?
Lui mi guarda male, io devo aver mostrato istintivamente in volto di esserci rimasta male, e lui mi ha fatto capire che si arrangia da solo che non devo sempre intervenire in suo aiuto. Sono oopressiva con l'essere che più amo al mondo e non mi rendo conto!!!!!
In forum prendo a sassate chi mi vuole aiutare MA CHI MI PUò AIUTARE?
Sono talmente impantanata, presente la palude, non so se ci siete mai stati io si, ci sono sabbie come quelle mobili anche se non los ono, tu ti muovi in modo pesante eprchè sprofondi sempre ad ogni passo nella melma e non hai abbstanza luce per vedere dove vai , senti qualcosa che ti pizzica e pensi alle sanguisughe mentre sono solo i calzini che prendono dentro alle radici sommserse.
E si mi compiango un po' ma in questo momento non so fare di meglio.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-03-2011, 23.19.09   #40
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mio marito voleva di nuovo vendere casa per comprarne una che non mi piaceva affatto.
Era composta da tre camere da letto piccole, quadrate e tutte uguali si diversificavano solo per il mobilio di legno chiaro ma vecchio.
Mentre la sala e la cucina erano un unico locale enorme, molto più grande di ciò che si possa immaginare come salone più una cucina grande.
Io continuavo a dirgli che non mi piaceva ma lui sembrava non curarsi del mio parere e convinto a proseguire nel suo intento.
A lasciar fare la mente (marito) tutto uno spazio enorme per gli altri e striminzito e tutto uguale al minimo per la te intima (camere... tre come i centri...).
Ray non è connesso  
Vecchio 27-03-2011, 23.23.44   #41
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A lasciar fare la mente (marito) tutto uno spazio enorme per gli altri e striminzito e tutto uguale al minimo per la te intima (camere... tre come i centri...).
Già si concordo devo porci rimedio io voglio esistere!
E voglio nutrirmi
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 02.33.19   #42
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io focalizzerei l'attenzione sulle fughe delle piastrelle, pavimenti e pareti interi piastrellati (per non far attaccare nulla, ad iniziare dallo sporco) ma quelle fughe............
Il resto grosso modo te lo hanno già detto
Suby ha cambiato ambiente e scenografia ma la trama è sempre stata la stessa porello ha cercato di evidenziarmelo in tutti i modi ma per me era nebbia fonda. La storia non era diversa da quella dei due gatti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimensione minima per una camera da letto Uno Lavori di casa 17 04-04-2012 18.10.55
Camera da letto stella Sogni 7 25-01-2009 18.47.45
La sistemazione della camera jezebelius Sogni 4 04-07-2008 19.10.26
Le candid camera Uno Negozio RisoAllegro 0 02-09-2007 20.38.26
Gelati, Gelatiii... in Camera... Onorevoli Gelati e Gelanti Uno Gogna 2 08-06-2007 19.41.14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.19.25.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271