Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Palco delle Premiazioni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-01-2012, 08.38.59   #1
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito In Piedi E Applausi A Steven Hawking

Ragazzi , in piedi ed applausi a questo grandissimo UOMO e grandissimo scienziato che oggi compie 70 anni .
Andate a leggere cosa ha fatto per se' e per la scienza e cosi' vergognamoci un po' dei nostri lamenti : c'e' crisi manca lavoro mi sfruttano eccetera .
Propongo di parlare qui della sua vita e delle sue scoperte /studi .
Non aggiungo altro per ora .
nikelise non è connesso  
Vecchio 04-01-2012, 10.02.43   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Tanti auguri a Steven Hawking, brindiamo alla faccia di chi lo dava spacciato molti anni fa....

Non conosco bene la storia della sua vita e le sue scoperte. Ho letto qualche notizia di sfuggita, il fatto che è affetto da una malattia degenerativa e che ha ipotizzato numerose teorie del cosmo compreso una sua teorizzazione dei buchi neri. Ma non sono sufficentemente curioso e sveglio per essermene interessato in maniera più completa.

Mi vergogno per essere in uno stato letargico. Ma forse no, perchè se non lotto per cambiarlo in qualche modo lo accetto.

Se ne parlerete vi leggerò con interesse. Ma forse no, magari finisce che mi rimbambisco con un gioco online.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 04-01-2012, 10.20.44   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

E' uno scienziato che da ragazzino ha scoperto di avere la distrofia muscolare, ma ciò non gli ha impedito di essere un uomo normale, che ha vissuto la sua vita studiando lavorando sposandosi, facendo cose ordinarie come teorie sui buchi neri ed altro ancora.
E' così secondo me che lui vede la sua vita, vede se stesso, un uomo ordinario che fa cose ordinarie mentre per noi è straordinario, perchè non sapremmo fare nemmeno un terzo di ciò che ha fatto lui pur avendo la salute. Perchè non è solo una questione di salute fisica, cosa che per noi è più importante di tutto il resto. Il suo genio si è potuto manifestare anche in un corpo malato.

Ho letto che lui ama dire di essere nato 300 anni dopo la morte di Galeo Galilei. Infatti lui nasce l'8 gennaio del 1942 mentre Galilei muore l'8 gennaio del 1642.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 04-01-2012, 10.44.30   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Che dire complimenti Nike, anche se un po' fuoriluogo i tuoi commenti, se io sono straordinario e me la so cavare, questo non giustifica chi sfrutta o non concede nulla.

Tra l'altro è nato a Oxford, non a Napoli per esempio, il che già la dice tutta sulla mentalità e le opportunità che sicuramente lo hanno agevolato...
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 04-01-2012, 11.07.47   #5
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Che dire complimenti Nike, anche se un po' fuoriluogo i tuoi commenti, se io sono straordinario e me la so cavare, questo non giustifica chi sfrutta o non concede nulla.

Tra l'altro è nato a Oxford, non a Napoli per esempio, il che già la dice tutta sulla mentalità e le opportunità che sicuramente lo hanno agevolato...
Parlavo anche per me AstraL .
Pero' non dobbiamo perdere le occasioni per guardare le cose sotto altra luce .
Non facciamo altro che dire '' come in alto cosi' in basso '' ma ad applicare questa regola si fa sempre fatica .
Ovvio che non si chiede a te ed a me di fare quello che ha fatto lui ,ma solo tutto quello che le nostre possibilita' ci concedono .
Tutto qua .
Non perdiamo quest'occasione .

Per questo va studiata la sua vita e non solo le sue scoperte , l'uomo forse e' superiore allo scienziato : vedi cosa ha fatto quando ha perso la parola per comunicare , qualsiasi altro avrebbe mollato tutto .
Questo e' coraggio cioe' una virtu' che trascende le condizioni in cui ci si trova : a ciascuno le sue condizioni , le sue capacita' ed il suo coraggio .
Alla fine e' tutto proporzionato .
Che differenza c'e' tra il suo coraggio e quello di chi si butta in un lavoro nuovo , in una situazione mai vissuta , in un'esperienza che non sai come finira'?
Nessuna.
A noi tocca nel nostro piccolo la nostra parte .

Ultima modifica di nikelise : 04-01-2012 alle ore 11.12.51.
nikelise non è connesso  
Vecchio 04-01-2012, 12.05.10   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si sul fatto che tocca riscoprire le nostre potenzialità, i nostri talenti come direbbe Gesù, sono daccordo, è che secondo me ci vuole una grinta ed un energia molto forte che ti aiuta ad andare avanti nonostante le avversità.

Occorrerebbe riscoprire quella forza del non abbattersi, del non mollare mai, ma di rendere la vita un capolavoro come direbbe qualcuno che ora non ricordo.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 04-01-2012, 12.48.36   #7
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Nemmeno io non conosco bene le sue teorie ma solo sommariamente, ricordo benissimo una sua frase : "Dio non è necessario a spiegare la creazione dell'universo", la disse un paio di anni fa...
Ci ho pensato un po' e sono arrivata alla conclusione che forse intende affermare la non-esistenza del dio barbuto come ci viene raccontato nei testi. Infatti proseguì il discorso dicendo che si è trattato semplicemente di una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica. Forse Dio è proprio nell'inevitabilità delle conseguenze di tali leggi. Mah

Come uomo ha sempre destato in me un profondissimo senso di ammirazione e un certo fascino, auguri Steve
Edera non è connesso  
Vecchio 04-01-2012, 14.29.53   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

C'è un 'non' di troppo sulla frase.. oggi ho troppo sonno!
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
amore massaggiami i piedi....... dafne Discorsi da Comari 10 30-12-2010 19.51.08
Stephen William Hawking Grey Owl Palco delle Premiazioni 3 28-04-2009 01.44.48
sos piedi dafne Benessere fisico 11 13-12-2008 21.59.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.47.43.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271