Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Palco delle Premiazioni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-04-2009, 09.56.22   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Madonna Ciccone solidarietà reale all'Abruzzo

Beh non potevo non premiarla seppur simbolicamente, la signora Ciccone ha staccato un assegno di 500.000 (da una parte ho sentito sterline, da un'altra dollari, sono comunque soldoni) per aiutare l'Abruzzo.
Ok c'è un pò di sentimentalismo perchè le sue origini (i nonni) sono appunto abruzzesi, ma chissà quanti personaggi ricchi ci sono in giro per il mondo con origini simili che non muovono una paglia....
Poi, ai miei occhi è importante, che sebbene di certo lei non andrà sul lastrico, non ha fatto come fanno di solito i suoi colleghi "artisti", non ha organizzato un concerto di beneficenza in cui poi alla fine "siamo noi a pagare" e loro ci mettono solo qualche ora di tempo... ha pagato di tasca sua.
Quindi sebbene, ripeto, ha fatto ciò che può permettersi, magari altri, al suo livello economico, prendessero la stessa strada (e non solo per l'Abruzzo). Brava Madonna
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2009, 11.52.41   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quindi sebbene, ripeto, ha fatto ciò che può permettersi, magari altri, al suo livello economico, prendessero la stessa strada (e non solo per l'Abruzzo). Brava Madonna
E' piaciuto molto anche a me il suo gesto, soprattutto perchè è davvero raro che qualche star rinunci ai suoi soldi... si sentono solo serate di beneficenza, partite del cuore ... stavolta lei non ha detto parole inutili ma è passata direttamente ai fatti.

Un altro personaggio che ho sentito di recente che sta aiutando il suo paese e la sua Regione è il calciatore Gattuso. Ha devoluto soldi per comprare due pulmini nuovi che porteranno a scuola i bimbi e che il Comune non poteva permettersi di cambiare; inoltre sponsorizza la regione Calabria e pare che devolva tutti i soldi che guadagna con essa. Mi sembra una bella cosa, e lui una persona che non ha dimenticato di non essere nato ricco...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 09-04-2009, 12.12.58   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Un altro personaggio che ho sentito di recente che sta aiutando il suo paese e la sua Regione è il calciatore Gattuso. Ha devoluto soldi per comprare due pulmini nuovi che porteranno a scuola i bimbi e che il Comune non poteva permettersi di cambiare; inoltre sponsorizza la regione Calabria e pare che devolva tutti i soldi che guadagna con essa. Mi sembra una bella cosa, e lui una persona che non ha dimenticato di non essere nato ricco...
Anche quando investe per il suo futuro... so che ha messo su delle fabbrichette in quelle sua zone che economicamente sono depresse.
Avrebbe potuto investire all'estero in zone dove guadagnerebbe di più avendo meno rogne.

Ma mettiamo che anche Madonna con questa storia si faccia una pubblicità gratuita di potenza eccezionale... sono comunque soddisfatto e favorevole al gesto. Che sia d'esempio a quei vip che spendono in cretinate (non che lei non lo farà) per fare a gara a chi è più ricco. Che si fanno vedere quando fanno l'elemosina (perchè sono cifre ridicole a volte rispetto al loro tenore di vita) facendo finta di farla di nascosto...

Un'altro è stato Povia, quando ha vinto san Remo ha destinato una percentuale ai bambini (ricordate la canzone?) ... poi "il bello" è che sono andati a fargli i conti in tasca .
Da quello che ho capito ha tirato fuori 35.000 euro quando non essendo famoso aveva appena iniziato a guadagnare e a sistemarsi... mentre gente che guadagna milioni annui poi vanno a teleblinblon e si fanno pagare la presenza
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2009, 15.28.16   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

A quanto ne so, anche altri artisti, e non solo, stanno contribuendo seppur bisogna ammettere che da qualche parte la pubblicità gira gira svolgerà il suo ruolo.

Devo dire che in questo scenario però - ed a questo punto non so se lasciarlo, qui, sul palco o mettere da altra parte - se da un lato c'è chi, famoso attore o cantante o calciatore o non so che, si è mosso su questa strada, dall'altro c'è anche chi, nella stessa posizione di privilegio, come ha accennato Uno, non si è mosso se non indirettamente a mezzo di " partite di calcio".
Il solito sistema di devoluzione degli incassi insomma.
Mi andava, anche, di evidenziare che i Parlamentari italiani si son autotassati di 1000 € cadauno, che fanno più o meno all'incirca 950.000 €....

Quel che mi preme segnalare è che c'è una sorta di solidarietà in fondo ma che ha varie gradazioni - certo ognuno nella sua disponibilità.
Ma quel che volevo chiedere è: se Tizio guadagna in un anno 15 milioni di € e di questi 2 potrebbe devolverli pro Abruzzo, non lo fa ma partecipa indirettamente a metterci la faccia o anche è capace di muovere una piccola cifra ( se non intaccano 2 milioni sul suo budget figurarsi quella ancora più piccola! ), si può parlare di reale solidarietà?
Cioè, più nello specifico, se Tizio può dare abbastanza e in un certo senso gira la faccia dall'altro lato pur aiutando con un piccolo contributo, si può parlare di aiuto solidale?
Ci mettiamo " anche questo" negli aiuti mossi?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 09-04-2009, 16.27.04   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
A quanto ne so, anche altri artisti, e non solo, stanno contribuendo seppur bisogna ammettere che da qualche parte la pubblicità gira gira svolgerà il suo ruolo.

Devo dire che in questo scenario però - ed a questo punto non so se lasciarlo, qui, sul palco o mettere da altra parte - se da un lato c'è chi, famoso attore o cantante o calciatore o non so che, si è mosso su questa strada, dall'altro c'è anche chi, nella stessa posizione di privilegio, come ha accennato Uno, non si è mosso se non indirettamente a mezzo di " partite di calcio".
Il solito sistema di devoluzione degli incassi insomma.
Mi andava, anche, di evidenziare che i Parlamentari italiani si son autotassati di 1000 € cadauno, che fanno più o meno all'incirca 950.000 €....

Quel che mi preme segnalare è che c'è una sorta di solidarietà in fondo ma che ha varie gradazioni - certo ognuno nella sua disponibilità.
Ma quel che volevo chiedere è: se Tizio guadagna in un anno 15 milioni di € e di questi 2 potrebbe devolverli pro Abruzzo, non lo fa ma partecipa indirettamente a metterci la faccia o anche è capace di muovere una piccola cifra ( se non intaccano 2 milioni sul suo budget figurarsi quella ancora più piccola! ), si può parlare di reale solidarietà?
Cioè, più nello specifico, se Tizio può dare abbastanza e in un certo senso gira la faccia dall'altro lato pur aiutando con un piccolo contributo, si può parlare di aiuto solidale?
Ci mettiamo " anche questo" negli aiuti mossi?
Mah, tutto fa brodo secondo me... meglio un aiuto piccolo che nessun aiuto. Poi ogni coscienza sa, o dovrebbe sapere, quanto chiede in cambio di quell'aiuto... che può essere parecchio differente da quanto realmente ottiene, magari non chiedendolo.
Ray non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 11.56.20   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

La premio pure io, nonostante ho trovato un po' arrogante certi suoi comportamenti, è stato veramente un bel gesto. E visto che Lady Gaga si vanta di essere una sua discentente musicale, ed ha origini per metà palermitane, speriamo che anche lei contribuisca alla ricostruzione della Sicilia, senza che deve accadere necessariamente qualche tragedia
Astral non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 16.05.38   #7
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
E visto che Lady Gaga si vanta di essere una sua discentente musicale,
Anche a me piace chi fa di tasca sua la beneficienza e mi piace ancora di più quando lo fa senza fare clamore.
Lady Gaga.. Posso andare un attimo .o.t.?
Ogni volta che la vedo penso che per fare scalpore e tanti tanti soldi come lei basta essere blasfemi (video in cui ingoia il crocifisso), vestirsi in maniera demente con la pretesa di farlo in nome di chissà quale significato simbolico (il vestito di bistecche vere indossato per i Music Awards..) e manifestare apertamente la propria ambiguità sessuale.
Con queste tre cose avrai chi ti paga fior di quattrini e chi ti chiederà autografi... Invece gente che ha davvero Arte dentro fa la fame e non viene seguita da nessuno se non da qualche codazzo di amici che si bevono la birra al centro sociale (nel caso di musica alternativa) oppure da anziani e qualche appassionato (nel caso di musica classica).
Ad esempio ho visto un ragazzo davvero bravissimo, un chitarrista, uno di quelli che quando tiene in mano la chitarra fa cose sublimi.. Quante persone c'erano a seguirlo? Una quarantina ed eravamo in centro città su una sala storica, quindi non in un pub nascosto.
Invece Lady Gaga mangiando crocifissi e vestendosi di bistecche fa i milioni e gira il mondo.. Ti assicuro che se mi impegno riesco a tirare fuori dai meandri della mia psiche cose che le farebbero una discreta concorrenza ma va beh.. Sterile polemica via
Speriamo invece che qualche soldo lo cacci fuori pure lei sull'esempio della sua mentore.


MMM Lady Edy non sarebbe male.. :-)
Edera non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 16.41.22   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Anche a me piace chi fa di tasca sua la beneficienza e mi piace ancora di più quando lo fa senza fare clamore.
Lady Gaga.. Posso andare un attimo .o.t.?
Ogni volta che la vedo penso che per fare scalpore e tanti tanti soldi come lei basta essere blasfemi (video in cui ingoia il crocifisso), vestirsi in maniera demente con la pretesa di farlo in nome di chissà quale significato simbolico (il vestito di bistecche vere indossato per i Music Awards..) e manifestare apertamente la propria ambiguità sessuale.
Con queste tre cose avrai chi ti paga fior di quattrini e chi ti chiederà autografi... Invece gente che ha davvero Arte dentro fa la fame e non viene seguita da nessuno se non da qualche codazzo di amici che si bevono la birra al centro sociale (nel caso di musica alternativa) oppure da anziani e qualche appassionato (nel caso di musica classica).
Ad esempio ho visto un ragazzo davvero bravissimo, un chitarrista, uno di quelli che quando tiene in mano la chitarra fa cose sublimi.. Quante persone c'erano a seguirlo? Una quarantina ed eravamo in centro città su una sala storica, quindi non in un pub nascosto.
Invece Lady Gaga mangiando crocifissi e vestendosi di bistecche fa i milioni e gira il mondo.. Ti assicuro che se mi impegno riesco a tirare fuori dai meandri della mia psiche cose che le farebbero una discreta concorrenza ma va beh.. Sterile polemica via
Speriamo invece che qualche soldo lo cacci fuori pure lei sull'esempio della sua mentore.


MMM Lady Edy non sarebbe male.. :-)
Sarai pure ot, ma ci si potrebbe aprire un intero topic su questo. Si è una vergogna in effetti, ma quella che loro vendono non è arte, è un immagine pubblicitaria e commerciale che ha effetto sulle masse^^.
Astral non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 17.53.22   #9
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Ho scritto beneficIenza, fantastico
Voi non lo sapete ma in realtà è arte dada, scrivere le lettere a caso come vengono.
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pacs Uno Discorsi da Comari 14 26-09-2008 11.57.40
Considerazioni di un cinico Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 6 22-09-2005 21.40.04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.05.25.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271