Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-10-2010, 13.40.01   #1
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito 42° Barcolana

Nota di Uno: ho spostato questi post da altro thread perchè lo stavano portando fuori tema.

Vista la piega estetica che sta prendendo il 3d '' l'autostoppista '' consiglio di aprire domani la TV su RAI non so che canale dei 3 per guardare la 42° Barcolana .

E' la regata piu' '' grande '' del mondo ogni anno si sfiorano le 2000 barche partecipanti di tutti i tipi e fianco a fianco almeno sulla linea di partenza .
Dalla barca a vela piu' veloce del mondo '' esimit 2 '' di 30 metri alle piccole '' passere '' di legno di 5 metri .

E' una full immersion di sole , mare blu e 4000 vele bianche e colorate che in partenza si stendono lungo una linea di 1 miglio ( 1981 metri ) .
E' previsto sole con bora moderata in partenza e poi in calo verso fine mattina .

Io partecipero' con lo spirito di un'esteta , questa volta senza partire davanti per lo stress che comporta l'evitare di schiantarsi l'uno sull'altro e stando largo e all'esterno a quel collo di bottiglia che sono le 4 boe attorno alle quali bisogna girare , dando precedenza con un mezzo che non ha freni e in quel frangente neppure spazio , provate ad immaginare .
Ieri sera erano arrivati a 1370 barche iscritte .

Buona visione e se volete raccontatemi le impressioni dalla TV .
nikelise non è connesso  
Vecchio 09-10-2010, 14.10.01   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Vista la piega estetica che sta prendendo il 3d '' l'autostoppista '' consiglio di aprire domani la TV su RAI non so che canale dei 3 per guardare la 42° Barcolana .
La regata Triestina della Barcolana verrà trasmessa in diretta (a cura della sede Rai del Friuli Venezia Giulia), dalle 10 alle 12, su Rai Sport 2 (digitale terrestre e piattaforma Sky).

Mentre a diffusione regionale ci sarà la diretta dell’evento dalle 10 alle 11 su Rai 3 regionale.

A meno di non essere in regione o di avere sky o ancora meglio di ricevere dignitosamente il digitale terrestre... mi sa che non sarà visibile.



Ultima modifica di Grey Owl : 09-10-2010 alle ore 14.12.13.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 09-10-2010, 14.16.48   #3
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
La regata Triestina della Barcolana verrà trasmessa in diretta (a cura della sede Rai del Friuli Venezia Giulia), dalle 10 alle 12, su Rai Sport 2 (digitale terrestre e piattaforma Sky).

Mentre a diffusione regionale ci sarà la diretta dell’evento dalle 10 alle 11 su Rai 3 regionale.

Grazie Gray ,
buona visione , non migliorero' il mio miglior piazzamento , intorno al 500 esimo posto , considerata la piega esclusivamente estetica nonche' cul in aria e dedicata a Bacco che daro' all'evento .
nikelise non è connesso  
Vecchio 09-10-2010, 14.26.47   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Cavoli nike, piazzarsi al 500esimo posto su 2000 è un ottimo piazzamento, complimenti. La vedrò domani mattina su sky e cercherò il tuo lato migliore...
Inoltre è risaputo che Eolo è sempre stato un grande amico di Bacco.

Tu e tina vi siete messi d'accordo per chiamarmi grAy?

Buona reagata
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 15.26.02   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Grazie Gray ,
buona visione , non migliorero' il mio miglior piazzamento , intorno al 500 esimo posto , considerata la piega esclusivamente estetica nonche' cul in aria e dedicata a Bacco che daro' all'evento .
Purtroppo ero fuori e non ho visto la tv....ma racconta come è andata? E' stato bello ed emozionante?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 15.54.15   #6
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Purtroppo ero fuori e non ho visto la tv....ma racconta come è andata? E' stato bello ed emozionante?
Ah difficile dire cosa significhi stare la' in mezzo .
Guarda le foto su internet , metti barcolana 42 e vedrai che spettacolo .
Baci
nikelise non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 17.03.41   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Beh, ma come ti sei piazzato?
Ray non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 17.07.03   #8
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Viste le immagini, che spettacolo!!!!
Edera non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 17.14.03   #9
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, ma come ti sei piazzato?
787 , ma e' solo un numero e non dice nulla di quello che e' successo .
Sforzandomi di andare contro natura sono partito da un lato estremo della lunghissima linea di partenza e dopo un po' dallo sparo per non rischiare , dopo che la folla era andata .
Invece era il lato giusto , tutto esterno e diretto in boa mentre tanti erano all'interno e piu' lontani dalla rotta migliore , quelli davanti li ho rimontati , quelli come me , intendo non i grandi e piu' veloci .
Poi alle 11.00 circa se ne e' andato il vento e ci siamo trovati tutti li' nel mucchio , quelli da dietro si sono avvicinati e siamo andati avanti cosi' , con poco vento fino alla fine ed ha prevalso l'altro lato della regata , sole bacco ecc.
nikelise non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 17.17.24   #10
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho guardato la regata su sky sul canale rai sport 2 e devo dire che il colpo d'occhio è stato da togliere il fiato. Tutte quelle vele bianche in un'anfiteatro naturale quale il golfo di Trieste. La giornata splendida con tanto sole ed un mare azzurro, ti ho pensato nike, sulla tua barca in mezzo ad altre mille e mille ancora.

Che grande evento deve essere stato e tu in mezzo a tutti quanti.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 18.29.14   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ah difficile dire cosa significhi stare la' in mezzo .
Guarda le foto su internet , metti barcolana 42 e vedrai che spettacolo .
Baci
Ho visto un'immagine che mi ha dato una spinta emotiva notevole, tutti quei triangoli bianchi volti verso il cielo che contrastavano con il blu del mare e l'azzurro del cielo e dietro ad ognuna di quelle vele un cuore rosso che palpita per quella propria passione
Bello Nike
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 18.58.20   #12
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho visto un'immagine che mi ha dato una spinta emotiva notevole, tutti quei triangoli bianchi volti verso il cielo che contrastavano con il blu del mare e l'azzurro del cielo e dietro ad ognuna di quelle vele un cuore rosso che palpita per quella propria passione
Bello Nike
Hai visto che forte la foto col cane a prua seduto tranquillo come fosse nella sua cuccia ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 20.34.55   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Hai visto che forte la foto col cane a prua seduto tranquillo come fosse nella sua cuccia ?
No non l'ho trovata
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 20.52.24   #14
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito Qualcosa in piu'

Allora vi allego il percorso per farvi capire come si svolge una regata .
Si tratta di un percorso lungo 4 boe .
Il primo lato sconfina in Slovenia .
Era prevista bora che gia' soffiava da qualche giorno e gli ultimi sprazzi di questo vento si sono avuti domenica mattina fino alle 11.00 circa .
Questo perche' lunedi l'arrivo di una perturbazione aveva livellato la pressione dell'atmosfera.
E' noto a noi che il vento va dall'alta pressione all abassa pressione , quindi l'arrivo di una bassa impedisce il movimento dala alta alla bassa .
Alle 8.30 del mattino soffiava da far paura con creste bianche che avrebbero complicato di molto la partenza di quasi 2000 barche senza fare danni .
Alle 10 era gia in calo ma con qualche raffica notevole ancora che faceva preoccupare .
Il lato giusto per partire in presenza di bora cioe' di un vento est nord est era il lato piu' a est della linea di partenza appunto ,quello verso la citta' guardando il percorso , quello che consente di essere sopravvento rispetto a tutta la linea di partenza e a mio parere anche il lato piu' sicuro che mi avrebbe consentito di stare largo rispetto a tutti una volta arrivato alle alle boe tenendo alla mia destra sottovento tutte le altre barche .
Insomma era il lato che mi avrebbe consentito di allargarmi quanto volevo per non trovarmi incastrato tra la boa e le altre barche .
Non so se e' chiaro .
Si fa la boa 1 poi la 2 quindi la 3 al largo del castello di Miramare , altro pericolosissimo collo di bottiglia e poi si ariva passando attraverso una linea d'arrivo circa all'altezza del punto P , posta in perpendicolare rispetto alla linea di partenza .
L'ultimo lato e' il piu' difficile con vento da nord est cioe' contro vento, da Miramare perche' costringe a molti bordi con incroci continui tra le barche che non ti danno la precedenza e l'arrivo tra un rimorchiatore ed una boa .

Ultima modifica di nikelise : 11-10-2010 alle ore 21.01.36.
nikelise non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 21.05.59   #15
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

area regata
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Area_Regata.jpg
Visite: 695
Dimensione:  67.9 KB  
nikelise non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 21.52.34   #16
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
No non l'ho trovata
Vai a barcolana, foto della regata e poi clicca sul gruppo 2 delle foto e lo vedi .
nikelise non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 22.36.45   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Vai a barcolana, foto della regata e poi clicca sul gruppo 2 delle foto e lo vedi .
Trovato! Splendido ahahah bon è anche un cane, se non sbaglio, amante dell'acqua eh, però con tutte quelle barche.... è un mito
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film a contenuto esoterico Sole Arte 113 27-02-2012 14.13.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.07.47.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271