Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-04-2011, 21.49.22   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Un uomo di qualità!

E' arrivato il momento del controllo di qualità annuale, così il responsabile di zona ha telefonato per appuntamento.
Giusto quest'anno ci offre la consulenza gratis in quanto ha una tirocinante ed era giusto di zona. Si è accontentato del viaggio pagato più il vitto e l'alloggio per due persone, lui e la tirocinante.
Fin qui tutto bene, si accontentano di un bed&breakfast, poi lui aggiunge che per farci un ulteriore favore di risparmio possiamo prenotare una camera doppia, tanto non è un problema per loro dormire nella matrimoniale!
Quando la mia collega me lo ha raccontato sono saltata in aria, ma dico, lui è sposato, si fa la scappatella con la tirocinante con la scusa del lavoro, ok che l'azienda paga il conto ma farci pagare la camera doppia con la scusa del risparmio mi è sembrato eccessivo, una mancanza non solo di pudore, di privacy ma anche di dignità da parte di un uomo sposato che si porta l'amante in viaggio per lavoro e per risparmiare sull'albergo dichiara apertamente che sono in intimità.

Mi sono stupita per la sfacciataggine ed anche mancanza di rispetto verso la propria vita privata, pur di risparmiare 80 euro per due notti che certo moltiplicati per chissà quanto è lungo questo tirocinio in giro per l'Italia fa una sommetta però mi sembra esagerato. O forse sono io che sto sulla luna pensando ad altri tempi in cui le cose si facevano con discrezione.
Dopo ci abbiamo riso su molto dissacrando sulla situazione, immaginando ipotetici questionari di gradimento alla signorina sulla qualità di questo tirocinio sperando che lui sia all'altezza del prodotto che vende
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 07-04-2011, 12.18.03   #2
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Ah ah ah ah....
Spassoso!!

Che zent!!
Faltea non è connesso  
Vecchio 07-04-2011, 12.23.46   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

hahaha visto Faltea nel mondo del lavoro poi ste cose non so tanto leggende metropolitane
Pensa se l'azienda decidesse di pagare due stanze singole, sarebbe un vero e proprio smacco
Astral non è connesso  
Vecchio 07-04-2011, 15.02.39   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Pensa se l'azienda decidesse di pagare due stanze singole, sarebbe un vero e proprio smacco
E magari addirittura in due alberghi diversi perchè non c'era posto in uno solo
Uno non è connesso  
Vecchio 07-04-2011, 15.11.46   #5
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Edera non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 09.13.22   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Potrei ospitare a casa mia la ragazza e pure risparmiare ulteriormente sull'albergo e mandare tanti saluti alla moglie
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 09.23.51   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
e mandare tanti saluti alla moglie
Con i tempi "moderni" di oggi non ci metterei la mano sul fuoco sul risultato.
Potrebbe essere che lo sappia già e vuole far finta di non saperlo.
Potrebbe essere che mentre il marito è via ne ha tre di amanti e tutto vuole meno che il marito torni a casa troppo fantasioso.
Potrebbe essere che la stagista in realtà è d'accordo con la moglie e che li segue un investigatore che fa foto da esibire alla causa di divorzio.
etc....

Sto scherzando ed ho esagerato, però....
Uno non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 09.42.03   #8
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Con i tempi "moderni" di oggi non ci metterei la mano sul fuoco sul risultato.
Potrebbe essere che lo sappia già e vuole far finta di non saperlo.
Potrebbe essere che mentre il marito è via ne ha tre di amanti e tutto vuole meno che il marito torni a casa troppo fantasioso.
Potrebbe essere che la stagista in realtà è d'accordo con la moglie e che li segue un investigatore che fa foto da esibire alla causa di divorzio.
etc....

Sto scherzando ed ho esagerato, però....
Molto piu' semplicemente potrebbero esser gia' separati di fatto e questa situazione essere del tutto accettata e digerita .
Perche' d'altra parte Lui dovrebbe mettersi a raccontare tutto se cosi' fosse a chi lo deve ospitare .
Certo delicatezza imporrebbe non mettere altri in imbarazzo con una richiesta di una matrimoniale ma da qui in poi si entra nel di piu' che una persona puo' anche non voler fare per rispetto nei confronti della nuova compagna .
Insomma maliziosamente le si puo' pensare tutte ma di solito la realta' supera la fantasia .
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 10.14.56   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Certo delicatezza imporrebbe non mettere altri in imbarazzo con una richiesta di una matrimoniale .
Si in ogni caso, qualsiasi fantasiosa storia ci sia dietro, questo sarebbe il minimo della decenza. Se non altro per la stagista.... ma probabilmente io sono di altri tempi e se non si fa problemi lei...
Uno non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 10.50.39   #10
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si in ogni caso, qualsiasi fantasiosa storia ci sia dietro, questo sarebbe il minimo della decenza. Se non altro per la stagista.... ma probabilmente io sono di altri tempi e se non si fa problemi lei...
Si ma volendo la delicatezza nei confronti dell'eventuale convivente stagista e' anche al contrario cioe' che in quell'occasione e solo in quella Lui dovrebbe far finta che l'attuale compagnia sia un'estranea ( metti caso che gia' convivano senza aver formalizzato una separazione ) e neanche questo mi sembra giusto .
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 11.10.15   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Si ma volendo la delicatezza nei confronti dell'eventuale convivente stagista e' anche al contrario cioe' che in quell'occasione e solo in quella Lui dovrebbe far finta che l'attuale compagnia sia un'estranea ( metti caso che gia' convivano senza aver formalizzato una separazione ) e neanche questo mi sembra giusto .
Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse. Io dicevo che per decenza dovrebbe almeno salvare le apparenze (almeno per la stagista) e prendere due camere diverse facendo finta di nulla. Ma, ripeto probabilmente sono antiquato io, che comunque non tradirei la moglie, ma se proprio il tizio deve farlo....
Uno non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 12.01.10   #12
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi sa che stiamo parlando di due cose diverse. Io dicevo che per decenza dovrebbe almeno salvare le apparenze (almeno per la stagista) e prendere due camere diverse facendo finta di nulla. Ma, ripeto probabilmente sono antiquato io, che comunque non tradirei la moglie, ma se proprio il tizio deve farlo....
Si io ho parlato di proposito di cose diverse ma il termine tradire non c'entra perche' ho anche detto che mi riferivo al caso che si trattasse di
una separazione di fatto cioe' di una situazione ormai consolidata come ce n'e' tante .
Non credo debba esser spiegata per cosa e' una separazione di fatto .
Il tradire e' altro ed ha la caratteristica della clendestinita' ed io non parlavo di questo .

Allora c'e' anche una situazione consolidatasi che non e' necessario sia spiegata agli altri e che consente anche che una coppia del genere dorma in una matrimoniale .
Per spiegare ancora meglio ci sono coppie insieme da anni con uno dei due che non ha voluto separarsi legalmente.
Ti assicuro che e' un fenomeno non trascurabile .

Ultima modifica di nikelise : 08-04-2011 alle ore 12.09.23.
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 12.20.43   #13
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

stiamo creando una super storia
Faltea non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 12.40.41   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Per spiegare ancora meglio ci sono coppie insieme da anni con uno dei due che non ha voluto separarsi legalmente.
Ti assicuro che e' un fenomeno non trascurabile .
Si, si ho presente, infatti sopra ho scritto che non è detto che facendo la spia alla moglie a questa interessi.
Io comunque dicevo che visto che c'è una situazione ambigua poteva salvare le apparenze e poi fare quello che voleva. Se non altro perchè è una situazione di lavoro e se eventualmente il tipo non ha nulla da perdere in tal senso sono sicuro che non è la stessa cosa per la stagista.
Uno non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 12.59.25   #15
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
stiamo creando una super storia
Come una super storia e' un'ipotesi strapossibile .
Poi certo se volete mi diverto anch'io a pensare alla tresca a spese dell'azienda o dello Stato , pero'
vi pare che se volevano fare una cosa di questo tipo cioe' la tresca si sarebbero esposti in questo modo col rischio di denuncie , informazioni a chi di dovere ecc. , non avrebbero potuto anche incontrarsi di notte lo stesso da una stanza all'altra , non credo ci fosse TEA a controllare .
Oppure hanno fatto tutto solo perche' il letto ad una piazza non era sufficente alla loro intimita' da clandestini ?
Io credo ci sia dell'altro pero' posso sbagliarmi le persone sono strane e non agiscono secondo logica .
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.20.51   #16
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Uno saluti alla moglie tramite lui per vedere la sua faccia, non farei la spia solo perchè non tocca a me risolvere i tradimenti di coppia, poi nemmeno la conosco la moglie.

Stiamo parlando di lavoro e questo dice che per farci risparmiare possiamo prenotare una matrimoniale tanto per loro non è un problema dormire nella stessa camera!
Dico ci vuole anche eleganza, la scusa del risparmio è troppo!
Se dovesse trattarsi della sua nuova compagna potrebbe dirlo che ci frega a noi, sono tanti che si separano. Se dovesse trovarsi in una situazione di separazione in casa, di fatto come si dice, dovrebbe avere la decenza di non dirlo e non chiederci la matrimoniale ma farlo a spese sue e toglierci dall'imbarazzo. Non può presentarsi con le fede al dito e l'amante al fianco come tirocinante, per me può essere solo l'amante senza essere tirocinante, poi perchè dobbiamo pagare le spese pure per lei se è una tirocinante?
Noi risparmiamo sul prezzo ma lui si fa la vacanza gratis con lei.
Chissà cosa imparerà questa di giorno se la notte è stata intenta a saggiare la qualità del suo tutor...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.33.29   #17
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Uno saluti alla moglie tramite lui per vedere la sua faccia, non farei la spia solo perchè non tocca a me risolvere i tradimenti di coppia, poi nemmeno la conosco la moglie.

Stiamo parlando di lavoro e questo dice che per farci risparmiare possiamo prenotare una matrimoniale tanto per loro non è un problema dormire nella stessa camera!
Dico ci vuole anche eleganza, la scusa del risparmio è troppo!
. Non può presentarsi con le fede al dito e l'amante al fianco come tirocinante, per me può essere solo l'amante senza essere tirocinante, poi perchè dobbiamo pagare le spese pure per lei se è una tirocinante?
Noi risparmiamo sul prezzo ma lui si fa la vacanza gratis con lei.
Chissà cosa imparerà questa di giorno se la notte è stata intenta a saggiare la qualità del suo tutor...
Beh allora e' scemo proprio .
Io la tirocinante , cosi' non la pagherei e chiederei se puoi avvisare che erano in due .
Per questo ha chiesto la matrimoniale , forse per lui non e' prevista una visita con la tirocinante .
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.42.27   #18
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Non saprei dirti, è stata la mia collega peraltro molto discreta a prendere accordi che non ha fiatato ma settimana prossima quando li vedrò saprò scrutarli negli occhi con finta discrezione e capire e spero si tolga la fede almeno in questi giorni anche solo per apparenza. L'ultima volta portava la fede e parlava di sua moglie e della famiglia, ora sono curiosa...
Può essersi separato ma ciò non toglie che non abbia presentato bene la faccenda.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.44.45   #19
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Non saprei dirti, è stata la mia collega peraltro molto discreta a prendere accordi che non ha fiatato ma settimana prossima quando li vedrò saprò scrutarli negli occhi con finta discrezione e capire e spero si tolga la fede almeno in questi giorni anche solo per apparenza. L'ultima volta portava la fede e parlava di sua moglie e della famiglia, ora sono curiosa...
Può essersi separato ma ciò non toglie che non abbia presentato bene la faccenda.
Oppure pensa che voi non direte nulla perche' puo' darvi un giudizio negativo sulla qualita' ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 13.59.26   #20
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Oppure pensa che voi non direte nulla perche' puo' darvi un giudizio negativo sulla qualita' ?
Questo no, oltre il fatto che abbiamo tutto a posto con quel che costa e la concorrenza che c'è...
Secondo me ha solo faccia tosta, spero solo che la ragazza sia felice di questa scelta e non sia la solita storia che per fare un minimo di carriera bisogna essere gentile con il capo.
Oppure lei ha più faccia tosta del capo e non gliene frega nulla di quel che possiamo pensare, va allo scopo o scopi o scop....re e basta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 14.05.53   #21
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Questo no, oltre il fatto che abbiamo tutto a posto con quel che costa e la concorrenza che c'è...
Secondo me ha solo faccia tosta, spero solo che la ragazza sia felice di questa scelta e non sia la solita storia che per fare un minimo di carriera bisogna essere gentile con il capo.
Oppure lei ha più faccia tosta del capo e non gliene frega nulla di quel che possiamo pensare, va allo scopo o scopi o scop....re e basta.
E allora almeno la battuta a lui tipo: se puoi chiedere ai suoi capi autorizzazione a questa spesa doppia o comunque maggiorata o comunque per questa doppia presenza la farei .
Giusto per vedere la faccia che fa o che fanno ma prima della nottata gliela devi fare cosi' nel piu' bello forse qualche pensiero parassita e negativo gli viene se non fossero a posto .
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 14.16.14   #22
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E allora almeno la battuta a lui tipo: se puoi chiedere ai suoi capi autorizzazione a questa spesa doppia o comunque maggiorata o comunque per questa doppia presenza la farei .
Giusto per vedere la faccia che fa o che fanno ma prima della nottata gliela devi fare cosi' nel piu' bello forse qualche pensiero parassita e negativo gli viene se non fossero a posto .
E poi come regalo di cortesia per il risparmio do a lui il tuo indirizzo per consigli di futuro bon ton
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 14.19.46   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

A meno che la richiesta della matrimoniale non sia avvenuta per iscritto, gli avrei prenontato due singole e stop, se non altro per evitare che la tirocinante non fosse al corrente della scelta e si trovasse in quella posizione suo malgrado. Poi mi sarei riservato di chiedere eventuali rimborsi per la stanza della tirocinante se non era dovuta.

E se vogliono farsi una tresca che chiedano la complicità e l'aiuto di un'altra azienda.

Poi personalmente me ne frego, ma se fossi stato io a dovermi fare la tresca, avrei chiesto una stanza singola (o se si poteva una matrimoniale uso singola) e avrei pagato di tasca mia i "supplementi in camera".
Ray non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 14.25.26   #24
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A meno che la richiesta della matrimoniale non sia avvenuta per iscritto, gli avrei prenontato due singole e stop, se non altro per evitare che la tirocinante non fosse al corrente della scelta e si trovasse in quella posizione suo malgrado. Poi mi sarei riservato di chiedere eventuali rimborsi per la stanza della tirocinante se non era dovuta.

E se vogliono farsi una tresca che chiedano la complicità e l'aiuto di un'altra azienda.

Poi personalmente me ne frego, ma se fossi stato io a dovermi fare la tresca, avrei chiesto una stanza singola (o se si poteva una matrimoniale uso singola) e avrei pagato di tasca mia i "supplementi in camera".
Meno male Tea adesso hai anche Ray che sa di bon ton non solo il sottoscritto , il prossimo con l'amica lo mandi da lui .
Non ti spiace vero Ray ci dividiamo il lavoro .
nikelise non è connesso  
Vecchio 18-04-2011, 16.23.01   #25
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Oggi l'incontro con i due... lui ha ancora la fede al dito, mi ha parlato di sua moglie e della figlia e di qualche problema di esserci e non esserci in famiglia presente come dovrebbe mentre la tirocinante era fuori con la mia collega. La tirocinante ha non più di 25 anni, gran bella ragazza, figona direi ma anche una buona ragazza, dolce e semplice, anche molto simpatica, impossibile non provare simpatia per lei, e loro sembrano innamorati. Non hanno nascosto la loro intimità con piccoli gesti che lasciavano trapelare la relazione, raccontando giorno dopo giorno che si vedono per lavorare gomito a gomito... si sono scoperti fino al ginocchio
Che dire? E' così che va il mondo...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amicizia tra uomo e donna webetina Discorsi da Comari 2 11-03-2011 15.34.38
Sogno non mio - uomo con l'ascia stella Sogni 6 17-04-2009 22.59.05
uomo migliore e più profondamente uomo jezebelius Aforismi, Proverbi, Modi di dire 2 14-12-2008 03.53.58
Internet: quantità o qualità? RedWitch Discorsi da Comari 10 24-04-2008 19.34.37
Cosé la qualità nella comunicazione? Grey Owl Psicologia moderna e antica 2 06-03-2008 02.02.31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.48.00.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271