Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-11-2007, 16.18.37   #1
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito Gatta e dispetti...

Ho un problema ...e riguarda la mia gatta maggiore..lei ha avuto sempre un carattere da madame francese, elegante, schizzinosa, non prende coccole, sta vicina ma non troppo...quando lavoravo ho deciso di prenderle una compagna di gioco...che adora..anche se ce l'ha fatta pagare in tutti i modi...mi ha rovinato letti e piumoni per pipì ripetute, rovinato divano..etc..etc..
Dopo due anni è arrivato anche il bimbo..morale della favola..più cresce il bimbo e si fa sentire nei vari spazi della casa..più lei fa delle cose assurde...tipo corre e salta sulla sua testa..vomita i croccantini interi vicino i suoi giochi o al centro delle stanze...
ho provato ad aprire tutte le stanze così che potesse andare e non sentirsi sola....(prima le facevo accedere solo sul balcone, in cucina, e nel salone)..ebbene ne ha approfittato per fare pipì in ogni angolo
Io però sto perdendo la pazienza...e me ne rendo conto..e più mi fa arrabbiare o falliscono i miei tentativi di riconciliazione più trovo difficile relazionarmi a lei.
Io non voglio dovermi trovar costretta a darla o darle via come vorrebbero mia madre e mia suocera...ma ammetto di trovarmi in difficoltà...mi sento incapace di aiutarla
Elle non è connesso  
Vecchio 28-11-2007, 21.30.23   #2
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Cara Elle come ti capisco,questo problema delle urine in giro è capitato anche a me,la prima cosa che ti consiglierei di fare è di accertarti che non si tratti di un problema fisico,tipo cistite, attraverso una visita veterinaria (analisi urine e del sangue),esclusa questa eventualità avremo la certezza che si tratta di un problema psicologico...la prima dritta che mi viene di darti è di non pulire l'urina con la candeggina ma di utilizzare aceto bianco o acqua e limone sia sul pavimento, che per i tessuti,prima di passare al lavaggio vero e proprio (l'odore degli agrumi da fastidio al gatto,come anche quello dell' aceto);prova a cambare posizione alla lettiera e marca dei sassolini (magari è troppo esposta e non si sente tranquilla lì ed anche puliscila più frequentemente possibile)e se ciò non bastasse piazzane diverse in vari ambienti...non è da escludere dal punto di vista psicologico,che la gatta potrebbe essere un pò gelosa del bambino,forse prima del suo arrivo era al centro delle tue attenzioni ed oggi si sente spodestata, come se fosse una primogenita che fa i dispetti per attirare l'attenzione e per dire al bimbo "wè guarda che sto posto è mio!"(quindi marca il territorio). Anche se mi rendo conto che sarai molto indaffarata ,cerca di accarezzarla e di farle sentire che non è in pericolo,un pò di attenzioni in più non potranno che farle bene ed in ultima istanza puoi utilizzare i Fiori di Bach che vanno bene anche per gli animali,per gatti dispettosi va bene l'Holly,ma su questo puoi informarti personalmente, (mi pare di aver letto altrove che sai di cosa sto parlando ),quindi chiedere ad un veterinario,od a un esperto in merito al più adatto (o adatti)per la tua gattona.Sento di dirti di chiudere le porte della stanza da letto se ancora la scambia per il bagno,visto che ricordo bene le lavatrici infinite,lo stress e le critiche di chi non capiva perchè non risolvevo il problema dando via la gatta...ma ti dico che se te la senti val la pena di tentare ed io nel mio piccolo sono a tua disposizione, visto che ho capito che vorresti tenerla...
Riguardo al bambino credo sia un caso il vomito vicino a lui,non c'è intenzione in questo ed anche il fatto che salta in testa a tuo figlio, è un modo sicuramente irruento di giocare con lui...in questo gioco c'è il rischio che lo graffi,per cui o la tieni d'occhio quando gli si avvicina pronta a dirle NOOO ed a farle capire che quello non si fa!oppure eviti di farla avvicinare finchè il pupo non sarà un po più grande...spero di esserti stata utile
cassandra non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 11.12.56   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
non è da escludere dal punto di vista psicologico,che la gatta potrebbe essere un pò gelosa del bambino,forse prima del suo arrivo era al centro delle tue attenzioni ed oggi si sente spodestata, come se fosse una primogenita che fa i dispetti per attirare l'attenzione e per dire al bimbo "wè guarda che sto posto è mio!"(quindi marca il territorio). Anche se mi rendo conto che sarai molto indaffarata ,cerca di accarezzarla e di farle sentire che non è in pericolo,un pò di attenzioni in più non potranno che farle bene
Questa è la parte che vedo più determinante, senza togliere nulla al resto, aggiungo una cosa, non solo il bambino arrivato il problema, quanto i problemi e il nervosisimo, tensione etc che il pargolo inevitabilmente ha portato. Le solite fisiologiche cose: stanchezza, problemi logistici da risolvere etc....
Io ho notato che i gatti risentono molto di eventuali tensioni nervose oltre la norma che ci sono in casa, anche di un solo componente della famiglia, se ci viene a trovare un estraneo con tali caratteristiche il gatto si defila più che può, magari va a sonnecchiare in un'altra stanza, o osserva ma stando a distanza, ma se il "problema" è nostro e continua a lungo il gatto è un'ottimo indicatore con la sua sensibilità nervosa, inizia a tenere comportamenti che normalmente non ha... e non vorrei sembrare esagerato ma il problema è sempre nostro se il gatto cambia all'improvviso.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 22.04.53   #4
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Cara Elle come ti capisco,questo problema delle urine in giro è capitato anche a me,la prima cosa che ti consiglierei di fare è di accertarti che non si tratti di un problema fisico,tipo cistite, attraverso una visita veterinaria (analisi urine e del sangue),esclusa questa eventualità avremo la certezza che si tratta di un problema psicologico...la prima dritta che mi viene di darti è di non pulire l'urina con la candeggina ma di utilizzare aceto bianco o acqua e limone sia sul pavimento, che per i tessuti,prima di passare al lavaggio vero e proprio (l'odore degli agrumi da fastidio al gatto,come anche quello dell' aceto);prova a cambare posizione alla lettiera e marca dei sassolini (magari è troppo esposta e non si sente tranquilla lì ed anche puliscila più frequentemente possibile)e se ciò non bastasse piazzane diverse in vari ambienti...non è da escludere dal punto di vista psicologico,che la gatta potrebbe essere un pò gelosa del bambino,forse prima del suo arrivo era al centro delle tue attenzioni ed oggi si sente spodestata, come se fosse una primogenita che fa i dispetti per attirare l'attenzione e per dire al bimbo "wè guarda che sto posto è mio!"(quindi marca il territorio). Anche se mi rendo conto che sarai molto indaffarata ,cerca di accarezzarla e di farle sentire che non è in pericolo,un pò di attenzioni in più non potranno che farle bene ed in ultima istanza puoi utilizzare i Fiori di Bach che vanno bene anche per gli animali,per gatti dispettosi va bene l'Holly,ma su questo puoi informarti personalmente, (mi pare di aver letto altrove che sai di cosa sto parlando ),quindi chiedere ad un veterinario,od a un esperto in merito al più adatto (o adatti)per la tua gattona.Sento di dirti di chiudere le porte della stanza da letto se ancora la scambia per il bagno,visto che ricordo bene le lavatrici infinite,lo stress e le critiche di chi non capiva perchè non risolvevo il problema dando via la gatta...ma ti dico che se te la senti val la pena di tentare ed io nel mio piccolo sono a tua disposizione, visto che ho capito che vorresti tenerla...
Riguardo al bambino credo sia un caso il vomito vicino a lui,non c'è intenzione in questo ed anche il fatto che salta in testa a tuo figlio, è un modo sicuramente irruento di giocare con lui...in questo gioco c'è il rischio che lo graffi,per cui o la tieni d'occhio quando gli si avvicina pronta a dirle NOOO ed a farle capire che quello non si fa!oppure eviti di farla avvicinare finchè il pupo non sarà un po più grande...spero di esserti stata utile
Ciao Cass la gatta l'ho portata numerose volte dal veterinario per i suoi vomitini in posizioni strategiche è stato il mio primo pensiero ..assicurarmi che stesse bene...e alla fine ogni volta dopo averla rivoltata come un calzino ed aver effettuato altri esami ne è risultato che non aveva nulla...che era sana come un pesce...idem questa volta.
Stasera è poi accaduto quello che temevo, ossia ha vomitato nella zona giochi del bimbo mentre il bimbo era presente e proprio nel momento in cui io e il papà non eravamo lì (5 minuti) e ha vomitato sui suoi giochi e in più punti.La consistenza era nulla...cioè non c'era cibo...erano succhi ma di sicuro non acidi... Le parlo addirittura le spiego che (mi prenderete per scema ora) che così mi costringe a fare quello che non voglio...cerco di rassicurarla e di coccolarla di più..ma lei quando lo faccio sembra che sbuffi sconsolata e un po' rabbiosa....io mi trovo a dover passar così la giornata in metà casa, e tenere il bambino in altre stanze onde evitare il ripetersi di ciò che temevo e si è avverato pari pari stavo comunque pensando anche io ai fiori di bach.....diciamo come ultimo tentativo..perchè poi davvero non so più cosa provare
Elle non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 22.11.41   #5
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa è la parte che vedo più determinante, senza togliere nulla al resto, aggiungo una cosa, non solo il bambino arrivato il problema, quanto i problemi e il nervosisimo, tensione etc che il pargolo inevitabilmente ha portato. Le solite fisiologiche cose: stanchezza, problemi logistici da risolvere etc....
Io ho notato che i gatti risentono molto di eventuali tensioni nervose oltre la norma che ci sono in casa, anche di un solo componente della famiglia, se ci viene a trovare un estraneo con tali caratteristiche il gatto si defila più che può, magari va a sonnecchiare in un'altra stanza, o osserva ma stando a distanza, ma se il "problema" è nostro e continua a lungo il gatto è un'ottimo indicatore con la sua sensibilità nervosa, inizia a tenere comportamenti che normalmente non ha... e non vorrei sembrare esagerato ma il problema è sempre nostro se il gatto cambia all'improvviso.
è vero che la mia gatta ha acuito queste sue forme con l'arrivo della gatta prima e dopo un anno del bambino..ed è vero che questo ultimo mese è stato allucinante per me,anzi per noi, il ricovero di nostro figlio per una settimana, il bambino che fino a gennaio non potrà andare al nido per rinforzare il suo sistema immunitario, io che non sono potuta tornare a lavorare, il mio che compagno ha preso lavoro presso un'azienda che lo costringe a differenza di prima ad essere meno a casa e meno autonomo...insomma sicuramente la tensione si avverte...e empaticamente comprendo possa essere quello il suo modo di reagire, perchè ha ricominciato a far danni seri mentre il bambino era in ospedale...ma l'avevo attribuito al fatto che non fossimo più in casa..ma poi ho visto che con il suo ritorno..lo stato di malessere come i disastri aumentavano..fino ad arrivare a stasera che ha aspettato ci allontanassimo per vomitare nella zona giochi del bambino ...sui suoi giochi e in più punti (il tempo in cui ci siamo assentati è stato di max 5 minuti prima lei era stravaccata sul divano a prendersi le coccole) ragion per cui....mi trovo ancora più basita
Elle non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 22.20.42   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Ciao Cass e ha vomitato sui suoi giochi e in più punti.La consistenza era nulla...cioè non c'era cibo...erano succhi ma di sicuro non acidi...
stavo comunque pensando anche io ai fiori di bach.....diciamo come ultimo tentativo..perchè poi davvero non so più cosa provare
m' intrometto...nella prima frase la "gelosia" è evidente
e come dice Uno la micia sente le tensioni...più ti arrabbi
più è nervosa irrequieta gelosa...

i fiori come ultimo tentativo? era il primo che dovevi provare
visto che la gatta è gia stata controllata dal veterinario.
prova holly e heather nell' acqua da bere...
se l' accarezzi metti 4 gocce sulle tue mani e poi passale
sul pelo....e versane 4 gocce in una ciotola da tenere
nell' ambiente in questo modo...che la gatta beva o meno
"sentirà" sempre la vibrazione dei fiori...

emmmm...se sei proprio fuori dai fuochi per sta cosa
prendi anche tu qualche goccia di impatiens

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 22.31.47   #7
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
m' intrometto...nella prima frase la "gelosia" è evidente
e come dice Uno la micia sente le tensioni...più ti arrabbi
più è nervosa irrequieta gelosa...

i fiori come ultimo tentativo? era il primo che dovevi provare
visto che la gatta è gia stata controllata dal veterinario.
prova holly e heather nell' acqua da bere...
se l' accarezzi metti 4 gocce sulle tue mani e poi passale
sul pelo....e versane 4 gocce in una ciotola da tenere
nell' ambiente in questo modo...che la gatta beva o meno
"sentirà" sempre la vibrazione dei fiori...

emmmm...se sei proprio fuori dai fuochi per sta cosa
prendi anche tu qualche goccia di impatiens

ahahahah è vero io sono fuori dai fuochi per questa cosa ma confesso anche per le altre diciamo che ho passato periodi migliori
me lo prendo lo stesso impatiens
grazie per esser venuta anche tu in mio soccorso
unico neo...purtroppo ho due gatte e le ciotole le dividono...può bastare che io l'accarezzi solo o occorre che gliele somministro a questo punto direttamente invece di diluirle in acqua
Hai ragione quando dici che i fiori erano il primo tentativo...ma con questo tempo sono un po' reclusa in casa con il pargolo convalescente mi toccava farli prendere al mio compagno..il quale già da quando il bambino prende i farmaci omeopatici da qualche settimana mi fa una faccia figuriamoci se gli chiedo di prendermi i fiori per le gatte
questi favori glieli chiedo a piccole dosi quando non riesco a far queste commissioni da me...perchè siamo di idee un po' differenti
Elle non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 22.42.47   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

si direi di si per impatiens

e per l' altra gatta non preoccuparti....non le faranno
nessun male.....sisi per il pelo vanno mene anche non diluite....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 29-11-2007, 23.09.44   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
...che era sana come un pesce...

La gatta è sana come un pesce ma fa una vita da cani...


Scusa, non ho resistito.
Ray non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 01.02.30   #10
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Mi sa che la gatta non solo è gelosa ma anche incuriosita e affascinata da tuo figlio,dato che gli gironzola intorno e sta spesso vicino a lui... ma di certo non vomita sui giochi di proposito...si trova lì quando viene il conato e naturalmente vomita,non associa al pensiero non si fa sul trenino!.
Vorrei sapere se ti capita di trovare batuffoli di pelo vomitati e se la gatta mangia solo croccantini (nel caso fosse così sospendili per qualche giorno e prova a cambiare marca,comunque alternali o integrali con le scatolette),perchè potrebbe non digerirli,come anche mangiarne troppi e velocemente/voracemente...tutte cose che in soggetti delicati di stomaco possono causare vomito.
Le coccole non funzionano con il vomito in particolare,ma sulla salute psico fisica del gatto in generale,anch'io parlo coi gatti e di sicuro loro capiscono e percepiscono molto più di quanto pensiamo,personalmente credo anche che quando le dici se non cambi, ti dovrò mandar via... non è il miglior messaggio che puoi inviarle,tu che dici Elle?
cassandra non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 11.25.36   #11
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

prova a ragionare solo in termini di ambiente e persone tese.
il ritorno del bambino a casa ha aumentato la tensione già presente?
I gatti stanno lontani dalle persone "tese" non reggono la tensione.
amano e si accoccolano sulle persone tranquille e che conferiscono loro calore.
turaz non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 11.41.47   #12
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La gatta è sana come un pesce ma fa una vita da cani...


Scusa, non ho resistito.
Oh mamma ray sinceramente non mi sembra così da cani, viene coccolata, dorme sul divano abbracciata all'altra gatta e spaparanzata al caldo,ha da mangiare tra l'altro ultimamente ho provato anche a variare il suo cibo, non sarò certo bravissima in questa situazione ma tu lo saresti Sono consapevole di non riuscire a darle in questo momento la calma e le coccole che vorrebbe ma posso farmene una colpa? E poi che vita fanno i cani? come sarebbe correttamente interpretabile questa frase
Elle non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 11.47.19   #13
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Mi sa che la gatta non solo è gelosa ma anche incuriosita e affascinata da tuo figlio,dato che gli gironzola intorno e sta spesso vicino a lui... ma di certo non vomita sui giochi di proposito...si trova lì quando viene il conato e naturalmente vomita,non associa al pensiero non si fa sul trenino!.
Vorrei sapere se ti capita di trovare batuffoli di pelo vomitati e se la gatta mangia solo croccantini (nel caso fosse così sospendili per qualche giorno e prova a cambiare marca,comunque alternali o integrali con le scatolette),perchè potrebbe non digerirli,come anche mangiarne troppi e velocemente/voracemente...tutte cose che in soggetti delicati di stomaco possono causare vomito.
Le coccole non funzionano con il vomito in particolare,ma sulla salute psico fisica del gatto in generale,anch'io parlo coi gatti e di sicuro loro capiscono e percepiscono molto più di quanto pensiamo,personalmente credo anche che quando le dici se non cambi, ti dovrò mandar via... non è il miglior messaggio che puoi inviarle,tu che dici Elle?
Cass sicuramente è un messaggio pessimo ma dopo aver provato le buone...ed essendo sotto stress non riesco proprio a non relazionarmi con lei se non con rabbia..e con difficoltà..e oltre a fare il mea culpa mi sento comunque in difficoltà...lo stesso..so che è sbagliato però mi sento tradita da lei...anche io non amo stare in tensione..ma lei non è che mi stia agevolando a restar calma e io non ci credo che lei non capisce...
non ci sono batuffoli di pelo nei suoi vomitini..era una delle prime cose a cui ho pensato, i succhi non sono acidi..e le ho cambiato anche il mangiare.. insomma le avevo pensate anche io queste cose, non mi piace dover pensare che me lo stia facendo di proposito... eppure...

Ultima modifica di Elle : 30-11-2007 alle ore 11.50.04. Motivo: aggiunta...è partita la risposta senza che avessi finito di scrivere:(
Elle non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 11.50.50   #14
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
prova a ragionare solo in termini di ambiente e persone tese.
il ritorno del bambino a casa ha aumentato la tensione già presente?
I gatti stanno lontani dalle persone "tese" non reggono la tensione.
amano e si accoccolano sulle persone tranquille e che conferiscono loro calore.
anche io amo e coccolo gli animali tranquilli insomma...collaborazione no
Elle non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 12.27.42   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Dal punto di vista fisico, per il pelo ci sono delle pastine/creme in tubetto, gli sporchi un pò il sopra della zampa, lei si lecca e se la mangia, queste creme inglobano i peli e poi li espellono per le solite vie senza rigettare... cosa che è buona anche nei cambi di stagione per evitare che possano avvenire occlusioni dei tratti digerenti.
Inoltre alcuni gatti per quanto sembra strano, a volte presentano intollerenze alimentari
al pesce, fare un prova nell'evitargli scatolette di pesce per un pò può essere utile.
(tra l'altro ste intolleranze proprio mangiando scatolette sono strane, no? Purtroppo la vita moderna non aiuta, e per quello che mi riguarda se scarti non ne ho perchè si fa da mangiare il giusto, cucinare appositamente per il gatto è impossibile per diversi motivi)

Uno non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 13.11.58   #16
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Elle diciamo pure che le hai provate tutte,a questo punto oltre a concordare con Uno sull'utilizzo di crema per rimuovere possibili agglomerati di pelo dallo stomaco della gatta,ti dico anche perchè in questo periodo un pò stressante per tutta la famiglia non adibisci una stanza alle tue gatte?...Da me quando è mal tempo ho una stanza dove li ricovero e li lascio tra loro,nel tuo caso penso potrebbe essere una soluzione temporanea che ti permetterà di avere meno preoccupazioni,meno cose da controllare e nel frattempo la cura con i fiori inizierebbe a far effetto...è chiaro che dovresti andare un pò dalle bambine pelose per giocare con loro,o coccolarle ma a volte basta anche la presenza per far loro compagnia...insomma cerca un modo per distendere la tensione in casa senza ricorrere a rimedi estremi di cui in tempi più sereni potresti pentirti,in più la presenza di animali in casa è consigliata per i bambini (forse il tuo è ancora piccolo,ma osserva e di sicuro in futuro i vostri gatti saranno per lui uno stimolo continuo)...quello che ti dico è non arrenderti,non sentirti in colpa di nulla perchè ci manca solo questo e poi sei a posto... e se realmente lo vuoi elimina dalla tua mente il pensiero di mandar via i gatti ed anche questa cosa influenzerà positivamente l'atmosfera...in bocca al lupo cara Elle,o meglio in bocca al gatto!
cassandra non è connesso  
Vecchio 30-11-2007, 16.29.26   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Oh mamma ray sinceramente non mi sembra così da cani, viene coccolata, dorme sul divano abbracciata all'altra gatta e spaparanzata al caldo,ha da mangiare tra l'altro ultimamente ho provato anche a variare il suo cibo, non sarò certo bravissima in questa situazione ma tu lo saresti Sono consapevole di non riuscire a darle in questo momento la calma e le coccole che vorrebbe ma posso farmene una colpa? E poi che vita fanno i cani? come sarebbe correttamente interpretabile questa frase
Pssst... era una battuta. Mi aveva fatto ridere il gatto sano come un pesce. Tutto qui.

Ma poi, mica che esser cani equivale per forza a fare una vita di m...a. Mescolavo i modi di dire sugli animali... potevo aggiungere che magari ha una fame da lupo ed è furba come una volpe... chissà forse non ha una vista da lince e una memoria da elefante, però magari è cocciuta come un mulo e... posso continuare a lungo, basta che non ti senti in colpa

Ray non è connesso  
Vecchio 01-12-2007, 23.42.22   #18
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Ho riflettuto un po' su tutto quanto è uscito discorrendo con voi e leggendovi.. la cremina per il pelo non serve almeno dalle parole del veterinario sembra che riescano entrambe a eliminarlo bene, tanto che nei vomitini pelo non ce n'è in ogni caso per precauzione prenderò appena possibile anche quella... oggi intanto sono uscita e son tornata a casa, con una cestona morbida di peluche con tanto di cuscinone....... (si voleva metter nostro figlio a dormirci tanto sembrava accogliente ) e la gatta in questione ha capito che era un nostro dono, gliel'ho sistemata accanto alla zona giochi del bimbo..ed è grande da poterci stare con la sua fedele amica, e a completare la zona giochi ho comprato un tiragraffi in corda con pallina penzolante......per ora prediligono ancora il divano mi pare e non hanno compreso l'uso.
Ho cambiato un po' la loro alimentazione, sto coccolando di più entrambe senza messaggi subliminali spazientiti
Elle non è connesso  
Vecchio 02-12-2007, 00.00.54   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
la cremina per il pelo non serve almeno dalle parole del veterinario sembra che riescano entrambe a eliminarlo bene, tanto che nei vomitini pelo non ce n'è in ogni caso per precauzione prenderò appena possibile anche quella...
No scusa, avevo letto male io, mi sembrava che avessi scritto che c'è un pò di pelo nel vomito, invece avevi scritto che non ce n'è.

In ogni caso se sono a pelo morbido nei cambi stagione non sta male.... ma non è ora la tua priorità

Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fola bibliotopica 03 BiblioTopo Letteratura & Poesia 15 14-02-2008 11.19.05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.55.34.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271