Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-06-2004, 11.12.14   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si può accumulare energia? Eh no, mi dispiace, ma è lampante... perchè altrimenti in tutte le discipline olistiche, nelle terapie alternative, in alcune filosofie orientali tipo yoga etc si parla di sciogliere i blocchi , i ristagni etc?
L'energia soprattutto nel corpo umano non si può accumulare (e non solo nel corpo umano, avete presente le pile quando invecchiano che inizia a fuoriuscire l'acido? Solo che che i metalli e altri materiali rispetto ai tessuti biologici del corpo umano hanno un'altra resistenza e durata) e allora quando in certe discipline si parla di accumulare energia cosa si intende? Certo io non posso essere nella testa di Maestri e maestrini, ma per me accumulare significa mettere in atto tecniche e accorgimenti per far si che aumenti la portata dell'energia che può fluire attraverso il nostro corpo, che può transitare.... continuo?
Uno non è connesso  
Vecchio 04-06-2004, 11.19.07   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Non cominciare .... :toh
sempre il solito...un ciciin e poi ti fermi :evil:

certo che continui!!!!
e con calma...
vedrò di capire quanta energia ho "accumulato"
stanotte con la luna piena :lol:
Era non è connesso  
Vecchio 05-06-2004, 11.32.39   #3
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

a mio avviso non si può accumulare energia, semplicemente perchè non la si può imbrigliare in alcun modo, neppure scientificamente credo... perchè esite sempre qualche fattore che non si conosce... l'energia è linfa che scorre e da il meglio di sè quando scorre appunto...
siamo sempre e comunque veicoli, anche di energia... siete daccordo?
siam non è connesso  
Vecchio 05-06-2004, 14.26.51   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

oh bene fin qui siamo d'accordo (per adesso siamo solo in tre interessati è abbastanza facile essere d'accordo ) l'energia non si può accumulare.
Allora cosa possiamo fare? Ne possiamo aumentare la portata e la possiamo concentrare.
Provo con un esempio (di solito gli esempi mi riescono meglio) prendiamo dell'acqua, è fluida come l'energia anche se più densa e materiale, la possiamo intubare e lei scorrerà ( il nostro corpo è una specie di tubo, solo che non ha proprio un entrata e un uscita, ma infinite entrate e infinite uscite) se chiudiamo il tubo da una parte ci sono due possibilità o scoppia il tubo se non è abbastanza resistente ( è spesso il caso di corpi che tentano avaramente di accumulare) oppure se va bene non scoppia ma l'acqua non sarà più corrente con tutte le sue proprietà ma diventerà stagnante, putrida.
Noi allora abbiamo convenuto che è meglio non chiudere il tubo, quindi nel lavoro esoterico quello che dobbiamo cercare di fare è allargare il tubo, cioè la portata di acqua (energia), pur senza bloccarla, in modo di avere una maggiore quantità di acqua (energia) che scorre nello stesso momento, in questo modo oltre la quantità che utilizziamo per la vita normale, ce ne avanzerà un pò per i nostri "lavori speciali".
Altra cosa che si può fare è la concentrazione, rimanendo al tubo avete presente quando si lava la macchina e si stringe il tubo con la mano per aumentare la pressione? (si lo so adesso con lla modernità ci sono idropulitrici, pompe e attacchi speciali, ma ricordatevi di quando non c'erano queste cose) In pratica si aumenta la forza in un determinato punto per pulire (nel caso dell'acqua) una cosa che con il getto tutto aperto non sarebbe possibile.
Non so se sono stato chiaro, chi mi conosce sa che a volte mi capisco solo io
Uno non è connesso  
Vecchio 05-06-2004, 14.58.02   #5
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

non so se si possa allargare il tubo (come dal tuo esempio) o restringerlo per aumentare la concentrazione dell'acqua, o per lo meno non lo si possa fare a proprio piacimento. L'unico modo, ma è solo una mia opinione, è crescere evolutivamente (ma anche questo non basta il solo volerlo) e allora l'ampliamento o la concentrazione avverrà da se...

Non so se sono risucita a spiegare e non so neppure se ho detto una cosa giusta...
siam non è connesso  
Vecchio 05-06-2004, 21.03.41   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si ti sei spiegata, e quello che hai scritto è giusto, ma è possibile sviluppare la "portata" in diversi modi, uno come dici tu è semplicemente crescere, però mi verrebbe da dire:" e come si cresce?" Dovremmo comunque fare un tipo di percorso, di lavoro, per cui sempre andiamo ad intervenire in qualche modo con la volontà, per lo meno quel pò di volontà che siamo in grado di usare, perchè credo che la crescita spontanea è talmente lenta che non è apprezzabile nel corso di una vita, e comunque credo che non sia competenza dell'esoterismo ma piuttosto della natura spontanea delle cose.
Esiste anche, se vuoi credermi, la possibilità di un'aumento di portata soltanto come mera tecnica da applicare, senza la minima crescita evolutiva, hai presente quella roba tipo magia nera etc.... Naturalmente io sono contrario a ciò, credo che l'ideale è l'uso congiunto di tecniche (meditazione, yoga, e altre) che favoriscono si l'aumento della portata ma insieme alla crescita, però bisogna sapere come e dove si arriva, perchè altrimenti ci si potrebbe trovare ad avere una "portata" maggiore e non sapendo che cosa è farsi del male e far del male agli altri senza neanche sapere perchè, qui parlo anche per esperienza, se l'energia aumenta e non sai come e perchè ne soffri, stai male e non se non trova sbocco spontaneamente, la cosa diventa pericolosa (qui torniamo al ristagno) e non basta dire: " Se voglio bene a tutti l'energia scorrerà verso di loro." questo è quello che succede con i quantitativi normali, ma se aumenta bisogna imparare ad indirizzare, come e in che modo, e questo nessuno può insegnarcelo, ci possono fare degli esempi darci un'indicazione, ma più di li non si va, bisogna da soli fare il lavoro.
Vorrei aggiungere solo una cosa, potrebbe sembrare che io parli di cercare "capacità extra" etc, in realtà io intendo che bisogna sapere con cosa si ha che fare (usare e non farsi usare), e sviluppare la capacità di trasformare maggiore energia solo per andare avanti nel percorso, poi se succede di usare determinate capacità che vengono fuori (sempre con animo pulito) non c'è niente di male, anzi a volte è necessario, in certe dinamiche di scambio tra individui che percorrono un sentiero, l'importante e non attaccarsi a niente.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-06-2004, 22.16.38   #7
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

tu dici: "Come si cresce?"
Io potrei rispondere: semplicemente vivendo...ma hai ragione tu, non basta. Da quando sto tentando di percorrere questo cammino, tento di vivere in modo diverso, ponendo molta più attenzione anche alle piccole cose, alle emozioni, a quegli input che scaturiscono dall'anima e che,in genere, non ci soffermiamo troppo. Cercando di capire...
Non so molto, invece, di tecniche meditazioni o qualt'altro... so che molte perosne ne usufruiscono e ne traggono beneficio, questa è un'esperienza che a me manca... però, quando sento energia in eccesso e nessuno ne ha bisogno, prendo il gatto e lo accarezzo ad esempio... non ridere ti prego, ma io la vivo così...

ciao
siam non è connesso  
Vecchio 05-06-2004, 22.33.48   #8
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siam
tu dici: "Come si cresce?"
Io potrei rispondere: semplicemente vivendo...ma hai ragione tu, non basta. Da quando sto tentando di percorrere questo cammino, tento di vivere in modo diverso, ponendo molta più attenzione anche alle piccole cose, alle emozioni, a quegli input che scaturiscono dall'anima e che,in genere, non ci soffermiamo troppo. Cercando di capire...
Non so molto, invece, di tecniche meditazioni o qualt'altro... so che molte perosne ne usufruiscono e ne traggono beneficio, questa è un'esperienza che a me manca... però, quando sento energia in eccesso e nessuno ne ha bisogno, prendo il gatto e lo accarezzo ad esempio... non ridere ti prego, ma io la vivo così...

ciao


Era non è connesso  
Vecchio 05-06-2004, 23.57.25   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siam
tu dici: "Come si cresce?"
Io potrei rispondere: semplicemente vivendo...ma hai ragione tu, non basta. Da quando sto tentando di percorrere questo cammino, tento di vivere in modo diverso, ponendo molta più attenzione anche alle piccole cose, alle emozioni, a quegli input che scaturiscono dall'anima e che,in genere, non ci soffermiamo troppo. Cercando di capire...
Questo intendevo, vivendo va benissimo, ma inevitabilmente se ci si incammina in un percorso, prima o poi ci si rende conto, che vivendo soltanto non basta, anzi se ci pensi uno dei motivi perchè si cerca qualcos'altro è proprio perchè ci si accorge che la vita "normale" è insufficiente manca di qualcosa, e allora come dici tu si cerca di capire, e cosa è il capire se non conoscenza, e la conoscenza non è una cosa puramente astratta, siamo in grado di conoscere nella misura in cui siamo in grado di trasformare l'energia, anche la fisica ci sta arrivando pian piano.
Citazione:
Originalmente inviato da siam
Non so molto, invece, di tecniche meditazioni o qualt'altro... so che molte perosne ne usufruiscono e ne traggono beneficio, questa è un'esperienza che a me manca... però, quando sento energia in eccesso e nessuno ne ha bisogno, prendo il gatto e lo accarezzo ad esempio... non ridere ti prego, ma io la vivo così...
Figurati se rido, va benissimo, istintivamente fai quello che ti viene spontaneo per dissipare l'energia che a volte ti può affluire in più anche spontaneamente (però fino ad un certo punto a meno che non ci sia ben incamminati ) pensa però se imparassi a dirigerla per uno scopo, per esempio di conoscenza...
Uno non è connesso  
Vecchio 06-06-2004, 00.11.53   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

embè...
mi piace questo ping pong
a te il servizio siam


Era non è connesso  
Vecchio 06-06-2004, 00.14.10   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
embè...
mi piace questo ping pong
a te il servizio siam
Eh no cara... che ti sei messa a riposo?
Uno non è connesso  
Vecchio 07-06-2004, 23.10.20   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

dunque l' energia non si accumula...
però a volte mi sento sfinita..(senza energia)
a volte su di giri...(troppa energia)
in entrambe le situazioni non sto bene
non c'è equilibrio...
basta un niente per modificare la situazione..
una telefonata...un incontro...una novità...
e da spompa che ero mi ritrovo rinfrancata...
o viceversa...
non è cambiato nulla...solo una novità...
il "cervello" torna attento...e brillante (nel mio caso
fa moltaaa fatica)
allora cosa ha modificato il mio atteggiamento?
un altro tipo di energia...che è vero non s'accumula
ma fluisce...non ristagna...

vabbè mi sono persa
ci torno quando il mio cervello
tornerà a fluire




scusate ero in crisi d' astinenza
Era non è connesso  
Vecchio 08-06-2004, 00.27.21   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La chiusura può esserci sia in entrata che in uscita, posto naturalmente come detto sopra che sono infinite le entrate e le uscite, ma come l'esempio del tubo sia che tu chiudi l'uscita, sia che tu chiudi l'entrata l'energia non scorre, perchè è li secondo me il distinguo,l'energia ti da benessere e tutto il resto (questo magari lo vediamo un'altra volta) solo se scorre, per cui se sei "spompa" (neologismo di Era ) è perchè il flusso è minore diciamo della portata del tuo tubo, cioè di quello che è il tuo standart, la tua capacità innata o acquista (con metodo, tecnica, o semplicemente sviluppo spirituale), anche tubo alla giusta pressione è rigido, con meno pressione si affloscia (non pensate male ) al contrario invece se aumenti la "pressione" più di quello che il tuo tubo è abituato, allenato a sopportare, ti senti troppo carica, e fino ad un certo limite è possibile scaricare anche con un semplice atto d'amore, ma se potessi avere la fortuna/sfortuna (sfortuna non essendo pronta) di entrare in contatto con una fonte molto potente, il tuo sistema nervoso (perchè poi al livello più fisico di quello si tratta) non reggerebbe e si andrebbe in patologie più o meno gravi. Esempi... l'arca dell'alleanza a cui solo gli iniziati potevano avvicinarsi (non è una leggenda)pena malattie e morte, il fatto che se ti avvicinassi troppo ad un Cherubino (al di là della connotazione che vuoi dare al nome) bruceresti.
In sostanza puoi aumentare la portata gradualmente in base all'evoluzione e/o tecniche varie (consiglierei le due cose insieme) però al tuo livello di portata se per dei motivi vari c'è in atto uno squilibrio sia in più che in meno (ovvio con una certa tolleranza) stai male, tra l'altro per questo si dice che se intraprendi una certa strada non puoi tornare indietro (non è proprio vero, comunque il concetto si avvicina) perchè come per aumentare la portata ci vuole tempo e impegno, lo stesso devi attraversare una crisi profonda per diminuirla e di solito chi è avanti con un percorso è difficile che ci si trovi in maniera così elevata.
Non so se sono riuscito ad esprimere quello che intendevo, comunque ci ho provato
Uno non è connesso  
Vecchio 08-06-2004, 00.28.55   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ah dimenticavo, una semplice telefonata, può "aprirti" quando sei "chiusa"
Uno non è connesso  
Vecchio 08-06-2004, 21.40.00   #15
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

si ti sei spiegato benissimo..

se intraprendi una certa strada...puoi certo
tornare indietro...sai qual'è il fatto?
che indietro non ti ci trovi più...
non ti basta più....
ti puoi fermare..per comprendere...
per tirare le somme fino a quel punto...
ma poi riprendi a camminare...
lentamente o velocemente..di pende da te
ma non solo da te...

credo che nessuno sia più avanti
o più indietro di un altro..in questo "viaggio"
ognuno è esattamente nel punto giusto
in cui si trova...e da li si avanza..
Era non è connesso  
Vecchio 19-03-2006, 00.23.18   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
La chiusura può esserci sia in entrata che in uscita, posto naturalmente come detto sopra che sono infinite le entrate e le uscite, ma come l'esempio del tubo sia che tu chiudi l'uscita, sia che tu chiudi l'entrata l'energia non scorre, perchè è li secondo me il distinguo,l'energia ti da benessere e tutto il resto (questo magari lo vediamo un'altra volta) solo se scorre, per cui se sei "spompa" (neologismo di Era ) è perchè il flusso è minore diciamo della portata del tuo tubo, cioè di quello che è il tuo standart, la tua capacità innata o acquista (con metodo, tecnica, o semplicemente sviluppo spirituale), anche tubo alla giusta pressione è rigido, con meno pressione si affloscia (non pensate male ) al contrario invece se aumenti la "pressione" più di quello che il tuo tubo è abituato, allenato a sopportare, ti senti troppo carica, e fino ad un certo limite è possibile scaricare anche con un semplice atto d'amore, ma se potessi avere la fortuna/sfortuna (sfortuna non essendo pronta) di entrare in contatto con una fonte molto potente, il tuo sistema nervoso (perchè poi al livello più fisico di quello si tratta) non reggerebbe e si andrebbe in patologie più o meno gravi. Esempi... l'arca dell'alleanza a cui solo gli iniziati potevano avvicinarsi (non è una leggenda)pena malattie e morte, il fatto che se ti avvicinassi troppo ad un Cherubino (al di là della connotazione che vuoi dare al nome) bruceresti.
In sostanza puoi aumentare la portata gradualmente in base all'evoluzione e/o tecniche varie (consiglierei le due cose insieme) però al tuo livello di portata se per dei motivi vari c'è in atto uno squilibrio sia in più che in meno (ovvio con una certa tolleranza) stai male, tra l'altro per questo si dice che se intraprendi una certa strada non puoi tornare indietro (non è proprio vero, comunque il concetto si avvicina) perchè come per aumentare la portata ci vuole tempo e impegno, lo stesso devi attraversare una crisi profonda per diminuirla e di solito chi è avanti con un percorso è difficile che ci si trovi in maniera così elevata.
Non so se sono riuscito ad esprimere quello che intendevo, comunque ci ho provato

Se considerassimo casi in cui il bruciare è quasi insopportabile?
Nell'avvertire un aumento di portata i sintomi, con i quali questo si puo manifestare, sono molteplici a mio avviso.
Primo tra tutti, l'avvertire una sorta di bruciare/vibrare.
In questi casi si puo parlare di accumulo energetico temporaneo ma la cosa particolare è Sentire una vibrazione " mai sentita e percepita " come tale e da questo non riuscire a far nulla " per smettere " o quanto meno non sapere quale potrebbe essere la soluzione per evitare di bruciarsi. Suppongo però che si sarebbe dovuto sapere da prima il metodo...

Si parlava dunque di poter sviluppare una più grande portata al fine di divenire " mezzo " di tale energia.
Nello specifico quali potrebbero essere le ipotesi di squilibrio, in altri termini quali le patologie che possono risultare per il sistema nervoso funzione di una bassa resistenza?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 19-03-2006, 04.23.53   #17
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

bella discussione Capo

allora vediamo, vorrei dire due parole, ricordi appena ci siamo conosciuti, ricordi il mio piangere? quella era energia, giusto?
energia che non riuscivo a focalizzare.... il mio tubo si era allargato(vediamo di non farebattute sceme, mi raccomando ) vero?
Ora qualcosa è cambiato, lo sento, cambiamento in negativo intendo.....

questo è OT ma sento di farlo:

TI VOGLIO BENE CAPO
latino non è connesso  
Vecchio 20-03-2006, 17.47.13   #18
Iside@
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Iside@
 
Data registrazione: 10-01-2006
Residenza: Egitto
Messaggi: 86
Predefinito

Bella domanda Uno!
...mica facile rispondere ... si puo tentare una riflessione ...vediamo cosa ne viene fuori.
Ti faccio un esempio banale:
"Quando sono vicina a persone allegre, vivaci, positive ... mi sento quasi ricaricare ... mi sento bene".
Il contrario accade quando incontro persone noiose o che puntano tutto sul pessimismo (è successo anche a me mea culpa)
Quindi non so se associare energia a positività.
Chissà se gli antichi maestri parlano di depurare il proprio corpo da tensioni e preoccupazioni dell'ego per ritornare alla luce.
Io ho provato e ancora sono in lizza ... a fare questo passaggio e posso dirti che la ricarica è avvenuta.
Iside@ non è connesso  
Vecchio 20-03-2006, 18.52.04   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iside@
Bella domanda Uno!
...mica facile rispondere ... si puo tentare una riflessione ...vediamo cosa ne viene fuori.
Ti faccio un esempio banale:
"Quando sono vicina a persone allegre, vivaci, positive ... mi sento quasi ricaricare ... mi sento bene".
Il contrario accade quando incontro persone noiose o che puntano tutto sul pessimismo (è successo anche a me mea culpa)
Quindi non so se associare energia a positività.
Chissà se gli antichi maestri parlano di depurare il proprio corpo da tensioni e preoccupazioni dell'ego per ritornare alla luce.
Io ho provato e ancora sono in lizza ... a fare questo passaggio e posso dirti che la ricarica è avvenuta.
non ho capito diverse cose
partendo dal fatto che accumulare non è uguale a ricaricare... non capisco i collegamenti con positivo e negativo....
soprattutto non capisco che cosa hai provato e in che cosa sei ancora in lizza
Uno non è connesso  
Vecchio 21-03-2006, 20.00.28   #20
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

Io sono tendenzialmente d'accordo con te. "Usualmente" non si può accumulare energia. Però volevo porre l'attenzione sulla "mirra", simbolo della immortalità.
Cioè: noi emettiamo continuamente energia...dal nostro corpo, da ogni poro, "esce" energia. Da dove proviene, in che quantità, e cosa ha fatto nel nostro corpo, per ora non importa saperlo. Dico solo: ma se riuscissi a "schermare" questa emissione di Energia in qualche modo, ad esempio con una "sostanza" come la mirra (intendo come simbolo) da "splamare" (è sempre una immagine simbolica, eh!) sul nostro corpo, forse si potrebbe arrestare l'emissione dell'energia.
Qualcuno potrebbe obiettare: "oh bravo, ammesso che si possa, tu così impedisci anche l'ingresso dell'energia"....forse...ma chi è esperto in elettronica conosce il funzionamento di alcuni diodi, vero?
ciao
Anubi non è connesso  
Vecchio 21-03-2006, 22.02.19   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anubi
Io sono tendenzialmente d'accordo con te. "Usualmente" non si può accumulare energia. Però volevo porre l'attenzione sulla "mirra", simbolo della immortalità.
Cioè: noi emettiamo continuamente energia...dal nostro corpo, da ogni poro, "esce" energia. Da dove proviene, in che quantità, e cosa ha fatto nel nostro corpo, per ora non importa saperlo. Dico solo: ma se riuscissi a "schermare" questa emissione di Energia in qualche modo, ad esempio con una "sostanza" come la mirra (intendo come simbolo) da "splamare" (è sempre una immagine simbolica, eh!) sul nostro corpo, forse si potrebbe arrestare l'emissione dell'energia.
Qualcuno potrebbe obiettare: "oh bravo, ammesso che si possa, tu così impedisci anche l'ingresso dell'energia"....forse...ma chi è esperto in elettronica conosce il funzionamento di alcuni diodi, vero?
ciao
Non sono proprio esperto di elettronica, ma conosco vagamente cosa fà un diodo... raddrizza, se vogliamo trasforma.. il che è un pochino diverso da accumula, però con questo non sto dicendo che il tuo esempio (simbolico eh!) sia sballato
in pratica invece che assorbire dall'esterno assorbi da un'altra parte che adesso non specifichiamo perchè non ci interessa... per questo ci si chiude, per essere costretti a trovare una fonte diversa, però so già che sei d'accordo con me che questo lo si può fare solo dopo che si sia imparato ad essere completamente aperti... la "tecnologia" può aiutarci volendo... ma per principio di polarità se non sono capace di chiudermi complatemente non sono capace di aprirmi completamente e viceversa... tra le due la seconda è più facile per noi occidentali oggi.
Insomma vuoi diventare un piccolo djed vivente
Fai bene
Uno non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 03.44.49   #22
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

ancora una domandina....
se ho ben capito il discorso che si faceva, tecnicamente basterebbe un lasso di tempo abbastanza breve per effettuare il cambio di accumulatore.
Per questo in giro si fa un gran parlare del dormire poco, se non ricordo male anche nei versi aurei di Pitagora...
ho detto una cavolatas vero?
latino non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 20.49.58   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

il fatto che dormendo ci ricarichiamo è una conseguenza del fatto che non siamo capaci di fare certe cose conscientemente... in realtà non servirebbe, ci è necessario per entrare in uno stato di ricarica che da svegli non siamo capaci di trovare... dato poi che su 8 ore di sonno sono una minima parte quelle necessarie per la ricarica (o addirittura non ci riusciamo) ecco che un buon metodo potrebbe essere anche sonni brevi e più frequenti, si narra che Leonardo da Vinci si appisolasse 10 minuti ogni ora lavorando 24 ore su 24
Uno non è connesso  
Vecchio 25-03-2006, 21.30.41   #24
latino
Utente Cancellato
 
L'avatar di latino
 
Data registrazione: 06-09-2005
Residenza: salerno
Messaggi: 91
Predefinito

Rileggendo il tuo post, riguardo al fatto che Leonardo dormisse 10 minuti ogni ora e lavorasse 24 su 24h, a me succede con i sogni, se vado a riposarmi il pomeriggio sogno sempre ed ho notato che mi succede praticamente sempre ogni volta che dormo poco (dai 30 ai 60 minuti) può voler dire qualcosa?
latino non è connesso  
Vecchio 26-03-2006, 18.48.26   #25
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Da razionale ti posso dire che a mio avviso, il fatto di sognare in orari in cui non è abitudine dormire e in un lasso di tempo relativamente breve, può essere dovuto al fatto che non si riesce ad entrare nel cosiddetto sonno "paradosso" che è quello in cui la maggior parte delle attività del cervello sono out...facile invece essere nel sonno "ortodosso", cioè la comunemente detta fase R.E.M.

Pardòn per l'OT
seleparina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rei-ki Sole Esoterismo 65 19-03-2012 11.15.45
Sacro Fuoco Uno Esoterismo 139 27-04-2011 09.47.57
Tisane? Era Benessere fisico 32 07-12-2008 19.49.45
Tipi di energia... Uno Esoterismo 18 05-07-2008 22.24.15
Sulla nascita della vita Fausto Intilla Scienza 0 08-10-2006 12.47.07


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.49.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271