Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-04-2010, 11.54.41   #1
asecj
Si guarda intorno
 
Data registrazione: 27-04-2010
Messaggi: 6
Predefinito Basta

Salve volevo solo dire basta con la politica ,basta con le religioni ,basta con i soldi,basta con i problemi assurdi creati apposta per distrarvi da quello che non dovete capire.
Noi non abbiamo bisogno di creare gruppi rivoluzionari o di fare scioperi o di fare guerre alle varie dittature .Per essere liberi abbiamo bisogno di cancellare tutto ciò che ci ha fatto diventare così.
Noi siamo individui che credono di esserlo ,non importa il livello d'istruzione che avete ,non importa cosa avete fatto o fate,
l'unico motivo per cui siamo qui è per capire ciò che non dobbiamo essere , cioè tutto quello che fino ad oggi ci hanno inculcato, noi siamo la verità e questa deve tornare fuori perchè il mondo sta morendo a cause di tutte le menzogne che lo popolano.Pensate come sarebbe un mondo dove l'unica cosa che conta è la verità.

Saluti a tutti asecj.
asecj non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 12.02.30   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E quindi?

Torniamo all'età della pietra?
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 12.27.06   #3
asecj
Si guarda intorno
 
Data registrazione: 27-04-2010
Messaggi: 6
Predefinito

Quindi ci liberiamo da ciò che ci lega a questo sistema basato sulle falsità.
asecj non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 12.45.12   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Va bene, ma dimmi come.
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 12.54.27   #5
asecj
Si guarda intorno
 
Data registrazione: 27-04-2010
Messaggi: 6
Predefinito

Ci sto lavorando intanto questa è una base ed è anche una manifestazione del mio volere.(Se una persona mente a se stessa non comprende chi è ,dunque cercando verità espande la conoscenza di sè)
asecj non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 13.25.02   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non so se hai notato il titolo della sezione Asecj: "manifestazione pacifica del nostro volere"
Non l'ho messo a caso.

Proviamo a vedere il perchè in base a quello che hai scritto nel primo post.

Basta con i soldi (inizio da qui che magari è più facile).
A me potrebbe andare bene, tanto non ne ho, ma prova a dirlo a chi ne ha, tanti o pochi.
Possiamo pure dire che molti di quelli che ne hanno tanti non li meritano o li hanno rubati etc... (e bisognerebbe vedere caso per caso) ma prendiamo un paio di anziani che lavorando una vita si sono messi via appena appena di che poter provvedere alle proprie necessità.
Togliergli quei pochi risparmi significherebbe far loro una violenza che non meritano.

Magari tu mi dirai che parli solo per te e che intendi solo tu fare a meno dei soldi, ma dove vai per fare questo?
Ma sei sicuro che siano i soldi il male?
Non è che il male è come si usano?

E il discorso possiamo allargarlo a tutto il resto...
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 13.55.53   #7
asecj
Si guarda intorno
 
Data registrazione: 27-04-2010
Messaggi: 6
Predefinito

Hai ragione forse ho sbagliato a non essere più pignolo nello specificare i basta che ho scritto.

basta con la politica : Intendevo dire di finirla di andare a votare che tanto chiunque venga votato terrà il popolo in schiavitù.

basta con le religioni : Cristiani,Ortodossi,Mussulmani,Ebrei e le altre hanno lo scopo di creare guerre sante solo perchè abbiamo dei e bibbie con regole diverse.

basta con i soldi : (Premetto non ne ho neanche io). Intendevo dire che da millenni esiste il denaro che non è altro che il modo migliore per tenere in schiavitù il popolo.
In Italia si chiama signoraggio bancario e chi lo conosce saprà che la crisi economica in cui siamo entrati sarà sempre peggio.

basta con i problemi assurdi creati apposta per distrarvi da quello che non dovete capire:Guardiamo ancora la TV e i telegiornali .Sparano notizie a destra e a manca ,un giorno è rosso e dopo verde ma poi si capisce alla fine quando è troppo tardi che era tutto nero.Spero di no ma fra poco chiuderanno l'unico canale ancora libero INTERNET.

Leggendo i post precedenti non vedo perchè non sia attinente in fondo questo era quello che sentivo di scrivere.
asecj non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 14.08.57   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Beh, ma cosa proponi?

Dici basta con le religioni... e come? Vietandole? Se le persone vogliono appartenere a qualche religione e praticarla nn devono essere liberi di farlo? E poi, sei sicuro che servano solo a quello che dici tu? Se facessero solo guerre credi che avrebbero tanti adepti?

Ho parlato di questo punto, ma il discorso vale anche per gli altri. Il voto ad esempio... dici di non andare a votare, cosa sulla quale sono in completo disaccordo, ma cosa succederebbe secondo te? Se fosse vero il discorso che fai sulla schiavitù credi che il non votare cambierebbe qualcosa? Potrebbe anche renderlo peggiore...
Ray non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 15.45.18   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da asecj Visualizza messaggio

Leggendo i post precedenti non vedo perchè non sia attinente in fondo questo era quello che sentivo di scrivere.
Ti rispondo più tardi (per esempio sulla libertà di internet, qualcosa ho già scritto), ma quello che volevo farti vedere con "pacifico" era che per ciò che dici tu occorrerebbe una rivoluzione violenta, è quello che vorresti veramente?
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 20.31.01   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Eccomi, per quanto seguendo il tuo discorso alla fine si parlerà di tutto e non si parlerà di nulla, voglio tentare di rispondere.

Citazione:
Originalmente inviato da asecj Visualizza messaggio
basta con la politica : Intendevo dire di finirla di andare a votare che tanto chiunque venga votato terrà il popolo in schiavitù.
Schiavitù è una parola grossa, se ti sentissero gli schiavi di solo qualche centinaio di anni fa, o anche certe ragazze costrette a prostituirsi oggi, o sempre oggi i cinesi rinchiusi in uno scantinato a lavorare 16 ore al giorno... se ti sentissero questi e molti altri... non ti direbbero belle cose.
Comunque va benissimo, eliminiamo la politica. E poi?
Chi prende la tasse? Dirai che le tasse non servono
Chi finanzia gli ospedali, le scuole, la pulizia delle strade etc.....?

Tanto per fare un esempio...
Citazione:
basta con le religioni : Cristiani,Ortodossi,Mussulmani,Ebrei e le altre hanno lo scopo di creare guerre sante solo perchè abbiamo dei e bibbie con regole diverse.
Qua il discorso è già diverso, al singolo non sono necessarie, un singolo può vivere anche senza religione anche se è nella società.
Ma come detto da Ray non potresti mai impedire a qualcuno di avere la sua religione e credere alla religione che preferisce, altrimenti tu staresti fondando la religione della non religione
Citazione:
basta con i soldi : (Premetto non ne ho neanche io). Intendevo dire che da millenni esiste il denaro che non è altro che il modo migliore per tenere in schiavitù il popolo.
In Italia si chiama signoraggio bancario e chi lo conosce saprà che la crisi economica in cui siamo entrati sarà sempre peggio.
Certo che conosco la storia delle banche e del denaro cartaceo (la moneta diversa) e non esiste da millenni, le vere banche sono nate con i primi banchi di pegno (se ti interessa ti racconto la storia) grosso modo nel 1400/1500, ma la crisi economica non sarà sempre peggio, andrà su e già come ormai fa da quasi 100 anni.

Ma il succo è, come ti ho detto sopra, come facciamo?
Eliminiamo di colpo tutti soldi? Chi? Tu ed io?
E quelli che non li vogliono eliminare perchè magari ne hanno 4 via?
Li mettiamo al muro?
E poi come facciamo? Torniamo al baratto?

I soldi sono quelli che sono, ma non sarebbero un problema se la gente cambiasse modo di vivere, se li usasse senza esserne attaccati etc...

Citazione:
basta con i problemi assurdi creati apposta per distrarvi da quello che non dovete capire:Guardiamo ancora la TV e i telegiornali .Sparano notizie a destra e a manca ,un giorno è rosso e dopo verde ma poi si capisce alla fine quando è troppo tardi che era tutto nero.Spero di no ma fra poco chiuderanno l'unico canale ancora libero INTERNET.
Internet non è libera per nulla, sembra libera, in realtà i grossi siti che riescono ad attrarre molta gente, tranne qualche rara eccezione, sono siti che dietro hanno un potere economico spaventoso. Ci sono vere e proprie redazioni stipendiate che scrivono articoli in base a ciò che attira lettori. Ci sono campagne di marketing e di pubblicità che neanche immagini, ci sono professionisti che studiano come cercare di influenzare i motori di ricerca etc....

E i siti indipendenti per la maggior parte tentano di attirare 4 gatti scrivendo e scopiazzando cose spesso e volentieri senza senso. Se leggi con un minimo di ratio a volte trovi di quelle robe che neanche un bambino di 2 anni scriverebbe e soprattutto quello che dovrebbe essere il vero punto di forza di internet: l'interazione, è accuratamente messa in cantina.
Che differenza passa tra un documentario di Piero Angela in tv ed un sito online che parla di etologia (per esempio)?
La differenza dovrebbe essere che nel sito dovrei poter parlare o scambiare quattro parole con l'esperto, cosa che con la tv non si può fare. In realtà i siti più scrivono boiate e più non è possibile un dialogo.
Ci sono tanti siti famosi di personaggi famosi. Per esempio il blog di Beppe Grillo è uno dei più visitati in Italia. Esce un suo post (siamo sicuri che è suo e non scritto da qualche segretario) ogni tanto, la gente fa la fila per commentarlo manco fossero pagati e ci fosse mai la volta che prenda un commento e risponda, dico uno.
Allora che differenza c'è tra la tv e internet?
La differenza è che quando la mia bisnonna voleva dire che è una cosa era vera ogni oltre dubbio diceva:"l'ha detto il parroco in chiesa" mia nonna diceva: "l'hanno detto in televisione" e adesso i giovani dicono: "c'è scritto su Wikipedia"
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2010, 21.01.51   #11
asecj
Si guarda intorno
 
Data registrazione: 27-04-2010
Messaggi: 6
Predefinito

Ho capito di aver toppato a scrivere questo post.
Il basta è riferito a me al cambiamento che sto vivendo era un modo per rendere di pubblico dominio il mio pensiero.
In quanto alla rivoluzione sì andrebbe fatta ma dentro noi stessi perche tutti così potrebbero dire basta.
asecj non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esperienza, basta per un percorso Esoterico Spirituale? Uno Esoterismo 6 11-07-2008 12.37.50
Elemosina? no basta! Sole Discorsi da Comari 5 22-03-2008 23.59.41
Schiavo, paga e basta Uno Gogna 11 04-05-2007 11.19.05
Basta poco griselda Testi Canzoni 0 25-01-2007 14.20.14
Yagoohoogle un motore non vi basta? Uno Pc 4 26-11-2005 18.54.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.08.04.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271