Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-08-2006, 12.27.39   #26
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ti fa onore ammetterlo
se non ammettessi i miei limiti o le mie paure.....non andrei molto lontano! non sono mica Wonder Women con super poteri....
Clodette non è connesso  
Vecchio 10-08-2006, 13.30.03   #27
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Ho fatto Yoga, e posso dirti che non è per nulla "naturale" rimanere in certe posizioni per tanto tempo... soprattutto in una come Sarvangasana, dove la testa si trova in basso e i piedi in alto... è naturale questa?

Quello che cercavo di dirti, è che se osservo che il muscolo cresce e si espande solo con ripetuti strappi seguiti dal rifornimento alimentare, questo vale anche per la coscienza. Non si gonfia come un palloncino ma ha bisogno di attimi di luce e di attimi di buio, in un continuo crescere vitale...

Se aspetto di trovarmi a "gambe all'aria" seguendo la natura, ciò capiterà poche volte in una vita, in seguito a qualche ruzzolone doloroso... ma se io lo ricerco coscientemente (ad esempio con lo yoga) ecco che posso sia accelerare i tempi sia "soffrire" di meno, perchè mi appoggerò delicatamente per terra invece di cadere inaspettatamente....

Forse mi spiego male. Io intendevo dire che lo sviluppo dell'energia è naturale, non avviene come in un attività fisica che per scioglierti, ecc. devi sudare, correre fare un movimento 1 e 2.

Comunque per spiegartela tutta, sti paragoni son stati fatti, per farti capire che lo sviluppo spirituale non va forzato, segue una via naturale, è il nostro opporre resistenza che crea dei blocchi.


Comunque riparliamo a parlare di Rebirthing, tutti sti esempi metaforici poi fanno perdere il senso, non sarebbe piu semplice dire le cose come stanno?

Ultima modifica di Astral : 10-08-2006 alle ore 13.34.34.
Astral non è connesso  
Vecchio 10-08-2006, 13.41.38   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

A me non sembra che nessuno abbia parlato di opporre resistenza.


Si riparliamo, anzi... riparlate del rebirthing
Uno non è connesso  
Vecchio 10-08-2006, 14.04.50   #29
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
A me non sembra che nessuno abbia parlato di opporre resistenza.


Si riparliamo, anzi... riparlate del rebirthing
a te interessano Uno le tecniche per l'introspezione? cosa ne pensi?
Clodette non è connesso  
Vecchio 10-08-2006, 14.19.07   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Preferisco quelle più antiche, a tutto ciò che è stato "inventato" dopo una certa data manca qualcosa volutamente, ma non è questa la discussione adatta.
Comunque se hai tratto e ne trai giovamento, non vedo perchè tu non possa utilizzarla, dire che può più frenare che spingere da un certo livello in poi non credo che ti interesserebbe ora, magari più avanti... se ne avremo l'occasione e se sarà il momento ti dirò.
ciaociao
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.01.44.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271