Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-11-2005, 22.52.49   #26
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Riferimento: Orologio a pile

Spiegami meglio Sha...non sono sicura di avere capito...... è bene che li tolga?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 02-11-2005, 23.02.36   #27
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Orologio a pile

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Reddina 9 orecchini!!! Non so se è in agopuntura o nella medicina cinese ma avevo sentito qualcosa riguardo al fatto che i lati (non i lobi)delle orecchie fossero collegati con un meridiano alle ghiandole riproduttive... ma non ricordo bene

Praticamente pure io, a volte lo uso proprio solo come decorazione... e oltre agli orecchini pure gli anelli li ho eliminati ma questo è un discorso per la sezione chirologia mi sa...
Sha mi hai fatto venire in mente una cosa....
presente la chinesiologia? (azz mi sa che non si scrive così)
pare si subisca un calo di energia portando gli occhiali che stringono
ai lati del naso...togliendoli si recupera....pare sempre...che chi porta
occhiali da vista dovrebbe scegliere il modello che appoggia ma non
sringe i nasini...sia alla francese che alla Cirano....

p.s. quella degli orecchini l' avevo sentita pure io...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-11-2005, 00.10.22   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Orologio a pile

Avete mai visto lo schema dell'orecchio in cui c'è dentro un bambino in posizione fetale?
No? ok ve ne allego una immagine...
Se vedete la posizione classica degli orecchini casca sulla testa... e li potrebbe anche non creare problemi.... ma per chi ha tutto il bordo del vestibolo.... quelli più alti...

Pare Era? Tira via il pare.... e c'è anche un discorso occhio-porta-energetica che però affronteremo al momento giusto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  rappresentazione_feto_-orecchio_esterno.jpg
Visite: 493
Dimensione:  23.0 KB  
Uno non è connesso  
Vecchio 03-11-2005, 00.32.33   #29
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito Riferimento: Orologio a pile

qualche mese fa mentre ho incontrato 1 cinese mentre aspettavo 1 autobus, e parlando di sigarette mi spiegava che lui (che diceva che era pratico di agopuntura) massaggiava dentro l'orecchio che quella zona corrispondeva ai polmoni... mi aveva spiegato anche 1 test per vedere che come metodo vfunzionava, ma non mi ricordo come si faceva... allora si vede che aveva ragione, nel disegno corrisponde pure...
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 03-11-2005, 00.41.24   #30
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Orologio a pile

ok tolgo il pare...l' ho messo per non dar sempre tutto per scontato...
l'ho visto fare e lo provato su di me...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-11-2005, 07.11.01   #31
Laocoonte
Utente Cancellato
 
L'avatar di Laocoonte
 
Data registrazione: 13-12-2004
Residenza: Rocca di Ilio
Messaggi: 152
Predefinito Riferimento: Orologio a pile

Ma dai... non è che se uno porta gli orecchini diventa asmetico perchè allunga la testa del bambini!
Laocoonte non è connesso  
Vecchio 03-11-2005, 08.56.40   #32
kalamity
Alloggiato/a
 
L'avatar di kalamity
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 35
Predefinito Riferimento: Orologio a pile

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
ma per chi ha tutto il bordo del vestibolo.... quelli più alti...
Non va bene? no perchè io ne ho due alti ... uno per parte! mi ci manca solo l'autolesionismo... e di quelli al naso niente da dire vero?!
kalamity non è connesso  
Vecchio 17-09-2006, 22.45.27   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho trovato questa discussione per caso devo dire molto interessante.
Io non riesco ad indossare gli orecchini, nemmeno quelli d'oro, dopo pochissimo mi sento come appesantita e se non li tolgo il mal di testa è assicurato. Stessa cosa mi accade con le collane di pietre dure, anelli neppure a parlarne. All''orologio non ho mai fatto caso forse perchè lo uso quando mi serve. Altra curiosità gli occhiali sul naso mi danno la sensazione di oppressione che sarà? Mah! Menomale che i vestiti sono di stoffa.
griselda non è connesso  
Vecchio 18-09-2006, 09.06.15   #34
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Non ho mai portato anelli di nessun tipo (a chi mi chiede dico che ho perso la... fede) ma ho un orologio a pile con il corpo ed il cinturino interamente in ceramica. In effetti gli orologi con il cinturino in metallo mi hanno sempre infastidito, di qualunque marca prezzo e meccanismo. Penso sia il fatto di avere degli anelli conduttori, in grado di trasformare energie eletriche in magnetiche e viceversa, mentre nel mio questo anello è aperto, bloccando di fatto i flussi.

Una cattiveria, non è che l'orologio automatico è un bell'oggetto mentre quelli a pile erano delle baracche?
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 19-09-2006, 09.19.54   #35
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Una cattiveria, non è che l'orologio automatico è un bell'oggetto mentre quelli a pile erano delle baracche?
A dirla tutta anche quello di prima era bello (per me almeno) e lo avrei tenuto (l'ho tenuto ma non lo metto), adesso dopo che è passato un periodo lungo, posso affermare che anche questo orologio a volte mi da fastidio, in certi giorni particolarmente, ma molto meno dell'altro.... è fastidio e non dolore come prima.. comunque lo porto solo per i "trasferimenti" a casa non porto nulla e anche sul lavoro tolgo tutto (infatti spesso devo rimetterlo a posto perchè perde la carica )
Uno non è connesso  
Vecchio 19-09-2006, 10.04.43   #36
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Anch'io avevo proprio dolore ai polsi con gli orologi, sia che li mettessi a destra che a sinistra, e ho praticamente smesso di portarli da subito. C'è stato così un periodo in cui dovevo sempre chiedere l'ora, adesso invece ho tutto sul cellulare e non metto più un orologio da una vita.
Ho inoltre un orecchino che presenta le stesse identiche sensazioni, ma è talmente piccolo rispetto ad un orologio che lo sopporto quasi senza accorgermene.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 13-11-2007, 19.12.07   #37
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Alla fine ho dovuto decidermi....
Ne avevamo parlato tempo fà, non riuscivo a far funzionare un orologio decentemente, anche con la batteria nuova di zecca si fermano... vanno avanti indietro....
Ho una curiosità.. poco tempo fa mi si è fermato l'orologio, di colpo, ho pensato che fosse la pila esaurita, l'ho fatta cambiare, ma il problema si è ripresentato quasi immediatamente.
Ho pensato che fosse il momento di cambiare orologio, ma la cosa curiosa è che quando lo toglievo, rimettevo a posto l'ora e si rimetteva a funzionare. Lo rimettevo al polso, funzionava per un po' mezz'ora , un'ora e si fermava ancora.
E' andata avanti così per un paio di giorni , poi inspiegabilmente l'orologio ha ricominciato a funzionare anche su di me.
Mi chiedo se , nel momento in cui sta cambiando qualcosa in noi questo puo' provocare qualche conseguenza esterna, come nel caso dell'orologio.. (non so bene come descriverlo, ma nei giorni precedenti al primo fermo, era come se avessi un surpluss di energie.. e in alcuni momenti molto caldo)

RedWitch non è connesso  
Vecchio 13-11-2007, 22.49.54   #38
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

La mia impressione è che la questine riguardi le batterie più che il meccanismo eletttrico, eletromeccanico, elettronico eccetera...

Un surplus è un maggiori circolare e quindi un maggior risucchio (da dove capita)...
Ray non è connesso  
Vecchio 15-11-2007, 01.38.40   #39
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Non ho capito granchè Ray , provo a ragionare.
Dici che riguarda le batterie, e che quando c'è un surplus c'è un maggiore circolare.. poi parli di risucchio.. quindi anche dalle batterie? intendi che in qualche modo assorbiamo noi l'energia della pila? perchè la mia sensazione era l'esatto opposto. Se ho ben capito tu intendi che in qualche modo attraverso il "risucchio" si scaricano le pile.. mentre la mia sensazione è che un calore eccessivo (diverso dal solito) potesse in qualche modo inceppare un meccanismo..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 15-11-2007, 12.46.26   #40
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non ho capito granchè Ray , provo a ragionare.
Dici che riguarda le batterie, e che quando c'è un surplus c'è un maggiore circolare.. poi parli di risucchio.. quindi anche dalle batterie? intendi che in qualche modo assorbiamo noi l'energia della pila? perchè la mia sensazione era l'esatto opposto. Se ho ben capito tu intendi che in qualche modo attraverso il "risucchio" si scaricano le pile.. mentre la mia sensazione è che un calore eccessivo (diverso dal solito) potesse in qualche modo inceppare un meccanismo..
Beh credo che la cosa sia effettivamente un po' più complesssa. Si, ho parlato di risucchio, ma non nel senso che scarichiamo la pila... infatti se lo togli riprende a funzionare (anche ad Uno capitava così).
Una chiave penso sia quanto diceva LB sull'orologio di ceramica. Ovvero sull'isolamento. Insomma si tratta di interferenza.

Parli anche di meccanismo, ma non è il meccanismo meccanico che si inceppa (resterbbe inceppato anche se lo togli)... è il flusso energetico della batteria che si incasina. La batteria, come tutti gli oggetti che manovrano l'energia, sviluppa un campo (elettromagnetico) che ha una sua frequenza/lunghezza d'onda. Anche noi ne abbiamo uno... ed è questo che varia al variare del nostro "stato".

Ogni campo energetico interferisco con tutti gli altri campi dell'universo... in una misura che è direttamente proporzionale all'intensità e indirettamente proporzionale alla distanza. Ovvero più i campi sono forti maggiore sarà l'interferenza (la perturbazione derivata da uno all'altro) che è abbastanza ovvio, inoltre più sono distanti minore sarà questa interferenza, altrettanto ovvio.

Non solo e qui complichiamo un po'. Quando due campi sono in posizione fissa tra di loro (noi e l'orologio se è attaccato al polso), da una parte l'unica cosa che perturberà il sistema sarà la variazione di uno dei due campi (in questo caso il nostro, dato che quello dell'orologio possiamo considerarlo costante), ma dall'altra parte si formerà un campo risultante, un sistema appunto, dato dall'interferenza dei due.
C'è anche da tenere conto del fatto che più il campo che varia lo fa repentinamente, maggiore sarà la perturbazione dell'altro nell'unità di tempo... cosa che, probabilmente, oltre un certo limite, disturba a tal punto il sistema da modificarlo sostanzialmente.

Credo che in condizoini normali noi non siamo in grado di perturbare significativamente una pila di orologio, anche se certamente un po' lo perturbiamo. Probabilmente, per una questione sia di intensità che di frequenza, esso funziona anche attaccato al polso, nonostante il nostro campo. Ovvero sono entrambi troppo deboli per perturbare in modo significativo l'altro (senza entrare in questioni di come anche un piccolo campo ma costante ci possa perturbare... è un discorso più da benessere fisico).

Ritengo che grosse modifiche e repentine del nostro campo, dato dalla quantità/qualità dell'energia che incanaliamo nel momento, possano anche con facilità perturbare quello di una comune pila di orologio in modo abbastanza forte da modificare nettamente le linee di campo (diciamo le direzioni nelle quali l'energia scorre) e semplicemente l'energia della pila non alimenta più l'orologio. Per qusto parlavo di risucchio.
Non la scarichiamo perchè la velocità con cui la pila emette energia quella è, ma la togliamo per così dire all'orologio.

Non so se sono stato chiaro, sarebbe da approfondire sta cosa dei campi anche con disegnini (la cosa delle direzioni)... se LB non si limitasse solo a leggere ...
Ray non è connesso  
Vecchio 31-12-2007, 00.11.47   #41
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non so se sono stato chiaro, sarebbe da approfondire sta cosa dei campi anche con disegnini (la cosa delle direzioni)... se LB non si limitasse solo a leggere ...
leggo.. ed ogni tanto scrivo...
e se solo vi rifilassero batterie già scariche?
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 31-12-2007, 01.21.51   #42
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
e se solo vi rifilassero batterie già scariche?
Sarebbe dire che la maggior parte delle batterie in commercio sono già quasi scariche? Beh, potrebbe anche darsi certo. Immagino che si Uno che gli altri a cui è capitato abbiano pensato come prima cosa di avere la batteria scarica (io lo avrei pensato) e magari poi a qualche difetto di quel singolo orologio prima di vagliare altre ipotesi meno consuete.

In ogni caso la controprova sarebbe semplice: basterebbe avere a disposizione un orologio con batteria appena cambiata che su un po' di persone funzioni normalmente e su qualcun altro no.

Abbiamo già queste condizioni (nel senso qualcuno ha provato) ?
Ray non è connesso  
Vecchio 06-01-2008, 18.00.59   #43
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In ogni caso la controprova sarebbe semplice: basterebbe avere a disposizione un orologio con batteria appena cambiata che su un po' di persone funzioni normalmente e su qualcun altro no.

Abbiamo già queste condizioni (nel senso qualcuno ha provato) ?
No, però in effetti sarebbe simpatico fare la prova con 5 o 10 di noi che hanno un orologio uguale... semmai comprato per l'occasiione e con pile dello stesso stock... questo sarebbe il metodo migliore per capire cosa succede realmente!
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.21.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271