Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-11-2011, 11.05.49   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito Corsa tra stretti vicoli

Il sogno era piuttosto lungo ma al mattino il sole ha cancellato tutto (o quasi).
Ricordo solo l'ultima parte..sono coi miei genitori in giro per il mio paese, nella strada dove passiamo c'è una corsa, gli atleti vanno in direzione contraria risptto a dove stiamo andando noi, cioè loro corrono in salita mentre noi la stiamo percorrendo in discesa.

Un ragazzo molto affaticato appena mi passa affianco dice che non ce la fa più e si ritira.
Subito dopo ci mettiamo a camminare per vicoli che si fanno sempre più stretti, mi devo addossare ai muri per far passare gli atleti.
Alla fine finiamo sotto una grande piazza con una cattedrale , per accedere alla piazza l'unico modo è passare, salire attraverso per un buco, un cunicolo molto stretto, i miei sono già su, io salgo con l'aiuto di mio padre che mi tende una mano, ma il buco è largo quanto la mia circonferenza toracica, ricordo la sensazione di respiro trattenuto che ho provato mentre salivo attraverso il buco.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 25-11-2011, 11.11.34   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Purtroppo per ora non ricordo di più, ho postato sperando che mi torni in mente anche altro.
Credo che un possibile significato sia il percorso che cerco di fare, generalmente contrario o comunque non "affiliato" alla massa, cioè gli atleti.
La via si fa man mano più stretta, e ad un certo punto riesco a salire di livello, cioè la piazza, ma con l'aiuto, come in altre occasioni di mio padre, che mi aiuta a salire.
Particolarmente viva è stata la sensazione di respiro trattenuto mentre passavo per l'apertura .
Già da un pò, non sogno bestie varie che mi inseguono...poverine ...che fine avranno fatto?, cosa gli sarà successo?

__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 26-11-2011, 00.21.15   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

La strettoia mi ricorda tanto il momento della nascita, in cui si passa per canale cervicale, largo quanto il torace, e il feto non respira per poco tempo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 26-11-2011, 00.35.10   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
La strettoia mi ricorda tanto il momento della nascita, in cui si passa per canale cervicale, largo quanto il torace, e il feto non respira per poco tempo.

Si la similitudine ci sta...una specie di nascita e/o passaggio di livello.
Peccato il sogno sia finito lì, non aver visto cosa sarebbe successo una volta sulla piazza..
Boh magari sarà per un altro sogno, questo aveva da farmi vedere o notare soprattutto il passaggio evidentemente.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 26-11-2011, 01.32.14   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Si la similitudine ci sta...una specie di nascita e/o passaggio di livello.
Peccato il sogno sia finito lì, non aver visto cosa sarebbe successo una volta sulla piazza..
Boh magari sarà per un altro sogno, questo aveva da farmi vedere o notare soprattutto il passaggio evidentemente.
Anche a me ha dato l'idea della nascita del passaggio faticoso che hai ottenuto andando contro corrente, beh in effetti le cose si raggiungono andando contro corrente e fare questo può anche far mancare il fiato e dar l'idea di non farcela o che manchi l'aria nello sforzo dell'uscire da una situazione anche.

Guarederei anche i simboli, piazza ti ricordi che geometria avea rotonda quadrata?
E poi la cattedrale che è un libro di pietra un libro parlante perchè è pieno di simboli.
Ma anche di solito sono costruite su luoghi sacri o comunque resti di vecchie chiese o antichi templi andati distrutti, anch'essi costruiti su terreni attravesati da energie particolari.

Quindi potrebbe anche essere che dalle enegie terrene tu ti distacchi facendo uno sforzo come quello della nascita per passare al di sopra di esse e collegarti alla tua anima la cattedrale che collega il cielo e la terra e ne esci con l'aiuto di tuo padre. Mentre la madre che è il sentimento è già sopra.
Poi valuterei anche il padre, che è sempre pronto a darti una mano ed a tirarti fuori d'impaccio, potrebbe essere la ragione o anche altro valuta tu.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-11-2011, 13.15.05   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Anche a me ha dato l'idea della nascita del passaggio faticoso che hai ottenuto andando contro corrente, beh in effetti le cose si raggiungono andando contro corrente e fare questo può anche far mancare il fiato e dar l'idea di non farcela o che manchi l'aria nello sforzo dell'uscire da una situazione anche.

Guarederei anche i simboli, piazza ti ricordi che geometria avea rotonda quadrata?
E poi la cattedrale che è un libro di pietra un libro parlante perchè è pieno di simboli.
Ma anche di solito sono costruite su luoghi sacri o comunque resti di vecchie chiese o antichi templi andati distrutti, anch'essi costruiti su terreni attravesati da energie particolari.

Quindi potrebbe anche essere che dalle enegie terrene tu ti distacchi facendo uno sforzo come quello della nascita per passare al di sopra di esse e collegarti alla tua anima la cattedrale che collega il cielo e la terra e ne esci con l'aiuto di tuo padre. Mentre la madre che è il sentimento è già sopra.
Poi valuterei anche il padre, che è sempre pronto a darti una mano ed a tirarti fuori d'impaccio, potrebbe essere la ragione o anche altro valuta tu.
QUalche alrta volta già avevo sognato una Cattedrale, posso provare a vederne la simbologia, macredo possa essere attinene ad un piano più spirituale che desidero raggiungere.
Il paparino mi ha aiutato spesso nei sogni, sto ancora cercando di capire a cosa possa essere assimilato, se la ragione, il maschile, l'autorità maggiore che dovrei avere verso me stesso o parti di me stesso, o un pò di tutte queste cose, facendo appello alle quali riesco a tenere sotto controllo gechi e simili e aiuti in situazioni di passaggio di livello.
Se come dici la madre rappresenta il sentimento, noto che raramente interviene, al massimo si limita a fare presenza, sarebbe utile, forse, riuscire a coinvolgere maggiormente anche questa funzione...

__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 26-11-2011 alle ore 13.27.24.
luke non è connesso  
Vecchio 30-11-2011, 17.35.33   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi è venuto in mente anche che il nostro corpo è un Tempio....
quindi una Cattedrale potrebbe anche rappresentalo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il salto da corsa dafne Sogni 5 04-04-2011 22.33.55
Corsa A4L8 Benessere fisico 10 17-03-2011 21.48.44
corsa in macchina dafne Sogni 5 02-01-2011 01.47.14
Sciopero dei benzinai: la corsa al rifornimento RedWitch Discorsi da Comari 11 09-02-2007 00.14.02


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.30.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271