Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-11-2011, 13.23.15   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito In udienza dal papa

Notte di Halloween, sogno particolare e allora posto (per quel che ricordo, visto che è stato insolitamente lungo)..

All'inizio del sogno sono con mia madre e mio padre, stiamo facendo una scampagnata, ci troviamo sulla riva di un piccolo torrente fangoso, riva fatta di cemento e ricoperta da uno strato di alghe parecchio scivolose, io indosso delle ciabatte e fatico a restare in piedi e a non scivolare.
L'ambientazione successiva è all'interno di un circolo di tennis, ci sono dei campi in terra rossa, di cui uno è in fase di costruzione, che vengono annaffiati dal proprietario, che ha un braccio stretto intorno al petto, e mia madre gli dice che è un colpo della strega tipico delle nostre parti.

Nella terza fase siamo dentro San Pietro, o almeno così credo anche se è diverso da quello reale, stanno facendo della musica classica, io giro per le varie sale , parlando con persone diverse, vestito elegantemente con una giacca bianca.

Arrivo poi in una grande sala con le pareti trasparenti dove ci sono diverse persone sedute che aspettano di vedere il Papa, ma un uomo non mi fa entrare.
Giro intorno alla sala ed arrivo dall'altra parte dove c'è mia nonna davanti ad una specie di sportello coi vetri, tipo quelli della posta e si sta facendo firmare delle lettere dal Papa in persona, che è seduto e porta però una maschera tutta bianca, come quelle del carnevale di Venezia.

Quando arrivo il Papa sta scrivendo il mio nome sulla lettera, a cui sono attaccate due ghiande, o bacche di legno.
Immediatamente dopo posso entrare anche io nella sala,mi siedo vicino ad una mia ex compagna di classe la quale è seduta affianco a Fabrizio Corona

Il Papa comincia a parlare, il viso è quello di Giovanni Paolo II, piuttosto in forma e con un accento francese, anche piuttosto burbero.
La gente inizia a fargli domande su temi religiosi, lui, dopo aver ripreso Corona che non stava composto, ci invita a guardare inalto, il soffitto della stanza di colore celestino, ci dice che una volta quel soffito era di ossigeno, che nella stanza c'è un fluido e che , se vogliamo, possiamo provare a fare una specie di gioco.
Appena dice la parola gioco , il sogno si interrompe di botto e mi sveglio.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 01-11-2011, 13.34.00   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Tipo di sogno inconsueto, sia per la lunghezza sia per lo svolgimento.

Personalmente l'idea che mi sono fatto subito è quella di un percorso progressivo che porta dal torrente limaccioso a San Pietro, fino ad arrivare nella sala del Papa, cui posso acedere però solo dopo aver preso la lettera col mio nome dal Papa mascherato, una specie di autorizzazione quindi , le ghiande di legno sarei curioso di capire cosa possono rappresentare.

Il fatto di entrare nella sala e sedermi potrebbe rappresentare il coronamento dei miei sforzi , forse per quello c'è Corona.
Il soffitto celestino,già l'ho sognato tempo fa e mi è stato fatto notare il legame che potrebbe avere con l'ALchimia e con il 3d sulle Attenzioni.

Mi incuriosisce anche il fatto dell'ossigeno di cui era fatto il soffitto precedentemente, oltre che il risveglio improvviso dopo la parola gioco detta dal Papa.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 02-11-2011, 01.39.26   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Mi è stato fatto notare che nel sogno compaiono in modo abbastanza chiaro 3 dei quattro elementi, acqua terra e aria...
manca il fuoco ...magari arrivava col gioco
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lettera al papa Astral Discorsi da Comari 11 31-07-2008 23.11.46
Il Papa in visita all'univerisità la Sapienza Uno Discorsi da Comari 17 16-01-2008 18.30.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.49.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271