Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-06-2011, 19.03.36   #1
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito Incrollabile fedeltà!

Siete gli unici a cui posso confidare questo segreto. Nessun altro al mondo mi crederebbe.......

E' circa 15/16 anni che sul lavoro sono oggetto dei desideri (a volte sfacciati) delle colleghe. Tutto cominciò nel lontano 1995 quando mi separai dalla mia convivente. Era donna di rara bellezza, colta, elegante; ancora oggi non mi spiego come potè legarsi al sottoscritto. Probabilmente era sul viale del tramonto del suo mestiere (indossatrice) e bisognosa di un bravo ragazzo, stabile, tranquillo. Quando ci mettemmo insieme aveva 30 anni ed io 26. Inutile dire che io fui immediatamente rapito in estasi. Poi, nel 1995, non so dove trovai il coraggio e la forza, ma riuscii nell'incredibile impresa di lasciarla. La vedevamo diversamente sui figli.

Appena mi liberai in ufficio scattò una spietata e feroce corsa al ritrovato scapolone (avevo 33 anni). Purtuttavia, rispettando l'antica e saggia regola che sul lavoro non si fa, mi negai. Ripetutamente. Con educazione e garbo ma tant'è. La cosa fece scalpore e da quel momento, a più riprese, qualcuna ci provò. Con la tenacia che solo le donne possono avere c'è qualcuna che sono 10 anni che ci prova. E il mito si trasmette in ogni nuova assunta.

Ed arrivo al punto dolente: c'è una nuova che ha 27 anni, è bellissima, un animo simile al mio e mi corteggia spudoratamente. Ho già i calli sulla mia fedeltà ma mi è scattata una nuova, imprevedibile tentazione: LA LUSINGA! Cosa cavolo ci trova in me? Parliamoci chiaro: ho 48 anni (quasi 49!), non occupo ruoli di potere/prestigio, mi vesto come un francescano (mia moglie mi ritiene un barbone ) non ho niente, assolutamente niente di fascinoso. Sono un povero diavolo in cerca di se stesso e di Dio. Vabbè non sarò brutto come il peccato ma lei si potrebbe permettere ben altro!

Che cavolo vuole da me? Ve lo dico io: lei vuole vincere la sfida! Nessuna, nessuna è mai riuscita ad attentare le mie virtù e lei vuole farlo!!

Figurati se io ci sto!!! Non ho ceduto quando, in fondo, ero solo un ragazzo senza responsabilità, pensate se posso farlo ora con una famiglia e un carico di responsabilità veramente grosso.

Ci vorrebbe un cretino, uno stupido. Senza considerare che per lei sarei solo un balocco (non chiedetemi perchè ma lo sento) ed io non avrei le capacità di reggere la sfida di una relazione con la necessaria freddezza ed autocontrollo che mi hanno contraddistinto sino ad oggi.

Poi uno certe cose le fa sin da ragazzo. Da solenni idioti cominciare alla mia età.

Assolutamente no, no, e poi no!!

Allora perchè ho paura di andare a lavorare domani????
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 05-06-2011, 20.27.22   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio

Allora perchè ho paura di andare a lavorare domani????
Perchè sebbene tu sappia che l'aspirante di turno non sarà l'ultima o non necessariamente, non ne sei sicuro. Ma lo sapevi già
Uno non è connesso  
Vecchio 05-06-2011, 20.29.06   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Figurati se io ci sto!!! Non ho ceduto quando, in fondo, ero solo un ragazzo senza responsabilità, pensate se posso farlo ora con una famiglia e un carico di responsabilità veramente grosso.


Questa è la più dura di tutte Cento. Forza! Faccio il tifo per te. Ma ribadisco che questa è molto molto più difficile delle altre da resistere.

Non mollare!

Ray non è connesso  
Vecchio 05-06-2011, 21.18.00   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Siete gli unici a cui posso confidare questo segreto. Nessun altro al mondo mi crederebbe...
Grazie per la fiducia che ci riservi. Ti credo cento, sei sempre stato diretto e sincero e lo si avverte nelle cose che scrivi.
Quote:

Purtuttavia, rispettando l'antica e saggia regola che sul lavoro non si fa, mi negai. Ripetutamente.
Giusto! mai, mai, mai e poi mai... conosco la dinamica fin troppo bene, lavorare con 50 persone in un ufficio tecnico ti forgia come un'acciaio temprato.
Quote:

c'è una nuova che ha 27 anni, è bellissima, un animo simile al mio e mi corteggia spudoratamente.
Azz...
Quote:

Ho già i calli sulla mia fedeltà ma mi è scattata una nuova, imprevedibile tentazione: LA LUSINGA!
noooo... la lusinga nooooo
Quote:

Cosa cavolo ci trova in me? Parliamoci chiaro: ho 48 anni (quasi 49!), non occupo ruoli di potere/prestigio, mi vesto come un francescano (mia moglie mi ritiene un barbone ) non ho niente, assolutamente niente di fascinoso. Sono un povero diavolo in cerca di se stesso e di Dio. Vabbè non sarò brutto come il peccato ma lei si potrebbe permettere ben altro!
Forse che la nuova collega 27enne trova in te l'uomo maturo e fascinoso stile George Clooney?
Quote:

Che cavolo vuole da me? Ve lo dico io: lei vuole vincere la sfida! Nessuna, nessuna è mai riuscita ad attentare le mie virtù e lei vuole farlo!!
Ti dico quello che penso con spudorata sincerità. Ti piace pensare che sia così, almeno sarebbe una delle tante ma questa volta lei fa tremare le fondamenta delle tue virtù.
Quote:

Figurati se io ci sto!!!


Quote:

Non ho ceduto quando, in fondo, ero solo un ragazzo senza responsabilità, pensate se posso farlo ora con una famiglia e un carico di responsabilità veramente grosso.
Già, è questo che la ragione ti dice ed è per questo che tremi al pensiero di trovarti davanti a lei e non saper resistere alle sue lusinghe.
Quote:

Ci vorrebbe un cretino, uno stupido. Senza considerare che per lei sarei solo un balocco (non chiedetemi perchè ma lo sento) ed io non avrei le capacità di reggere la sfida di una relazione con la necessaria freddezza ed autocontrollo che mi hanno contraddistinto sino ad oggi.
Ecco il cento che conosco, diretto e sincero. Sei stato già nel tuo orto dei getsemani e temi il bacio di Giuda. Per quello che conta ti sono vicino e solidale. Non cedere a quello che è in fondo un momento di debolezza.
Quote:

Poi uno certe cose le fa sin da ragazzo. Da solenni idioti cominciare alla mia età.
Assolutamente no, no, e poi no!!
Allora perchè ho paura di andare a lavorare domani????
Caro cento faccio il tifo per te, questa è una super sfida che saprai affrontare al meglio e di certo nella visione che tutto è causale questa ragazza è giunta a te con un messaggio chiaro a cui tu dei dare risposta a te stesso.

Tutto quello che ci viene dalla vita è funzionale al momento in cui viviamo, non prima e non dopo. Tanti auguri per domani e.... buon lavoro!
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 05-06-2011, 21.57.08   #5
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Grazie ragazzi, nel momento del bisogno ci siete sempre!

Se proprio me la vedrò brutta userò l'arma nucleare: mi farò legare all'albero maestro come Ulisse. Come? La tratterò male ma per essere credibile dovrò essere molto astuto: potrebbe capire che è un trucco. Ma ho 20 anni in più e li farò fruttare.......
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 05-06-2011, 22.49.07   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Caro il mio Cento, stai in bilico sul filo eh?

Metà dei tuoi anni, bellissima, convinta come poche di poter arrivare in quel nucleo di purezza dove non hai mai fatto entrare nessuna...tranne una...

Sarebbe fin troppo facile spendere femminee parole di disprezzo per questa sciagurata donna rovinafamiglie ecc ecc ecc ma esiste un'altra possibilità, remota, forse impensabile ma ti voglio raccontare una storia (per chi odia i logorroici è ora di saltare i post ).

Conoscevo una ragazza che forse non era bellissima ma che aveva un certo forte ascendente su uomini maturi, di carattere, estremamente ancora vitali...e rigorosamente impegnati.
Mi sono sempre chiesta cosa potesse scatenare alchimie così forti.
Sarebbe davvero troppo lungo spiegare che cosa le era accaduto nell'infanzia e adolescenza ma alla fin fine cercava una figura di riferimento forte e solida, ineccepibile, incorruttibile.
Il fatto di non potersi sentire così ineccepibile a sua volta la spingeva a cercare di sedurre queste persone per poter dimostrare al suo senso di colpa, di inadeguatezza, che non poteva che andare così, che non era lei ad essere sbagliata perchè tutti, proprio tutti, erano vulnerabili.

Logicamente la delusione per l'essere riuscita a sedurre (davvero eh) e aver visto cadere un possibile vero onesto uomo di riferimento pian piano la stava convincendo che era così che il mondo girava.
Finchè uno diverso dagli altri non le ha detto no.

Forse non era poi ancora così bella, forse non era più così tanto convinta ma mi ha detto che quel no le ha fatto vedere l'uomo per quel che era, un surrogato di padre, e ha iniziato a curarsi e guarire.

Non dico che stà gnoccona che ti frulla abbia storie simili alle spalle, magari si balocca davvero per appuntarsi una nuova conquista, ma non trascurerei se fossi in te la possibilità di considerarla come una figlia, in fondo in fondo un pò tirati con gli anni ma ci siamo quasi.

Falle un favore, ignorala e fallo anche a me, non mi dispiacerebbe sapere che c'è qualcuno che ancora riesce a frenare certe pulsioni

__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 05-06-2011, 22.56.21   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
la tratterò male
Strategia sbagliata anche se lo fai per finta. Non sbagliata per scoraggiarla, potrebbe funzionare, sbagliata per te.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-06-2011, 23.59.46   #8
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Grazie di essere intervenuta Dafne: mi aveva un pochino amareggiato l'assenza di donne in questo thread........

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Caro il mio Cento, stai in bilico sul filo eh?
Ben mi sta! E' proprio di questi giorni la vicenda di un mio amico d'infanzia che è caduto nel baratro dell'amante ed io, dentro di me, ho provato disprezzo per la sua debolezza...........ho speso mille parole sul fatto che 'sta donna è una sconosciuta, che la vita vera l'ha vissuta con sua moglie (la madre dei suoi figli!) che sarà una follia invecchiare con 'sta sconosciuta qua, etc.

così imparo ad essere più comprensivo.......e più accorto! Mai sentirsi in salvo, MAI!
Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Sarebbe davvero troppo lungo spiegare che cosa le era accaduto nell'infanzia e adolescenza ma alla fin fine cercava una figura di riferimento forte e solida, ineccepibile, incorruttibile.
Posso dirti cosa è accaduto alla mia aspirante concubina: ha perso il padre in tenera età! Mi sai che hai fatto centro. Sorprendente come si può intuire una situazione con così poche informazioni!
Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Falle un favore, ignorala e fallo anche a me, non mi dispiacerebbe sapere che c'è qualcuno che ancora riesce a frenare certe pulsioni

E' qualcosa di più che una pulsione, cara Dafne........chiamiamola infatuazione che trova terreno fertile su una lusinga che non conoscevo e su una voglia d'evasione che conosco sin troppo bene.

Accetto comunque il suggerimento che è sostanzialmente identico a quello di Uno. La ignorerò perbacco! Dimostrando quella virilità che tutti ci aspettiamo dal probo e prode Centomila!

Speriamo di farcela!!
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Strategia sbagliata anche se lo fai per finta. Non sbagliata per scoraggiarla, potrebbe funzionare, sbagliata per te.
OK. Grazie ancora per l'aiuto. Userò altre tattiche.

Se la scampo anche da questa trappola qua dopo basta con le tentazioni femminili, ok?

Adesso vado a letto e non penso più a niente.


__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 00.15.21   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ecco, bisogno d'evasione, bisogno di una lusinga che conosco io fin troppo bene...

Non è lei, è ciò che lei ti muove dentro, se trovi quel che si muove e richiede attenzioni lei non servirà più....facile da dire eh? sò anche questo, purtroppo.

Le infatuazioni vengono per dirci qualcosa, per ricordarci qualcosa. E hai ragione tu, mai credersi salvi, MAI!

Mettiamola così, mi sei simpatico e quindi, se cedi, prendo un treno, vengo , e le gambe te le spezzo io .

Scherzo eh

dormi sereno.
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 01.23.19   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio


Accetto comunque il suggerimento che è sostanzialmente identico a quello di Uno.
Uno non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 05.45.41   #11
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Strategia sbagliata anche se lo fai per finta. Non sbagliata per scoraggiarla, potrebbe funzionare, sbagliata per te.
Concordo , l'unico modo per governare la propria ombra e' guardarla da vicino bene in faccia .
Nel guardare Lei vedrai te e vedrai scorrere altre immagini davanti che riguardano tutto il tuo mondo e avvertirai sensazioni che non ti piaceranno affatto a fianco di quelle entusiasmanti .
Sara' li' , a quel punto che avverra' la pesa di tutto .
Il resistere pronunciato 3 volte porta all'esaurimento nervoso e non risolve nulla .
nikelise non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 08.53.52   #12
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Perchè sebbene tu sappia che l'aspirante di turno non sarà l'ultima o non necessariamente, non ne sei sicuro. Ma lo sapevi già
Se interpreto bene quel che dici la crisi di questo tipo arriva quando si pensa che per l'età soprattutto non si avranno avere altre possibilità di essere piacenti, corteggiati,di poter scegliere ecc...
Finchè si pensa che ne arriverà un'altra ci viene più facile rifiutare, tenere duro, ma quando si pensa di essere al capolinea crolla una certezza di noi che forse non era costruita su solide basi.

Parli con Cento ma sentitemi tutti?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 10.15.46   #13
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Accetto comunque il suggerimento che è sostanzialmente identico a quello di Uno. La ignorerò perbacco! Dimostrando quella virilità che tutti ci aspettiamo dal probo e prode Centomila!

Speriamo di farcela!!
Cento
E se al posto di ignorarla o trattarla male tipo oggetto del demonio, ci parli, rimanendo fermo sulle tue giuste posizioni, la osservi ma soprattutto osservi cosa muove dentro di te?
Io sono molto incline alle infatuazioni dove vedo bellezza mi emoziono subito, sia in un quadro o in uno spettacolo teatrale, sia ovviamente nelle persone. A volte vengo colpita anche dalla bellezza di persone del mio stesso sesso, non ne sono atrattta ma ne vengo rapita. Non parlo di un dato puramente estetico, ciò che mi fa tremare sono le sensazioni che le cose o le persone producono in me.
Ti racconto questa, non so se ti sarà di aiuto. Sono reduce dalla stessa tua 'disgrazia', anch'io pur essendo impegnata sono stata rapita dall'immagine di un bel ragazzino. Le ha tutte: è bello, più giovane di me di tre anni, musicista. Ha provato a venirmi vicino più di qualche volta, mai in maniera diretta ma sondando il terreno con tattiche sottili. Non ti dico l'impresa titanica per un carattere come il mio nel tenere le distanze di sicurezza. Sono però convinta di una cosa: se avessi evitato il dialogo o il contatto con lui, la sua immagine sarebbe rimasta sempre lì a farmi dannare, come qualcosa a cui ho rinunciato, come una perdita. Non sarei riuscita a ridimensionarla nella mente come invece ho fatto. E' stato vedendolo, osservandolo (sempre in compagnia del mio ragazzo e di altri) che ho capito che lui è una persona diversa da come lo vedevo io Forse è 'quell'animo simile al tuo' di cui parli che ti sta facendo perdere il sonno. Io stavo vedendo me, non lui.

Accettando quello che lui ha suscitato in me, sono riuscita a staccarmi e a vedere anche altro, l'incanto si è sgonfiato. Non è che ora lo trovi brutto eh, semplicemente l'attrazione si è come sciolta, trasformata, non so spiegartelo a parole.
Ho ritrovato un equilibrio più forte rispetto a prima, quando correvo dietro a queste emozioni in modo viscerale, in un gioco dove perdevo sempre la battaglia.
Sono diventata immune alle tentazioni? Certamente no, tuttavia ho scoperto una zona di me stessa prima sconosciuta, che sa porsi in un altro piano rispetto alle emozioni dell'innamoramento.
Se vuoi sia sincera fino infondo, mi auguro di non perdere questo lato del mio essere, mi seccherei e morirei. Ciò che mi auguro è di riuscire a integrarlo sempre di più.. Magari all'apice di questo processo ci si innamora di tutti e tutto ma non ci si 'attacca' a nessuno

In bocca al lupo, ti fa onore il forte intento di essere fedele Dote non comune, di questi tempi
Edera non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 13.41.28   #14
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Tifo per te Cento, ma....

Se lei ci sa fare... non ci scappi.

Siamo TREMENDE

Se poi c'è di mezzo la sfida.. è FINITA, non ti molla...

Forse conoscendola un po' meglio trovi il difetto che ti slega e riporta lei sulla terra

__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 13.48.11   #15
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Per farla rosikare, potresti parlare di quanto ami tua moglie e di quanto sia speciale il rapporto che hai con lei, senza che tratti male questa ragazza.

Non è questione di bellezza, evidentemente piaci al genere femminile. Sfrutta il tuo rapporto con tua moglie, se veramente vuoi liberartene, fagli na capoccia tanto di quanto la ami, e delle cose che avete in comune (qualcosa ci sarà no?)

O se hai dei figli mettili in ballo, cosi da istillare sensi di colpa in questa .

Ah... ultima cosa... tutti i consigli che ti abbiamo dato so inutili, se in realtà vuoi essere sedotto
Astral non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 14.54.37   #16
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non è questione di bellezza, evidentemente piaci al genere femminile. Sfrutta il tuo rapporto con tua moglie, se veramente vuoi liberartene, fagli na capoccia tanto di quanto la ami, e delle cose che avete in comune (qualcosa ci sarà no?)

O se hai dei figli mettili in ballo, cosi da istillare sensi di colpa in questa .
...con alcune c'è il rischio che così si fomentino ancora di più però..
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 17.04.34   #17
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
...con alcune c'è il rischio che così si fomentino ancora di più però..
Eh dai suuu, ne conosco poche che si impuntano ancora di più se uno sbandiera l'amore per la moglie/ fidanzata e per la famiglia o forse è talmente lontano dalla mia logica che non riesco a comprendere.
Poi in generale secondo me vale molto quello che dice Astral, se uno sotto sotto un po' di gusto a essere circuito lo trova... Non so se sia il caso di Cento, magari no.. ma devo ancora trovarlo uno che dice: "Povero me, tutte mi vogliono!"
E' bello anche sentirsi apprezzati, desiderati no?
Edera non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 17.41.55   #18
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Eh dai suuu, ne conosco poche che si impuntano ancora di più se uno sbandiera l'amore per la moglie/ fidanzata e per la famiglia o forse è talmente lontano dalla mia logica che non riesco a comprendere.
Poi in generale secondo me vale molto quello che dice Astral, se uno sotto sotto un po' di gusto a essere circuito lo trova... Non so se sia il caso di Cento, magari no.. ma devo ancora trovarlo uno che dice: "Povero me, tutte mi vogliono!"
E' bello anche sentirsi apprezzati, desiderati no?
SI infatti ho specificato "alcune", tipo il modello "fammefatale/mangiatricidiuomini", le quali ovviamente sfruttano comunque la debolezza o la cedevolezza maschile, beninteso.
VOlersi sentire apprezzati e desiderati può essere bello, ma anche, in alcuni casi, mooolto rischioso, tipo arma a doppio taglio
(parlo in generale eh, non di Cento)
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 18.19.37   #19
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
SI infatti ho specificato "alcune", tipo il modello "fammefatale/mangiatricidiuomini", le quali ovviamente sfruttano comunque la debolezza o la cedevolezza maschile, beninteso.
VOlersi sentire apprezzati e desiderati può essere bello, ma anche, in alcuni casi, mooolto rischioso, tipo arma a doppio taglio
(parlo in generale eh, non di Cento)
Sì Luke, era una considerazione che mi è nata così perchè nel mio sentire personale andare a provarci spudoratamente con uno che ha figli ed è sposato è una cosa
Quello che intendevo è che o si va in giro a testa bassa oppure si sarà sempre soggetti a 'tentazioni' e non sono per niente convinta che censurarle sia la strada migliore. Credo ci sia un modo migliore per conviverci. Per quel 'sentirsi desiderati' è meglio specificare perchè mi rendo conto che può essere frainteso: non intendo andare in giro attirando l'attenzione a tutti i costi (col modo di vestire o coi macchinoni ecc), intendo dire che facendo una vita normale, senza guardarsi intorno, succede che attiriamo l'attenzione di qualcuno/a o che la nostra attenzione venga calamitata. Non ci vedo niente di male in questo sentire, se si è consapevoli che in fin dei conti l'universo ci sta parlando di noi, se non si cerca di 'tirare giù' niente ma ci si limita a lasciare che le cose scorrano e passino. I problemi li vedo nel momento in cui si mettono in moto tutta una serie di meccanismi per andare a vedere se..
A meno che uno/a non sia alla ricerca ma questa è un'altra storia
Tu cosa intendevi con 'arma a doppio taglio'?
Edera non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 19.13.55   #20
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ma poi è veramente essere desiderati? Io essere oggetto di una prova di conquista non mi lusingherebbe neanche, capirei che c'è un gioco un meccanismo di rivalità e seduzione tra donne e ne rimarrei in disparte, o se volessi essere proprio bastardo, illuderei un po' tutte, e non ci starei con nessuna, per darle una lezione

Il problema subentra quando lo fa qualcuna di cui siamo coinvolti, e allora si, li la razionalità si azzera.
Astral non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 19.14.52   #21
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì Luke, era una considerazione che mi è nata così perchè nel mio sentire personale andare a provarci spudoratamente con uno che ha figli ed è sposato è una cosa
Quello che intendevo è che o si va in giro a testa bassa oppure si sarà sempre soggetti a 'tentazioni' e non sono per niente convinta che censurarle sia la strada migliore. Credo ci sia un modo migliore per conviverci. Per quel 'sentirsi desiderati' è meglio specificare perchè mi rendo conto che può essere frainteso: non intendo andare in giro attirando l'attenzione a tutti i costi (col modo di vestire o coi macchinoni ecc), intendo dire che facendo una vita normale, senza guardarsi intorno, succede che attiriamo l'attenzione di qualcuno/a o che la nostra attenzione venga calamitata. Non ci vedo niente di male in questo sentire, se si è consapevoli che in fin dei conti l'universo ci sta parlando di noi, se non si cerca di 'tirare giù' niente ma ci si limita a lasciare che le cose scorrano e passino. I problemi li vedo nel momento in cui si mettono in moto tutta una serie di meccanismi per andare a vedere se..
A meno che uno/a non sia alla ricerca ma questa è un'altra storia
Tu cosa intendevi con 'arma a doppio taglio'?
INtendevo proprio quado si è alla ricerca di attenzioni o desideri, inmodo più o meno velato, magari con la coda dell'occhio vedo se ho fatto scattare qualcosa, se sto in condizione di ricevere apprezzamento e lì ci può essere il rischio di perdersi sia quando arrivano effettivamente le attenzioni sia quando non arrivano più o non arrivano come e/o per le cose dalle quali ce le aspettavamo, ed allora vedo il rischio di farsi costruire o determinare la vita dalle opinioni altrui e dalle loro dinamiche.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 06-06-2011 alle ore 19.45.04.
luke non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 19.24.47   #22
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ma poi è veramente essere desiderati? Io essere oggetto di una prova di conquista non mi lusingherebbe neanche, capirei che c'è un gioco un meccanismo di rivalità e seduzione tra donne e ne rimarrei in disparte, o se volessi essere proprio bastardo, illuderei un po' tutte, e non ci starei con nessuna, per darle una lezione

Il problema subentra quando lo fa qualcuna di cui siamo coinvolti, e allora si, li la razionalità si azzera.
Certo se veniamo desiderati da una/o che non ci piace teoricamente la cosa dovrebbe finire lì, con un gentile "no, grazie", senza cercare di coltivare la cosa per un nostro sollazzo personale, poi al limite ce la vediamo a quattrocchi col nostro diavoletto dell'autocompiacimento, laddove presente.

Se siamo desiderati da una che ci piace , che apprezziamo ecc, mi sembra naturale ed umano cercare di approfondire la cosa, specie nel caso non fossimo già legati, impegnati ecc, sicuramente anche in questo caso, come nell'esempio che faceva Edera prima, ci possono essere dinamiche interne che dovremmo comunque essere in grado di esplorare in corso d'opera.
Se poi avessimo trovato l'anima gemella, al momento giusto...evvai !!!! avremo fatto bingo
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 06-06-2011 alle ore 19.38.36.
luke non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 19.42.31   #23
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
INtendevo proprio quado si è alla ricerca di attenzioni o desideri, inmodo più o meno velato, magari con la coda dell'occhio vedo se ho fatto scattare qualcosa, se sto incondizione di ricevere apprezzamento e lì c può essere il rischio di perdersi sia quando arrivano effettivamente le attenzioni sia quando non arrivano più o non arrivano come e/o per le cose dalle quali ce le aspettavamo, ed allora vedo il rischio di farsi costruire o determinare la vita dalle opinioni altrui e dalle loro dinamiche.
Sono d'accordo su tutta la linea.
Ah che difficili i rapporti maschi/femmine, ultimamente ho imparato ad essere più scontrosa perchè se è vero che ci sono donne/uomini che ci provano a discapito di ogni moralità, è pure vero che viviamo in una società pornografica e che un caffè o due chiacchere vengono scambiate per un tentativo di approccio (sia se sia offerto da un maschio a una femmina, sia l'opposto) anche quando vorrebbero essere solo caffè e chiacchere tra umani, vai a capire perchè.
Edera non è connesso  
Vecchio 06-06-2011, 20.15.19   #24
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sono d'accordo su tutta la linea.
Ah che difficili i rapporti maschi/femmine, ultimamente ho imparato ad essere più scontrosa perchè se è vero che ci sono donne/uomini che ci provano a discapito di ogni moralità, è pure vero che viviamo in una società pornografica e che un caffè o due chiacchere vengono scambiate per un tentativo di approccio (sia se sia offerto da un maschio a una femmina, sia l'opposto) anche quando vorrebbero essere solo caffè e chiacchere tra umani, vai a capire perchè.
Si esatto, una mia amica che si è trasferita al nord, pensavano che era una ragazza facile perchè offriva i caffè a tutti i maschi e lei si trova meglio con i maschi che con le ragazze, ogni cosa deve essere sempre interpretata male. Questo purtroppo succede anche perchè quando qualcuno ti invita spesso ha dei doppi motivi per farlo.

Io ho dovuto dire a mia madre, di non salutare più nessuno degli uomini sotto, perchè lei si ferma a chiacchierare ingenuamente, loro invece hanno doppi scopi e si vede chiaramente...

Tornando alla discussione se uno è felicemente sposato o impegnato, non ci sarebbe poi tutta sta tentazione no?
Astral non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 00.02.50   #25
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Grazie per le vostre parole così appassionate e partecipate.

Oggi ho avuto una giornata di lavoro impegnativa (traduci schifosa) e non ho avuto tempo di crogiolarmi nella debolezza che sapete. Mi sono incattivito nelle problematiche che hanno avuto l'effetto di un bello schiaffone in faccia. Sono rientrato in me. Non so cosa mi ha preso ieri sera.

Ho 2 genitori invalidi al 100%, una famiglia pesante, un lavoro dove attualmente rivesto la mansione di schiavo supersottomesso e mi faccio sti viaggi qua?

Assurdo. Nemmeno a parlarne. Ecco cosa (anche) significa diventare vecchi: caricarsi sulle spalle una valanga di problemi.

Farò quello che ho sempre fatto: appena mi accorgo di essere sotto attacco faccio lo gnorri. Oggi si è limitata a dirmi che sono una ..........da noi si dice "oca morta". Ho riso dando la colpa alla vecchiaia incipiente. Ed è finita lì.

Continuerò sino a che si stancherà. E, dopo l'amarezza di essere stata rifiutata da uno a cui escono i peli dal naso e dalle orecchie mi ringrazierà per averle evitato una storia pesante destinata all'infelicità. E troverà un uomo adatto a lei. So che gli stati d'animo sono ballerini ma.......è stato da pazzi anche solo fantasticare su sta cosa qua.

Si vede che in questo periodo sono un pò fragile. Fragile ma.....non ancora idiota! Per quello c'è tempo. Buonanotte a tutti e.........grazie ancora per avermi ascoltato.

Non mancherò di aggiornarvi su eventuali sviluppi ma......credo non ce ne saranno.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Cosa intendevi?
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.12.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271