Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-04-2008, 10.07.29   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Quindi questa è un'energia che se non sappiamo incanalare per Creare, in ogni caso dove uscire per non farci saltare.
Con varie deviazioni diventa altro, tipo la stessa energia non canalizzata può divenrtare rabbia. Se non diammo mia sfogo a queste energia non sapendola sfruttare per altro può prima o poi fare danni interni o esterni nel momento che abbiamo un "orgasmo" incontrollato dovuto dalla pressione della stessa.
E così?
Io ieri sono andata ad un funerale ed ho avuto quasi un "orgasmo emotivo" ma l'ho trattenuto per vergogna mi vergognavo di piangere davanti a tutti è uscito qualcosa come lo stappo di una bottiglia ma con il tappo premuto sul collo insomma l'ho fatto diventare un sussulto molto trattenuto. Ma sarò def......?
Ci sta come esempio? (anche di repressione chiara e limpida )

Ci sta, però definire la cosa proprio orgasmo è un pò tirata par i capelli, direi più uno sfogo emotivo.
Che differenza c'è tra uno sfogo ed un orgasmo? Il primo per quanto prepotente è comunque controllato e finalizzato ad allentare le pressioni, il secondo è incontrollabile, il primo può dare sollievo, il secondo avrà sempre un picco "magico" (nel senso di stato stupendo, benessere e molto altro) e poi ridiscenderà, come visto sopra, in modi diversi.

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Ho guardato un pò in giro ma non sono riuscita a trovare una risposta per la domanda che mi faccio...(lo spunto me lo ha dato Gray altrove,comunque penso abbia ragione),se non riconosco l'energia sessuale non posso lavorarci..quindi come si riconosce?..
Abbiate pazienza..sono un pò inesperta

Hai bisogno di vedere l'aria per respirare?
Tutto ciò che ti fa vivere è energia sessuale, volendo definirla tecnicamente è un'attrazione di qualche tipo tra entità di polarità diverse (pricipi maschili e femminile).
Quindi c'è energia sessuale quando impari, quando mangi (scorre tra il tuo corpo e il cibo), quando cammini, quando dormi... insomma quando vivi.
L'uso corretto o scorretto dipende dagli scopi che si vogliono ottenere, non mi sognerei mai di dire a chi lo fa, che diventare scemi per possedere un auto lussuosa è un uso scorretto dell'energia sessuale.... ma se ho altri obiettivi senz'altro lo è.

Quando le suore (esempio) dicono che sono le spose di Cristo, che si sposano ed uniscono a lui, stiamo parlando di energia sessuale (ripeto a chi legge solo due righe qua e la, energia sessuale è diverso da sesso e da atti sessuali) focalizzata su scopi alti, l'unione con la manifestazione di Dio a noi più vicina nella massima potenza.
Uno non è connesso  
Vecchio 17-04-2008, 10.37.17   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ci sta, però definire la cosa proprio orgasmo è un pò tirata par i capelli, direi più uno sfogo emotivo.
Che differenza c'è tra uno sfogo ed un orgasmo? Il primo per quanto prepotente è comunque controllato e finalizzato ad allentare le pressioni, il secondo è incontrollabile, il primo può dare sollievo, il secondo avrà sempre un picco "magico" (nel senso di stato stupendo, benessere e molto altro) e poi ridiscenderà, come visto sopra, in modi diversi.
Si, non hanno la stessa valenza, ma l'avevo associato come atto che va a caricare una molla che poi all'improvviso si smolla, in questo li avevo associati.
Perchè quando ero al funerale sentivo che piano piano il petto mi si riempiva quasi a scoppiare e all'ultimo gesto fatto è avvenuta l'esplosione, che poi è stata una mezza implosione. Intendevo che erano simili nella sollecitazione una atta ad allentare la pressione nel petto che pareva stesse per scoppiare e quando è uscita è stato proprio come una bottiglia di spumante anche se trattenuta come se non ce ne stava proprio più e doveva in qualche modo uscire l'ho percepita come uno scoppio. Solo in questo l'avevo paragonato in una continua sollecitazione, che qui non era voluta mentre nell'orgasmo è ricercata il più delle volte.
Grazie per le spiegazioni sopra non l'avevo mai comprese.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-04-2008, 13.32.59   #28
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Hai bisogno di vedere l'aria per respirare?
Tutto ciò che ti fa vivere è energia sessuale, volendo definirla tecnicamente è un'attrazione di qualche tipo tra entità di polarità diverse (pricipi maschili e femminile).
Quindi c'è energia sessuale quando impari, quando mangi (scorre tra il tuo corpo e il cibo), quando cammini, quando dormi... insomma quando vivi.
L'uso corretto o scorretto dipende dagli scopi che si vogliono ottenere, non mi sognerei mai di dire a chi lo fa, che diventare scemi per possedere un auto lussuosa è un uso scorretto dell'energia sessuale.... ma se ho altri obiettivi senz'altro lo è.

Quando le suore (esempio) dicono che sono le spose di Cristo, che si sposano ed uniscono a lui, stiamo parlando di energia sessuale (ripeto a chi legge solo due righe qua e la, energia sessuale è diverso da sesso e da atti sessuali) focalizzata su scopi alti, l'unione con la manifestazione di Dio a noi più vicina nella massima potenza.
No Uno, non mi serve...
Però forse ora è più chiaro, ...sono scema senza auto lussuosa dove cavolo è finita la "mia" energia in questi anni!(meglio scherzarci su và..)
Quindi se fa parte di ogni azione,sensazione,perfino della Fede,tutto sta nell'imparare ad utilizzarla al meglio,in funzione dello scopo che perseguiamo,più alto è questo,più dovremmo tendere in quella direzione...Mi chiedo quindi se il flusso di energia che ci attraversa è misto,ma unico...oppure ci sono diversi tipi di energia che scorrono insieme?
Ancora ritornando all'esempio del secchio,canaletto e vasca...ci può stare che nell'atto ci si concentra troppo sul corpo,sul dettaglio, invece di sentire tutto l'insieme..come si fa a considerare la vasca invece della secchiata?
cassandra non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 18.59.32   #29
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Bene io sono ancora qui a cercar di cavare il solito ragno dal buco
Battute a parte vorrei arrivare veramente a comprendere la differenza tra orgasmo esploso ed imploso l'esplosione è una deflagrazione uno scoppio di energia verso il fuori mentre l'implosione è energia che collassa su stessa rimanenendo all'interno di un sistema.
Mi può essere abbastanza chiaro l'immagine ma non come sia possibile farlo accadere dentro di me almeno la seconda opzione.

Inoltre Uno dice che bisogna evitare di reprimere l'O. e qui il discorso mi si complica perchè faccio a cazzotti con il reprimere e il trattenere.
Quindi provo a ragionarci se reprimo è perchè faccio finta di non sentire che è arrivato il momento. E chiudo baracca e burattini fregandomene di quel che accadrà di quell'energia che ho caricato nel sistema. Se energia c'è ed è stata caricata secondo me è meglio osservare cosa mi fa fare e dove mi spinge e come e tutto quello che riesco ad osservare.
E poi cercare di stare il più presente possibile sul momento in cui l'energia viene esplosa oltre a osservare che verrrebbe voglia di versare ancora acqua quando non è più necessario come viene detto più sopra.
Che poi credo sarebbe meglio non caricare il sistema se poi dobbiamo scaricare perchè non sappiamo fare altro.
Ma la cosa che non mi spiego e non capisco è l'implosione trattenere l'energia all'interno del sistema e farla collassare dentro. Bisognerebbe chiudere le uscite credo ma non ho idea di come si possa fare. A meno che di rimanere fermi immobili e costretti come un non accettare l'espansione e con essa il piacere.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.29.11   #30
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Un altro aspetto che secondo me è da considerare, è che l'uomo è l'unico animale che fa sesso per piacere e non solo per procreare.. ( forse c'è un altro animale oltre all'uomo ma non ricordo chi è..., mi pare di aver sentito in qualche documentario).
Può credo essere un punto importante..
cosi' a pelle mi ricordo almeno l'esperimento di un delfino. avevano individuato un modo di stimolare elettr(od)icamente un'area del suo cervello collegata al piacere sessuale, e avevano installato una specie di pulsantone che lui poteva premere col naso. quando lo schiacciava si attivava l'elettrodo (tipo mettersi in tasca il cellulare silenziato e chiamarsi da soli).

beh, glielo hanno dovuto togliere, non mangiava nemmeno, passava il tempo a pigiare il pulsantone.

(sorry, niente fonte, ricordo di anni fa)
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.33.12   #31
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
A me risulta invece, per eseprienza personale, che dopo la pratica del rapporto non è che ho le stesse energie di prima (e se proprio vogliamo mi passa pure la voglia).
se la chiamo cosi' a me passa la voglia pure prima, sembra di pagare la bolletta del gas

piu' seriamente: ogni volta che leggo queste discussioni mi rafforzo nella mia idea che nella mia testa i ragionamenti sul sesso e quelli sul cibo non hanno un limite vero, sfumano uno nell'altro. leggo e faccio finta si stia parlando di mangiare, e il discorsomi fila lo stesso...
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.36.35   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
cosi' a pelle mi ricordo almeno l'esperimento di un delfino. avevano individuato un modo di stimolare elettr(od)icamente un'area del suo cervello collegata al piacere sessuale, e avevano installato una specie di pulsantone che lui poteva premere col naso. quando lo schiacciava si attivava l'elettrodo (tipo mettersi in tasca il cellulare silenziato e chiamarsi da soli).

beh, glielo hanno dovuto togliere, non mangiava nemmeno, passava il tempo a pigiare il pulsantone.

(sorry, niente fonte, ricordo di anni fa)
Sì, sì l'animale anche il più evoluto ha nel piacere il suo istinto più forte e poi la riproduzione della specie insita in essa ma noi non siamo solo animali a quanto mi risulta.
Esiste secondo me la natura e la Natura una evolve in millenni ed invece l'altra può accorciare i tempi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.43.39   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Spetta che ho sintetizzato troppo non è una rinuncia totale al piacere ma alla non dispersione inutile di energia e di quant'altro può essere destinato per altro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.47.05   #34
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
se la chiamo cosi' a me passa la voglia pure prima, sembra di pagare la bolletta del gas

piu' seriamente: ogni volta che leggo queste discussioni mi rafforzo nella mia idea che nella mia testa i ragionamenti sul sesso e quelli sul cibo non hanno un limite vero, sfumano uno nell'altro. leggo e faccio finta si stia parlando di mangiare, e il discorsomi fila lo stesso...
Basta che non mi dici che sfumi da un profilattico ad un bendaggio gastrico perchè non voglio sentirti .
Uno non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.54.21   #35
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Basta che non mi dici che sfumi da un profilattico ad un bendaggio gastrico perchè non voglio sentirti .
bondage gastrique

(basta, vado a dormire, potrei scrivere cose di cui vergognarmi)

(vergognarmi di piu', intendo)
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.55.50   #36
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Spetta che ho sintetizzato troppo non è una rinuncia totale al piacere ma alla non dispersione inutile di energia e di quant'altro può essere destinato per altro.
beh,qui ci metti una scala di valori che implicitamente dai per assoluta. chi ci dice che "altro" sia meglio? che l'energia nel piacere sia "dispersa"? per dire, il delfino non sarebbe mica d'accordo. sono cose personali. relative.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 19.59.27   #37
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
se la chiamo cosi' a me passa la voglia pure prima, sembra di pagare la bolletta del gas

piu' seriamente: ogni volta che leggo queste discussioni mi rafforzo nella mia idea che nella mia testa i ragionamenti sul sesso e quelli sul cibo non hanno un limite vero, sfumano uno nell'altro. leggo e faccio finta si stia parlando di mangiare, e il discorsomi fila lo stesso...
Beh secondo me c'è un'età per tutto anche per le abbuffate o le rinunce o la moderazione quindi non mi dici niente di strano
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 20.02.10   #38
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
beh,qui ci metti una scala di valori che implicitamente dai per assoluta. chi ci dice che "altro" sia meglio? che l'energia nel piacere sia "dispersa"? per dire, il delfino non sarebbe mica d'accordo. sono cose personali. relative.
Concordo con te dipende tutto dall'ambito di cosa si vuole e dove ci si sta muovendo e il fine la relatività è intriseca a ciò Infatti io stavo parlando dei miei valori e per me ....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 20.20.48   #39
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Beh secondo me c'è un'età per tutto anche per le abbuffate o le rinunce o la moderazione quindi non mi dici niente di strano
o mi sta dicendo che sono troppo vecchio per del buon sesso, o troppo vecchio per delle buone mangiate. non so quale delle due mi preoccupa di piu'.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 20.37.15   #40
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
o mi sta dicendo che sono troppo vecchio per del buon sesso, o troppo vecchio per delle buone mangiate. non so quale delle due mi preoccupa di piu'.
o forse troppo giovane per rinunciare alle une ed alle altre
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-03-2012, 23.55.08   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa Astral non capisco bene: scambio io intendo che tu mi dai una mela e io do un'altra mela a te. Alla fine dello scambio sempre una mela a testa abbiamo. A me risulta invece, per eseprienza personale, che dopo la pratica del rapporto non è che ho le stesse energie di prima (e se proprio vogliamo mi passa pure la voglia).

Per esperienza invece a me è capitato, con una sola persona in effetti, di avere poi una carica energetica sconcertante e a lui capitava uguale.
Riuscivo a dormire tipo due ore ma poi ero sveglia come un grillo.
Ho solo il sospetto perchè non l'ho sperimentato che se avessimo avuto occasione di passare più giorni consecutivi assieme avremmo vissuto qualcosa di decisamente fuori dalla norma.

Comunque sono sempre più convinta che rivestiamo il sesso di molta più importanza di quanto realmente ne abbia.
Se parliamo di energia sessuale (a me piace chiamarla vitale) e ci chiediamo cos'è dov'è come si pijja finisce che diamo ragione a DeMello che diceva che "la vita è quella cosa che ci capita mentre siamo indaffarati a fare tutt'altro" .
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 10.06.22   #42
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ma io credo che non è una questione di età, quanto il fatto che troppo spesso il sesso è fatto male, e con le persone sbagliate. Qualcuno obbietterà che in fondo non c'è nulla di male nel "divertirsi" ma non bisogna pensare al mentre, bisogna pensare al poi.

Se pensiamo che al giorno d'oggi il sesso è un prodotto consumato, e che molto spesso non si creano rapporti sufficientemente saldi.
Qualcuno poi parla di attrazione fatale, ma è ancora più raro.

La maggiorparte delle volte subentra un meccanismo d'astinenza, nel quale ci si domanda se è troppo che si sta senza sesso e si debba farlo, non importa come e con chi.

Non voglio essere bigotto, ma se una persona ne cambia una/o al giorno, è evidente che sta voglia di divertirsi è una dipendenza, dove nessuno lascia un segno e tu ne hai bisogno sempre di più di fare sesso, e secondo me nemmeno lo si gusta affonda.

Un po' come quando uno si abbuffa, ingrassa, e non gode del cibo.

Per me il sesso è un arma a doppio taglio, può rigenerare portarti ad alti livelli, oppure può trascinarti in basso consumandoti.

Importante poi spesso (anche se ci sono le precauzioni) domandarsi con chi si sta scambiando la propria energia?
Nella coppia stabile, e nel matrimonio il discorso è diverso, sempre se non ci si è sposati per forza, o abbiamo dei problemi.

Quello che intendeva Ray, è che raramente è un desiderio del corpo, molto più spesso è un desiderio della mente, almeno credo.

Rimane che c'è da superare per l'uomo almeno, quel senso di colpa dopo l'orgasmo, dovuto anche ad un calo fisico, che quasi in quel momento di fa "repulsione" verso la partner.
Per la donna non so...
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 12.57.52   #43
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Quello che intendeva Ray, è che raramente è un desiderio del corpo, molto più spesso è un desiderio della mente, almeno credo.

Rimane che c'è da superare per l'uomo almeno, quel senso di colpa dopo l'orgasmo, dovuto anche ad un calo fisico, che quasi in quel momento di fa "repulsione" verso la partner.
Per la donna non so...
Ecco tu lo senti.

Non è facile parlare di questo argomento, ma non intendevo parlare del piacere quello va bene e non va mai eliminato e l'unione di esso all'amore è la completezza e quindi questo va ricercato.
Ma essendo qui in Esoterimo e non in Psico, mi interessava il discorso di rimanere sulla cresta dell'onda senza ridiscendere senza svuotare, in pratica è più curiosità perchè non ci riesco ancora.
Ma osservo che sino ad un certo punto si può smettere dopo no, è come se ci fosse una legge di gravità che tira verso il basso.
Ecco forse perchè Uno parlava che ci sono due comportamenti non so se era nelle due vie....che l'ho letto.
Una volta lessi anche un articolo che parlava dell'amigdala e diceva pressapoco che chi consuma il suo piacere consuma anche il suo rapporto questo mooolto in sintesi, ma qualcuno più esperto e colto di me potrebbe saperne qualcosa.
Insomma è furbizia della natura il sesso per la continuazione della specie ma quell'energia che ci attraversa e con cui facciamo quasi tutto è anche quella che disperdiamo quando arriviamo all'apice del piacere se non dico eresie.
Poi se fossimo in psico parlerei del piacere come arrivarci come star bene con esso e di sessualità ma qui volevo parlare di dispersione di energia di contenimento di altro che serve per costruire altro come se fosse una parte del Lavoro ma forse se non si ha superato il resto non va nemmeno preso in esame.
Però ad esempio in magia so che è una delle ultime fasi di Lavoro.
Quindi evidentemente è presto e quindi chiudo qui.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 15.23.10   #44
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Non credo di poter portare nessun contributo a questa discussione visto che pur stando in coppia .. Questo aspetto della vita, è sparito da un bel po'.
Edera non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 16.04.59   #45
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Perchè il primo rapporto da vergini è importante?

Perchè condizionerà (in una vita inconsapevole) tutti gli altri rapporti.
Immagino che il trucco stia nel termine inconsapevole...
Per cui diventando consapevole si dovrebbe poter cambiare l'imprinting, smontare la struttura preesistente che condiziona.
Il punto è come portare consapevolezza? Fare astinenza, cambiare partner non credo bastino, quindi come fare per portare consapevolezza sulla gestione della propria energia sessuale?
Fin ora mi sto accorgendo che si vive benissimo anche senza sesso purchè sia accettato e non vissuto come mancanza, piuttosto come conquista, ma non so cosa accadrà dopo, nella fase della ripresa. Credo che fino a qua è stato più facile togliere che riprendere quando sarà.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 16.05.42   #46
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Non credo di poter portare nessun contributo a questa discussione visto che pur stando in coppia .. Questo aspetto della vita, è sparito da un bel po'.
OT penso che sarebbe più da psico ma non è che sia un'esperta in questo metto l'off topic

A me succede quando quello che desidero lo considero anche se magari inconsciamente o anche no, un male e il conflitto poi mi getta nel non fare o non più apprezzare se poi lo proietto sull'altro (come giudizio) è ancora peggio non dico che sia così anche per te, ma di cosa è capitato e capita a me
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 16.23.26   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito mezza ot

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Immagino che il trucco stia nel termine inconsapevole...
Per cui diventando consapevole si dovrebbe poter cambiare l'imprinting, smontare la struttura preesistente che condiziona.
Il punto è come portare consapevolezza? Fare astinenza, cambiare partner non credo bastino, quindi come fare per portare consapevolezza sulla gestione della propria energia sessuale?
Fin ora mi sto accorgendo che si vive benissimo anche senza sesso purchè sia accettato e non vissuto come mancanza, piuttosto come conquista, ma non so cosa accadrà dopo, nella fase della ripresa. Credo che fino a qua è stato più facile togliere che riprendere quando sarà.
Sì l'inprinting ecco dove l'avevo letto quando dicevo nell'altro 3D dove ne parlavo che il ricordo nel mangiare il frutto è sempre nel ricordo ma Ray diceva diversamente almeno così io ho capito.
Bon superato questo mi domandavo se il primo rapporto o il primo orgasmo?
Non domando a te Diam ma a tutti e in modo particolare ad Uno che l'ha scritto.
Perchè il primo orgasmo può essere ok ma il primo rapporto che poi è di solito successivo difficilemente lo è per le donne se l'altro non è abbastanza esperto per portartici visto che la donna non l'ha ancora.

A quel punto dovrebbe essere sempre una esperienza un po' così così come quella volta quel sapore che si aspetta e che non arriva anzi dall'aspettativa o dalla paura o da quel che vive la ragazza in quel momento bon oggi è diverso sono più libere le ragazze almeno apparentemente e sanno di più. Ma in ogni caso è difficile che la prima volta sia piacevole. E' solo successivamente che si conosce il piacere sempre che l'uomo impari ad aver cura di te e a conoscere i tuoi tempi e a collegarsi con te altrimenti è dura se ognuno sta nel suo. Evitando i carichi di aspettativa da entrabe le parti che attiverebbe invece l'ansia.
Ma tornando indietro al fulcro per la donna se contasse solo l'imprinting "buonanotte sognatori" ci vuole dietro tutto un lavoro di recupero e di conoscenza del proprio corpo e anche dei proprio limiti censure educazionali e di amare l'altro per accogliere in se l'altro veramente ci vuole secondo me l'amore l'accettare l'altro come è per poi poterlo accettare in sè è come avere un'insieme di sentimenti diversi nello stesso tempo ed amarli si vabbeh adesso mi fermo che sto andando sul poetico andante
Adesso sono mezza ot
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 16.24.39   #48
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il punto è come portare consapevolezza? Fare astinenza, cambiare partner non credo bastino, quindi come fare per portare consapevolezza sulla gestione della propria energia sessuale?
Fin ora mi sto accorgendo che si vive benissimo anche senza sesso purchè sia accettato e non vissuto come mancanza, piuttosto come conquista, ma non so cosa accadrà dopo, nella fase della ripresa. Credo che fino a qua è stato più facile togliere che riprendere quando sarà.

Credo che l'unica sia ricapitolare. Quando ti rendi conto di quali sono gli elementi del condizionamento è più facile vederli quanto ti si ripropongono, anche se in altre salse, e avere maggior attenzione a non riprodurle o subirle meccanicamente.

Periodi lunghi di astinenza li ho vissuti anch'io, capita che il corpo reagisca a madre natura ma il fenomeno si argina da sè. E' più difficile invece smontare le pulsioni di madre mente mi son presa una serie di cotte l'anno scorso che non avevano altro che lo scopo di non farmi percepire la solitudine..anche quello se si vede si sgonfia da solo.

Mi ha colpito molto il senso di repulsione descritto da Astral e Ray...spero che sia una cosa maschile oppure io sono strana pure in quello certo, il culmine del piacere delle volte richiede un momento di pausa ma repulsione è parola fortina...mah.

Infine condivido con Gri la questione del punto dopo il quale non si può che esplodere, e credo sia importante anche in altre dinamiche.
Quando si arriva a una certa tensione il corpo la scarica, questo nel piacere come nella rabbia. Conoscendosi un pò si impara a comprendere quando si è vicinissimi al limite e quello è il momento in cui nonostante il desiderio diventa necessario fermarsi un attimo..rallentare non è quasi mai possibile bisogna proprio quasi fermarsi..(un pò come il famoso "conta dieci secondi prima di...").

Se si riesce a non scivolare nello sfogo il limite tende a spostarsi sempre un pelino più in là e il godimento che se ne trae è di gran lunga maggiore, a lungo andare, dell'esplosione finale in sè.

Non ne ho le prove ma ho la forte sensazione che la pratica del tantra a lungo andare conduca a una sorta di maggiore e lunga eccitazione senza sfogo, magari persino all'ecccitazione costante senza orgasmo proprio, il che se ci pensate deve richiedere un allenamento nervoso non da poco.
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 16.30.48   #49
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Non ne ho le prove ma ho la forte sensazione che la pratica del tantra a lungo andare conduca a una sorta di maggiore e lunga eccitazione senza sfogo, magari persino all'ecccitazione costante senza orgasmo proprio, il che se ci pensate deve richiedere un allenamento nervoso non da poco.
Et voilà grandissima Daf
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-03-2012, 16.39.58   #50
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Qui si entra nel VM18
Non so quanto conti l'orgasmo....le trdizioni mettono imprtanza sulla verginità più che sull'orgasmo....evidentemente qualche motivo ci deve essere.
Perchè è importante la verginità?
Cioè io posso provare emozioni molto forti senza "concretizzare" sino in fondo, magari maggiori di uno che compie tutto in modo meccanico, teoricamente dovrebbe essere più condizionante quello che provo io, magari a livello psicologico, rispetto a quello che lo vive in modo meccanico/fisico.
Oppure una donna può avere 1000 uomini , ci fa di tutto tranne l'atto completo... perchè dovrebbe essere proprio quel gesto/atto specifico e non un altro a segnare un punto di svolta?
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come convincerti a comprare Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 23 21-12-2011 11.53.28
Compera il sesso del tuo bambino Era Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 20-07-2006 09.49.03
Sesso Arcicostoso Per I Mielolesi Lallo Benessere fisico 14 04-06-2006 19.03.58
AMORE O SESSO Red Letteratura & Poesia 1 07-05-2005 12.58.07


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.26.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271