Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Tradizioni Spirituali ed Esoteriche

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-12-2011, 23.26.09   #126
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Buonasera , ricordo che questo fu un bel posto dove poter scrivere . Poi un giorno andai via sbattendo la porta ma non ricordo affatto il motivo... .
.
Loryland , una come te che non ricorda il motivo della tua dipartita .......ma ti pare credibile o possibile ?
Comunque bentornata hai visto mai........
nikelise non è connesso  
Vecchio 28-12-2011, 00.08.36   #127
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Bentornata Loryland, sono sicuro che dopo un po' di discussioni ti tornerà la memoria del perchè, comunque concordo un bel posto per scrivere, ma ancora di più per cercare di comprendere cosa scrive l'altro.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 28-12-2011, 00.22.59   #128
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Non lasciarti ingannare dal termine "pietra" .
Continuerò a leggervi.
Però da quel che ho letto alla fine dovremmo ottenere una pietra vera e propria, concreta, materiale, se ne può ricavare una polvere di proiezione, ad esempio...
COme è possibile ottenerla se tutto si svolge esclusivamente dentro l'uomo?
__________________
in tenebris lux factus sum
luke è connesso ora  
Vecchio 28-12-2011, 21.22.02   #129
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Buonasera , ricordo che questo fu un bel posto dove poter scrivere . Poi un giorno andai via sbattendo la porta ma non ricordo affatto il motivo... .
Ricordo di aver letto i commenti di alcuni utenti che mi associarono addirittura al "diavolo",quale onore ammesso che esista, non so ancora se Uno mi perdonò quella brutta uscita ... di tempo ne è passato da quel dì e la vita sa sempre dare tra urti e scossoni il giusto metro per poter giudicare .

Ray, perdona la mia crudezza ma:dici una cosa e poi riesci con la maestrìa degna di "azzeccagarbugli" a capovolgerne il significato.
Non amo quotare estrapolando brani dal contesto ma è stato indispensabile per agevolare un invito alla ri-lettura e alla riflessione.
Parti bene circoscrivendo il materiale necessario alla grande opera all'uomo.
Poi parlando di correlazioni perdi il filo per poi riprenderlo e riperderlo
Prova a rimanere stretto a ciò che hai enunciato ovvero che tutto si svolge nell'uomo,e vedrai che troverai il filo del ragionamento .
Può essere d'aiuto suggerirti di osservare la figura di cui hai postato il link , quella che racchiude un omino nudo all'interno di una ampolla .
Cosa rappresenta quella ampolla? Lo scoprirai se ne osservi il significato simbolico invertendone le parti .
Ci sei? E' difficile?
Adesso capisci che se c'è qualcosa da fondere deve avvenire lì ed è soltanto lì che fonderai i mercurii
Dici bene che nell'uomo risiede tutto ciò che serve e tutti gli arnesi necessari alla creazione della pietra . Non lasciarti ingannare dal termine "pietra" .
Continuerò a leggervi.
Lory, se mi fai vedere che hai letto almeno il primo post del tread e confermi quello che dici qua ti rispondo, altrimenti mi troverei a ripetere cose già stradette solo per iniziare a parlarci.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 28-12-2011, 22.48.44   #130
loryland
Bannato/a
 
Data registrazione: 29-09-2008
Messaggi: 74
Predefinito

Non credo sia necessario che tu ripeta
piuttosto hai realizzato che cio che cercavi sei pagine fa adesso è proprio sotto il tuo naso? E una volta trovato quello....no?
Fammi un cenno.
loryland non è connesso  
Vecchio 28-12-2011, 22.59.05   #131
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da loryland Visualizza messaggio
Fammi un cenno.
Lasciamo perdere va, l'avevo chiesto io a te ma non ti va di fare due clic e perdere 5 minuti a leggere. Peccato, non mi sarebbe dispiaciuto dialogare con te. L'impressione che ho però è che tu non voglia dialogare ma che tu abbia solo un disperato bisogno di insegnare quello che temo tu non sappia. Non che ci sia qualcosa di male, è un modo come un altro per imparare. Invece avrei preferito, lo ripeto, un contatto vero. Resto disponibile al dialogo in caso cambiassi idea.

__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 28-12-2011, 23.58.17   #132
loryland
Bannato/a
 
Data registrazione: 29-09-2008
Messaggi: 74
Predefinito

Mi sembra che tu non abbia ancora trovato 'atanor'! Io te ne sto indicando la strada .
Una volta compreso,abbandonerai l'idea dei "fornelli" e gia sarà una conquista.
Nessuna necessità di insegnare nulla a nessuno,credi,nessun disperato bisogno,ne disperazione ne bisogno . Se ciò che scrivo può esserti utile ; bene.
loryland non è connesso  
Vecchio 29-12-2011, 00.02.17   #133
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

OT

Povero Ray, prima la discussione impegnativa sull'altro topic con me, ora qui con te non va certo meglio! Non lo invidio proprio.
Scusami Loryland, posso chiederti cosa ti ha spinto a tornare, solo per curiosità...
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 29-12-2011, 00.06.51   #134
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Senza Volto Visualizza messaggio
Io dico solo che per iniziare un lavoro si deve avere ben chiara in mente l'immagine di cosa si vuol realizzare, e a costo di passare per 'visionari' può esser utile iniziare a ragionare............ dalla fine.
A me sembra molto giusto e molto saggio quello che dici. Pare tuttavia che la tua affermazione non abbia avuto il riscontro che, a mio avviso, merita.

Ciònondimeno proverò a rispondere in estrema sintesi e semplicità. Fermo restando che, per dare una risposta onesta e veritiera, bisogna liberarsi di parecchie cose. Non ultima il pudore recondito della verità. Quella vera!

Vado a bomba.

Il fine ultimo dell'alchimista è l'immortalità. E', a ben guardare, il desiderio vero di ogni uomo che ha il coraggio di guardare in faccia la morte.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 29-12-2011, 00.19.39   #135
loryland
Bannato/a
 
Data registrazione: 29-09-2008
Messaggi: 74
Predefinito

Ben detto centomila .
E adesso una eresia:"questo fine è ciò che ci accomuna agli dei"!
.........hanno abolito i roghi,vero?
loryland non è connesso  
Vecchio 05-02-2012, 12.44.56   #136
Senza Volto
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Senza Volto
 
Data registrazione: 24-11-2010
Messaggi: 21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Il fine ultimo dell'alchimista è l'immortalità. E', a ben guardare, il desiderio vero di ogni uomo che ha il coraggio di guardare in faccia la morte.
Permettimi un suggerimento allora: hai mai visto la data di scadenza sul sale da cucina?
Se il fine ultimo dell'alchimista è l'immortalità occorre lavorare su una materia immortale, o... 'conservante'.... ma lasciamo il cloruro di sodio solo a titolo di esempio........

“Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà rendere salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini”.
(Matteo, 5-13)
Senza Volto non è connesso  
Vecchio 05-02-2012, 18.27.15   #137
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Senza Volto Visualizza messaggio
Se il fine ultimo dell'alchimista è l'immortalità occorre lavorare su una materia immortale, o... 'conservante'.... ma lasciamo il cloruro di sodio solo a titolo di esempio........
Grazie Senza Volto ma l'immortalità senza gioia eterna non vale un granchè.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sul fumare Shanti Discorsi da Comari 17 26-10-2008 21.25.56
Numerologia...accenni Era Divinazione e tecniche conoscitive 17 17-07-2007 17.52.06
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.52.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271