Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Antiquario e Rigattiere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-07-2010, 14.15.48   #26
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Può darsi che si recita senza esserne consapevoli.

quello è un altro paio di maniche.
preferisco un inconsapevole a uno che Sa e consapevolmente recita manipolando.
L'inconsapevole può darsi che nel suo cammino diventi consapevole e comprenda i propri errori, per l'altro... convinto di essere dio in terra la vedo cosa assai ardua.
stefano non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.27.03   #27
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
L'inconsapevole può darsi che nel suo cammino diventi consapevole e comprenda i propri errori, per l'altro... convinto di essere dio in terra la vedo cosa assai ardua.
Tu sopporti un inconsapevole che recita davanti a te e che ti fa perdere tempo? L'altro può darsi che se ne hai gli stumenti lo blocchi subito proprio perchè sa ciò che sta facendo e posso dirgli: non ci provare!
webetina non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.52.52   #28
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
quello è un altro paio di maniche.
preferisco un inconsapevole a uno che Sa e consapevolmente recita manipolando.
Secondo me uno che Sa, recita senza manipolare nessuno. Se manipola evidentemente non Sa tanto.

P.s. Se qualcuno ha qualche titolo di film datati da consigliare sono qua!!!
Edera non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.58.13   #29
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Secondo me uno che Sa, recita senza manipolare nessuno. Se manipola evidentemente non Sa tanto.

P.s. Se qualcuno ha qualche titolo di film datati da consigliare sono qua!!!

Infatti ho scritto "che si crede il dio in terra" non che E'
stefano non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.11.50   #30
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Tu sopporti un inconsapevole che recita davanti a te e che ti fa perdere tempo? L'altro può darsi che se ne hai gli stumenti lo blocchi subito proprio perchè sa ciò che sta facendo e posso dirgli: non ci provare!

tu non hai mai fatto perdere tempo a nessuno con la tua inconsapevolezza?
e se quello che avevi davanti non ti avesse sopportato sebbene tu gli facessi perdere tempo (magari cercando di spiegarti la cosa) saresti mai cresciuta?

nel secondo caso invece di fronte a un insegnante (giusto per esempio) gli hai mai detto "non ci provare a manipolarmi con i tuoi insegnamenti"?
stefano non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.14.22   #31
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
P.s. Se qualcuno ha qualche titolo di film datati da consigliare sono qua!!!
Siamo al titolo del tread relegato a post scriptum...


PS: ste, ma se ci sono argomenti correlati che ti preme trattare, come sta cosa del farsi manipolare, perchè non apri un tread?
Ray non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.17.18   #32
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

fa parte della recita il manipolare.
stefano non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.19.34   #33
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
fa parte della recita il manipolare.

vecchi film !!!



il manipolare è correlato. Apri un tread.
Ray non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.20.43   #34
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio

P.s. Se qualcuno ha qualche titolo di film datati da consigliare sono qua!!!
Diciamo fino agli anni '60, alcuni titoli che mi vengono in mente:

Lo spaccone

Orizzonti di gloria di Kubrick

Il 7° sigillo

Quarto potere di Welles

dipende anche dal genere, se ti piace qualche regista o attore in particolare ecc
luke non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.37.23   #35
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Diciamo fino agli anni '60, alcuni titoli che mi vengono in mente:

Lo spaccone

Orizzonti di gloria di Kubrick

Il 7° sigillo

Quarto potere di Welles

dipende anche dal genere, se ti piace qualche regista o attore in particolare ecc
Grazie Luke! Credo che il prossimo sarà 'Il 7° sigillo' visto che sono in onda Bergman.. Stasera guardo 'l'Ora del lupo' sempre suo, è in programma d'esame e dovrebbe essere l'unico horror che ha fatto. Magari se poi a qualcuno può interessare e non vi annoio dico cosa ci ho trovato.
Come genere per quel che riguarda i film datati mi attirano gli horror (i contemporanei non li guardo mai) oppure i film che parlano d'amore così mi perdo nelle mie paranoie nostalgiche
Edera non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.26.12   #36
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Credo che il prossimo sarà 'Il 7° sigillo'
Ecco quando arrivi a questo apriamo un thread a parte, anche se già c'è ma è stravecchissimo, e ne parliamo che ci sono dei punti simpatici da esplorare esotericamente.
Sole non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.42.52   #37
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ecco quando arrivi a questo apriamo un thread a parte, anche se già c'è ma è stravecchissimo, e ne parliamo che ci sono dei punti simpatici da esplorare esotericamente.
Ok
Edera non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 17.16.14   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
per fare quello occorre conoscerle tutte e non esserne usati.
sul discorso ruolo tu sai fare l'allievo e non il maestro tanto per dirne una attualmente?
Si, so fare molto bene l'allievo quando voglio imparare qualcosa da qualcuno che può insegnarmela.

Ma questo non ti autorizza ad entrare sul personale di altri (sul mio se ti diverte fai, se mi va rispondo se no no) , mi tocca iniziare a ridarti l'altolà perchè vedo che stai ricominciando ad allargarti.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 19.35.25   #39
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
tu non hai mai fatto perdere tempo a nessuno con la tua inconsapevolezza?
Si certo , tante volte, ma difficilmente per lo stesso motivo.
Citazione:
nel secondo caso invece di fronte a un insegnante (giusto per esempio) gli hai mai detto "non ci provare a manipolarmi con i tuoi insegnamenti"?
Quando ero alle elementari no, alle medie pensavo al ragazzino, al liceo già facevo le domande, al quinto anno presi di petto la nuova insegnante di matematica che era laureata in scienze e pretendeva di portarci agli esami studiandosi la lezione il giorno prima.
Ti conosco poco Stefano, e non voglio attaccarti ma a volte dai la sensazione di scrivere per passatempo, come se non sentissi veramente ciò che dici, sei freddo molto spesso, ed è come se rispondessi in automatico la cosa che associ per prima.
Poi scusa, se come sopra, mi fai quell'esempio dell'insegnante, rischi di rivolgerti a me quando ero troppo giovane e meno capace di riconoscere chi finge, non è così un vero rilanciare da parte tua, o mi farai pensare che tu richiami la situazione insegnante scolaro perchè scolaro senza robusta personalità ancora ti consideri, ma so che non è così. Ne convieni?
webetina non è connesso  
Vecchio 06-07-2010, 21.52.37   #40
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

su quanto hai detto ci sono abituato, fa parte del gioco qui a quanto pare.
ti dirò sono un piccolo scolaro freddissimo, senza cuore e pronto a cazzia.re qualsiasi persona al minimo errore.
non considerare quanto scrivo, sono parole scritte da una persona così, da compatire.
stefano non è connesso  
Vecchio 07-07-2010, 00.10.42   #41
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
su quanto hai detto ci sono abituato, fa parte del gioco qui a quanto pare.
O nessuno osa dirti che gli stai rompendo le @@ oppure è il solito gioco di un qui, manco fossimo tutti d'accordo e ci riunissimo in riunioni segrete per parlare su come prendercela con te.
Citazione:
ti dirò sono un piccolo scolaro freddissimo, senza cuore e pronto a cazzia.re qualsiasi persona al minimo errore.
non considerare quanto scrivo, sono parole scritte da una persona così, da compatire.
Se sei piccolo cerca di crescere, se ti prendessi a mazzate tutti i giorni e poi ti dicessi che sono una povera persona da compatire, tu, giustamente, mi risponderesti: "e chi se ne frega se tu mi fai la sceneggiata di quello da compatire, intanto mi dai la mazzata".

Devi accettare che le persone possano voler accettare o possano non voler accettare ciò che tu ritieni un grande insegnamento che concedi loro.
Se tu non accetti la loro volontà, mai nessuno accetterà ciò che dici.

E adesso cerchiamo di darci un taglio, perchè queste sono polemiche inutili oltre che fastidiose.
Uno non è connesso  
Vecchio 07-07-2010, 11.52.02   #42
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
O nessuno osa dirti che gli stai rompendo le @@ oppure è il solito gioco di un qui, manco fossimo tutti d'accordo e ci riunissimo in riunioni segrete per parlare su come prendercela con te.


Se sei piccolo cerca di crescere, se ti prendessi a mazzate tutti i giorni e poi ti dicessi che sono una povera persona da compatire, tu, giustamente, mi risponderesti: "e chi se ne frega se tu mi fai la sceneggiata di quello da compatire, intanto mi dai la mazzata".

Devi accettare che le persone possano voler accettare o possano non voler accettare ciò che tu ritieni un grande insegnamento che concedi loro.
Se tu non accetti la loro volontà, mai nessuno accetterà ciò che dici.

E adesso cerchiamo di darci un taglio, perchè queste sono polemiche inutili oltre che fastidiose.

per la prima parte sottolineata se la persona in questione non dice quanto pensa sta sbagliando.
per la seconda parte sottolineata, il fatto che non si accetti ciò che dico non dipende dal resto.
sono due cose sconnesse.

sul discorso sceneggiata, era chiaramente un post in parte ironico.
chiusa la parentesi.
stefano non è connesso  
Vecchio 01-02-2011, 15.37.58   #43
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Oggi in pausa pranzo ho beccato 'Arianna' con Audrey Hepburn (1957), fantastica la scena in cui lui ascolta la lista dei suoi uomini al telefono e si ubriaca assieme ai suonatori.
Se per caso interessasse a qualcuno è il primo video che appare su Youtube scrivendo 'Arianna- A. Hepburn'
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film a contenuto esoterico Sole Arte 113 27-02-2012 14.13.29
Film e libri RedWitch Esperienze 18 15-10-2011 20.29.28
film carucci Uno Discorsi da Comari 2 01-10-2011 00.09.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.40.53.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271