Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-09-2011, 19.27.20   #101
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Di cosa parla? Stasera c'è supernatural, ma vedrò se posso rimediarlo da qualche parte.
Ma supernatural non lo fanno molto tardi, verso le 11?

Comunque, parla della vita, della morte, della reincarnazione e della fine del ciclo e della liberazione. Eh.. ce n'è.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-10-2011, 16.41.46   #102
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Tron Legacy

Non riesco a prendere in considerazione di fare una recensione di questo film, perchè credo di non esserne all'altezza...tanto è piano di simboli almeno secondo me.
Dai nomi dei protagonisti ai numeri menzionati all'unione del padre con il figlio, da quello creato dal uno dei protagonisti con il suo alter ego....Dal luogo che è simile al reale ma non identico...alla rete dove sono imprigionati e la lotta che devono vincere per arivare alla libertà ma anche alla Grazia con la quale mi commiato da voi... vedetelo ve lo consiglio vivamente in questi giorni su un pay tv ma anche in dvd. Buona visione.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 12.22.28   #103
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non riesco a prendere in considerazione di fare una recensione di questo film, perchè credo di non esserne all'altezza...tanto è piano di simboli almeno secondo me.
Dai nomi dei protagonisti ai numeri menzionati all'unione del padre con il figlio, da quello creato dal uno dei protagonisti con il suo alter ego....Dal luogo che è simile al reale ma non identico...alla rete dove sono imprigionati e la lotta che devono vincere per arivare alla libertà ma anche alla Grazia con la quale mi commiato da voi... vedetelo ve lo consiglio vivamente in questi giorni su un pay tv ma anche in dvd. Buona visione.
L'ho visto.. bellissimo film di fantascienza, ma tutto quello che dici io mica l'ho visto...

Cioè i film di fantascienza di un certo livello (come Dune, Matrix, il tredicesimo piano, etc) sono sempre pregni di simbolismi e Tron mi sembra nella media..
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 13.03.03   #104
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
L'ho visto.. bellissimo film di fantascienza, ma tutto quello che dici io mica l'ho visto...

Cioè i film di fantascienza di un certo livello (come Dune, Matrix, il tredicesimo piano, etc) sono sempre pregni di simbolismi e Tron mi sembra nella media..
Pensa che io avendo visto il primo non ho vouto andare al cinema a vedere questo, ho aspettato la tv beh devo dire che mi ero persa un film degno di essere visto almeno sotto quell'aspetto. Avevo dimenticato c'è una scena anche con riferimento alla geometria Sacra e ai solidi platonici...e chissà quante cose mi sono persa vedendolo una volta sola. Ma tanto lo ridaranno quindi aspetto di rivederlo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 06-12-2011, 21.05.15   #105
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

La Forza del Campione

E' già in dvd è da vodere e da stupire anche per come sia passato inosservato.
Buona visione
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-12-2011, 10.29.48   #106
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

STRADE PERDUTE - David Linch
C'ho messo tre giorni a guardarlo, purtoppo ero stanchina ed in qualche punto risulta un po statico...
Ma visto interpretandolo come un libro di Froid è strepitoso, sembra che sia filmato in chiaro ciò che fa il nostro subconscio, l'io ed il suer io, non posso postare oltre altrimenti vi svelo il film e perdete il piacere della visione
Si sviluppa come il nastro di Moebius....

Poi ci sarebbe anche Eresered la mente che cancella, ma quello ho ancora da capirlo o è un capolavoro o una gran ca.....a.
Mah
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 09-12-2011, 01.44.37   #107
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ultimamente passono film molto lenti in effetti anche come ha detto Faltea (come quello della distruzione della terra....non ricordo il titolo) un altro l'ho appena visto ed è: "The Tree of Life" lento immagini bellissime e significative potrei dire metaforiche anche. In sintesi la Natura e la Grazia e la loro contrapposizione nell'uomo...varrebbe il biglietto solo per la descrizione, da parte della protagonista femminile della spiegazione della Grazia....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 09-12-2011 alle ore 01.49.53. Motivo: avevo dimenticato il motivo del post
griselda non è connesso  
Vecchio 25-12-2011, 16.04.50   #108
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Entrambi sono in dvd a noleggio:
Capitan America
Lanterna Verde (fortissimo... verde come la Volontà e Giallo come la Paura...)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-12-2011, 14.00.36   #109
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Lanterna Verde (fortissimo... verde come la Volontà e Giallo come la Paura...)
L'ho visto, è un pò fuorviante l'idea che il potere sia dato a chi in potenza lo può gestire ma in realtà non si sia formato per tale scopo. Però a parte questo (che è comunque un punto di vista e che in una via del tutto naturale potrebbe accadere) ha dei buoni spunti simbolici.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-12-2011, 15.24.27   #110
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Powder - Un Incontro Straordinario Con Un Altro Essere

Questo film varrebbe la pena di essere visto anche solo per l'aspetto umano del non rendersi conto del male che si fa, nel caso del film, è l'uccisione di un animale, ma può essere trasposto su tutto il resto e non c'è come provare quel dolore per rendersi conto.....e poi altri spunti, direi carino
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-01-2012, 23.48.02   #111
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito C'era una volta

C'era una volta è una serie tv della disney che gira per ora sul circuito a pagamento.
Ve lo consiglio ho visto solo le due puntate ma erano pregne di significati nascosti come in tutte le favole. Cercate in rete i particolari e buona visione!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 23-01-2012 alle ore 00.00.38. Motivo: corretto la casa cinematografica
griselda non è connesso  
Vecchio 26-02-2012, 23.58.18   #112
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Conversazioni con Dio

"Conversazioni con Dio" è il titolo omonimo, non sapevo che avessero fatto il film, tratto dal famoso libro di Neal Walsch, devo dire che ha spunti interessanti
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-02-2012, 13.20.21   #113
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
"Conversazioni con Dio" è il titolo omonimo, non sapevo che avessero fatto il film, tratto dal famoso libro di Neal Walsch, devo dire che ha spunti interessanti
Hanno fatto il film??
Chi è il regista? E dove l'hai visto?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 27-02-2012, 14.13.29   #114
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Hanno fatto il film??
Chi è il regista? E dove l'hai visto?
Sul tubo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film e libri RedWitch Esperienze 18 15-10-2011 20.29.28
un curioso simbolo esoterico... vierre Simboli 2 09-10-2007 09.46.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.50.10.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271