Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-07-2011, 16.16.28   #551
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma se lo stavi gia' lanciando !!!!
Te l'ho già detto quanto ci ho messo vero? 5 anni di cui 3 di convivenza. Faccio parte della categoria 'Resistance', da qualche parte ho sempre un vermetto che dice: può cambiare o posso cambiare io.
Edera non è connesso  
Vecchio 28-07-2011, 16.41.23   #552
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Te l'ho già detto quanto ci ho messo vero? 5 anni di cui 3 di convivenza. Faccio parte della categoria 'Resistance', da qualche parte ho sempre un vermetto che dice: può cambiare o posso cambiare io.
AHH allora la prossima volta impiego almeno 6 mesi a dirti qualcosa in proposito se dovesse servire .
Cosi' almeno avro' piu' probabilita' di farmi capire al primo colpo .
nikelise non è connesso  
Vecchio 28-07-2011, 16.52.25   #553
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
AHH allora la prossima volta impiego almeno 6 mesi a dirti qualcosa in proposito se dovesse servire .
Cosi' almeno avro' piu' probabilita' di farmi capire al primo colpo .
Sì ecco. Mi sento davvero inadeguata e assurda. Vorrei tanto essere come mi vedi sai Nike... La realtà è tutt'altra.
Edera non è connesso  
Vecchio 28-07-2011, 16.57.43   #554
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì ecco. Mi sento davvero inadeguata e assurda. Vorrei tanto essere come mi vedi sai Nike... La realtà è tutt'altra.
A proposito del buio ,
forse e' OT ma la metto lo stesso c'e' questa bellissima e profonda frase di jung che fa cosi':

"Non ci si illumina immaginando figure di luce ma rendendo cosciente la tenebra" C. Jung ...
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-10-2011, 16.14.58   #555
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Uff devo dirti una cosa Ray , non che sia colpa tua per carità, ma hai un modo di rispondere che mi scombina tutta la mente, (dovrei esserne contenta? )
Sì così ci ragioni con la tua testa e non rompi a quel povero ragazzo oltre a farti bene perchè ci puoi arrivare solo osservandoti
Ci sono cose che si possono dare e altre che si devono scoprire per poterle fare proprie la difficoltà a volte sta nel distinguerle
Quote:


nel senso che mi aspetto una risposta e tu invece di darmela chiara e limpida mi metti altre carte in tavola e io vado in confusione è un po' che vedo questa cosa e non so come risolverla solo che poi sto sempre zitta dopo i tuoi post, se hai consigli ti ringrazio anticipatamente.
Allora ci provo ugualmente.
Credo che tu dica che l'uomo come condizione di base dorme e quindi è già ubriaco anche quando non è innamorato quindi che scelga mentre o prima o dopo non cambia molto dorme punto.

Per la frase nerettata non credo alla repressione (Grii docet anche in questo anche se non in amore) ma non ho mai provato quindi non ti so dire come fare, sopra ho ipotizzato qualcosa ma non conosco personalmente quindi non so che dire in più, però ( sto però dispettoso ) mi pare ci siano stati grandi uomini che avendo un grande amore impossibile hanno fatto grandi cose.
Non hanno represso niente ma neppure l'hanno vissuto materialmente.
Altro non so ma questa via mi incuriosisce si si.



P.S. sono d'accordo con LB se si consuma materialmente troppo la candela brucia il doppio e si consuma prima del tempo ahimè!
Soffrendo in silenzio ti rispondo io. Il che non è male è il pagamento per sentirti viva. Prima dopo e durante.

La paura di soffrire impedisce di vivere perchè tenta di rinchiudere il cuore dentro ad una scatola per protezione, ma lui così non batte come dovrebbe.

Essere innamorati vuol dire sentirlo quel cuore.

Adesso la dico grossa magari ma è ciò che penso, in quel momento hai l'energia anche per perdonare perchè sei pieno di quell'energia.

Se di solito mi sento nella pancia o nello stomaco quando sono innamorata mi sento nel petto e la sensazione che si propaga per l'essere è di benessere e di vita.
Chissà se è per questo che si dice un colpo di fulmine! E' come una scarica elettrica che mi permea e mi apre al mondo ed alle possibilità.

Poi l'altro è una "scusa" è un pretesto, ecco perchè non bisognerebbe coinvolgerlo. (Difficilissimo se siamo abituati a comportarci diversamente)

L'altro può essere un messaggio dalla nostra Anima che ci dice: guarda in lui/lei cosa ti attira e poi ragionaci su, Io voglio quello che ti piace in lui ma lo voglio per Noi. Quella cosa è fuori io la voglio dentro per Noi.

E questo non vale solo per le persone naturalmente ma per tutto quello su cui la nostra proiezione va a posizionarsi.
E lo stato di benessere è come un anticipazione a quel che sarà il giorno in cui la proiezione sarà recuperata.
Così a me pare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.44.32.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271