Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-04-2005, 13.16.31   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

vigliacco o illuminato?
me lo sono chiesto in questi giorni....
prima della morte del papa.....
quando così malato.....così sofferente
ha voluto portare avanti il suo compito......

allora pietro da morrone...mi pare si chiamasse così....
semplice frate.....eremita......lontano dagli intrighi
clericali di allora....non ha "rispettato" il suo mandato?
ha avuto paura? oppure "nausea" dell' ambiente?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 06-04-2005, 13.24.08   #2
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

per me è la seconda, penso che la Chiesa gli stesse stretta
seleparina non è connesso  
Vecchio 06-04-2005, 18.24.08   #3
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

...in quanto Eremita, evidentemente, arrivato al Papato, ne ha viste tante....ma si dice che fosse caduto in disgrazia ....anche con un certo monarca che lo aveva sostenuto nell'elezione...poichè un tempo potere temporale dei monarchi e potere religioso convivevano e talvolta" confliggevano".....era un po' un gioco di interessi. Eh sì purtroppo un tempo accadevano anche di queste cose...La storia della chiesa per tanto tempo si è intrecciata con conflitti di vario genere anche se però bisogna anche dire che vi erano i "semplici" e gli "umili" come S.Francesco che seppure non divenne Papa dimostrò anche lui con l'esempio che molte cose si potevano fare anche solamente in quanto uomini....Del resto errare umanum est...Non di soli Papi è fatta la chiesa ma anche di semplici frati o sacerdoti che ce la mettono tutta.....
pluto non è connesso  
Vecchio 08-04-2005, 23.42.30   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

il coraggio degli uomini si nota anche dalle piccole ma intense cose........operare anche una piccola azione puo contenere una buona dose di coraggio che molti hanno paura di mostrare.
Sicuramente Celestino V, sono d'acccordo con Pluto, in quanto Eremita aveva il " vestito" stretto per questo non credo che si trattasse di paura; quello che mi sovviene di evidenziare è che il carattere nonchè lo spirito di molti......nell'affrontare determinate prove......viene esaminato da se stesso e da Dio........credo anche che le prove.......come dice il nostro caro UNO....TTO....siano proporzionali al livello al quale ci troviamo......oppure nel caso del Papa....doveva andare così poichè "armonicamente" era quella la strada......
E' vero ci sono molte persone anche all'interno della Chiesa che operano per il bene ma non dimentichiamo anche coloro che lo fanno dal di fuori.......in quanto anch'essi proiezione del bene....che vuole esprimersi ad/in ogni modo....
Ciao Ragazzi.........
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Grafologia digitale Uno Psicologia moderna e antica 94 15-10-2008 23.10.18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.53.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271