Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-07-2004, 18.56.22   #1
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

....Nell'ambiente di lavoro spesso si scaricano tensioni o ci si carica di aspettative di gratificazioni succede anche a voi? Come affrontate la vostra giornata di lavoro????Se si va parliamone un po'....
pluto non è connesso  
Vecchio 27-07-2004, 22.46.43   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ne parliamo, ne parliamo..... stasera però non riesco.....
Uno non è connesso  
Vecchio 28-07-2004, 11.44.56   #3
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

che argomento Pluto
ne parliamo dopo le ferie
Ladymind non è connesso  
Vecchio 24-08-2004, 06.41.17   #4
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

....vi siete dimenticati di questo argomento?????Ebbene, sappiate che venerdì riprendo lavoro in un ambiente schifoso con persone che per il passato mi hanno pugnalato ripetutamente alle spalle.Il fatto è che non riesco a dimenticare ciò che mi hanno fatto ....e le ODIO.....
pluto non è connesso  
Vecchio 24-08-2004, 10.32.24   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non è che non ci siamo dimenticati,anzi ci sono molte altre discussioni in sospeso, ma dacci il tempo.... io sono appena rientrato e ancora non so neanche dove sono , tu che sei ancora in ferie (anche se sorvegliato dal maresciallo ) esprimiti pure....
Io forse non sono il tipo più adatto per questo discorso da un punto di vista,da molti anni lavoro praticamente quasi da solo, se escludiamo i clienti come fonte di incomprensione....
Addirittura odi queste persone? Non sono riuscito a capire se stai scherzando anche se con un fondo di verità, o dici sul serio....
Sul dimenticare, posso parlare, in fin dei conti che sia tra colleghi o in altre circostanze il succo non cambia, credo che non sia giusto dimenticare anche perchè non è possibile la cosa rimarrà comunque in qualche piega della nostra coscienza, ma allo stesso tempo non bisognerebbe dare importanza al passato... ormai è passato, anche dire "con quella persona starò attento perchè in passato mi ha fregato...." non ha senso, perchè ipoteticamente potrei avere un dispiacere da un'altra persona che consideravo "buona" e mai più da quella catalogata come "odiabile". Aggiungiamoci che così continuiamo ad alimentare un flusso di energia (che distogliamo dal nostro benessere psicofisico) verso queste persone che forse inconsciamente si comportano in modo odioso proprio per continuare ad avere queste "attenzioni".
Uno non è connesso  
Vecchio 24-08-2004, 16.07.39   #6
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

...eh UNO forse quello che dici può essere giusto.Fatto sta che dovrò riprendere i contatti con quelle persone odiose.Non tutte s'intende...ho ancora una rabbia dentro....miseria....anche se durante questo periodo di ferie ho cercato di dimenticarle e per alcuni giorni ci sono riuscito, ora mi ritorna la rabbia
pluto non è connesso  
Vecchio 24-08-2004, 16.09.43   #7
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

E' un periodo ormai lungo della mia esistenza che mi sento prigioniero, come se mi mancasse l'aria, tra il maresciallo e il lavoro che non dà soddisfazioni.....
pluto non è connesso  
Vecchio 24-08-2004, 19.54.22   #8
Papi
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Papi
 
Data registrazione: 01-06-2004
Messaggi: 62
Predefinito

Quiz.

"...quella sera, come ogni sera, Pluto tornava a casa dal lavoro ripensando con stizza a quell'insopportabile collega di lavoro, che aveva il potere di rendergli la vita impossibile; guardava i suoi piedi che ripetevano, stanchi, il solito percorso, su quell'asfalto grigio bagnato dalla prima pioggia autunnale, respirando appena l'odore di ozono che si liberava nell'aria, quando un fruscio sottile lo distolse dal cerchio dei suoi pensieri. "E' solo una foglia" pensò, afferrando tra le mani quella curiosa specie di stella dalle sfumature giallo-rossastre, staccatasi da uno dei grandi platani del viale. "Però..com'e bella", disse tra sè e sè Pluto, abbozzando un sorriso; d'istinto sollevò gli occhi verso il platano, e guardò in prospettiva l'intero viale. Non l'aveva mai guardato con attenzione e si sorprese nel cogliere un indefinito senso di armonia.
Aprì la porta e non disse quello che "il maresciallo" si aspettava che dicesse. Lo prese per mano e lo portò a respirare il profumo del tramonto autunnale tra i platani..Il maresciallo non disse nulla, incredulo, lo fissò..L'ultimo raggio del sole illuminò i suoi capelli.Come per magia, sotto la divisa spuntò la dolce fanciulla di cui si era innamorato tanto tempo prima..

la domanda è..cosa esattamente hanno messo nella coca cola che ho bevuto alla macchinetta dell'ufficio?

ehm..salve Pluto..mi preesento..sono la Papi e mi sono fatta impunemente i fatti tuoi..sparisco..
Papi non è connesso  
Vecchio 24-08-2004, 23.23.14   #9
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

....il quiz è simpatico, papi, ma c'è un'imprecisione....:non mi sono mai innamorato del maresciallo...forse per questo...c'è qualcosa che non va....
pluto non è connesso  
Vecchio 24-08-2004, 23.25.20   #10
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

..apprezzo comunque il quiz papi, mi stai simpatica...ci hai messo un po' di fantasia..io purtroppo una vita fa ne avevo di fantasia...
pluto non è connesso  
Vecchio 25-08-2004, 01.47.42   #11
Papi
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Papi
 
Data registrazione: 01-06-2004
Messaggi: 62
Predefinito

e dove l'hai lasciata??
Papi non è connesso  
Vecchio 25-08-2004, 07.36.57   #12
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

.....non l'ho proprio piu'.....non sogno più....alla mattina sono sempre triste, al lavoro cerco di darmi coraggio.Non credo più nella gente.Scrivo un po' in questo forum per farmi coraggio.La mia vita è stata ....un romanzo ...che però non scrivo perchè credo che non gli e ne freghi niente a nessuno perchè o bene, o male tutti hanno sofferto per qualcosa e tutti hanno commesso errori...è che in me gli errori , nel mio sentire li avverto come sconfitte e sto male.
pluto non è connesso  
Vecchio 25-08-2004, 09.46.44   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Pluto!!!!! Animo!!!!! Forza!!!! Coraggio!!!!

Vedrai che nel giro di qualche mese a forza di frequentarci o vai fuori di testa come Papi o ti tiri su...
Gli errori.... chi non ne ha fatti... a volte servono per imparare a non rifarli.... a volte (secondo me il più) servono per..... imparare a dimenticarli.
Le religioni ci parlano di qualcuno con la bilancia che pesa i nostri peccati.... è il solito modo per mettere al di fuori qualcosa che non è fuori di noi.
Uno non è connesso  
Vecchio 25-08-2004, 10.01.18   #14
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Pluto!!!!! Animo!!!!! Forza!!!! Coraggio!!!!

Vedrai che nel giro di qualche mese a forza di frequentarci o vai fuori di testa come Papi o ti tiri su...
così il maresciallo non ti riconoscerà più
sul lavoro, con calma MOOOLLLTAAAAAA calma ti rispondo
ormai poi saprai anche cosa ti dico
Ladymind non è connesso  
Vecchio 25-08-2004, 19.14.15   #15
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

..cari amici oggi mi avete tirato un po' su, vi ringrazio
pluto non è connesso  
Vecchio 26-08-2004, 11.52.05   #16
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

E stai su soprattutto DOMANI, vedrai che le "belle del covo" non ti riconosceranno più
Ladymind non è connesso  
Vecchio 11-09-2004, 15.47.41   #17
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

Qualcuno ha voglia di parlare di questo argomento...io, purtroppo, tra i miei difetti annovero la rabbia, l'invidia e la fatica a dimenticare i torti subiti, soprattutto quando sono convinto di avere ragione.In quel momento odio all'infinito chi mi ha fatto del male...che ne dite
pluto non è connesso  
Vecchio 11-09-2004, 16.54.46   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ok Pluto questo argomento ti sta a cuore, vediamo se possiamo trarne spunto per toccare alcune cose secondo me interessanti.
Allora sul discorso rabbia e odio mi sembra di averti già scritto che poi alla fine è chi li prova che sta male, il destinatario di tali sentimenti potrà subirne gli influssi solo se è più debole dal punto di vista emotivo/psicologico oppure materialmente perchè in una posizione di inferiorità di "potere" per esempio un subalterno in ufficio.
Però fregandocene un momento del destinatario, anche se può sembrare un discorso non corretto e invece lo è più di tanti altri "volemose bene" e poi vi dirò perchè, perchè devo perdere energie, rovinarmi il fegato (c'è una "esoterica" relazione su quello che sembra solo un modo di dire) per odiare una persona?
Tu mi dirai:"io sono fatto così", e questo è vero, in questo momento sei così, almeno da quello che dici, il problema è: vorresti essere diverso? Credo di si da come ne parli, allora il discorso cambierebbe in come si può cambiare....
Premesso che nessuno può dire ad un'altro qual'è la strada giusta perchè ognuno ha la sua, come punti di riferimento (molto generici) direi che bisogna iniziare con l'accettarsi, "io sono questo" in questo modo il mio essere non è focalizzato su un obbiettivo che vedo al di fuori di me, per esempio chi sta perrenemente a dieta non si accetta fisicamente ma chi non si accetta non potrà mai dimagrire perchè la sua attenzione è sempre puntata sui modelli di magrezza e perde ogni sua energia, energia che gli/le servirebbe per dimagrire. Solo quando ci si è accettati si può inziare a cambiare.
Meglio che non rileggo se no mi prendo in giro da solo per il tono pseudoserio.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-09-2004, 19.02.16   #19
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

che odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooo
pluto non è connesso  
Vecchio 15-09-2004, 20.03.05   #20
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

E' colpa mia...devo adeguarmi....come una pecorella.... Chi non lecca in compagnia o è un ladro o è una spia....è riferito al mio ufficio...s'intende
pluto non è connesso  
Vecchio 17-09-2004, 14.51.38   #21
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

... questa è la faccina del lecchino

in questi giorni mettendo a posto (si fà per dire) il mio caos nei libri ho trovato un libricino che ho da un pò di tempo si intitola "Il piccolo libro della calma in ufficio".

Senti queste pluto:

LIBERA I PIEDI

Levari le scarpe è la prima cosa da fare
quando ci si vuole rilassare.
Fallo subito e sarai finalmente tranquillo.

ti ricorda qualcuna?

MOSTRA I DENTI

Un sorriso stimola immediatamente
il centro del piacere del cervello.
Vai un pò più in là, trasformalo in una risata,
e i benefici si moltiplicheranno.


ok, ok, prometto che scriverò qualcosa di serio sull'ambiente di lavoro...
Ladymind non è connesso  
Vecchio 17-09-2004, 17.57.18   #22
Manuele
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Manuele
 
Data registrazione: 16-09-2004
Messaggi: 3
Predefinito

come affonto una giornata di lavoro?? UNA PAKKIA!!!! bellissimo, mi diverto motlo
Manuele non è connesso  
Vecchio 17-09-2004, 18.28.58   #23
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Manuele
come affonto una giornata di lavoro?? UNA PAKKIA!!!! bellissimo, mi diverto motlo
... purtroppo non è così per tutti, per vari motivi...
Ladymind non è connesso  
Vecchio 17-09-2004, 22.26.56   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Manuele
come affonto una giornata di lavoro?? UNA PAKKIA!!!! bellissimo, mi diverto motlo
Uhum... anche se infrango un pelino di privacy..... ma proprio poca poca... la battuta non posso evitarla......

"Mi diverto molto" anche quando ti capita un cliente curioso come me che per mettere le mani dappertutto ti incasina i server?

Però bisogna dire una cosa evidentemente sia Manuele che io facciamo un lavoro che ci piace ( sono 2 lavori diversi ), che abbiamo scelto (io almeno, ma credo anche lui) questo credo che sia un'altro punto, se uno passa in tranquillità e con soddisfazione le ore che deve (anzi nel mio caso a volte ne faccio anche di più) sicuramente è avvantaggiato, certo come dice Lady non tutti, aggiungo io forse la maggior parte, non fanno o perchè non hanno potuto o perchè non hanno saputo il lavoro che piacerebbe loro.

Lady "Il piccolo libro" ? Per Pluto ci vuole una cosa grande come l'enciclopedia Tre Cani
Uno non è connesso  
Vecchio 17-09-2004, 23.39.04   #25
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

....Uno quella dei "I tre cani" mi piace.....
pluto non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Geometria Sacra Uno Esoterismo 73 28-10-2011 13.25.23
Il potere vero o presunto Uno Psicologia moderna e antica 24 16-01-2006 15.24.25
Tutti mi dicono..... pluto Letteratura & Poesia 3 17-11-2004 01.19.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.26.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271