Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-01-2008, 20.31.44   #51
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
...la lasciai perchè mi resi conto che non mi rappresentava...non ero affatto in equilibrio in quel periodo anche se lo ricercavo....
Beh ma un avatar può servire anche a questo... a metterci sempre davanti ciò che stiamo rincorrendo.


Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
E voi avete mai pensato a come vi rappresenta il vostro avatar?
Ehm...
Ray non è connesso  
Vecchio 30-01-2008, 22.05.07   #52
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Già, la manifestazione esteriore è la prima cosa che cambia, il pensiero è immediato, decido che voglio cambiare una cosa in un istante, quindi lo manifesto con segnali esteriori, più o meno evidenti, ma sempre visibili all'occhio attento... poi può essere che vada fino in fondo e quindi riporti il cambiamento all'interno, cioè ho esplorato quella possibilità e la metto nelle esperienze, potrei usarla ancora, in continuo, due volte o mai più, poco importa. L'altra possibilità, più probabile che prima ancora di stabilizzare l'esperienza cambio ancora... e perdo tempo...
Per questo cambiare nel tempo è una buona cosa, l'importante è che i cambiamenti avvengano quando il passato stadio è giunto a maturazione, altrimenti siamo sempre da capo.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-01-2008, 22.32.08   #53
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io son passata per parecchie stelle, galassie, qualche nuvola, soli vari e poi ho capito che forse, forse dovevo radicarmi a terra, mettere le radici il più in fondo possibile. Solo che, come Gris, non è che ho ancora ben chiaro come ci affonda con i piedi in terra.
Inizialmente questo alberone mi dava un fastidio micidiale. Proprio mi suonava male dentro, era una violenza usarlo come avatar ora ancora mi da un pò fastidio ma ci sto abituando. Sarà che le radici sono fuori e si vedono e non affondano nella terra, in qualche modo il simbolo che non voglio davvero radicarmi profondamente? La paura di sparire nella terra? Non so..

Grazie Era di aver tirato su questa discussione. L'Avatar e anche no avatar è un buon modo per osservarsi..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 31-01-2008, 00.04.50   #54
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Ho perso il conto di quanti ne ho cambiati, tanto che a volte ho avuto l'impressione di farlo con lo stato d'animo del periodo, eppure in quel momento senza chiedermi troppo il significato l'immagine mi piaceva, salvo poi trovarla assurda e stonata poco tempo dopo. Mi sono affezionata molto alla prima (vabbeh che quell'essere dormiente è sempre attuale )eppure tra tutte quante ce n'è una che mi piace tantissimo e rimetterei, segno forse che non ho ancora finito di esplorare, ed è quella dell'omino che cammina solo con una fiaccola in una grotta buia e immensa.
Shanti non è connesso  
Vecchio 31-01-2008, 00.16.43   #55
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ti ringrazio anche io Era davvero interessante.
Quando sono arrivata avevo come avatar un bellisimo fiore. Poi seguendo l'onda l'ho cambiato non trovandone uno che mi rappresentasse.
Ho cercato di comprenderne il perchè, perchè alla forma do poca importanza, anzi forse non ne do proprio o ne do troppa e non mi piace.
Come non riesco a dare una forma a me stessa non riesco a comprendere quale immagine potrebbe rappresentarmi o aiutarmi (?) Inoltre trovo che faccio fatica a staccarmi da ciò che "penso di essere" dell'idea che mi sono fatta di me, forse non mi piace e quindi rappresentarla mi è impossibile perchè non l'accetto.
Faccio un esempio che esula un po' ma non troppo ho voglia di cambiare aspetto mi lego i capelli e mi piaccio, però non sentendomi a mio agio, perchè non mi riconosco, evito di legarmeli in pubblico, cioè non decido di provare, staccandomi dalla vecchia immagine. Lo metterò in dipendenze.Brr un brivido.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 31-01-2008, 19.39.53   #56
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio

E voi avete mai pensato a come vi rappresenta il vostro avatar?

Ho cominciato a pensarci dopo che Uno mi diede la risposta che sta ancora in questo post. Prima semplicemente sceglievo un'immagine che mi piacesse, senza sapere perchè (non che ora lo sappia, ma qualcuno degli avatar che ho scelto fino ad ora un senso che fosse "mio" lo hanno avuto).
Se non sbaglio da quando sono qua ne ho cambiati 6, volendo fare una media mi sembrano tantini e leggendo il post di Uno, mi sa che dovrò farci attenzione a sta cosa... Lo cambio quando non lo sento più "mio", quando mi sembra che non mi comunichi più niente. Adesso era un po' di tempo che cercavo qualcosa che mi facesse ricordare del corpo, visto che tendo a dimenticarmene, avevo pensato ad un cubo, ad un corpo umano, ad una foca (che comunque ho usato altrove, ma non qui in forum, e questo è indicativo), ma non trovavo mai un'immagine che sentissi in sintonia con me e con quello che sto cercando di fare. Così ho tenuto per un bel po' quello che avevo fino a ieri (era un libro posato sulla sabbia con le pagine aperte e sullo sfondo c'era il mare), che avevo messo in un momento in cui cercavo tranquillità.. e che forse è quello che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che ho messo.
Questo che ho ora l'ho scelto pensando al girasole come ad un fiore con il fusto robusto, è un fiore che seppur a detta di molti sgraziato trovo molto bello.. e guarda sempre verso il sole. Il giallo è un po' fortino, ma pazienza.. spero che mi aiuti a ricordarmi quello che voglio.

Aggiungo che non sono capace di prendermi in giro con un'immagine buffa, cerco cerco, ma poi se l'immagine non mi piace non ho il coraggio di metterla. Apparenza...


Ultima modifica di RedWitch : 31-01-2008 alle ore 19.43.15.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 31-01-2008, 22.40.55   #57
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

A quanto ne so il giallo è il colore della concentrazione...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 01.37.01   #58
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ecco, tanto per rimanere in tema ho cambiato avatar mi sembra più adatto a me.
Lo stavo osservando e mi sono accorta che le due mani non si equivalgono nel tirare l'un l'altra, cosa che invece dovrei vedere.. ma continuo a vedere che la mano del cielo tira su la mano della terra.. invece dovrei riuscire a vedere equilibrio.


Sarà un caso ma da quando ho notato sta cosa ho iniziato a starnutire etciuuuu
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 02.00.01   #59
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho cambiato pure io avatar... ho iniziato con immagini di gufetti per poi passare a immagini scattate dal mio cellulare. Ora questo nuovo avatar , la rugiada mi ha sempre affascinato. L'acqua forma perle scintillanti col primo sole del mattino. Appese su un filo di ragnatela sono come tanti ologrammi del mondo che le circonda. Poi il giorno le fà evaporare per poi riaddensarsi nell'umidità notturna. Le si può vedere al mattino dopo una notte umida. Sono pensieri che mi hanno portato verso questo nuovo avatar, l'umidità (intesa come emozioni) che si addensa nella notte (dell'anima) sul sottile filo di ragnatela ed al mattino quando il Sole le illumina, brillano come tante piccole perle ed in ognuna un'immagine (ologramma) del mondo.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 14.32.21   #60
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ho schivato la discussione per molto, anche perchè, devo dire che questo è il mio primo avatar!!
Un pò perchè non sapevo dove cercarli e un pò perchè non m'interessava averne uno finchè mi sono sentita, come dire, un pò asettica?
Ho cercato tra quelli del forum devo essere sincera e mi è piaciuto il drago, mi sono piaciuti soprattutto i colori, il verde brillante in contrasto col blu scuro. (c'era anche un bel mago col barbone ma mi sembrava presuntuoso e la guerriera era troppo gnocca )
All'nizio ho fatto un pò fatica ad abituarmi e ancora oggi mi fà strano vederlo accanto al nick (sarà collegato al fatto che non mi voglio vedere, che preferisco passare inosservata?) ma, visto che il capo ha poco tempo, continuo nell'analisi e se lo guardo con attenzione pur sentendolo ancora estraneo ho notato una cosa che mi capita sempre anche allo specchio, metà della mia faccia è sempre più in ombra, la stessa del draghetto. Certo in bagno dipende dalle luci ma in effetti mi è capitato spesso di vedermi..bicolor Poi ci sarà senz'altro un motivo per cui c'è solo la testa, un inconscio bisogno di non considerare il corpo? E questa facciozza da drago è pure un pò spudorata, con quel taglio d'occhio un pò obliquo ma fisso e dritto. Sui colori non sono ferrata ma sempre guardandolo con calma ci sono tre punti di blu, gli occhi e un diadema sulla fronte mentre il verde brillante è sul naso con dei volants intorno..
ma sapete che più lo guardo e più mi piace?
uhum
verrebbe da chiedersi perchè ho scelto una bestia come il drago e non una persona o un fiore o un paesaggio, l'unica alternativa che al momento riesco a visualizzzare è un avatar con i delfini..sempre animali insomma.
cosa rappresenta di me?
...torno più tardi?...
non ditemi che ho bisogno di tirar fuori la belva che è in me anche se adesso che ci penso il drago è una belvaccia però questo è fermo, deciso, ma fermo.
quante ne stò sparando....
ne lascio giù un'ultima, mi dà due impressioni contrastanti, da una parte è bello stò drago, lucido, con colori brillanti e un occhio un pò da conquistatore, dall'altra mi dà l'idea del "ti vedo, non ti guardo solo, io ti vedo"
bon...meglio se mi fermo che non vorrei uccidere nessuno per eccesso di risate
dafne non è connesso  
Vecchio 01-02-2008, 14.48.28   #61
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
)

verrebbe da chiedersi perchè ho scelto una bestia come il drago

non ditemi che ho bisogno di tirar fuori la belva che è in me anche se adesso che ci penso il drago è una belvaccia però questo è fermo, deciso, ma fermo.

bestia? ma hai guardato bene sto drago? secondo me è una draga...o meglio una draghetta vezzosa con occhio languido e femminilissimo.....

ti ho detto la mia...non so se ti serve...aspetto che (se ti interessa) valuti questo modo di vedere
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 06-02-2008, 10.00.15   #62
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
bestia? ma hai guardato bene sto drago? secondo me è una draga...o meglio una draghetta vezzosa con occhio languido e femminilissimo.....

ti ho detto la mia...non so se ti serve...aspetto che (se ti interessa) valuti questo modo di vedere

beh si,draghessa è,ma non ci vedo l'occhio languido

dafne non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 20.58.46   #63
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Volevo chiedere un aiutino, chi di voi riesce a capire che simbolo c'è sulla mano del mio guerriero?
grazie in anticipo
dafne non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 21.42.17   #64
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Somiglia, non è detto che sia, molto ad un simbolo usato nel reiki, richiama la cristallizzazione della materia.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 22.07.46   #65
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

E' inquietante il tuo Avatar Dafne era meglio la mucca ingioiellata .

Non avevo mai visto la discussione, comunque a volte ho notato che per pigrizia tendo ad usare un po' gli stessi nomi ed avatar ovunque.
Quello che ho messo, non solo era presente nell'avatar del forum, ma io gia l'ho conoscevo, poichè è un personaggio dei GDR che mi piaceva molto. Tuttavia poi ho sentito l'esigenza di cambiarlo perchè non mi sembrava molto adatto qui, ed ho optato per l'avatar dell'angelo che è più carino.

Invece ero rimasto particolarmente sorpreso dagli avatar che usavate voi. Mi piaceva molto quello di Kael con la tigre e ce ne era uno di Sole se non sbaglio anche molto carino. Poi mi sono chiesto perchè Uno li cambia spesso. Ed infine mi sono chiesto se quello di Era (la rosa), significa che è una persona delicata, ma che punge

Tornando alla discussione, alla fine anche l'avatar un po' ci rappresenta ed anche il nome. Astral è astrale, potrebbe avere tanti riferimenti, ed anche all'astrologia dopotutto.

Ultima modifica di Astral : 17-06-2008 alle ore 22.11.28. Motivo: aggiunta
Astral non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 22.19.34   #66
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
E' inquietante il tuo Avatar Dafne era meglio la mucca ingioiellata .

.

La mucca ingioellata, il bimbo nudo che fà pipi in un angolo e questo..a una lettura così, fai-da-te direi che sono proprio una psicolabile
Sole scusami ti ricordi il nome di quel simbolo? Così magari riesco a vederlo un pò più grande, sembra quasi un nodo, o una..come si chiama..chiave di sol?..
grazie per l'aiuto
dafne non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 22.56.47   #67
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Volevo chiedere un aiutino, chi di voi riesce a capire che simbolo c'è sulla mano del mio guerriero?
grazie in anticipo
Se vedo bene è il simbolo di atlantide (tre cerchi concentrici attraversati da un "ponte"...) ma può essere interpretato in altri modi... i tre mondi (e il canale che li collega), nel micro l'Uomo ecc.
Ray non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 23.01.32   #68
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se vedo bene è il simbolo di atlantide (tre cerchi concentrici attraversati da un "ponte"...) ma può essere interpretato in altri modi... i tre mondi (e il canale che li collega), nel micro l'Uomo ecc.
Tu ti riferisci alla triplice cinta?
Qui a me pare siano due i cerchi uniti solo da una parte che poi confluisce in qualcosa tipo una testa di serpente, anche se è più una righina che va verso sinistra la sua destra.
A me fa un'impressione il volto di 'sto guerriero con quella cicatrice che attraversa il visto. Brrrrrrrrrrrr
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 23.16.38   #69
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Tu ti riferisci alla triplice cinta?
Qui a me pare siano due i cerchi uniti solo da una parte che poi confluisce in qualcosa tipo una testa di serpente, anche se è più una righina che va verso sinistra la sua destra.
A me fa un'impressione il volto di 'sto guerriero con quella cicatrice che attraversa il visto. Brrrrrrrrrrrr
Si, mi riferivo a quella. Come ho scritto non vedo bene ma mi è balzato alla mente quando ho cercato di vedere.
Ray non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 23.17.20   #70
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

ma no dai Gri, è una ciocca di capelli che gli attraversa il volto.. ..credo
Grazie Ray, anch'io vedevo una linea a mò di testa di serpente, proverò a cercare la "triplice cinta" (il mito di Atlantide mi ha sempre attratto ma non avevo mai memorizzato questo simbolo un buon motivo per rispolverare quanto letto anni fà)
Curiosa la diversa lettura che si fà dello stesso disegno, Era tempo fà aveva visto nel drago una sorta di civetteria,l'occhio languido,mentre per Astral era una mucca ingioiellata (hahhahhaaha mi fà morire questa descrizione) mentre questo guerriero che inquieta a me dà un senso di forza, di sicurezza.
Ho notato che anche i colori sono molto diversi tra i due avatar, senza calcolare l'intermezzo del bimbo impertinente, ma non potevo tenerlo a lungo..
mah
Grazie per l'aiuto ragazzi, se c'è qualche altra opinione ben venga
dafne non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 23.25.11   #71
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
ma no dai Gri, è una ciocca di capelli che gli attraversa il volto.. ..credo
Grazie Ray, anch'io vedevo una linea a mò di testa di serpente, proverò a cercare la "triplice cinta" (il mito di Atlantide mi ha sempre attratto ma non avevo mai memorizzato questo simbolo un buon motivo per rispolverare quanto letto anni fà)
Curiosa la diversa lettura che si fà dello stesso disegno, Era tempo fà aveva visto nel drago una sorta di civetteria,l'occhio languido,mentre per Astral era una mucca ingioiellata (hahhahhaaha mi fà morire questa descrizione) mentre questo guerriero che inquieta a me dà un senso di forza, di sicurezza.
Ho notato che anche i colori sono molto diversi tra i due avatar, senza calcolare l'intermezzo del bimbo impertinente, ma non potevo tenerlo a lungo..
mah
Grazie per l'aiuto ragazzi, se c'è qualche altra opinione ben venga
Ahah Daf hai ragione l'ho scaricato ed ho inforcato gli occhiali, è vero sono i capelli, ma ha il naso aqulino e lo sguardo truce
No dai è vero quello che hai scritto dopo ognuno interpreta soggettivamente a me fa paura ma capisco che possa suscitare altro.
Però è bello scambiarsi le opinioni, allarga la visuale.
Comunque anche io non riuscivo a scorgere il drago a prima vista poi l'ho scaricato ed ingrandito, ok adesso lo sai so cecata e appariva diverso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 23.35.20   #72
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ahah Daf hai ragione l'ho scaricato ed ho inforcato gli occhiali, è vero sono i capelli, ma ha il naso aqulino e lo sguardo truce
No dai è vero quello che hai scritto dopo ognuno interpreta soggettivamente a me fa paura ma capisco che possa suscitare altro.
Però è bello scambiarsi le opinioni, allarga la visuale.
Comunque anche io non riuscivo a scorgere il drago a prima vista poi l'ho scaricato ed ingrandito, ok adesso lo sai so cecata e appariva diverso.
e beata te che riesci a fare stò giochetto del scaricare e vedere..io stò a due millimetri dal video praticamente
Ho provato a cercare la triplice cinta (elloso che ho dato la buonanotte ma la curiosità era troppa... ) ma da quelle due immagini che ho trovato si tratta di quadrati con segmenti dal centro verso i lati... ho cercato male?
cmq se qualcuno t'infastidisce chiama, tra draghesse e guerrieri sono prontissima a mettermi al tuo servizio

(anche se, ripeto, la spada il guerriero la tiene salda in mano ma in posizione ferma, non stà svirgolando colpi a destra e manca..anche se la punta è rivolta verso l'altro invece che verso il basso...però un pò lo sguardo truce moh che lo guardo bene ce l'ha eh.. )
dafne non è connesso  
Vecchio 17-06-2008, 23.51.14   #73
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

ps
a me invece inquieta un pò l'ultimo avatar di capo Uno, tutto quel fuoco, così grande rispetto all'omino dopo il pinguino poi lo schok è stato grande
Il tuo mi piace, esprime delicatezza (dai, l'ora è tarda e mi faccio una tazzina di cavoli vostri totalmente a gratis ghhghghghgh) anche quello di Red anche se mi rattrista un pò lo sfondo. Quello di Ray mi lascia perplessa invece, è un'immagine di contrasti, sfondo antico e disegno moderno..un simbolo antico, molto profondo e serio con un papero al posto dell'uomo Anche quello di Kael è curioso, quella specie di palla dei Digimon con la lucina intermittente è affascinante.
Astral poi è passato da un signore che guardava il cielo meditabondo a un angelo che guarda lontano, Grey (sisisi sono lanciatissssima) invece sembra sercare più un'immagine bella di suo piuttosto di qualcosa che lo rappresenti.ehem..prima che mi sbattiate fuori a calci (affettuosi però ) mi resta Sole, anche a me quelle sue mani mi danno un senso di disagio (anche se non so se lo percepisci ancora) ma credo che anche lì molto dipenda dai colori. Uff, che fatica fare l'indovina...

scusassero lo slancio
dafne non è connesso  
Vecchio 18-06-2008, 00.27.06   #74
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Quello di Ray mi lascia perplessa invece, è un'immagine di contrasti, sfondo antico e disegno moderno..un simbolo antico, molto profondo e serio con un papero al posto dell'uomo
Visto che sei in vena di cavoli altrui... l'avatar che uso mi sta facendo ottimi servizi, uno dei quali (mica tutti i cavoli vuoi no? ) è quello di ricordarmi costantemente che non mi devo prendere troppo sul serio...
Ray non è connesso  
Vecchio 18-06-2008, 00.57.46   #75
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
[...]
Grey (sisisi sono lanciatissssima) invece sembra sercare più un'immagine bella di suo piuttosto di qualcosa che lo rappresenti
[...]
Ero alla ricerca di un nuovo avatar di colore bianco, l'ho trovato in un campionario di seta quella immagine, mi è piaciuta subito. Il gioco di luci e ombre della seta, l'ho cercata quell'immagine nel periodo che si parlava di trama e ordito. Poi la spirale ottenuta da una superficie (due dimensioni) che innarcandosi crea l'effetto della spirale tra luci ed ombre. Poi è morbida quella immagine, non definita, continua oltre la foto.

Però mi hai fatto pensare al percorso che ho fatto dal mio primo avatar ad oggi. Il primo è stato un gufo con le ali aperte in posizione di attacco su uno sfondo nero, poi un gufo di legno con foglie verdi sullo sfondo, poi un gufo disegnato, poi sono passato alle spirali, la prima una scala a chiocciola, poi le goccioline di rugiada sulla tela di un ragno nel sottobosco (verde) e poi questo tovagliolo di seta.
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.55.27.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271