Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-10-2009, 18.00.51   #76
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
[/font]

Io non credo ad un corpo di luce. Credo alla coscienza. Se lo si vuole definire corpo di luce va bene. Ma poi si spegne con lo spegnersi del corpo.


Quando sapremo manovrare i geni molto di quello che oggi non possiamo fare lo faremmo.
[font=Times New Roman]
Con la meditazione e altre tecniche è possibile riattivare certi geni certo. Ma non tutti (sercondo il mio parere).
Love
non è un discorso solo e unicamente di meditazione.
anche se diciamo che la meditazione (ma non come tecnica ma come modus vivendi costante) agevola sicuramente la cosa.
questo almeno secondo me
stefano non è connesso  
Vecchio 23-10-2009, 20.17.25   #77
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
anche se diciamo che la meditazione (ma non come tecnica ma come modus vivendi costante) agevola sicuramente la cosa.
questo almeno secondo me
Anche per me. Lo scopo principale della meditazione sarebbe di essere centrato nel momento presente. Essere cosciente momento per momento. E non è proprio facile...
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 23-10-2009, 23.38.55   #78
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Ricreare. Con la padronanza genetica gli Elohim sarebbero in grado di ricreare il soggetto partendo dal suo dna.
Ricreare non è il termine esatto se il dna già ce l'hanno, sarebbe meglio dire rigenerare, sviluppare quel dna, non credi?
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...
Kael non è connesso  
Vecchio 24-10-2009, 21.31.11   #79
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ricreare non è il termine esatto se il dna già ce l'hanno, sarebbe meglio dire rigenerare, sviluppare quel dna, non credi?
Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...
Si, potrebbe essere lo stesso. Anche se io intendevo che ripartirebbero dal momento in cui era la personalità dell'individuo. Quindi, non svilupperebbero ma ricreerebbero.
LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 24-10-2009, 23.25.59   #80
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Si, potrebbe essere lo stesso. Anche se io intendevo che ripartirebbero dal momento in cui era la personalità dell'individuo. Quindi, non svilupperebbero ma ricreerebbero.
LOve
Se fosse possibile ciò che dici non avrebbe senso perchè con un dna che fosse come dici tu, una persona morta e riclonata come dici, rimorirebbe subito non potendo fare altrimenti.
Uno non è connesso  
Vecchio 24-10-2009, 23.33.21   #81
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Si, potrebbe essere lo stesso. Anche se io intendevo che ripartirebbero dal momento in cui era la personalità dell'individuo. Quindi, non svilupperebbero ma ricreerebbero.
LOve
Beh no, ri-svilipperebbero quel codice genetico fino a riportarlo al livello che aveva raggiunto prima, ma anche qui non c'è creazione (intesa nel vero senso della parola), quel dna in potenza contiene già tutto quello che può diventare.

Vista in quest'ottica le Scritture Sacre avrebbero tutte fatto un grossolano sbaglio nell'uso dei termini, usando appunto creazione al posto di sviluppo o rigenerazione... Come si pone il pensiero raeliano a questo proposito? Una semplice svista nell'uso dei termini?
Kael non è connesso  
Vecchio 25-10-2009, 15.08.40   #82
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se fosse possibile ciò che dici non avrebbe senso perchè con un dna che fosse come dici tu, una persona morta e riclonata come dici, rimorirebbe subito non potendo fare altrimenti.
Non se quel dna fosse riportato allo stato del 17 anno. NOn so il meccanismo. Magari lo sapessi. Però, sarebbe un corpo giovane pur avendo la stessa personalità e gli stessi ricordi. Insomma: Lo stesso individuo ringiovanito. Non sarebbe meraviglioso?

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Beh no, ri-svilipperebbero quel codice genetico fino a riportarlo al livello che aveva raggiunto prima, ma anche qui non c'è creazione (intesa nel vero senso della parola), quel dna in potenza contiene già tutto quello che può diventare.
Si ma solo il dna non è l'individuo. Un dna avrebbe solo caratteristiche genetiche. Mentre un meccanismo che non so definire, trasferirebbe con le cellule della fronte (dove risiederebbe la coscienza) nell'individuo come era prima di morire e lo riporterebebro in vita in un corpo più giovane.


Citazione:
Vista in quest'ottica le Scritture Sacre avrebbero tutte fatto un grossolano sbaglio nell'uso dei termini, usando appunto creazione al posto di sviluppo o rigenerazione...
Come si pone il pensiero raeliano a questo proposito?
una semplice svista nell'uso dei termini?
Semplicemente prima non vi erano termini per esprimere la parola creazione ricreazione o resurrezione.
Oggi lo potremmo capire per via dei progressi della genetica. Anche se ancora non siamo a quei livelli, però oggi lo potremmo, se non si è prevenuti, in un certo senso comprendere.
LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 25-10-2009, 16.00.03   #83
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Non se quel dna fosse riportato allo stato del 17 anno. NOn so il meccanismo. Magari lo sapessi. Però, sarebbe un corpo giovane pur avendo la stessa personalità e gli stessi ricordi. Insomma: Lo stesso individuo ringiovanito. Non sarebbe meraviglioso?


Stessa personalità e ricordi di quando?
Di quando aveva 17 anni?
Non dirmi il corpo e le potenzialità dei 17 anni e l'esperienza ed il resto di prima della morte perchè se è vero (e prima pareva che tu affermassi diversamente) che
Quote:

solo il dna non è l'individuo.

Ed è vero... è pur vero che il corpo (direi anche il dna, ma non è questa la sede giusta) si forma ed è imprescindibile dalle esperienze fatte.
Ogni singola ruga è il frutto di una esperienza e viceversa non puoi avere quell'esperienza senza quella ruga (se non hai trovato il modo di trascendere questa realtà, ma è un'altro discorso)
Quote:

Un dna avrebbe solo caratteristiche genetiche. Mentre un meccanismo che non so definire, trasferirebbe con le cellule della fronte (dove risiederebbe la coscienza) nell'individuo come era prima di morire e lo riporterebebro in vita in un corpo più giovane.
Come ti ho già detto non sarebbe possibile, ammesso e non concesso (da me ed altri che hanno esperienze e conoscenze diverse ) che la storia della coscienza nelle cellule della fronte sia vera.
Uno non è connesso  
Vecchio 28-10-2009, 22.27.00   #84
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Stessa personalità e ricordi di quando?
Di quando aveva 17 anni?

No, di quella che avrebbe quando sarebbe defunto. Ancora la nostra scienza non sa come fare. Eppure sono convinto (al di là dei messaggi Elohimici) cehe si può.
Citazione:
Non dirmi il corpo e le potenzialità dei 17 anni e l'esperienza ed il resto di prima della morte perchè se è vero (e prima pareva che tu affermassi diversamente)

Ho detto che nel dna c'è solo l'involucro fisico. Ma in altre cellule c'è dna che conterrebbero l'individuo in Sè.
Citazione:
Ed è vero... è pur vero che il corpo (direi anche il dna, ma non è questa la sede giusta) si forma ed è imprescindibile dalle esperienze fatte.

Si ma dipendono anche e soprattutto da geni a cui l'individuo obbedisce. Oggi si stanno scoprendo geni che effettivamente guidano certi comportamenti e modi d'essere, oltre naturalmente a caratteristiche fisiche.
Citazione:
Ogni singola ruga è il frutto di una esperienza e viceversa non puoi avere quell'esperienza senza quella ruga (se non hai trovato il modo di trascendere questa realtà, ma è un'altro discorso)

Come detto prima, l'esperienza deriverebbe anche da carattistiche che sono guidate dai geni. Il trascendere dipende da vari significati ed a vari soggetti. Quindi, stando alle mie esperienze, il trascendere la realtà oggettiva è un piano tutto soggettivo che non va generalizzato.
Citazione:
Come ti ho già detto non sarebbe possibile, ammesso e non concesso (da me ed altri che hanno esperienze e conoscenze diverse ) che la storia della coscienza nelle cellule della fronte sia vera.

Ripeto, la nostra scienza non sarebbe ancora così evoluta. Se vogliamo, si può paragonare - un pò grossolanamente - il corpo ad un hardware e la personalità ad software. Quando l'hardware (corpo) non funziona più, o è rotto, se ne prende un altro nuovo e vi si reinstallano i dati del vecchio. Il corpo sarebbe così nuovo ma il soggetto sarebbe lo stesso.

Love

__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 29-10-2009, 15.37.29   #85
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Ho detto che nel dna c'è solo l'involucro fisico. Ma in altre cellule c'è dna che conterrebbero l'individuo in Sè.
Non è il mio campo, ma ero rimasto che abbia un unico dna comprensivo di tutto. Stai dicendo che ogni individuo ha dna diversi dentro di lui? Questa mi giunge nuova...
Kael non è connesso  
Vecchio 29-10-2009, 15.45.33   #86
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Secondo alcuni personaggi/ricercatori nel campo ufologico per gli alieni sarebbe possibile fare le seguenti operazioni:

- "Impiantare" in una persona la memoria di un'altro essere (Memoria Aliena Passiva)

- Impiantare nel cervello sia la memoria di un'altro essere che sia il suo spirito (Memoria Aliena Passiva)

- Nel caso che "l'alieno" sia una creatura formata solo da spirito (come quelle che alcuni descrivono come entità di luce) esso potrebbe occupare il corpo della persona.

Ovviamente le tre cose possono avvenire anche contemporaneamente, e comportano comprensibilmente un grado di influenza sul comportamento e sulla psiche della persona.

Io personalmente ritengo plausibile che esistano forme simili di "possessione" o di parassitaggio e se esistono veramente tali forme di parassitaggio il loro scopo è solamente uno:
prolungare l'esistenza di questi alieni poichè sono creature mortali.
E poichè non vogliono morire o succhiano l'energia vitale dell'essere parassitato o lo usano come "contenitore" dei propri ricordi e del proprio spirito per prolungare innaturalmente la propria esistenza.
Ecco quindi, secondo me, il vero scopo degli esperimenti "genetici".

Tornando sul tema della discussione, ritengo quindi che sia possibile clonare il corpo di qualsiasi essere, compreso quello di gesù, ma il pezzo di carne così clonato non sarebbe Gesù in quanto mancherebbe dei ricordi e del suo spirito, a meno che non lo si costringa ad occupare quel corpo.

PS: potrei sbagliarmi ma esperimenti di clonazione umana sono tuttora in corso tra i seguaci di rael.
Enoch non è connesso  
Vecchio 29-10-2009, 18.15.26   #87
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non è il mio campo, ma ero rimasto che abbia un unico dna comprensivo di tutto. Stai dicendo che ogni individuo ha dna diversi dentro di lui? Questa mi giunge nuova...
No, mi sono espresso male (o è un concetto talmente difficile da comprendere anche per me)il dna sarebbe lo stesso ma la personalità (che in genere si chiama spirito, anima) starebbe nelle cellule frontali (dove risiederebbe la coscienza).

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Tornando sul tema della discussione, ritengo quindi che sia possibile clonare il corpo di qualsiasi essere, compreso quello di gesù, ma il pezzo di carne così clonato non sarebbe Gesù in quanto mancherebbe dei ricordi e del suo spirito, a meno che non lo si costringa ad occupare quel corpo.

Si anche eprchè Gesù sarebbe gia stato ricreato (resurrezione genetica) e portato sul loro pianeta (ascenzione).

Citazione:
PS: potrei sbagliarmi ma esperimenti di clonazione umana sono tuttora in corso tra i seguaci di rael.


In parte si. Ma Rael ha solo suggerito la creazione di Clonaid. Poi la struttura ha preso una strada tutta sua, parallela, se vogliamo, ma separata dal Raelismo.

Love

__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 29-10-2009, 21.54.37   #88
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
No, mi sono espresso male (o è un concetto talmente difficile da comprendere anche per me)il dna sarebbe lo stesso ma la personalità (che in genere si chiama spirito, anima) starebbe nelle cellule frontali (dove risiederebbe la coscienza).
Personalità e anima sono due cose diverse, qui in forum lo ripetiamo spesso, personalità deriva da persona, parola etrusca che significa maschera...
Comunque, al di là dei termini, se non ho capito male stai dicendo che il dna contiene tutte le informazioni meno quelle relative alla personalità, che si troverebbero invece nelle cellule frontali.
Quindi in quest'ottica un figlio dall'unione sessuale dei suoi genitori dovrebbe ereditare solo le caratteristiche fisiche, e non tutti i tratti riguardanti la personalità, dato che nell'incontro non prendono parte le cellule frontali del cervello... Sta cosa però non sta, è vero che ogni individuo è a se stante, però tutti i figli hanno alcuni tratti caratteriali tipici di madre o padre, se non addirittura dei nonni.. Da dove gli vengono se non dal dna?
Kael non è connesso  
Vecchio 30-10-2009, 17.55.38   #89
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Personalità e anima sono due cose diverse, qui in forum lo ripetiamo spesso, personalità deriva da persona, parola etrusca che significa maschera...
Comunque, al di là dei termini, se non ho capito male stai dicendo che il dna contiene tutte le informazioni meno quelle relative alla personalità, che si troverebbero invece nelle cellule frontali.
Si... Un conto sono certe caratteristiche biogenetiche come aspetto fisico e molti fattori comportamentali: ad esempio tendenze sessuali.

Citazione:
Quindi in quest'ottica un figlio dall'unione sessuale dei suoi genitori dovrebbe ereditare solo le caratteristiche fisiche, e non tutti i tratti riguardanti la personalità, dato che nell'incontro non prendono parte le cellule frontali del cervello... Sta cosa però non sta, è vero che ogni individuo è a se stante, però tutti i figli hanno alcuni tratti caratteriali tipici di madre o padre, se non addirittura dei nonni.. Da dove gli vengono se non dal dna?
Un conto sono alcuni aspetti ereditari (sia fisici sia comportamentali) un altro sarebbe l'intera personalità.
Per esempio gli occhi azzurri, o il colore dei capelli, oppure anche alcuni comportamenti sarebbero ereditari in quanto di competetenza genetica.

Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 31-10-2009, 00.09.06   #90
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
, oppure anche alcuni comportamenti sarebbero ereditari in quanto di competetenza genetica.

Love
I comportamenti non sono ereditari, lo sono alcune tendenze comportamentali, ma è appannaggio dell'individuo comportarsi diversamente da come la sua tendenza suggerisce. Non solo, è anche sua possibilità reiterare questo comportamento diverso a sufficienza da farlo divenire nuova tendenza.
Pare che modifiche del genere siano, dopo molte generazioni però, assimilabili geneticamente.
Ray non è connesso  
Vecchio 31-10-2009, 12.43.18   #91
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
I comportamenti non sono ereditari, lo sono alcune tendenze comportamentali, ma è appannaggio dell'individuo comportarsi diversamente da come la sua tendenza suggerisce.

Non credo sia così. Se si hanno certi geni sviluppati ed altri in potenza certi comportamenti non verranno fuori. L'individuo si comporterà in funzione ai suoi geni più o meno attivi che la scienza deve ancora scoprire.

Citazione:
Non solo, è anche sua possibilità reiterare questo comportamento diverso a sufficienza da farlo divenire nuova tendenza.

Sempre che i suoi geni siano in potenza o facilmente attivabili. E nno tutti hanno le stesse tendenze perchè ognuno ha geni attivi diversi e mai allo stesso modo.
Citazione:
Pare che modifiche del genere siano, dopo molte generazioni però, assimilabili geneticamente.
Questo può essere vero.

Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 31-10-2009, 14.33.07   #92
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Elo, non ho il tempo adesso di prendere tutto, comunque arriveremmo ad un punto simile al discorso dell'Arca, tu continui a pensare la tua, io ad aver visto la mia, però una cosa devo dirla:

Se parliamo di Dna e di un organismo non esiste il discorso che il dna delle cellule di tutto il corpo è in un modo e quello di alcune cellule della fronte è diverso. Questo concetto biologicamente presumerebbe che quelle cellule della fronte vengano impiantate da chissà dove non derivate da quelle che si sviluppano al concepimento.

Non so se riesci a capire o se lo vuoi capire, quello che sto dicendo, dalle prime cellule totipotenti si sviluppano tutte le cellule (e si ricambiano fin quando il timer genetico dice stop) differenziandosi a seconda delle specializzazioni, ma il dna è unico ed integrale in tutto l'organismo, è lui che contiene tutte le informazioni di costruzione e riparazione/integrazione.
Quindi le cellule della fronte non possono avere un dna diverso dalle altre di uno stesso organismo, ne la memoria è limitata ad un'area dello stesso organismo, tant'è che ci sono discipline olistiche antiche che conoscono molto bene come stimolare, manipolare etc la relazione ricordo/struttura. La stessa neurochirurgia cerebrale sta iniziando a scoprire cosine interessanti stimolando particolari aree del cervello (non solo quelle frontali, anzi...) ed inducendo sensazioni, ricordi ed altro.

Quindi se proprio volessi sposare la "tua" tesi (e non lo faccio perchè ho dei punti di vista diversi da ciò che hai letto) ti direi che ok, parliamo di cellule cerebro-frontali di eventuali memorie li depositate ma non di dna.

Comunque ti dico che il vostro concetto hardware/software è limitante la vera natura di un essere umano.
Mi fai l'esempio di un pc e del suo software, bene d'accordo.
Io ho questo pc in cui sto scrivendo questo post. Domani il pc si rompe, io da informatico previdente ho un backup di tutto il lavoro fatto, o comunque estraggo il disco fisso da questo pc. Prendo il mio disco e riverso tutto nel nuovo pc che per comodità esemplificativa pensiamo sia identico fisicamente a questo che si è rotto.

Ma cosa ripristino? Ciò che ho fatto, metti questo post, ma non il mio cervello (diciamo così per semplificare) che lo ha pensato, non le mie dita che lo hanno digitato, in quel pc non c'è il post che potrò scrivere fra tre mesi o due giorni, non è deducibile dai dati che io ho backuppato e ripristinato allo stesso modo in cui, ammesso che sia possibile, potrei ripristinare un corpo con tutte le sue memorie.
Ti dirò di più, il post che ho già scritto, non contiene il percorso che ho fatto per arrivare a scriverlo, ciò che visto, pensato etc...

Tu mi dirai che attraverso una sofisticatissima tecnologia si potrebbe recuperare anche queste cose, a questo punto però dovresti (potresti, non è che sei obbligato) raccontarmi (magari in altro 3d creato all'uopo, qui porteremmo troppo fuori il discorso) secondo le vostre teorie qual'è il senso di una supersupersuperciviltà che praticamente avrebbe raggiunto una immortalità fisica e che scoprendo di essere poco più di un pc non sceglie o di suicidarsi o di godersi il godibile invece che girar galassie a creare altri simili, però limitando la loro vita ad un massimo di 900 anni. Pure un pò sadici e tiranni
Non avrò la loro comprensione ma qualcosa mi sfugge.
Di fatto avete sostituito un Dio che non capite con altri resi da una parte più umani, dall'altra illogici, mentre quel Dio che avete rifiutato la logica non la perde mai, basta saperla vedere.

Baci e abbracci
Uno non è connesso  
Vecchio 31-10-2009, 18.46.48   #93
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Elo, non ho il tempo adesso di prendere tutto, comunque arriveremmo ad un punto simile al discorso dell'Arca, tu continui a pensare la tua, io ad aver visto la mia, però una cosa devo dirla:


Certo, e so di trovarmi di fronte ad una persona che ha un percorso molto interessante alle spalle. E che saluto con un namaste.

Citazione:
Se parliamo di Dna e di un organismo non esiste il discorso che il dna delle cellule di tutto il corpo è in un modo e quello di alcune cellule della fronte è diverso. Questo concetto biologicamente presumerebbe che quelle cellule della fronte vengano impiantate da chissà dove non derivate da quelle che si sviluppano al concepimento.

Si sviluppano come dici te dopo. diffenziandosi.
Citazione:
Non so se riesci a capire o se lo vuoi capire, quello che sto dicendo, dalle prime cellule totipotenti si sviluppano tutte le cellule (e si ricambiano fin quando il timer genetico dice stop) differenziandosi a seconda delle specializzazioni, ma il dna è unico ed integrale in tutto l'organismo, è lui che contiene tutte le informazioni di costruzione e riparazione/integrazione.
Quindi le cellule della fronte non possono avere un dna diverso dalle altre di uno stesso organismo, ne la memoria è limitata ad un'area dello stesso organismo, tant'è che ci sono discipline olistiche antiche che conoscono molto bene come stimolare, manipolare etc la relazione ricordo/struttura.

Certo che si. E bisognerebbe scoprire questo timer e dirgli di non bloccare certe operazioni. Certe cellule della fronte oltre ad avere lo stesso dna contengono anche la coscienza: quindi la personalità o io soggettivo o anima.
Si lo so che certe discipline riescono a fare determinate cose. Io stesso ho avuto per maestri un lama tibetano e due donne yogini. Potevo intervenire sul trainng autogeno ma tu sai molto bene l'argomento. Almeno per gli occidentali questo già è molto.

Citazione:
La stessa neurochirurgia cerebrale sta iniziando a scoprire cosine interessanti stimolando particolari aree del cervello (non solo quelle frontali, anzi...) ed inducendo sensazioni, ricordi ed altro.

Si certo ma la coscienza è solo li e tutte le cellule interessate alla coscienza conterrebbero anche ricordi sensazioni ecc.

Citazione:
Quindi se proprio volessi sposare la "tua" tesi (e non lo faccio perchè ho dei punti di vista diversi da ciò che hai letto) ti direi che ok, parliamo di cellule cerebro-frontali di eventuali memorie li depositate ma non di dna.

Vedi... è un argomento talmente complesso che spesso nemmeno io riesco ad esprimerlo al meglio mi scuso di questollo. Ripeto... Nelle cellule cerebro-frontali ci sarebbe tutto l'individuo sia fisico sia psichico (come la si vuole chiamare anima? IO?).
Citazione:
Comunque ti dico che il vostro concetto hardware/software è limitante la vera natura di un essere umano. Mi fai l'esempio di un pc e del suo software, bene d'accordo. Io ho questo pc in cui sto scrivendo questo post. Domani il pc si rompe, io da informatico previdente ho un backup di tutto il lavoro fatto, o comunque estraggo il disco fisso da questo pc. Prendo il mio disco e riverso tutto nel nuovo pc che per comodità esemplificativa pensiamo sia identico fisicamente a questo che si è rotto. Ma cosa ripristino? Ciò che ho fatto, metti questo post, ma non il mio cervello (diciamo così per semplificare) che lo ha pensato, non le mie dita che lo hanno digitato, in quel pc non c'è il post che potrò scrivere fra tre mesi o due giorni, non è deducibile dai dati che io ho backuppato e ripristinato allo stesso modo in cui, ammesso che sia possibile, potrei ripristinare un corpo con tutte le sue memorie.

Secondo me, portando il software (Anima) in altro hardware (corpo) si ritrova la stessa persona con lo stesso IO stessi ricordi ecc.
Citazione:
Ti dirò di più, il post che ho già scritto, non contiene il percorso che ho fatto per arrivare a scriverlo, ciò che visto, pensato etc... Tu mi dirai che attraverso una sofisticatissima tecnologia si potrebbe recuperare anche queste cose, a questo punto però dovresti (potresti, non è che sei obbligato) raccontarmi (magari in altro 3d creato all'uopo, qui porteremmo troppo fuori il discorso) secondo le vostre teorie qual'è il senso di una supersupersuperciviltà che praticamente avrebbe raggiunto una immortalità fisica e che scoprendo di essere poco più di un pc non sceglie o di suicidarsi o di godersi il godibile invece che girar galassie a creare altri simili, però limitando la loro vita ad un massimo di 900 anni. Pure un pò sadici e tiranni

Per i lTread cercherò il modo di aprirlo se ti va. Per il resto il creare fa parte gella caratteristica umana anche noi adesso stiamo cominciando a creare vita in laboratorio e la Nasa Ha un progetto (non ricordo il nome) simile su un altro pianeta. Non possiamo sapere come la pensano e cosa li abbia eventualmente spinti a queste scelte (dei 900 anni).

Citazione:
Non avrò la loro comprensione ma qualcosa mi sfugge.
Di fatto avete sostituito un Dio che non capite con altri resi da una parte più umani, dall'altra illogici, mentre quel Dio che avete rifiutato la logica non la perde mai, basta saperla vedere.

Baci e abbracci
Bisogna sapere chi o che cosa si intende per Dio. La logica è solo umana. Dio non può avere una logica umana. Non sarebbe il Dio che presumo tu intenda.


Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 31-10-2009, 21.47.38   #94
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Si certo ma la coscienza è solo li e tutte le cellule interessate alla coscienza conterrebbero anche ricordi sensazioni ecc.

Eh no, se mi dici che conosci il training autogeno e poi hai fatto esperienze yoga non puoi dirmi che la coscienza è solo li.... a meno che non fai come con il dna che usi una parola ed intendi un'altra cosa.
Quote:

Ripeto... Nelle cellule cerebro-frontali ci sarebbe tutto l'individuo sia fisico sia psichico (come la si vuole chiamare anima? IO?).

Secondo me, portando il software (Anima) in altro hardware (corpo) si ritrova la stessa persona con lo stesso IO stessi ricordi ecc.


l'Io non è solo ricordi, in ogni caso i ricordi sono "in rete virtualmente" in tutte le cellule e materialmente in determinate zone a seconda della tipologia dei ricordi, ma non sulle cellule cerebro-frontali che hanno un'altro importante compito. Purtroppo non faremo in tempo a vederlo, ma anche la moderna scienza terrestre ci arriverà.
Quote:

Bisogna sapere chi o che cosa si intende per Dio. La logica è solo umana. Dio non può avere una logica umana. Non sarebbe il Dio che presumo tu intenda.
Se anche ci limitassimo al certo, nel senso di comunemente riconosciuto, la logica è sicuramente preumana, se vuoi ti faccio degli esempi ma penso che potresti trovarli da solo
Uno non è connesso  
Vecchio 01-11-2009, 12.41.48   #95
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh no, se mi dici che conosci il training autogeno e poi hai fatto esperienze yoga non puoi dirmi che la coscienza è solo li.... a meno che non fai come con il dna che usi una parola ed intendi un'altra cosa.
Forse è cosi. Ho preso coscienza del mio essere e del mio corpo. Vado un attimo OT: MI accorgo di non essere sempre presente Qui e Ora. Dopo brevi flash di Presenza nell'Attimo, ritorno purtroppo nell'ipnosi del passato o dell'ipotetico futuro o di fantasticherie. Il velo di Maya è fortissimo.

Citazione:
l'Io non è solo ricordi, in ogni caso i ricordi sono "in rete virtualmente" in tutte le cellule e materialmente in determinate zone a seconda della tipologia dei ricordi, ma non sulle cellule cerebro-frontali che hanno un'altro importante compito. Purtroppo non faremo in tempo a vederlo, ma anche la moderna scienza terrestre ci arriverà.

Chissà... forse si. La scienza fa sempre più passi da gigante. Se la "coscienza" andrà al passo con la tecnica avremo un mondo paradisiaco. Altrimenti l'autodistruzione è già partita dal 1945.
Citazione:
Se anche ci limitassimo al certo, nel senso di comunemente riconosciuto, la logica è sicuramente preumana, se vuoi ti faccio degli esempi ma penso che potresti trovarli da solo

Se vuoi falli. Più che altro per gli altri che leggono, no?

Love


Namaste
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 28-03-2012, 16.43.03   #96
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Sono usciti un po' di libri sull'argomento, uno ce l'ho a casa (vecchiotto, è li' da almeno 5 anni) ma è talmente una cacata che nemmeno ne ricordo esattamente il titolo.

Direi che queste trasmissioni sono fatte apposta per suscitare facile sdegno, e che non reggono mai l'impatto di una verifica scientifica seria.

Detto questo, da un inventario del 1200 sul numero di reliquie con legno della croce era stato calcolato che mettendole tutte insieme le croci sul Golgota erano almeno 13. Non escludo uscita di libri sulle 10 croci mancanti.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 28-03-2012, 16.44.50   #97
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
la Chiesa ha fatto di tutto per impedire che ciò avvenisse fino a mettere la Sindone in una teca non più apribile
la teca è apribilissima, dato che esistono le ostensioni
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 28-03-2012, 16.48.06   #98
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da logos Visualizza messaggio
che senso ha clonare un uomo che è un simbolo per tanta parte dell'umanità?
per me non ha senso clonare un uomo. punto. anche Gennarino il parcheggiatore. en passant, non è fattibile, tecnicamente.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 28-03-2012, 17.00.27   #99
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

[quote=Sole;71317] Io ho la sensazione che un corpo clonato difficilmente possa formarsi un'anima, magari non impossibile ma difficile, e su questo vorrei sentire opinioni a riguardo.[quote]

siccome non c'e' una sezione dell'utero dedicata allo sviluppo dell'anima, chi crede che l'anima esista ipotizza che nasca o arrivi da altrove. se è cosi', questo altrove non credo farebbe molta differenza nel mandare un pacco a un utero o a una provetta.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."

Ultima modifica di Cubo : 28-03-2012 alle ore 17.03.02.
Cubo non è connesso  
Vecchio 28-03-2012, 17.02.20   #100
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Un corpo clonato io lo vedo come mancante d'amore, di quella scintilla che ci donano i genitori e che donano la volta che creano, non nella clonazione, in essa manca l'amore, e senza questa manca la possibilità di avere quel piccolo abbozzo di anima sul quale lavorare, ok è una visione poetica della cosa ma altro non mi viene.
sono nati bambini da stupri etnici, a migliaia, non lontano da qui... tutti senz'anima?
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
origine e interpretazione dei nomi Ray Simboli 189 04-04-2012 12.45.18
Il Gesù storico Haamiah Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 20 17-03-2010 20.17.12
la morte di Gesù è stata voluta da Dio padre? filoumenanike Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 17 12-03-2009 18.14.34
Gesù sulla Croce Sole Simboli 2 12-01-2009 13.14.34
Cuori di Gesù Grey Owl Testi Canzoni 0 01-12-2006 23.50.32


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.14.33.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271