Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-04-2005, 00.40.25   #26
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

1 cane perchè non tradisce e mi suscita fiducia
2 aquila perchè vola
3 è una delle cose che amo d +. lo vedo luminoso. mi suscita calore
4 è una delle cose che amo d +. è calmissimo e immobile. mi suscita tranquillità, infinito
5 grandissima di colore verde e gialla . si . fare parte di essa
6 vecchio di mattoni rotto cn abbastanza ampio passaggio. uno spiazzo con una casa e intorno alla casa ancora la foresta. lo oltrepasso
7 la accarezzo perchè è piccola ed è cm un gattino
8 se è la mia la sistemo se non è la mia la lascio com'è
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 10.51.59   #27
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maxFuryu
8 se è la mia la sistemo se non è la mia la lascio com'è
Mi piace questa risposta...
Shanti non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 12.27.32   #28
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Tazza o tazzina?
sempre il solito precisino
In effetti la tazza a un certo punto è diventata una tazzina... come mai?
Citazione:
Originalmente inviato da Era
però però...a saperlo ora....quella caspita di tazzina....
Ecco la colpevole


Shanti non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 13.51.05   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Citazione:
Originalmente inviato da Era
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Tazza o tazzina?
sempre il solito precisino
In effetti la tazza a un certo punto è diventata una tazzina... come mai?
In effetti se l'ho marcato è perchè ci si può fare un test nel test
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 14.52.38   #30
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

azz!
cmq mi preoccupa il fatto ke ti sia piaciuta la risposta, dato ke ancora io nn so il significato delle varie risposte del test :s
allora se posso aggiungo ke è una tazza la sistemo se è la mai perchè mi sembrerebbe ingisusto lasciarla rovesciata per le altre persone ke userebbero il tavolo (boh)
e dato ke contano anche i dettagli aggiungo che la tigre è nn proprio piccola cm è scritto sopra, piccola nel senso non grandissima (di grandezza media), diciamo giovane qst è il termine adatto, e qnd arrivo lei mi vede e viene cm un gatto e l'accarezzo, ed è dolcissima

e basta, penso di aver aggiunto tutti i dettagli

ma qcn me li manderebbe i risultati del test? così leggo anke i vostri....
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 18.45.40   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si suppongo che siano uguali... ti mando i miei
Uno non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 19.41.01   #32
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Citazione:
Originalmente inviato da Era
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Tazza o tazzina?
sempre il solito precisino
In effetti la tazza a un certo punto è diventata una tazzina... come mai?
Citazione:
Originalmente inviato da Era
però però...a saperlo ora....quella caspita di tazzina....
Ecco la colpevole



"Si Watson (si scriverà così? Sissi sii clemente) il delitto
perfetto non esiste.....mmmmh esiste però una seconda
spiona occhio di linceeee"

confesso: adoro le tazzine...più delle tazze...
che siano mie o degli altri.....adoro le tazzineeeeeeee


test nel test????
roba da matti
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 20.14.34   #33
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Il gatto, perché è elegante, sensuale e indipendente

la TIGRE PERCHé è BELLA, ARMONIOSA E SIMMETRICA NELLE TINTE

Non mi piace tanto il sole, lo vedo come un padre invadente, dopo lunghi periodi di freddo il suo ritorno mi dà sensazioni piacevolissime e di allegria, quando è troppo forte mi dà sensazione di sopraffazione
Il mare mi piace, lo vedo pericoloso, mi dà sensazioni di fascino e richiamo
La foresta è folta, tante foglie verdi, ci entro, mi dà senso di protezione
Muro alto, nuovo, di mattoni, bianco, non lo oltrepasso, ma penso che dietro ci siano segni di maggiore civiltà rispetto alla foresta, forse un piccolo paese
Guardo la tigre e mi immobilizzo, poi stacco subito lo sguardo dal felino, perché non si senta
Provocato
Giro la tazza capovolta e dopo la metto a posto in una credenza in uno scaffale in alto
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 20.23.44   #34
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!! anch'io ho girato la tazza (o tazzina che sia) e pare proprio che abbia un significato osè
..................... vabbe'.... dopotutto sono o non sono una gatta?
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 20.27.17   #35
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

ok, aspetto i risultati da te, grazie uno
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 21.26.09   #36
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

grazieeeeee! dai nn mi è andato male....
dv interpretare la tazzina
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 22.19.08   #37
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da maxFuryu
azz!cmq mi preoccupa il fatto ke ti sia piaciuta la risposta, dato ke ancora io nn so il significato delle varie risposte del test :s
Aspetta ti spiego perchè mi è piaciuta la tua risposta... Perchè se vedi una tazzina rovesciata che non è tua la lasci così com'é, cioè lasci che l'altra persona si gestisca la sua tazzina come le pare... accetti che la sua tazzina resti capovolta... In altre parole... pensi ai tazzoni tuoi

Et voilà: tazza, tazzina o tazzone?

Citazione:
Originalmente inviato da maxFuryu
e dato ke contano anche i dettagli aggiungo che la tigre è nn proprio piccola cm è scritto sopra, piccola nel senso non grandissima (di grandezza media), diciamo giovane qst è il termine adatto, e qnd arrivo lei mi vede e viene cm un gatto e l'accarezzo, ed è dolcissima
Anch'io ho toccato la tigre perchè non l'ho immaginata aggressiva, anzi... Però devo dire che forse il fatto che fosse una tigre (non sapendo nulla del test), altro animale che mi piace molto e per un motivo tutto particolare, mi ha dato l'imput di avvicinarla subito... Se fosse stato che so un leone, o una pantera magari ci avrei pensato un po'...
Shanti non è connesso  
Vecchio 09-04-2005, 22.25.56   #38
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *Sissi*
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!! anch'io ho girato la tazza (o tazzina che sia) e pare proprio che abbia un significato osè
..................... vabbe'.... dopotutto sono o non sono una gatta?
Brava Sissi! E giriamole queste tazzine! Che sono tutti questi tabù?
Però anch'io ho immaginato di riporla nella credenza... ma nel primo ripiano, sopra il suo piattino... Tu che dici? Sarà per nasconderla?
Shanti non è connesso  
Vecchio 10-04-2005, 11.05.05   #39
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Uno, mi ha spedito il risultato...
che delusione
dalla mia risposta il secondo animale che ho detto (il cane, il primo è il gatto) io mi identificherei col cane
MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SECONDO ME è IL CONTRARIO IL TEST: il primo animale quello con cui mi identifico e il secondo il mio ideale di partner (infatti io il partner lo vorrei affidabile come un cane mentre io vorrei fare il gatto, che è quel che sono e farmi i miei comodacci)
se veramente la gente mi vedesse come un cane mi sparo: femminilità zero!!! goffezza, mascolinità, poca grazia, poca dignità
IO NON SONO UN CANE E NON LO SARò MAI!!! CORREGGETE IL RISULTASTO DEL TEST PER CORTESIA.
e poi l'ho dimostrato di non essere cane, non ho mai inseguito nessuno come un cagnolino poco dignitoso, non l'ho fatto con le amiche né con gli amici forumensi, anzi mi sono fatta sempre cercare (a parte casi rarissimi).
Possibile che fra tanti rospi da ingoiare ho anche quello di essere un cane. (((((((((((((((((
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 10-04-2005, 11.37.36   #40
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Micia non dare troppo ascolto a questi risultati, non credo siano così attendibili (vale anche per me).
Io dovrei/vorrei essere pantera ??? ma per piacere!!!!
pensandoci bene a volte però non mi dispiacerebbe
Ladymind non è connesso  
Vecchio 10-04-2005, 11.37.49   #41
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

HO CORRETTO LE MIE RISPOSTE AL TEST e alla seconda domanda ho risposto COME AVEVO L'ISTINTO DI RISPONDERE (o tigre o cigno),infatti la PRIMA VOLTA mi sono auto-repressa e mi sono sentita di scrivere cane, perché glielo si deve che è un animale affidabile, HO PENSATO, e mi sembrava ingrato non includerlo ORA HO SCRITTO SECONDO QUANTO MI AVEVA DETTATO L'ISTINTO. persino nei test di personalità mi faccio prendere dai sensi di dovere
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 10-04-2005, 18.45.26   #42
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Innanzi tutto chiedo scusa per l'assenza e ringrazio Uno per aver sopperito alle mie mancanze inviando le definizioni del test al posto mio ...
Vedo che Sissi si è fatta viva! Che piacere, ma che fine hai fatto?

Vorrei dire una cosa che mi pare di aver già specificato, ma al massimo sarò ripetitiva: questo test, o pseudo tale, in realtà non fa altro che far emergere le nostre considerazioni su noi stessi permettendoci di dare un quadro obiettivo libero dall'elaborazione della mente...chi conosce già le risposte difficilmente risponderebbe obiettivamente, lo noto anche da come mi rispondo io quando tento di rifarlo. Ora che il significato delle risposte è chiaro, è normale non volersi identificare con ciò che viene dal nostro profondo poichè entrano in gioco lati della personalità che bloccano la corretta interpretazione di una risposta.
Identificarsi con una pantera è bello, ma di sicuro è dura ammettere con gli altri di avere certe considerazioni di se...
Perchè non prendere le risposte (le nostre) e analizzarle come se fossero le risposte di qualcun'altro evitando i commenti e le battutine?

Proverò a rifare il test e lo posterò.
seleparina non è connesso  
Vecchio 10-04-2005, 20.16.22   #43
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Detto, fatto.

Il gatto, perché gioca sempre, è un coccolone che prende sempre e dà molto meno, però dà e quando lo fa mi suscita una tenerezza (e amore) che solo un ruffianazzo come lui (il gatto) potrebbe farmi provare. È simpatico per com’è, sempre intento a curiosare e a cacciarsi nei guai. Riesce a essere indipendente come non farebbe un cane, se gli venisse a mancare il sostegno del padrone riuscirebbe comunque a cavarsela da solo.

Il gatto: perché ha degli istinti primordiali mantenuti nel tempo nonostante i cambiamenti sociali e di vita, è autosufficiente e riesce scavarsi il suo mondo ovunque si trovi, si adegua alle situazioni sfoggiando quegli istinti, appunto, tenuti nascosti solo se le circostanze lo richiedono. È forte e deciso. E soprattutto sincero, cosa che non è il cane (il mio ex secondo animale preferito) che a costo di essere leale verso il padrone annulla tutte le sue volontà a favore del piacere che può dare. Almeno il gatto fa le cose solo se gli va di farle, che non vuol dire che non le fa, ma significa che vuole dare anche perché sente di volerlo fare e non solo perché gli viene chiesto. (devo dire che questa -tutta la risposta-mi è nuova, forse per questo non riuscivo a capire quale fosse il mio secondo animale)

Il sole mi piace all’ombra e nelle ore in cui è meno forte, rispetto a quindici anni fa è diventato troppo caldo per essere fruito nell’arco di tutta la giornata…da piccola potevo stare al sole sempre, ora non ne sopporto il calore eccessivo, quasi bruciante.

Il mare mi ha sempre suscitato emozioni contrastanti: mi piace da impazzire per la sua maestosità e per la sua forza, ma al contempo queste caratteristiche mi provocano terrore, perché se il mare decide di irrompere niente e nessuno lo può fermare. Il sublime, insomma.

La foresta è fitta ma non buia, comincia laddove finisce un percorso erboso illuminato dal sole e ci entro, anche se con un po’ di ansia. Guardo a terra, per vedere se trovo qualcosa di strano ma che potrebbe esserci (funghi, asparagi selvatici, carogne di animali, escrementi lasciati dagli abitanti della foresta che sarebbero indice di vita e che non sono l’unica lì).

Il muro: basso, un muro a secco messo più per delimitare che per chiudere, non ha inizio né fine ma oltre c’è il sole. Lo oltrepasso anche perché non sarebbe possibile continuare, altrimenti.

La tigre: la osservo, lei osserva me. Nel mio sguardo cerco di inserire il messaggio: “io devo andare dall’altra parte, se per te non è un problema, non ti faccio nulla anche perché non mi servi, quindi…cerchiamo di non danneggiarci”? Cerco di passare attenta alle sua mosse.

La tazza: la giro, guardo cosa c’è, la rimetto com’era. Se sono in casa mia la metto a posto se asciutta, la asciugo per metterla a posto se è bagnata.


Ora sono cavoli miei!
seleparina non è connesso  
Vecchio 10-04-2005, 21.29.36   #44
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

sul rifare il test e per giunta più volte a distanza di tempo... mi chiedo quanto può essere attendibile, per il fatto che si conoscono già i risultati???
Ladymind non è connesso  
Vecchio 11-04-2005, 12.49.46   #45
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

e lo so che dopo il risultato...forse......si vorrebbero dare
risposte diverse.......e perchè?.....
in qualche modo ci fa scoprire qualcosa di noi......
che sappiamo perfettamente.....ma tentiamo di ignorare.....

si potrebbe leggere:
come sono?
come vorrei essere?

come sono?
come mi mostro agli altri?

ma anche:
come sono non mi piace troppo...dato che tendo
a mostrarmi diverso/a......
come/cosa fare per modificare?



P.s. nessun riferimento a persone o animali
semplice sproloquio personale

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-04-2005, 13.36.17   #46
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ladymind
sul rifare il test e per giunta più volte a distanza di tempo... mi chiedo quanto può essere attendibile, per il fatto che si conoscono già i risultati???
hai presente quando mi è stato chiesto che faccio io con la tazza? Mi pare di aver risposto che non la giro più.
Infatti rifacendolo l'ho girata...
E quando ho detto che non riuscivo a capire qual'era il mio secondo animale preferito? Era perchè mi rifiutavo di credere che io, notoriamente (a me stessa) cane, potessi essere diventata gatto
Ieri sera mi sono costretta a rispondere ed è venuto fuori ciò che vedete. Averlo rifatto in un arco di tempo di circa tredici anni (non settimane, quindi) mi ha permesso di fare una specie di catalogazione del mio modo d'essere rapportato al mio presente (nel momento in cui ho risposto). Una cosa è certa: se avessi risposto facendo caso -simultaneamente- al significato di ciò che stavo pensando le risposte sarebbero state diverse, quantomeno nelle parti in cui mi elogio (è una cosa che non faccio mai, anche a costo di sembrare una falsa modesta).
Però, ora che me lo chiedi, non so se questa pratica (ripetere il test) abbia un'utilità...mi piace rifarlo e basta, che te posso dì?
seleparina non è connesso  
Vecchio 11-04-2005, 13.37.01   #47
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ci sono diverse cose da mettere nel calderone, Era ne ha messe parecchie... aggiungo un pò di sale e la minestra è pronta. E' un giochino e quindi non va preso come l'oracolo di Timbuctù (esiste? ) ma può offrirci un mezzo di divertente introspezione in compagnia. Farlo conoscendo le risposte o meno è uguale, io in questo preciso momento risponderei sempre allo stesso modo, forse fra un anno diversamente, perchè forse tra un anno cambierò, ma se voglio mettrmi in gioco non penso alle risposte e anche se mi dici Lady che incosciamente le conosco.... forse le conoscevo anche prima il mio inconscio non è slegato da quello di Sele o di chi ha inventato questo gioco, come neanche il tuo o di tutti quelli che hanno partecipato...

Devo dire Sissi (adesso magari ti arrabbi, ma spero che tu capisca che non ti sto ne giudicando, ne esprimendo opinioni... solo cercando di vedere una linea che possa portare da qualche parte)
che mi ricordi la storia di Edipo che avrebbe ucciso il padre (se non sbaglio, ricordo la sostanza ma non la storia esattamente) e che avendolo saputo da un veggente fa di tutto per non farlo e alla fine lo fa lo stesso....
Il particolare che avevi risposto in maniera diversa da quello che volevi l'ho visto qua..... sai cosa significa? Non significa che il destino sia segnato come è l'interpretazione solita.... o meglio questa è una possibilità della storiellina, ma significa anche che ciò che è il nostro intento spinge per manifestarsi...e per quanto cerchiamo di reprimerlo esce lo stesso... faremmo prima a comprenderlo e assecondarlo... poi lavorare direttamente sull'intento piuttosto che nelle sue manifestazioni (queste ormai sono già fatte)...
Uno non è connesso  
Vecchio 11-04-2005, 22.36.43   #48
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
E' un giochino e quindi non va preso come l'oracolo di Timbuctù (esiste? ) ma può offrirci un mezzo di divertente introspezione in compagnia.
sono pienamente d'accordo con la tua affermazione, Uno.
A te che piace cercare fai una ricerca così ci togliamo il dubbio se esiste o è mai esistito quell'oracolo...

Riflettendoci un pò... mi sono chiesta se l'avessi fatto in altri periodi della mia vita le risposte sarebbero state le medesime? Ovviamente posso pensare al passato, come dice Uno tra un anno o dieci sicuramente qualcosa sarà cambiato.

Ad esempio sulla prima domanda la mia risposta difficilmente sarebbe e sarà diversa: il gatto è da sempre il mio animale preferito.
Sulla seconda invece, la pantera (risposta attuale), avendo risposto senza rifletterci troppo così come nello spirito del test, a posteriori la cosa mi ha leggermente sorpresa (ma non spaventata)... immaginando cosa simboleggia la pantera, è un magnifico animale ma dotato anche di una certa aggressività... e se penso un pò al periodo attuale in fondo in fondo per certi versi mi ci ritrovo.
Certamente se avessi eseguito il test anche solo un mese fà o lo rifacessi tra un mese il mio secondo animale preferito potrebbe essere un altro perchè in realtà non ho un secondo animale preferito ben definito, quindi per la gioia di shanti potrei scegliere la gallina , l'aquila o la marmotta o qualsiasi altro animale.
Sulla risposta della foresta e del muro... bè questa un pò la conoscevo già, in un test che feci qualche anno fà diedi la stessa risposta, praticamente non è cambiato nulla.
Anche sulla . tazzina o tazza, la mia risposta non sarebbe sempre la stessa.
In definitiva quindi rifare il test a distanza di tempo come dice sele, ci può far cogliere le differenze del nostro modo d'essere al momento in cui l'abbiamo eseguito.
Ladymind non è connesso  
Vecchio 12-04-2005, 00.09.54   #49
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

dite quello che volete ma io non mi vedo cane

E SPERO VIVAMENTE DI NON APPARIRE CANI AGLI ALTRI E HO DIMOSTRATO ABBONDANTEMENTE DI NON ESSERE CANE, PER SENSO DI DIGNITà
MI DISAFFEZIONO FACILMENTE ALLE COSE E SONO LEGATA PIù AGLI AMBIENTI CHE ALLE PERSONE PROPRIO COME I GATTI
AMO LA SOLITUDINE E SONO PIGRA COME I GATTI, LE MANIFESTAZIONI TROPPO CHIASSOSE E L'INVADENZA mi infastidiscono (al mattino mi dà enorme fastidio che ci sia qualcuno pronto a parlare, urlare e ciarlare, ho bisogno dei miei tempi e della mia privacy)
non amo il branco, e sono individualista come i gatti, non sono particolarmente generosa (come i gatti) e SOPRATTUTTO NON INSEGUO LA GENTE, CASOMAI SONO GLI ALTRI CHE INSEGUONO ME, sono diffidente, vendicativa e rancorosa come i gatti, non dimentico, credo di essere abbastanza discreta. quando sono scocciata soffio come i gatti, e quando mi faccio male incidentalmente sbarttendo o cose varie lancio urlacci come i gatti (i cani fanno cai cai cai, ma non sono arrabbiati quando si fan male, io invece se sbatto il piede o la testa mi incavolo, come i gatti), mi dà fastidio essere toccata e non permetto a chiunque di toccarmi (come i gatti), mi piace dormire, ho bisogno di momenti di perfetta solitudine con me stessa per ricaricarmi e a volte gli altri mi stancano.
Non ho mai adorato nessuno come fanno i cani, ho sufficiente senso critico (pur ammirando e affezionandomi a certe persone). Ma soprattuttoi amo la solitudine, il silenzio, i modi morbidi e discreti e mi stancano le persone chiassose (e non lo sono manco io)
quindi forse l'unico aspetto che mi può apparentare a un cane e l'affidabilità, ma da qui a dire che sono come un cane ce ne corre
continuo a dire che questo test è sbagliato e non condivido che in realtà mi identifico col cane e non lo voglio ammettere, in ogni caso spero bene di non apparire tale agli altri
non avrò gli occhi verdi e non sarò snellissima ma sono più simile al gatto che al caNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi scusate Uno ha risposto gatto come secondo animale preferito e sarebbe un gatto??? Naaaaa... ma quando mai.
Poi Uno, non ho capito il tuo discorso
Allora non mi credi quando ho detto che avevo l'istinto di rispondere tigre e cigno alla seconda domanda???? pensi davvero che sotto sotto io sia un cane? Guarda che ti sbagli. Non ho capito bene il tuo discorso, semmai quello che non ho assecondato è l'istinto di rispondere un altro animale alla seconda domanda, il canbe non mi attirava ma ho risposto per senso di giustizia e perché è il seondo animale domestico più quotato, scusa ma alla fine in qualsiasi test i due animali preferiti risulterebbero nell'80 per cento cane e gatto, non foss'altro che son gli animali più vicini a noi tiu pare??
Continuo a pensare che che il test va letto al contrario, primo animale quello che siè secondo animale il partner.
Anche perché è stupifdo.... tutti quelli che preferiscono il gatto, che hanno un gatto e alla prima domanda rispondono gatto e che mettono cane alla seconda, tutti quelli che antepongono il gato al cane... sono in realtà persone cane???? Che fesseria
per me è una fesseria scusate
certo per te è facile Uno, non è toccato a te essere identificato con un animale poco dignitoso come il cane (ma non è che conoscevi i risultati possibili o le interopretazioni già da prima?)
Ti risulta mai che abbia scodinzolato attorno a qualcuno come un cagnolino anche in questo forum?? Che sia malleabile e sottomessa come un cane? Non mi pare.

Per carità, amo i cani. Ma per una donna essere assimilata al cane è la cosa più degradante e brutta che s ci possa essere, mi fa sentire violentata nella mia femminilità più di quanto non mi ci senta già ((((((((((((((((((((((((( privata di essa più di quanto già non mi ci abbia fatto sentire in 35 anni il fatto di essere alta quasi 1.80 di pesare più della media delle femmine, più di quanto non mi abbia fatto sentire antifemminile il fatto di avere piedi grandi e mani grande e non avere mai avuto un uomo.
Scusa lo sfogo Uno, ma a certe cose sono fin troppo sensibile
MAI CANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE QUALCUNO MI CHIAMA CANE LO FACCIO FUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 12-04-2005, 00.23.57   #50
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
e lo so che dopo il risultato...forse......si vorrebbero dare
risposte diverse.......e perchè?.....
in qualche modo ci fa scoprire qualcosa di noi......
che sappiamo perfettamente.....ma tentiamo di ignorare.....

si potrebbe leggere:
come sono?
come vorrei essere?

come sono?
come mi mostro agli altri?

ma anche:
come sono non mi piace troppo...dato che tendo
a mostrarmi diverso/a......
come/cosa fare per modificare?



P.s. nessun riferimento a persone o animali
semplice sproloquio personale


Idem per te Era.,.. 'come sono non piace' dici, che vorresti dire?
sarei un cane, e non lo accetto?? Ma per favore!
Spero bene che né tu né altri mi vediate come un cane ((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
"come vorrei essere"
................... lo decido io come sono, me le do io le etichette, nessuno, nessun test decide che sono cane e poco dignitosa, se decido che voglio essere più felino che schiacciata come uno zerbino, ci riesco benissimo, al di là di quello che mi dice un test.
Cosa ignorerei Era? Di essere una povereccia che insegue gli altri e che si fa prendere in giro? che si fa dominare? Ti risulta che sia mai stato così? Di essere una che lecca i piedi alla gente e scodinzola? Ignorerei questo? Quando mai l'ho fatto? Di essere una pronta a farsi prendere a calci? Da chi mai mi sarei fatta pestare i piedi???
Perché per me essere cane è questo.
SE PERMETTETE DECIDO IO CHE SONO!!!!! cHE UN TEST IMPOSTATO MALE MI DICA CHE SONO UNA POVERACCIA PRONTA A FARSI SFRUTTARE E PRENDERE IN GIRO DAGLI ALTRI MI SEMBRA UNA VIOLENZA PSICOLOGICA BELLA E BUONA.
*Sissi* non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi come festeggi Natale e.......... [test] Uno L'antro della Sibillazione 48 28-12-2011 17.57.38
Dimmi che vacanza faresti.... [Test] Uno L'antro della Sibillazione 104 16-12-2007 04.23.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.34.42.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271