Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-02-2011, 22.12.08   #251
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se fossi al tuo posto Tea, cercherei di fare un pò di ordine.
Prendi questo thread, non ho mai detto nulla, ma ad iniziare dal titolo: di che parla?
Nient'altro che... caos?
E' proprio vero che io devo arrivare sempre al caos per ordinare. Appena mi passa la depressione che ora sovrasta la cima dei miei capelli ci provo. Amen!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 06-02-2011, 14.05.15   #252
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Nient'altro che... caos?
E' proprio vero che io devo arrivare sempre al caos per ordinare. Appena mi passa la depressione che ora sovrasta la cima dei miei capelli ci provo. Amen!
Non è solo caos, ma lo stai affrontando in maniera caotica e questo non ti aiuta, non più di tanto. Appena inquadri una cosa ce ne sono altre 20000 che ti sommergono di fatto impedendoti di finire di sistemare quella presa in mano.
Anche se ne prendi in mano più di una alla volta, sebbene non sia il massimo, ma le dividi e organizzi riuscirai a fare del lavoro. Se le mescoli tutte insieme.....
Uno non è connesso  
Vecchio 06-02-2011, 19.17.57   #253
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è solo caos, ma lo stai affrontando in maniera caotica e questo non ti aiuta, non più di tanto. Appena inquadri una cosa ce ne sono altre 20000 che ti sommergono di fatto impedendoti di finire di sistemare quella presa in mano.
Anche se ne prendi in mano più di una alla volta, sebbene non sia il massimo, ma le dividi e organizzi riuscirai a fare del lavoro. Se le mescoli tutte insieme.....
E' vero che appena ne inquadro una ne spuntano tante come i funghi, e tirano tutte, a cosa dare priorità? come sistemarle? In questo 3d ho messo me stessa con tanto lavoro, ho guardato tante cose ma ora la sensazione è che sono infognata dentro la palude fino al collo, a stento ho fuori il naso per respirare, di fatto ho il fiato corto. Il dolore allo stomaco è insistente non accenna ad andare via anzi aumenta gradatamente con le sue fitte che salgono fino al cuore, e se nel tempo dell'Attesa dormivo ora sono sveglia a guadare me che mi muovo nelle sabbie mobili e la mia depressione aumenta.
La tregua è durata nemmeno 24 ore che subito è iniziato il circolo rabbia-dolore...trauma? spero di no.
Ho visto il male dentro di me, come mi prende e come mi usa e anche quanto mi piace quanto mi fa sentire onnipotente e questo mi fa star male da morire ecco.
La palude ha invaso il mio orticello ma non credo che sia andato tutto perduto devo fare l'inventario, è il sapore della sconfitta di un ego tronfio di soddisfazione per le belle piante che ha coltivato. Non sapevo che la palude è sempre vicina ed avanza appena trascuri il pericolo. Frenavo l'arroganza con il falso e ipocrita timore di Dio in verità nascondevo meglio la parte oscura dietro la siepe proprio come fa l'autostoppista.
Vorrei ordinare ma non so da che parte cominciare, se vuoi/puoi darmi un'indicazione senza indispettire suby te ne sarei grata altrimenti aspetto, prima o poi, un ramo per tirarmi fuori.
Grazie.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 07-02-2011, 13.13.39   #254
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Questo giro il problema non è indispettire suby... il problema è più il tuo orco.
Vabbeh... facciamogli fare due grugniti....

Ho scritto la cosa della palude etc... nel thread dell'opera al Nero, e tu come hai visto la cosa?
Come che tu stia gia lavorando per l'Opera al Bianco (quella al Rosso no perchè ancora non abbiamo parlato tanto di quella al Bianco... appositamente aggiungo) parli di orticello, di piante coltivate etc...
Solo di striscio hai la sensazione che forse sei ancora infognata nella palude.

La vuoi iniziare o no questa Opera al Nero? Perchè da quello che dici hai visto dei raggi di sole filtrare tra nebbia e rami e ci hai costruito sopra una bella fantasia, che poi è una cosa molto comune.
Quello che fai è un pò diverso da quello che dici, ma non tantissimo . Usando una terminologia Alchemica usata solo da alcuni, sei nel Marrone: stai cercando di prepararti all'Opera al Nero, ma ancora te ne tieni alla larga perchè significa dover ammettere che molte cose che dai per "fatte" non lo sono realmente ed infatti ciclicamente ci ricaschi.

Parlo con te, ma è cosa comune a moltissimi.
Non ti demoralizzare, non ti arrabbiare, usa l'energia per te
Uno non è connesso  
Vecchio 07-02-2011, 15.22.18   #255
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Grugnisca pure l'orco, ormai è diventato un catonzo ingombrante che non riesco più a nasconderlo.
Ieri sera ho raggiunto il culmine della sofferenza fisica fino a quando è arrivato il mio strong energetico, ci ha pensato il mio compagno molto molto arrabbiato per aver stanato il mio orco mal nascosto, così ha passato il tagliaerba. Almeno i dolori sono passati, non reggevo più.
Un ciclo completato in 24 ore senza danni irreparabili, ma ora mi sento senza siepe, allo scoperto sporca della melma paludosa.
Le belle piante che l'ego aveva costruito non ci sono più, le hai spazzate via tu con il tuo ultimo post Uno, non perdo tempo a fare l'inventario, piuttosto raccolgo le forze che sono una pezza centrifugata.
Ho intravisto i raggi di sole è vero, le onde, per il resto nuoto cercando di mantenermi a galla...
Si voglio iniziare l'Opera al Nero anche perchè non credo possa continuare così ancora per molto, non reggerò a lungo a furia di prendere legnate coi tempi ristretti che mi ritrovo. Devo accettare il fatto che l'unico bianco che vedo è quello nei sogni e le illusioni di aver fatto, mi è chiaro il concetto. Metto il cuore in pace e seguo indicazioni.

Grazie Uno
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 07-02-2011, 16.03.18   #256
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La vuoi iniziare o no questa Opera al Nero?
Certe volte mi chiedo se oltre alla volontà ci vuole la intelligenza adatta per cominciarla. Personalmente lavoro alla cieca, sperando che secondo il calcolo delle probabilità io imbrocchi la casella INIZIO.
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.47.57.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271