Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-01-2012, 09.44.05   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La scollatura della pancia

Stamattina mi sono svegliata con questo sogno, interrotto dalla sveglia che ha un suono infernale ho ancora l'adrenalina che gira.

So che il sogno era lungo ma ne ricordo frammenti, riporto però il pezzo che mi è rimasto più impresso.

Sto osservando la mia pancia, in modo particolare l'attenzione viene attirata dall'ombelico, noto che ci sono dei nei in rilievo all'interno, però so che i primi si sono manifestati durante la gravidanza.
Tuttavia trovo che indagare sia meglio per cui cerco di guardare oltre e per vedere meglio alzo la pelle della pancia che si scolla, non sento dolore ma sotto ci sono come delle piaghe ed intorno a queste piaghe c'è una sorta di strato di cristalli di sale che somigliano molto a quando si forma il primo strato di ghiaccio o quando il ghiaccio si sta sgelando.
L'osservazione mi fa un po' senso, ma prima di rimettere le cose al loro posto chiedo a mio marito di guardare anche lui. Dopo averlo fatto, mi dice di non preoccuparmi e assaggia quel composto che secondo me dovrebbe essere salato e dice che sa di formaggio () dice anche il tipo non ricordo se taleggio. ()
Al che io tiro giù la pelle al suo posto ma rimane un po' lunga come una maglietta.




Appena sognato non avevo idea di cosa vederci mentre raccontandolo ho come avuto delle visioni.

Nella pancia ci sono gli istinti. Quelle che ho visto dovrebbero essere ferite e cristallizazioni e il formaggio essendo stagionato il taleggio può significare che sono di lunga data e che ne ho preso coscienza che le ho viste.
L'assaggio da parte del marito potrebbe essere che ne ha preso coscienza la parte razionale.

Per il resto del sogno in precedenza c'era una sorta di gioco che vedevo in pubblicità alla tv e chiedevo a mio marito di comprarmelo (gioco che facciamo spesso quando vedo qualcosa che mi piace gli domando: me lo compri e ridiamo)
Questo gioco consisteva in una specie di molla come quella dei flipper di una volta che tiravi indietro e poi lasciandola andare tirava a seconda della pressione una pallina nel circuito previsto.
In quel gioco la pallina tirata andava ad impattare contro un mezzo di trasporto che ora non ricordo e lo faceva deragliare. Ma per farlo dovevi giocare di intuito perchè tutto passava al di fuori del campo visivo.

Ma dopo aver fatto la solita richiesta di rito, mi rendo conto che lo possiedo già più o meno anche se diverso e lo dico a mio marito e in quel momento sono nel nostro soggiorno e nel mezzo c'è questo grosso gioco ed io sono seduta sopra ma so che sotto c'è una specie di piscina piena di acqua e nel pensarlo godo per il posesso di quel gioco, che poi gioco non è.
Prima ancora c'era un altro pezzo di sogno apparentemente non collegato a questo, come questo pare non collegato all'altro.
Boh a questi pezzi che sono precedenti non so dare per ora interpretazione.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 20-01-2012, 09.54.05   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per la seconda parte del sogno che però in senso cronologico veniva prima mi pare di rilevare il senso degli automatismi che viaggiano al di sotto della coscienza. In pratica mi spiegava Suby come ciò avviene e anche come usare l'intuito per cogliere ciò che passa altrimenti inosservato andando a creare quei deragliamenti.
Poi mi rendo conto che già possiedo questa cosa perchè sto seduta sulle acque, sulle emozioni e quel fatto mi fa piacere e gongolo un po'.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 21-01-2012, 17.36.01   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sto osservando la mia pancia, in modo particolare l'attenzione viene attirata dall'ombelico, noto che ci sono dei nei in rilievo all'interno, però so che i primi si sono manifestati durante la gravidanza.
Questa parte del sogno mi torna in mente quindi è probabile che ci sia qualcosa che non ho colto anche perchè stanotte non ho sognato ok che ero stanca perchè ieri notte ho dormito solo due ore però...

Potrebbe voler dire che devo ricapitolare al gravidanza inizio gravidanza.
I nei venivano definiti difetti una volta.
Oppure può voler dire che ho dei difetti che sono nati ancora prima di nascere e quelli hai voglia ad andare a prenderli mi sa.

Se non sbaglio poi l'ombelico è la sede dell'energia.
E' da lì che il feto si nutre e quando viene tagliato il cordone il mondo entra in lui e lui nasce (con il bruciore e il dolore e la sua forza per prendere in se questo mondo, la prima sensazione imprintg doloroso" la cacciata dal paradiso"...)
Boh forse i miei probemi di energia non lo so non ho idea.

Oppure sinteticamente è il discorso legato a come perdo io l'energia a quei difetti che ho, quei nei.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'Invito della follia gibbi Letteratura & Poesia 11 01-04-2012 14.12.48
La sistemazione della camera jezebelius Sogni 4 04-07-2008 19.10.26
can che abbaia non morde... dafne Esperienze 10 12-06-2008 11.02.38
Dedicata 'ayn soph Letteratura & Poesia 11 03-03-2007 21.10.02
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.25.47.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271