Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-08-2006, 16.28.04   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Belgarion
io dal mio piccolo ho sempre creduto nel potere dell'uomo e della mente[e non intendo la telecinesi]ma per esempio prendete un "matto" ma uno vero se gli mettete davanti agli occhi un oggetto reale lui non lo vode, ergo la sua mente non gli fà vedere quell'oggetto. Quindi secondo me la mente se abbastanza potente ti fà vedere le cose a diversi livelli, invece, sempre secondo la mia opinione e non sono nè un genio ne uno studioso, dopo la morte la mente ricrea ciò che vuoi vedere, ergo: se tu credi fortemente di essere un cattolico puro e buono andrai in un paradiso creato da te, e da te solo. Poi ritornando al discorso originale[prima vi volevo dire la mia teoria anche se non vale molto ghghgh]Non importa la forma che Gesù aveva ma la sua mente quindi credo che ci sia stato un riconoscimento mentale poi è molto probabile che io stia vanegiando.. anzi è certo ma è un idea a cui mi sono affascinato e vorrei avere le opinioni di persone + esperte di me Grazie
beh l'idea è buona... in effetti, come dici tu, la mente può ricreare in certe condizioni determinati "ambienti"... se è abbastanza potente. Sia per ricreare che per restare...

In ogni caso non escluderei una condizione di "potenza" possibile, magari ancora maggiore, grazie alla quale percepisce obiettivamente quel che è l'ambiente plasmabile.
Come dire una cosa è usare della "materia" per plasmare un ambiente (tipo quello che il cristiano si immagina), altra cosa è percepire quella "materia" con cui plasma...
Il discorso è molto espandibile.

Non penso affatto che tu vaneggi, anzi. solo non capisco bene cosa intendi con il riconoscimento mentale riguardo Gesù. Spiegheresti?


PS: salutami zia Pol... (o sbaglio saga?)
Ray non è connesso  
Vecchio 14-08-2006, 21.13.47   #27
Belgarion
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Belgarion
 
Data registrazione: 11-08-2006
Residenza: roma
Messaggi: 36
Predefinito

no non sbagli saga sì lo ammetto sono un fanatico del Belgariad sò tutto di quella saga, ma tornando agli argomenti importanti: ho pensato che quando stai tanto tempo con una persona molto intelligente o che stimi molto la riconosci anche senza vederla e una presenza illuminata come quella di Cristo sarebbe facilmente riconoscibile da una persona che conosce la sua mente, e con la mia teoria si spiega perché opo tutti lo vedevano con il suo vecchio aspetto la mente glielo mostrava così. Ripeto comunque che i miei sono i vaneggiamenti di un bambino di 16 anni che si diverte con la riflessioone e l'esoterismo ergo dico solo cose stupide
__________________
io sono il vuoto colui che nulla è.....
ma a cui tutto aspira.....
Belgarion non è connesso  
Vecchio 14-08-2006, 22.04.35   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Inizio con un fuori tema: ti sei aumentato gli anni prima e diminuiti adesso o il contrario?

Poi "giochiamo" con le "tue" teorie

E' vero se togliamo qualsiasi senso (5 o 6 sensi o chissà), cioè depriviamo sensorialmente una persona, se la sua mente ancora esiste cioè se ha un veicolo dove stare e se ha energia a sufficienza (per se e per il veicolo) tenderà a ricrearsi il mondo che conosce se non è abituata a vedere le cose in maniera oggettiva.
Allo stesso modo se noi fossimo in grado di entrare in contatto con un essere che non è qui in un corpo, se lo facessimo in maniera pura non ne vedremmo la forma... non come definiamo noi una forma, che poi è parte della persona non dell'Essere.

Il discorso Gesù è diverso, sappiamo (beh io lo so.. ) che è possibile vedere dei fantasmi, cioè la figura senza il corpo vero e proprio della persona in vita un fenomeno che a seconda dell'energia residua può durare qualche giorno o secoli (vedi castelli), li non si tratta di ricrearsi l'immagine mentalmente perchè a volte non si conosceva chi ha prodotto il fantasma, al limite puoi dirmi che la mente interpreta l'energia e gli da la forma corrispondente.... ma questo lo facciamo con tutto l'universo anche il più materiale.
Il fantasma anche se ha a volte una parvenza di vita autonoma in realtà è come un programma di computer, può fare tutto quello in cui è stato già programmato, non ha libero arbitrio per intenderci, e non è diverso in pratica da molte persone che camminano per strada .
Ma se a questo fantasma è ancora associata l'Essenza dell'Essere il discorso cambia, quindi Gesù in queste condizioni si è presentato.... come un fantasma, evanescente... anche se poi un certo Tommaso lo ha costretto a materializzare il corpo perchè non credeva... e perchè così doveva essere tramandato.

P.s. per vedere un fantasma dobbiamo anche noi essere comunque in uno stato alterato di coscienza.
P.s.2 mi sono giocato un pò di credibilità... sempre se ne avevo
Uno non è connesso  
Vecchio 14-08-2006, 22.40.59   #29
Belgarion
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Belgarion
 
Data registrazione: 11-08-2006
Residenza: roma
Messaggi: 36
Predefinito

io fra poco compio 17 anni e non mi piace dice che fra 3 mesi sarò un anno + vecchio ma non sapevo dei fantasmi ma ti voglio ciedere allora[inchinandomi alla tue conoscenze]cosa ne pensi della teoria di"che succede dopo la morte o in assoluto con la mente" perché vorrei sapere se dico cose insensate o nopoi è anke vero che riflettendoci al mondo diciao tutti cose insensate non credi???
__________________
io sono il vuoto colui che nulla è.....
ma a cui tutto aspira.....
Belgarion non è connesso  
Vecchio 14-08-2006, 22.57.35   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno

E' vero se togliamo qualsiasi senso (5 o 6 sensi o chissà), cioè depriviamo sensorialmente una persona, se la sua mente ancora esiste cioè se ha un veicolo dove stare e se ha energia a sufficienza (per se e per il veicolo) tenderà a ricrearsi il mondo che conosce se non è abituata a vedere le cose in maniera oggettiva.
Non si capisce? Ho tradotto quello che hai scritto tu (però sono sicuro che un piccolo sforzo potresti farlo per farti capire, se vuoi)


Si tutti diciamo cosa insensate, dipende per chi, se per esempio mi racconti la partita di calcio di domenica per me non ha senso, ma magari per te si e sei liberissimo di farlo, il problema è se io volessi andare a parlare di esoterismo in un forum dove parlano di calcio, o ad un consiglio comunale, in una riunione di testimoni di Geova ect ect (sono solo esempi)
Uno non è connesso  
Vecchio 14-08-2006, 23.01.56   #31
Belgarion
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Belgarion
 
Data registrazione: 11-08-2006
Residenza: roma
Messaggi: 36
Predefinito

chiaro e mi scuso di non essermi soffermato abbastanza sulla risposta sono un semplice ignorante spocchioso alla fine ma mi pongo sempre due frasi nella mente qualunque cosa faccio"me pare na ca****a, e, dopo che succede?? che dite sono matto vi prego aiutoooooooooooooo
__________________
io sono il vuoto colui che nulla è.....
ma a cui tutto aspira.....
Belgarion non è connesso  
Vecchio 14-08-2006, 23.08.36   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Belgarion
chiaro e mi scuso di non essermi soffermato abbastanza sulla risposta sono un semplice ignorante spocchioso alla fine ma mi pongo sempre due frasi nella mente qualunque cosa faccio"me pare na ca****a, e, dopo che succede?? che dite sono matto vi prego aiutoooooooooooooo
C'è un senso (per me ) anche in questo e nelle due frasi, magari ne parliamo in un thread apposito uno di questi giorni (qua siamo fuori tema)
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52
incoscio collettivo isaefrenk Psicologia moderna e antica 23 01-08-2005 14.32.44
Dolore generalità - controllo - terapia odisseo Benessere fisico 3 07-04-2005 11.31.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.37.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271