Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-06-2011, 09.07.17   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio

Cosa intendevi?
Che il mio suggerimento non era uguale a quello di Dafne.
Uno non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 11.35.06   #27
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Ho 2 genitori invalidi al 100%, una famiglia pesante, un lavoro dove attualmente rivesto la mansione di schiavo supersottomesso e mi faccio sti viaggi qua?

Assurdo. Nemmeno a parlarne. Ecco cosa (anche) significa diventare vecchi: caricarsi sulle spalle una valanga di problemi.
Mi spiace davvero per i tuoi genitori e per la situazione lavorativa, probabilmente nemmeno immagino cosa possa voler dire sostenere la tua situazione e lo capirò solo tra una ventina d'anni.
Ma c'è una cosa che mi fa intristire nelle tue parole, il fatto che non ti concedi niente, nemmeno il pensiero. Mi sembri relegato nel fondo di te stesso, in castigo. Spero sia solo una mia proiezione
Edera non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 12.16.11   #28
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Arrivo tardi per qualsiasi suggerimento ma volevo dirti Cento che hai scritto un post (il primo del thread soprattutto) ironico e sei stato simpaticissimo, (non ti sto lusingando ahah), ma poi hai scritto una cosa che...

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
...
Assurdo. Nemmeno a parlarne. Ecco cosa (anche) significa diventare vecchi: caricarsi sulle spalle una valanga di problemi.
" L'incrollabile fedeltà", a me piace pensare (forse troppo romanticamente) che sia in primis verso la propria moglie/marito e verso la famiglia, i figli subito dopo, non a causa dei problemi che sopraggiungono ... e mi piace anche pensare che tra 10 anni mio marito tornerà a casa dal lavoro ancora con un fiore ed un bacio per me...




Ps dispiace anche a me per i tuoi
RedWitch non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 12.28.27   #29
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio

Ho 2 genitori invalidi al 100%, una famiglia pesante, un lavoro dove attualmente rivesto la mansione di schiavo supersottomesso e mi faccio sti viaggi qua?

Assurdo. Nemmeno a parlarne. Ecco cosa (anche) significa diventare vecchi: caricarsi sulle spalle una valanga di problemi.
Percepisco e , a differenza di Edera, anche comprendo la tristezza delle tue considerazioni perchè sono sulla stessa barca
Quote:



Farò quello che ho sempre fatto: appena mi accorgo di essere sotto attacco faccio lo gnorri. Oggi si è limitata a dirmi che sono una ..........da noi si dice "oca morta". Ho riso dando la colpa alla vecchiaia incipiente. Ed è finita lì.
Farei attenzione a non mostrarmi troppo contrito.....potrebbe improvvisarsi crocerossina e mettersi in testa che sarà lei a ridarti gioia e serenità , a riportare il sorriso sulle tue labbra e ad accogliere anche sulle sue spalle il peso della tua esistenza
Quote:


Continuerò sino a che si stancherà. E, dopo l'amarezza di essere stata rifiutata da uno a cui escono i peli dal naso e dalle orecchie
Eddai , dicci del petto villoso che lasci intravedere sotto la camicia....
Quote:

mi ringrazierà per averle evitato una storia pesante destinata all'infelicità. E troverà un uomo adatto a lei. So che gli stati d'animo sono ballerini ma.......è stato da pazzi anche solo fantasticare su sta cosa qua.

Si vede che in questo periodo sono un pò fragile. Fragile ma.....non ancora idiota! Per quello c'è tempo. Buonanotte a tutti e.........grazie ancora per avermi ascoltato.
Incrocio le dita e un grosso bocca al lupo Cento
gibbi non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 12.30.18   #30
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Concordo con Edera, nelle tue parole c'era un non so che ...
Come se avessi zittito il bimbo che in te solazzava nel fantasticare...

Che male c'è a fantasticare? Solleva un po' l'animo dalle responsabilità

Resto comunque della mia opinione... ocio

Ho postato con Gibbi
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 12.40.24   #31
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio

" L'incrollabile fedeltà", a me piace pensare (forse troppo romanticamente) che sia in primis verso la propria moglie/marito e verso la famiglia, i figli subito dopo,
Si può essere fedeli solo a se stessi, non a qualcun altro.


Cento, invece secondo me fai benissimo ad impedirti, con forza, anche solo di fantasticare. Che poi è vera fedeltà (l'unica incrollabile)... ed è anche difficilissima.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 12.46.51   #32
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si può essere fedeli solo a se stessi, non a qualcun altro.


Cento, invece secondo me fai benissimo ad impedirti, con forza, anche solo di fantasticare. Che poi è vera fedeltà (l'unica incrollabile)... ed è anche difficilissima.
Lo sapevo, ci avrei scommesso, solo che pensavo intervenisse Uno...

La rigidità non permette l'espansione e ti piazza il paraocchi, con quello non vedi oltre...
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 13.31.57   #33
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si può essere fedeli solo a se stessi, non a qualcun altro.
Perchè?
Astral non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 13.50.48   #34
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio

La rigidità non permette l'espansione e ti piazza il paraocchi, con quello non vedi oltre...
Non so se Ray intenda la stessa cosa ma fantasticare può sembrare che aiuti a smaltire il desiderio, ma solo all'apparenza mentre invece lo ingigantisce in misura tale da renderlo molto difficile poi da soggiogare.
Non si tratta di rigidità a parer mio ma di integrità intesa come non "sparpagliamento " del nostro essere. Se una parte di me se ne va per la tangente l'altra non potrà essere ferma nel proposito, o quanto meno farà una fatica immane, il triplo. Inoltre fantasticare risucchia tante e tante di quelle energie da risultarne distrutti a volte. Addormentati nel migliore delle ipotesi.
Vivere interiormente invece è diverso che fantasticare e penso che ci si riferisse a questo.
Non fantastico su come sarebbe bello avere una ferrari e i giri ceh potrei farci, ma vivo in me quel desiderio sentendone fino in fondo i tentacoli e dove arrivano. Non so spiegare meglio la differenza.
Inoltre fantasticare crea un mondo a parte, un modo
tipo "second life" che potrebbe, volendo, anche creare un canale di possibilità che risucchia la nostra attenzione.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 16.17.46   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si può essere fedeli solo a se stessi, non a qualcun altro.
.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non so se Ray intenda la stessa cosa ma fantasticare può sembrare che aiuti a smaltire il desiderio, ma solo all'apparenza mentre invece lo ingigantisce in misura tale da renderlo molto difficile poi da soggiogare.
Non si tratta di rigidità a parer mio ma di integrità intesa come non "sparpagliamento " del nostro essere. Se una parte di me se ne va per la tangente l'altra non potrà essere ferma nel proposito, o quanto meno farà una fatica immane, il triplo. Inoltre fantasticare risucchia tante e tante di quelle energie da risultarne distrutti a volte. Addormentati nel migliore delle ipotesi.
Vivere interiormente invece è diverso che fantasticare e penso che ci si riferisse a questo.
Non fantastico su come sarebbe bello avere una ferrari e i giri ceh potrei farci, ma vivo in me quel desiderio sentendone fino in fondo i tentacoli e dove arrivano. Non so spiegare meglio la differenza.
Inoltre fantasticare crea un mondo a parte, un modo
tipo "second life" che potrebbe, volendo, anche creare un canale di possibilità che risucchia la nostra attenzione.
Forza Cento!
Concordo con quanto detto da Ray si è fedeli a se stessi ed alle proprie scelte la fedeltà la vedo relativa a questo
Del resto mi trovo d'accordo anche con Sole
Non va bene secondo me scappare dal problema o far finta che non esista ma neppure fermarcisi sopra e fantasticarci non va bene perchè può oltre ad addormentare come dice Sole attirare nella materia proprio ciò che vogliamo allontanare, tuttavia non negarsi il proprio sentire la trovo una buona cosa è un non rinnegare se stessi e anche una possibile gioia con annesso dolore, vivendolo per quel che è: parte del proprio essere.
Non scappando e non rinnegando ma non alimentando si vive il momento senza coinvolgere nessun'altro che il nostro essere e poi dopo un po' la proiezione cade come un frutto maturo, da sè, e il pericolo è scampato
Dai che ce la fai
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 16.56.45   #36
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si può essere fedeli solo a se stessi, non a qualcun altro.


.
E' vero quello che dici ma solo se fossi UNO ( inteso come individuo non frammentato ) ma allora non avresti dubbi di sorta ma se sei diviso non dico in 10 o 20 individui ma anche solo in 2 o 3a quale dei 2 o 3 saresti fedele ?

Ultima modifica di nikelise : 07-06-2011 alle ore 17.06.16.
nikelise non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 17.41.47   #37
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Vivere interiormente invece è diverso che fantasticare e penso che ci si riferisse a questo.
Non fantastico su come sarebbe bello avere una ferrari e i giri ceh potrei farci, ma vivo in me quel desiderio sentendone fino in fondo i tentacoli e dove arrivano. Non so spiegare meglio la differenza.

.
Sì anch'io intendevo questo ma non ho trovato le parole giuste quindi ho scritto 'non ti concedi nemmeno il pensiero' e in effetti può voler dire di tutto. Non volevo consigliare a Cento di fantasticare su altre storie, come dici porta via un sacco di energia
Edera non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 18.02.27   #38
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì anch'io intendevo questo ma non ho trovato le parole giuste quindi ho scritto 'non ti concedi nemmeno il pensiero' e in effetti può voler dire di tutto. Non volevo consigliare a Cento di fantasticare su altre storie, come dici porta via un sacco di energia
Si capiva quel che dicevi Edera anzi mi sono dimenticata di quotare anche te che lo dicevi più indietro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 19.54.10   #39
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' vero quello che dici ma solo se fossi UNO ( inteso come individuo non frammentato ) ma allora non avresti dubbi di sorta ma se sei diviso non dico in 10 o 20 individui ma anche solo in 2 o 3a quale dei 2 o 3 saresti fedele ?
Quale dei 10 o 20 (ma anche solo due o tre) individui mi sta facendo questa domanda?

Se fossi UNO non avrei il problema di rimanere o meno fedele, anche se ci fossero le istanze non avrei dubbi. Si può essere fedeli solo alla promessa che si è fatti a se stessi o alla determinazione che ci si è presi, a seconda di come vogliamo vederla.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 20.06.30   #40
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Quale dei 10 o 20 (ma anche solo due o tre) individui mi sta facendo questa domanda?

Se fossi UNO non avrei il problema di rimanere o meno fedele, anche se ci fossero le istanze non avrei dubbi. Si può essere fedeli solo alla promessa che si è fatti a se stessi o alla determinazione che ci si è presi, a seconda di come vogliamo vederla.
Alla prima non rispondo perche' e' una provocazione ,
sempre se ho capito ma senno' senz'altro me la spiegherai meglio .


Alla seconda dico che la promessa ora e' in discussione e quindi devi affrontare quello che e' in discussione e cosa la mette in discussione se vuoi risolvere , soffocare non serve a nulla .
Ma se vuoi puoi anche soffocare , ovvio , il problema e' che non e' utile soffocare .
Se sei 2 o 3 perche' rimetti in discussione devi ritornare ad essere quell'UNO che ha scelto e fatto la promessa , questo e' l'indefettibile percorso se si vuole effettivamente ritornare ad essere UNO , almeno quanto alla promessa .

Ah , per evitare una spiegazione banale alla prima sottolineo anche se era evidentissimo che il mio era un tu generico .

Ultima modifica di nikelise : 07-06-2011 alle ore 20.08.31.
nikelise non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 21.50.54   #41
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Alla prima non rispondo perche' e' una provocazione ,
sempre se ho capito ma senno' senz'altro me la spiegherai meglio .

Ok, te la spiego meglio. Anche se non siamo (ancora) UNO c'è un io principale, che poi è quello che promette e che, se ce la fa, si mantiene.
Il seguito è conseguenza.
Ovviamente, come si evince dal mio post, non ho mai parlato di soffocare.

Ultima modifica di Ray : 07-06-2011 alle ore 21.53.05.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 22.00.06   #42
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Sapete perchè all'inizio del thread lamentavo la mancanza di donne nella discussione?

Perchè sapevo che, tranne qualche rara eccezione, esse avrebbero tifato per quella parte di me che domenica sera.........stava scivolando nel mare magnum di quella irrefrenabile, straordinaria, pazzesca passione che, almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo provato.

Perchè qualcosa, dentro di me, stava prendendo il sopravvento. Perchè qualcosa, dentro di me, stava per prevalere. Ed io ho vissuto la tentazione di farlo prevalere! Massì, fanculo a tutto pur di vivere quella cosa lì.

Non so dire perchè la tentazione ha perduto la partita. Certo, come qualcuno ha afferrato, ci sono andato pericolosamente vicino. Ma ha prevalso la fedeltà. L'unica possibile cioè quella a se stessi. E' la seconda volta che abbiamo un idem sentire e pensare Ray. Grazie di esserci!

Per quanto riguarda i 10 o 20 me stesso.....bè quando uno prende il nickname da Uno, nessuno e centomila.......il problema del frazionamento dell'io se l'è posto. Il fatto è che gira e rigira Pirandello, forse, aveva un pelino esagerato: gli io in circolazione sono, in definitiva, pochini e, quasi sempre, gli stessi. E chi vi parla ne ha cambiati di vestiti!

Ma quello che importa è che, alla fine, una ragionevole sintesi si può trovare. Le inclinazioni, alla fine, sono quelle lì. Ma l'argomento merita certamente un thread a parte. Quella che a noi interessa è che reprimere, stroncare, soffocare certe tentazioni è giusto e saggio. E non espone il fianco alla esplosione da un'altra parte. Al contrario quando il desiderio non è soddisfatto dopo un certo periodo scema.

Naturalmente non sto parlando di pulsioni primarie nè di desideri profondi e veramente radicati nell'essere.

Stiamo parlando di infatuazioni..........

Infine, per quanto concerne il fantasticare su un desiderio......bè lo si rafforza, è evidente. E' tuttavia altrettanto vero, per come la vedo io, che a volte ci si può concedere un temporaneo fantasticare per allentare la tensione. Ma è terreno periglioso e non sai mai dove finisce il beneficio.......così come quando fai la dieta, per non impazzireè bene concedersi un pezzi cioccolata. Ma, allo stesso tempo, rischi che sia solo l'inizio di una incredibile abbuffata.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Che il mio suggerimento non era uguale a quello di Dafne.
Quello l'avevo capito. Intendevo quale era il tuo di suggerimenti.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.

Ultima modifica di centomila : 07-06-2011 alle ore 22.06.49.
centomila non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 22.08.54   #43
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Quella che a noi interessa è che reprimere, stroncare, soffocare certe inclinazioni è giusto e saggio. E non espone il fianco alla esplosione da un'altra parte. Al contrario quando il desiderio non è soddisfatto dopo un certo periodo scema.
Non concordo con la scelta delle parole ma concordo nella sostanza di quello che dici, soprattutto dato quello che dici dopo.
Quello che hai descritto non è reprimere, anche se a qualcuno può sembrare. Reprimere è cacciare giù per non voler sentire. Tu invece hai ascoltato eccome... e hai trattenuto. In questo caso, certamente, non ci si espone ad un'esplosione da un'altra parte, viceversa si lavora la materia della pulsione. Alla lunga, se scema, vuol dire che è iniziato il processo di sublimazione.

E'altrettanto vero quanto dici dopo... spesso non riusciamo a sublimare tutto, anzi. Quindi qualcosa tocca compensare. E qui sta il pericolo... di prenderci gusto a "compensare". E via a raccontarsela alla grande.


Su come avrebbero tifato le donzelle non c'erano dubbi ... ok sconfitte ma senza segnare neanche un punto...
Ray non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 22.31.17   #44
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non concordo con la scelta delle parole
Noterai che ho fatto una modifica al mio post (prima di leggere il tuo). La modifica è una parola sola, quello che ho grassettato e ingrandito:
Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Quella che a noi interessa è che reprimere, stroncare, soffocare certe tentazioni è giusto e saggio.
C'era qualcosa che non mi sfagiolava e, mi pare, che quello che hai scritto rende appieno giustizia a quello che pensavo. Non solo era impropria la parola inclinazioni ma anche reprimere e soffocare erano esagerate. Mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo di aver sconfitto anzi "lavorato" con successo quella delicata materia.........

Ciao!
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 22.36.06   #45
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Su come avrebbero tifato le donzelle non c'erano dubbi ... ok sconfitte ma senza segnare neanche un punto...
Dai qualche ora di sonno l'abbiamo fatta perdere a Cento però....
webetina non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 22.45.11   #46
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Dai qualche ora di sonno l'abbiamo fatta perdere a Cento però....
Si dai, questo servizio gliel'avete fatto.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 23.19.23   #47
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si dai, questo servizio gliel'avete fatto.
Per carità non guardare me con quella faccia seria(così l'ho sempre interpretata quella faccina)!

Battute a parte, per dirla tutta, da donna ho seguito in silenzio e col fiato sospeso divisa tra due parti di me: una che era interessata alla capacità di noi donne che abbiamo di sedurre, l'altra immedesimata nella donna alla quale non piace essere tradita e si rincuora che una persona forte come Centomila abbia resistito alla seduzione. Il tradimento è sempre brutto per me in qualsiasi ambito delle relazioni e devo trovare molte giustificazioni anche per chi induce a farlo. Una ragazza che con leggerezza tenta di sedurre un uomo sposato è una che come donna ha vissuto poco, ha amato poco, altrimenti non lo farebbe.

Comunque centomila fiato sospeso relativamente, non avevo mai dubitato un minuto di te, penso che chi vuol agire veramente non cerca influenze esterne ne consigli credo.

Ultima modifica di webetina : 07-06-2011 alle ore 23.23.31.
webetina non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 00.09.47   #48
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Su come avrebbero tifato le donzelle non c'erano dubbi ... ok sconfitte ma senza segnare neanche un punto...

Io invece questa non l'ho proprio capita.
Non mi sembra di aver visto una hola di donne dire si vaiiii...vivitela. anzi.

Mah. Alla fine mi par che la partita si chiuda sempre senza punti da entrambe le parti, soprattutto se pensiamo che la fedeltà verso gli altri non esiste e che quella verso noi stessi è cosa ardua assai da raggiungere.

Però Cento mi stavo chiedendo una cosa, non è che magari tutto questoha qualcosa a che vedere con quella discussione che avevi aperto sullo stare al centro dell'attenzione? Non mi ricordo il titolo esatto...
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 06.48.07   #49
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ok, te la spiego meglio. Anche se non siamo (ancora) UNO c'è un io principale, che poi è quello che promette e che, se ce la fa, si mantiene.
Il seguito è conseguenza.
Ovviamente, come si evince dal mio post, non ho mai parlato di soffocare.
Hai sorvolato ampiamente . Non era questo che volevo che spiegassi ma va bene lo stesso .

Ultima modifica di nikelise : 08-06-2011 alle ore 07.01.16.
nikelise non è connesso  
Vecchio 08-06-2011, 09.29.47   #50
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Io invece questa non l'ho proprio capita.
Non mi sembra di aver visto una hola di donne dire si vaiiii...vivitela. anzi.
Nemmeno io credo di aver compreso cosa intendeva Ray.
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.25.12.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271