Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-05-2009, 10.59.22   #1
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito maga

mi sono ritrovato in una stanza con una maga dal volto molto familiare.
la maga era come se mi mostrasse qualcosa (ritengo da pulire)

aveva una sfera di cristallo e leggeva.
il volto era tipico delle donne iraniane (misto tra mistico-orientale di una bellezza folgorante)
nel sogno poi l'immagine cambia e delle persone cercano mio padre.
entrano in questo edificio ove vi sono anch'io (tipo un bar sono al bancone) e alcuni gendarmi domandano dove è.
Non trovandolo se ne vanno catturando un altro padre e figlio presenti.
A un certo punto una persona seduta mi guarda e dice "ma tu sei il figlio"
poi l'immagine cambia e mi trovo in un atto sessuale ove vedo la schiena di chi ho davanti (pelle ambrata)

Avete qualche idea?
stefano non è connesso  
Vecchio 28-05-2009, 18.32.31   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Mi sembra un sogno abbastanza complesso ma anche qui penso che i vari personaggi (maga, padre, figlio) siano parti di te...
La maga che vedi all'inizio e che ti voleva mostrare qualcosa, per il fatto che avesse il volto molto familiare, mi fa pensare che potrebbe essere la tua coscienza oppure l'anima....
Tuo padre nel sogno potrebbe essere ciò di cui hai rispetto ma che al momento non si vede, è introvabile, anche per queste persone che lo stanno cercando, e che si portano via altre parti di cui forse ti pui privare...
Una persona ti riconosce ma nel sogno cambia la scena, quindi mi fa pensare con non vuoi farti riconoscere, nemmeno dalla persona con cui concludi il sogno di cui vedi soltanto la schiena, segno che non sei ancora pronto a rapportati faccia a faccia...
L'ho buttata lì, vedi se ci trovi qualcosa...

stella non è connesso  
Vecchio 28-05-2009, 19.11.28   #3
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

anch'io avevo collegato la maga all'anima o alla coscienza (insomma una parte profonda)

la persona che vedo di schiena è di schiena perchè è quella la posa dell'atto sessuale in corso ma mi conosce e bene.
ha un volto simile a quello della maga.
i gendarmi cercano mio padre e me per portarci via (non so dove)
e non mi trovano.
per come interpreto io nel momento in cui ho fatto quel sogno una parte razionale e frenante di me è come se fossi riuscito a deviarla altrove non facendomi riconoscere.

e forse in quel momento ho avuto un momento di contatto con la mia anima (atto sessuale)
ci può stare secondo voi?
stefano non è connesso  
Vecchio 28-05-2009, 22.16.54   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
per come interpreto io nel momento in cui ho fatto quel sogno una parte razionale e frenante di me è come se fossi riuscito a deviarla altrove non facendomi riconoscere.
Non concordo. I gendarmi a mio avviso rappresentano un aspetto d'ombra (tua) che vivi come minaccioso. Per altro, in quanto gendarmi, rappresentano l'autorità... viceversa il padre, che dovrebbe rappresentarla, è da essi implicitamente minacciato (anche se magari cercano solo il punto di riferimento che manca loro).
Il che denota un certo problemino con l'autorità e chi la incarna.

C'è anche una specia di soluzione alla cosa... e viene proposta dalla persona seduta per come la vedo io. Perchè non provi a ragionarci su?

Ci sono tantissimi altri elementi in questo sogno... dice moltissimo. Una parte di esso lo vedo collegato a quel che sta uscendo nell'altro tread (sincronicità?) e forse specifica bene la parte di te soggetta al meccanismo che non riesci ancora a vedere.
Però non credo di poter dire altro, anzi già ho esagerato, perchè ho la sensazione che tu sia stato reticente. Ovvero non hai detto alcune cose del sogno secondo me, come ad esempio chi è la persona con cui hai l'atto sessuale e che rapporti ha con la maga (la quale a sua volta ti ricorda qualcuno).
Non che importi degli affari tuoi, ma senza quegli elementi si può facilmente dire l'opposto di quel che si direbbe se questi fossero in un certo modo... quindi, almeno io, non sono in grado di esprimere un'opinione.
Ray non è connesso  
Vecchio 29-05-2009, 09.49.11   #5
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

la persona con cui ho l'atto sessuale nel sogno mi ricorda la maga (non saprei dire chi è)
ha capelli scuri e pelle ambrata.
la maga ha un volto familiare ma non saprei dire chi è (non è un viso che conosco in vita)
stefano non è connesso  
Vecchio 29-05-2009, 10.56.51   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

In estrema sintesi:

La maga è la mente e le risposte che pensi possa darti.
I gendarmi sono delle persone (reali) che in questo periodo ti impediscono vigilando di ascoltare le risposte che ti dai (attraverso la mente/maga) per gioco... in un bar....
Il rapporto con tuo padre è una costante che compare spesso nella tua interiorità ma fai finta che il caso non sia tuo.
Tenti di possedere la mente (quel tipo particolare di atto è quello che più esprime il possesso... e il volersi far possedere dal punto di vista femminile) perchè pensi così di avere tutte le risposte.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-05-2009, 11.23.53   #7
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

grazie.
per quanto ha descritto in sintesi l'analisi di Uno la sento corretta.
Ora vediamo se riesco a fare qualcosa.
stefano non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.19.46.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271