Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-03-2012, 19.34.16   #26
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Astral io non credo proprio che con una dieta da 1200/1400 calorie ci puoi far stare 200 grammi di pasta, buona colazione , verdurina (che vorrai condire magari ) frutto ecc......80 g di pasta al ragù contano 550 calorie ( e senza l'ombra di parmigiano ) , con il tonno , sempre 80 grammi sono 340 e si chiede che il tonno , 40 g di tonno , sia naturale e poi condito il tutto con un cucchiaio d'olio ......
La pasta ha 350 kcal se è 100 grammi, coi condimenti senza olio si arriva al massimo a 500. Siamo a 1000 kcal tra pranzo e cena.
Se si mangia il latte la mattina e non si esagera.

Comunque io ho un metabolismo che consuma 1800/2000 kcalorie.

Va da se che mi sono preso come esempio personale, per qualcun'altro magari potrebbe essere 70gr a pranzo e a cena.
E' che l'errore dei dietologici che spesso fanno, è che fanno la dieta da casalinga al muratore.

In ogni caso è inutile mangiarsi il pesce bianco con l'insalata, se poi per la fame, dopo si va aprire il frigorifero no?
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 17-03-2012, 19.43.07   #27
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

mmm vero Dafne, forse alla lunga stufa quello si. Quello che vorrei dire è che magari si potrebbe tenere per cena e a pranzo proteine, anche se c'è un dibattito sul fatto che alcuni dicono che la pasta di sera non va mangiata, altri si.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 17-03-2012, 19.49.41   #28
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
La pasta ha 350 kcal se è 100 grammi, coi condimenti senza olio si arriva al massimo a 500. Siamo a 1000 kcal tra pranzo e cena.
Se si mangia il latte la mattina e non si esagera.

Comunque io ho un metabolismo che consuma 1800/2000 kcalorie.

Va da se che mi sono preso come esempio personale, per qualcun'altro magari potrebbe essere 70gr a pranzo e a cena.
E' che l'errore dei dietologici che spesso fanno, è che fanno la dieta da casalinga al muratore.

In ogni caso è inutile mangiarsi il pesce bianco con l'insalata, se poi per la fame, dopo si va aprire il frigorifero no?
Sono d'accordo che uno decida di farsi una dieta solo pasta perchè lo soddisfa di più e tutto quello che ci vuoi mettere , riflettevo sul fatto che le aggiunte come buona colazione ( tu il latte lo mangi ) fruttino verdurina ecc... portano immediate sforature .
Non sono d'accordo sulle calorie che attribuisci ai condimenti......in specie al ragu , che è sostanzioso e ha molti grassi . Ma visto che la stai già sperimentando....ci saprai dire come va.
E checche ne dicano quelli che sostengono che se la dieta è ben calcolata
e bilanciata non fa soffrire .....Astral, la dieta dimagrante = fame

Ultima modifica di gibbi : 17-03-2012 alle ore 19.56.55.
gibbi non è connesso  
Vecchio 17-03-2012, 20.34.18   #29
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Sono d'accordo che uno decida di farsi una dieta solo pasta perchè lo soddisfa di più e tutto quello che ci vuoi mettere , riflettevo sul fatto che le aggiunte come buona colazione ( tu il latte lo mangi ) fruttino verdurina ecc... portano immediate sforature .
Non sono d'accordo sulle calorie che attribuisci ai condimenti......in specie al ragu , che è sostanzioso e ha molti grassi . Ma visto che la stai già sperimentando....ci saprai dire come va.
E checche ne dicano quelli che sostengono che se la dieta è ben calcolata
e bilanciata non fa soffrire .....Astral, la dieta dimagrante = fame
Più che altro sto pensando che forse è squilibrata a livello proteico.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 17-03-2012, 21.09.33   #30
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Posso detestarti un pochetto? Ma con tanto affetto eh!

.

'ntipatica




__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Una giornata tipica diamantea Esperienze 15 12-02-2012 17.32.15
Pasta alla Zucca Uno Alimentazione 2 10-10-2009 14.21.18
Cena nel rudere e....coscienza vigile jezebelius Sogni 1 13-01-2009 23.16.01
Cena al buio 1 Era Esperienze 7 11-03-2007 22.30.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.34.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271