Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-08-2006, 22.54.00   #51
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Quindi scusa Kael, se sono nel centro in un certo senso potrei prendere piu direzioni?
Saresti libero...

Libero di scegliere... Anche se più che di centro (che denota sempre un singolo punto della barra) parlerei di totalità della stessa... non avresti condizionamenti di sorta.
Potresti prendere tutte le direzioni che vuoi, avresti in te tutte le potenzialità...

Citazione:
Quindi si potrebbe parlare di Unità?
Estate e inverno, stagioni separate, diventano una cosa sola nell'anno solare...
Se dico "anno" infatti com-prendo sia estate che inverno...
Quindi per restare in metafora direi che da stagione diventeresti anno, ma per farlo devi appunto com-prendere tutta la rotazione terrestre... tutta la barra.. Così come per diventare mese devi com-prendere tutti i giorni, etc.. non puoi lasciarne fuori una parte..

Poi si va avanti ancora... gli anni diventano una cosa sola nel secolo, i secoli diventano una cosa sola nel millennio etc...

Citazione:
Quindi non dovendoti muovere all'interno della barra, in un certo senso prendi pregi e difetti di ambi le parti giusto?
In potenza si. Potresti manifestare qualunque cosa perchè in potenza possiedi il contrario di tutto...
Potresti fare come le piante che, trattenendo l'anidride carbonica, emanano ossigeno... oppure come l'uomo che, trattenendo ossigeno, emana anidride carbonica...

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 08-08-2006, 22.59.51   #52
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sicuramente come hai spiegato questo topic, è molto piu vicino alla mia concezione^^.

Comunque mi stavo spizzando la vostra discussione su bene e male, dato che sembra connessa un po' con questa
Astral non è connesso  
Vecchio 08-08-2006, 23.57.19   #53
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Sicuramente siamo andati un po' OT in questa, ma neanche tanto... Alla fine gira e rigira si parla sempre della stessa cosa, gli argomenti quelli sono...

Magari certe definizioni esoteriche stavano meglio in quella piuttosto che qua in psicologia, ma l'importante è aver cercato di capirsi...

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 09.14.02   #54
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael

Forse non hai pensato a questo: Se tutti fossero ricchi, chi LAVORA?
Se tutti chiudono bottega, niente più negozi, alimentari, fruttivendoli ecc.. finite le scorte (prodotte da chi lavorava) cosa si mangerebbe? Senza contare i servizi... chi vuoterebbe i bidoni dell'immondizia? Chi farebbe i netturbini? I ricchi?
Il mondo sarebbe sommerso dallo sporco...

Cosa dirigono tanti direttori se non ci sono operai in fabbrica?

...su questo punto io credo che se tutti fossimo ricchi, non sarebbe un'eventualità tanto impossibile...Se fossimo tutti ricchi per per rimanere tali dovremmo cmq far circolare i soldi e per farli circolare bisogna lavorare...e forse questo vorrebbe dire poter fare finalmente il lavoro che + ci piace e dato che siamo in tanti ognuno farà un lavoro utile... sta in piedi?
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 09.23.03   #55
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral

Quindi per essere completo, uno deve essere un essere contraddittorio? Ovvero essere sincero ed anche bugiardo?
secondo me un essere per arrivare alla completezza non deve essere sincero e anche bugiardo...ma devo comprendere cosa sia la sincerità e la falsità ed unirle come fossero uno...Mi spiego, caratterialmente sono una persona molto aggressiva, quand'ero piccola ritenevo l'aggressività una cosa estremamente negativa e la reprimevo fino ad ammalarmi di Reflusso.
Poi scoprì che l'aggressività nasceva dal negativo solo perchè io la volevo vedere in questo modo e quindi avrei potuto vederla in modo diverso..in modo positivo e così feci; trasformando la mia aggressività negativa, in forza, in volgia di vivere, in coraggio, determinazione, schiettezza....
La cosa negativa volge dunque al positivo, ma per poter comprendere il suo lato positivo ho dovuto necessariamente sperimentare anche il buio.
Sperimentando l'una e l'altra faccia io arrivo alla completezza, all'unione del lupo con l'agnello. Il lato oscuro dentro di me vivrà sempre, in comunione con il lato luminoso...voi vedete negativo e positivo ma non vedete che interpretate le due parole in modo secondo me non corretto, limitato, il nero e il bianco sono due facce, ma il fatto che una la definiamo male e l'altra bene è solo una questione soggettiva. Perchè il brutto deve essere qualcosa di negativo e non semplicemtne un altro aspetto....entrambi della stessa qualità ma con scopi differenti.
Il mio lato oscuro mi aiuta in alcune situazioni..il mio lato luminoso in altre.
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 09.28.45   #56
sitael
Utente Cancellato
 
L'avatar di sitael
 
Data registrazione: 03-08-2006
Messaggi: 106
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
...su questo punto io credo che se tutti fossimo ricchi, non sarebbe un'eventualità tanto impossibile...Se fossimo tutti ricchi per per rimanere tali dovremmo cmq far circolare i soldi e per farli circolare bisogna lavorare...e forse questo vorrebbe dire poter fare finalmente il lavoro che + ci piace e dato che siamo in tanti ognuno farà un lavoro utile... sta in piedi?
Di certo chi è povero non puo essere felice...o pue magari chi non fà un lavoro che gli piace...
Ma la felicità è difficile da trovare...il perchè è semprice...
Chi è ricco vorrebbe di più di quello che ha,chi è povero vorrebbe essere ricco ma non puo,chi ha una bella famiglia ma non le basta...
L'essere umano vuole di più di quello che ha...
Ma metti il caso che una persona ricca aiutasse una persona povera e quella povera aiutasse anche chi viene dopo di lui...secondo me si strarebbe tutti più felici e ci ameremo pure di più!!!
Ma purtroppo chi ha tutto se lo tiene per se...e chi ha poco o muore di fame o trova un angelo che lo aiuti...
Ma in questo modo l'essere umano non trovera mai e poi mai la felicità...
sitael non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 09.31.23   #57
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
poter fare finalmente il lavoro che + ci piace
Non voglio parlar male di nessun lavoro in particolare, ogni lavoro è nobile... però la notte di Capodanno chi è che starebbe a lavorare in cucina mentre tutti si divertono? Chi è che allo stadio starebbe a pulire i bagni mentre tutti guardano la partita? Chi è che a Natale starebbe al freddo a spazzare le strade mentre tutti stanno al calduccio a casa propria?
Di questo si stava già parlando qui, e non credo che l'uomo potrebbe arrivare a compiere certi lavori se non fosse "costretto"... se non avesse la "spinta" giusta per farli...
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 09.34.59   #58
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Di certo chi è povero non puo essere felice...o pue magari chi non fà un lavoro che gli piace...
Ma la felicità è difficile da trovare...il perchè è semprice...
Chi è ricco vorrebbe di più di quello che ha,chi è povero vorrebbe essere ricco ma non puo,chi ha una bella famiglia ma non le basta...
L'essere umano vuole di più di quello che ha...
Ma metti il caso che una persona ricca aiutasse una persona povera e quella povera aiutasse anche chi viene dopo di lui...secondo me si strarebbe tutti più felici e ci ameremo pure di più!!!
Ma purtroppo chi ha tutto se lo tiene per se...e chi ha poco o muore di fame o trova un angelo che lo aiuti...
Ma in questo modo l'essere umano non trovera mai e poi mai la felicità...
certo, sono d'accordo. Io ho una visuale molto "particolare" della vita, credo che ognuno di noi scelga il proprio percorso, non credo in un destino già scritto che non si possa cambiare ma credo in una linea che noi stessi ci prefiggiamo prima di nascere e cerchiamo di seguire dopo...il futuro non è già scritto e se anche lo fosse, lo possiamo modificare, xchè noi viviamo il presente e abbiamo il libero arbitrio! Quindi anche se ti sembrerà assurdo, credo che ogni esperienze che viviamo, anche la + terrificante e umiliante, sia stata scelta da noi stessi x qualche sana ragione e per karma. Ognuno di noi quindi sceglie strade diverse, tempi diversi e modi diversi. Esisteranno dunque ricchi e poveri, fino a quando non riusciremo a trovarci tutti sulla stessa linea di pensiero coscente...e penso ci vorranno ancora molti secoli e secoli e secoli....
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 10.17.10   #59
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ragazzi perchè la mente non vuole afferrare la cose più semplici? Eh lo so. lo so... (è furbaaaa)

Se non ci fossero poveri non ci sarebbero ricchi, non ho detto che sia meglio o peggio, dal punto di vista personale una parità universale a livello economico mi piacerebbe se corrispondesse alle coscienze ma so che non potrà mai essere, il dscorso ricchi e poveri è un esempio, e l'altro era belli e brutti, quello lo avete evitato perchè non poteva essere tirato per i capelli come si preferiva.
Rivalutiamo l'esempio bellezza/bruttezza se tutti avessimo corpi e lineamenti proporzionati (ciò che alla fine oggettivamente definiamo bellezza) non esisterebbero nè belli nè brutti, non si può dire che saremmo tutti belli... perchè bello si dice e si percepisce confrontando con il brutto... se oggi diciamo che un cane che nascesse con 6 zampe sarebbe strano lo diciamo perchè i cani hanno 4 zampe... ma se i cani avessero 6 zampe quel cane sarebbe normale e non distinto....
Torniamo all'argomento ricco (voglio vedere se riesco a farvi capire), guardatevi intorno nel mondo "scintillante", illusorio e falso più che mai dei ricchi, dei vip e vippini.... dato che ormai le cose costose in qualche maniera sono accessibili quasi a tutti ( a rate, con il mutuo, dai marocchini etc) ecco che si inventano le "stranezze" allora c'è la diva che gira con uno il cui compito è solo tenergli il cappotto quando lo toglie etc etc, che significa questo? Che devono inventarsi dei modi per affermare che loro sono ricchi e possono fare cose che "noi comuni mortali" (lo sono di più loro di alcuni di noi ma non diciamoglielo ) non possiamo in nessun modo fare.... altrimenti già avendo conti bancari con un numero spropositato di zeri in più non possono sentirsi ricchi, non possono dimostrare la loro richezza... non sono esteriormente più ricchi...... e stiamo parlando solo di esteriorità, se fossimo anche a pari conto bancario ecco che il ricco non esisterebbe, esisterebbero tutti uguali ma non il ricco e non il povero... e non esisterebbe neanche la possbilità di sperimentare questi due stati, non esisterebbe l'esperienza di lavorare e studiare, e impegnarsi per guadagnare, per mantenere una famiglia, lo sforzo per comprarsi una macchina se ci serve o se la vogliamo esibire (questo dipende dai tipi psicologici)....
Proviamo ad allargare a tutto... niente più ricchi, niente più poveri, niente più belli, brutti, grassi, alti, bassi, simpatici, intelligenti, stronzi, buoni e cattivi... ecco l'eden che c'era prima... un paradiso ma senza la possibilità di sperimentare... il trascendere la dualità non può (non è... ) essere andare/tornare in questa situazione altrimenti a che scopo tutto questo ambaradan dell'Universo??

Ha detto bene Kael, siamo fuori tema da un pezzo, ma dato che per esperienza su questo argomento ci dovremmo tornare chissà quante volte mi piacerebbe non aver sprecato questi 10 minuti rubati ad altro... dai datemi un segno che non è impossibile capire (almeno razionalmente) una cosa del genere, poi in una discussione apposita proveremo a vedere come realmente si può trascendere la dualità, a che livello, con quali scopi, con quali metodi etc etc


Astral lascia che Clodette "si difenda" da sola... anche perchè nessuno l'attacca, se le dico delle cose è perchè possa pensarci se vuole e se può.
Adesso per esempio Clodette mi viene spontaneo dirti:" Ma quale percorso scelto?? Non sappiamo neanche scegliere la strada che facciamo per andare a lavorare.... non facciamoci riempire la testa da personaggi che vendono fumo.. si sotto il fumo c'è sempre il fuoco... ci sono fondi di verità... ma chi ci rende la verità tanto semplice non lo fa per il nostro bene... la verità E' semplice ma se la vediamo da soli....
Si ci sono scelte di percorso, ma chi le fa? Le fanno Clodette e Uno? Astral o Kael? No Clo... queste sono persone... non scelgono un bel niente...


Adesso devo proprio mettermi al lavoro, ma ci sono molte cose da riprendere come il passo di Isaia sul lupo e l'agnello (Astral l'ho cercato per leggerlo nell'interezza e ha un senso molto profondo che sarebbe un peccato liquidare in 5 minuti)

Uno non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 10.57.18   #60
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sitael
Di certo chi è povero non puo essere felice...o pue magari chi non fà un lavoro che gli piace...
Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
voi vedete negativo e positivo ma non vedete che interpretate le due parole in modo secondo me non corretto, limitato, il nero e il bianco sono due facce, ma il fatto che una la definiamo male e l'altra bene è solo una questione soggettiva. Perchè il brutto deve essere qualcosa di negativo e non semplicemtne un altro aspetto....entrambi della stessa qualità ma con scopi differenti.
Perdonami Clodette ma non mi pare di aver detto questo... Anzi, ho detto che sono la stessa cosa, anche se al contrario (se vado a destra mi allontano da sinistra e viceversa...) e bisogna appunto cercare di comprenderli entrambi..

Si parla di "sopportazione" del male ma questo vale anche per il bene.
Astral ad esempio diceva di voler seguire un percorso di luce... ma se fosse veramente "nella" luce, nel grado massimo della barra che, nel nostro sistema, possiamo paragonare al sole, si scioglierebbe all'istante, fonderebbe, scomparirebbe.... E' evidente quindi che per avanzare in un senso devo avanzare anche nell'altro.. così in alto come in basso... per avanzare nella luce devo possedere sempre più buio per poter resistere, esattamente come, imbottendomi di cappotti (possedendo quindi calore) posso avanzare nel freddo più intenso...

Se sono sempre "felice", sereno e contento, significa che non sto procedendo ne in un senso che nell'altro. Significa che sono fermo e non mi muovo... che sono chiuso in me stesso.
Perchè a volte si piange di felicità? Perchè si dice che il "gelo brucia"? Perchè le due cose non sono poi tanto differenti e se voglio cercare di essere completo, devo essere pronto a soffrire un po', sopportando sempre più luce e sempre più buio per poter espandere i miei confini... così in alto come in basso..
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 11.16.34   #61
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ragazzi perchè la mente non vuole afferrare la cose più semplici? Eh lo so. lo so... (è furbaaaa)

Se non ci fossero poveri non ci sarebbero ricchi, non ho detto che sia meglio o peggio, dal punto di vista personale una parità universale a livello economico mi piacerebbe se corrispondesse alle coscienze ma so che non potrà mai essere, il dscorso ricchi e poveri è un esempio, e l'altro era belli e brutti, quello lo avete evitato perchè non poteva essere tirato per i capelli come si preferiva.
Rivalutiamo l'esempio bellezza/bruttezza se tutti avessimo corpi e lineamenti proporzionati (ciò che alla fine oggettivamente definiamo bellezza) non esisterebbero nè belli nè brutti, non si può dire che saremmo tutti belli... perchè bello si dice e si percepisce confrontando con il brutto... se oggi diciamo che un cane che nascesse con 6 zampe sarebbe strano lo diciamo perchè i cani hanno 4 zampe... ma se i cani avessero 6 zampe quel cane sarebbe normale e non distinto....
Torniamo all'argomento ricco (voglio vedere se riesco a farvi capire), guardatevi intorno nel mondo "scintillante", illusorio e falso più che mai dei ricchi, dei vip e vippini.... dato che ormai le cose costose in qualche maniera sono accessibili quasi a tutti ( a rate, con il mutuo, dai marocchini etc) ecco che si inventano le "stranezze" allora c'è la diva che gira con uno il cui compito è solo tenergli il cappotto quando lo toglie etc etc, che significa questo? Che devono inventarsi dei modi per affermare che loro sono ricchi e possono fare cose che "noi comuni mortali" (lo sono di più loro di alcuni di noi ma non diciamoglielo ) non possiamo in nessun modo fare.... altrimenti già avendo conti bancari con un numero spropositato di zeri in più non possono sentirsi ricchi, non possono dimostrare la loro richezza... non sono esteriormente più ricchi...... e stiamo parlando solo di esteriorità, se fossimo anche a pari conto bancario ecco che il ricco non esisterebbe, esisterebbero tutti uguali ma non il ricco e non il povero... e non esisterebbe neanche la possbilità di sperimentare questi due stati, non esisterebbe l'esperienza di lavorare e studiare, e impegnarsi per guadagnare, per mantenere una famiglia, lo sforzo per comprarsi una macchina se ci serve o se la vogliamo esibire (questo dipende dai tipi psicologici)....
Proviamo ad allargare a tutto... niente più ricchi, niente più poveri, niente più belli, brutti, grassi, alti, bassi, simpatici, intelligenti, stronzi, buoni e cattivi... ecco l'eden che c'era prima... un paradiso ma senza la possibilità di sperimentare... il trascendere la dualità non può (non è... ) essere andare/tornare in questa situazione altrimenti a che scopo tutto questo ambaradan dell'Universo??

Ha detto bene Kael, siamo fuori tema da un pezzo, ma dato che per esperienza su questo argomento ci dovremmo tornare chissà quante volte mi piacerebbe non aver sprecato questi 10 minuti rubati ad altro... dai datemi un segno che non è impossibile capire (almeno razionalmente) una cosa del genere, poi in una discussione apposita proveremo a vedere come realmente si può trascendere la dualità, a che livello, con quali scopi, con quali metodi etc etc


Astral lascia che Clodette "si difenda" da sola... anche perchè nessuno l'attacca, se le dico delle cose è perchè possa pensarci se vuole e se può.
Adesso per esempio Clodette mi viene spontaneo dirti:" Ma quale percorso scelto?? Non sappiamo neanche scegliere la strada che facciamo per andare a lavorare.... non facciamoci riempire la testa da personaggi che vendono fumo.. si sotto il fumo c'è sempre il fuoco... ci sono fondi di verità... ma chi ci rende la verità tanto semplice non lo fa per il nostro bene... la verità E' semplice ma se la vediamo da soli....
Si ci sono scelte di percorso, ma chi le fa? Le fanno Clodette e Uno? Astral o Kael? No Clo... queste sono persone... non scelgono un bel niente...


Adesso devo proprio mettermi al lavoro, ma ci sono molte cose da riprendere come il passo di Isaia sul lupo e l'agnello (Astral l'ho cercato per leggerlo nell'interezza e ha un senso molto profondo che sarebbe un peccato liquidare in 5 minuti)

io amo profondamente discutere con la gente, specialmente con chi tratta discorsi che vanno oltre il materiale. Qu' non si discute, quì nessuno mette in dubbio i peniseri di un altro, x quanto mi riguarda io cerco solo di crescere e come dicevi tu, la mente è furba e ci devia spesso, ma abbiamo la facoltà di andare oltre e l'importante è esserne coscenti e metterci l'impegno! Quindi mi fa piacere il modo in cui si dibattono i discorsi e dò per socntato, ma forse non dovrei, che ognuno è libero di pensare come vuole, ma non può imporre nulla e soprattutto bisogna ricordarsi che siamo anime in cammino con uno scopo, tra cui imparare a conoscere chi siamo, x tanto non mi interessa essere difesa, questo presuppone che ci siano discussioni negative e per me non è così!

Io conosco bene la strada che faccio per andare a lavoro...e anche quella che sta percorrendo la mia anima, te lo assicuro. Non seguo nessuna religione, nessuna idea proposta da altri, specie dai nuovi filosofi della new age! Io sono Claudia e tale resterò fino a chè mi sarà utile. Io sò cosa voglio e dove voglio andare...e soprattutto...ricordo molte cose che vanno oltre questa vita e spero che nessuno di voi mi prenda x matta.
Io dico che ognuno di noi ha nel proprio cuore le risposte, noi siamo energia coscente e la verità assoluta, se così vogliamo dire, la conosciamo già, perchè siamo fatti della stessa sostanza, noi siamo la stessa cosa, noi possiamo sentire di essere uno e allo stesso tempo abbiamo la ns. individualità. Ovviamente questo è solo un mio punto di vista!
Cmq, se siamo O.T., chiudiamo...magari si riprende in un luogo + adeguato?
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 11.17.14   #62
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh il progresso spirituale si vede anche dalla realizzazione, certo se uno è felice perchè dorme spiritualmente è un altro discorso, però dovrebbe essere graduale proprio come le tappe del fiore di loto.

Sinceramente quando sperimento stati di coscienza di felicità, non mi viene in mente di essere arrivato, significa dover predisporre sempre di piu della gioia, e magari questo ti permette di affrontare i dolori altrui.

Beh effittivamente ho trascurato di dire che sulla terra, si può raggiungere fino ad un certo grado di luminosità, non si può essere totalmente nella luce, o totalmente nel buio, altrimenti staremo in altre dimensioni.
Tuttavia un bel 80 per cento si.

Io ho sperimentato di apprendere le lezioni, sia dalle piu terribili sofferenze che dalla gioia, e ti possa assicurare che sono soltanto modalità a cui prontamente uno deve scegliere.
E Finora sta portando i suoi frutti, si impara, si evolve senza traumi forzati, però devo ammettere che per arrivare a questo punto, ci sono arrivato anche attraverso lezioni dolorose. Quindi comprendo che gioia o dolore sono portali che scegli, se ci sintonizziamo sempre nel dolore siamo un po' masochisti.

La vita sulla terra è stata studiata per imparare lezioni nella gioia, non in stati di sofferenza, dove l'uomo è bloccato, e nulla può imparare in questi stati.
Premetto che imparare dalla gioia ha un significato diverso che imparare nel piacere.

La Realizzazione è felicità, che ti spinge a proseguire la via, quindi se sei realizzato, per come la percepisco io, non ti fermi li, ne tanto meno hai la brama di cercare la realizzazione.

Per me la bellezza esiste, non in qualità della bruttezza. Voglio vedere un paesaggio squallido industrializzato, ed un bel paesaggio col fiume ed i laghi. Ora giustamente facendo un confronto il primo è brutto, il secondo è bello. Eppure gli antichi che conoscevano solo il paesaggio di campagna, ed era la normalità avere paesaggi cosi, non smetteva di contemplarne la bellezza. Quindi una qualità può esistere, senza dover essere paragonata all'altro. E' questo aspetto che non mi convince della dualità.

Se io ho un bel viso, e nel complesso sono un bel ragazzo, non ho bisogno di mettermi coi brutti per esaltare la mia bellezza, ne pensare che non sono bello, soltanto perchè c'è gente che ha colpi scolpiti, che tra l'altro questo è uno stereotipo di massa.

Premetto poi che per me ognuno ha la propria bellezza.

P.s: Se mi metto i cappotti(luce) per proteggermi dal freddo, ad un certo punto tale cappotto mi protegge anche dalla alte temperature del caldo.
Astral non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 11.57.20   #63
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Bene... non è il caso che aggiunga altro...
Non era mio intento convincere qualcuno sulla dualità o che altro....

Sono contento per Astral e Clodette del loro splendido, scintillante, sfavillante, meraviglioso, iperbolico ed incommensurabile percorso...
Nell'economia dell'Universo servono persone che raggiungono tali mete

Aspetto con trepidazione, nel lieve sussulto della mia acerba anima, altro rivelarsi di cotanta saggezza, sicurezza e certezza... vi prego solo di diluirlo in varie ed apposite discussioni, grazie
Abbracci di luce
Uno non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 12.22.01   #64
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Concordo con Uno. Attendiamo la luce.

Volevo solo ricordare ad Astral una cosetta:
Citazione:
Originalmente inviato da Astral
La vita sulla terra è stata studiata per imparare lezioni nella gioia, non in stati di sofferenza
La vita su questa terra nasce nel dolore, sia per la madre che per il figlio...
Non solo... quel povero "figlio di luce" nasce perfino a testa in giù...

Il pianto e la sofferenza sono le PRIME esperienze che affronta in questo mondo.
Mi sa che il Grande Architetto deve aver sbagliato qualcosa...
Chi lo avvisa dell'errore?

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 14.03.07   #65
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Bene... non è il caso che aggiunga altro...
Non era mio intento convincere qualcuno sulla dualità o che altro....

Sono contento per Astral e Clodette del loro splendido, scintillante, sfavillante, meraviglioso, iperbolico ed incommensurabile percorso...
Nell'economia dell'Universo servono persone che raggiungono tali mete

Aspetto con trepidazione, nel lieve sussulto della mia acerba anima, altro rivelarsi di cotanta saggezza, sicurezza e certezza... vi prego solo di diluirlo in varie ed apposite discussioni, grazie
Abbracci di luce
scusa Uno, ti ho forse infastidito in qualche modo?
Non vorrei mai offenderti o offendere altri in qualche modo. Non è mia intenzione....
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 14.37.24   #66
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Perchè ho scritto che non è il caso che aggiunga altro?
Faccio dei tentativi di comunicazione, che spesso vengono presi per imposizioni... ma proprio perchè tali non sono quando non vedo luce mi ritiro.
E sono contento realmente per voi, se state bene, se sapete cosa dovete fare, sapete dove andare, chi siete, quali sono i vostri scopi.... meglio di così?

No non mi hai offeso, ormai nessuno ha più tale potere

Uno non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 15.14.39   #67
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io la vedo semplicemente come uno scambio di idee, voi non volete imporre nulla, noi non vogliamo trascinare nessuno in sentieri di luce, ognuno si scambia e ci si confronta, certe ovviamente c'è insistenza da entrambe le parti, perchè ognuno è convinto dei propri studi e teorie.
La dualità la conosco, e comprendo benissimo i vostri discorsi fin qui ok, ciò che non mi torna è il fatto che se manca una qualità nel mondo, allora mancherà anche il suo opposto, questo con esempi pratici non torna, ma non fa nulla.

Klo, tu non credi che ci possa essere un evoluzione, anche nella storia spirituale dell'uomo?

Comunque si discute tranquillamente, io non voglio far venire la gastrite a nessuno( a me gia è venuta).
Astral non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 15.49.58   #68
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Perchè ho scritto che non è il caso che aggiunga altro?
Faccio dei tentativi di comunicazione, che spesso vengono presi per imposizioni... ma proprio perchè tali non sono quando non vedo luce mi ritiro.
E sono contento realmente per voi, se state bene, se sapete cosa dovete fare, sapete dove andare, chi siete, quali sono i vostri scopi.... meglio di così?

No non mi hai offeso, ormai nessuno ha più tale potere

mi era sembrato ci fosse del sarcasmo nelle tue parole, forse ti sono sembrata poco umile..e chissà..magari è pure vero! ed è per questo che amo discutere con voi, tu quando vedi che non c'è luce non dovresti ritirarti, ma proprio xchè sai riconoscerla dovresti accenderla, là dove c'è buio! e fino ad ora le tua parole non mi sono mai sembrate un imposizione così come non vorrei fare io la stessa impressione. Mi scuso se questo è capitato.
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 15.55.41   #69
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Io la vedo semplicemente come uno scambio di idee, voi non volete imporre nulla, noi non vogliamo trascinare nessuno in sentieri di luce, ognuno si scambia e ci si confronta, certe ovviamente c'è insistenza da entrambe le parti, perchè ognuno è convinto dei propri studi e teorie.
La dualità la conosco, e comprendo benissimo i vostri discorsi fin qui ok, ciò che non mi torna è il fatto che se manca una qualità nel mondo, allora mancherà anche il suo opposto, questo con esempi pratici non torna, ma non fa nulla.

Klo, tu non credi che ci possa essere un evoluzione, anche nella storia spirituale dell'uomo?

Comunque si discute tranquillamente, io non voglio far venire la gastrite a nessuno( a me gia è venuta).
io però Astral, non amo insistere su un argomento solo perchè sono convinta delle mie idee; quando vedo che l'altro interlocutore non mi sta dando + di quel che già ho e non ne ha le possibilità e non le ho nemmeno io x capire, allora il discorso si chiude xchè forse x entrambi non è ancora tempo di comprendere certe cose o non siamo pronti...Il discorso tornerà fuori al momento giusto.
In quanto all'evoluzione spirituale dell'uomo, ci credo eccome!
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 16.06.02   #70
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
quando vedo che l'altro interlocutore non mi sta dando + di quel che già ho e non ne ha le possibilità e non le ho nemmeno io x capire, allora il discorso si chiude xchè forse x entrambi non è ancora tempo di comprendere certe cose o non siamo pronti...

.................

tu quando vedi che non c'è luce non dovresti ritirarti, ma proprio xchè sai riconoscerla dovresti accenderla
Va letta da sopra in sotto o da sotto in sopra?
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 16.09.10   #71
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Va letta da sopra in sotto o da sotto in sopra?
scusa...ho fatto un pò di casino???? gh gh gh
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 16.16.08   #72
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non c'è un "Noi" ed un "Voi" come non c'è il sentiero del cuore e quello della testa, sono entrambi falsi ed incompleti, c'è un unico sentiero... con molte forme questo si, una per ognuno di noi, ma unico nella sostanza.
A me non interessa discutere di altro (anche se volendo parlo di tutto, per spirito di compagnia, quando ho tempo), che ci volete fare?
Prendetelo come un mio limite...
Astral... distacco... la gastrite è un illusione
Scherzo... sul serio..


P.s. a me non interessa... voi potete farlo, discutere di ciò che volete come volete, c'è libertà di parola, solo che quando sento qualcosa che non suona sopportatemi... perchè altro che i fulmini di Jehovah (che non è il Dio unico )
Uno non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 16.22.24   #73
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non c'è un "Noi" ed un "Voi" come non c'è il sentiero del cuore e quello della testa, sono entrambi falsi ed incompleti, c'è un unico sentiero... con molte forme questo si, una per ognuno di noi, ma unico nella sostanza.
A me non interessa discutere di altro (anche se volendo parlo di tutto, per spirito di compagnia, quando ho tempo), che ci volete fare?
Prendetelo come un mio limite...
Astral... distacco... la gastrite è un illusione
Scherzo... sul serio..


P.s. a me non interessa... voi potete farlo, discutere di ciò che volete come volete, c'è libertà di parola, solo che quando sento qualcosa che non suona sopportatemi... perchè altro che i fulmini di Jehovah (che non è il Dio unico )
allora...mi sopporterai anche tu?
Clodette non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 16.29.46   #74
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clodette
allora...mi sopporterai anche tu?
Se dico qualcosa di assurdo e me lo fai notare e capire (almeno, poi comprenderlo dipende da me) altro che sopportarti, ti ringrazio e ti sono grato.. sul serio
(questo è un abbraccio al buio, voio vedè se lo rifiuti hahahah)




Ehemm... di che si parlava qui?
Uno non è connesso  
Vecchio 09-08-2006, 16.33.15   #75
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Se dico qualcosa di assurdo e me lo fai notare e capire (almeno, poi comprenderlo dipende da me) altro che sopportarti, ti ringrazio e ti sono grato.. sul serio
(questo è un abbraccio al buio, voio vedè se lo rifiuti hahahah)




Ehemm... di che si parlava qui?
scusa siamo anche andati o.t.
hai visto?...hai fatto luce nel buio no!? e non rifiuterei mai un abbraccio, mai..ho imparato che l'amore degli altri verso di me è qualcosa di meraviglioso e non lo rifiuterò mai più..mai fino a chè esisterò..e quindi x sempre! (questo invece è un abbraccio a luce fatta)
Clodette non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosa realmente siamo Oneinone Esoterismo 68 13-08-2006 12.07.05
Siamo capaci di essere noi stessi? Iside@ Psicologia moderna e antica 8 16-01-2006 23.12.20
Chi siamo? Shanti Letteratura & Poesia 4 12-02-2005 21.50.41


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.24.13.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271