Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-06-2004, 16.47.17   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito film e telefilm Ufo

Si dice che dopo il precursore "esperimento di Orwell" il cinema e la televisione abbiano assunto il compito di tastare il polso alla massa.
Per chi non lo conoscesse quello che ho tra virgolette definito l'esperimento di Orwell è un fatto accaduto negli stati uniti, non ricordo l'anno sto andando a memoria, forse anni 60/70 ma potrei sbagliare, in pratica questo tizio appunto Orwell speaker radiofonico in una trasmissione in diretta disse che erano sbarcati i marziani in un luogo degli stati uniti che adesso non ricordo, la cosa fece succedere il finimondo, proprio come si vede in certi film catastrofici moderni, la gente impazzita cercava di scappare da tutte le parti, ci furono atti di paanico incontrollato finchè non riuscirono a far sapere che era una burla, almeno questa è stata la spiegazione, anche se diversi sostengono che fu un esperimento per vedere come la popolazione avrebbe reagito ad una simile notizia, e io prendo per buona questa ipotesi, come quella che dice che adesso il cinema e la tv ci sta abituando da un verso e dall'altro nasconde facendoci vedere cose talmente fantasiose da farci dire che è tutta una balla, la chiamano cover up oltre oceano.
Parentesi state vedendo la nuova serie tv "Taken"? Io guardo poco la tv ma quando capitano programmi, anche leggeri se vogliamo, così mi distraggo volentieri, comunque in questa serie per esempio si sta affrontando il discorso della copertura degli ambienti militari statunitensi, e dei rapimenti anche se al riguardo devo dire di non avere un'idea precisa ci sono diverse teorie stuzzicanti.
Queste due righe tanto per rompere il ghiaccio....
Uno non è connesso  
Vecchio 11-06-2004, 16.57.30   #2
siam
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di siam
 
Data registrazione: 30-05-2004
Residenza: umbria
Messaggi: 79
Predefinito

se non ricordo male é stato Orson Welles a fare quanto dici... sì, proprio il regista, quando ancora era uno sconosciuto.

Non ho visto la trasmissione televisiva a cui accenni, ma questa sera sulla Sette alle 21.15 inizia un nuovo programma sul Mistero. Si chiama "Sesto senso"
spero di poterlo vedere...
famiglia permettendo!!!!
siam non è connesso  
Vecchio 11-06-2004, 18.07.34   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E' un telefilm che fanno al mercoledì e al giovedì prima serata su italia uno
Uno non è connesso  
Vecchio 12-07-2004, 19.37.55   #4
*Sissi*
Bannato/a
 
L'avatar di *Sissi*
 
Data registrazione: 02-06-2004
Messaggi: 183
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Si dice che dopo il precursore "esperimento di Orwell" il cinema e la televisione abbiano assunto il compito di tastare il polso alla massa.
Per chi non lo conoscesse quello che ho tra virgolette definito l'esperimento di Orwell è un fatto accaduto negli stati uniti, non ricordo l'anno sto andando a memoria, forse anni 60/70 ma potrei sbagliare, in pratica questo tizio appunto Orwell speaker radiofonico in una trasmissione in diretta disse che erano sbarcati i marziani in un luogo degli stati uniti che adesso non ricordo, la cosa fece succedere il finimondo, proprio come si vede in certi film catastrofici moderni, la gente impazzita cercava di scappare da tutte le parti, ci furono atti di paanico incontrollato finchè non riuscirono a far sapere che era una burla, almeno questa è stata la spiegazione, anche se diversi sostengono che fu un esperimento per vedere come la popolazione avrebbe reagito ad una simile notizia, e io prendo per buona questa ipotesi, come quella che dice che adesso il cinema e la tv ci sta abituando da un verso e dall'altro nasconde facendoci vedere cose talmente fantasiose da farci dire che è tutta una balla, la chiamano cover up oltre oceano.
Parentesi state vedendo la nuova serie tv "Taken"? Io guardo poco la tv ma quando capitano programmi, anche leggeri se vogliamo, così mi distraggo volentieri, comunque in questa serie per esempio si sta affrontando il discorso della copertura degli ambienti militari statunitensi, e dei rapimenti anche se al riguardo devo dire di non avere un'idea precisa ci sono diverse teorie stuzzicanti.
Queste due righe tanto per rompere il ghiaccio....


ho visto Taken Uno, un po' mi ha deluso come è finito, ma secondo me ci sarà un'altra serie.... ma voi vorreste essere rapiti dagli alieni?? brrrrr, io sono curiosissima su questo argomento, io e mia sorella, che crediamo ciecamente negli ufo e persino quello scetticone di mio padre sembra crederci.
La copertura negli ambianti della nasa dei fenomeni degli ufo è chiamata debankment o insabbiamento e ha una lunga storia dai fatti di roswell del 1947, certo ormai è più logico pensare che questi fenomeni esistono piuttosto che il contrario, viste tutte le numerose testimonianze che hanno in comune gli stessi particolari nel riferire di rapimenti alieni (abduction)
*Sissi* non è connesso  
Vecchio 12-07-2004, 22.45.34   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

anche a me piace credere agli ufo e a civiltà extraterrestri....passate..e presenti...e future...
l' universo è iniziato con il big-bang e noi ne facciamo parte
quindi tutti siamo e non siamo extraterrestri...
per altro...sai che spreco di spazio...se ci fossimo solo noi!!! certo non mi aspetto un ET per altro dolcissimo nè i baccelloni...
Asimov ha centrato spesso il segno...da scienziato..nei suoi romanzi...mette una logica niente male...

dai...tutto sommato anche questo potrebbe dirsi un extraterreste

Era non è connesso  
Vecchio 05-09-2004, 19.18.56   #6
Papi
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Papi
 
Data registrazione: 01-06-2004
Messaggi: 62
Predefinito

extraterrestri..sbarcati sulla terra dal cielo...o usciti..da dove? Forse dalla terra stessa?
Papi non è connesso  
Vecchio 05-09-2004, 19.43.38   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

c'è una teoria anche su questo...i cosidetti rettiliani... bho!!!
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 12-12-2005, 21.25.08   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

C'e' tanta confusione sugli Ufo e gli Alieni.
Rettiliani, Grigi ... quante razze e quante caratteristiche. Buoni e cattivi, clementi ed attenti pronti a invadere e pronti a salvare.

C'e' solo una opportunita' che spesso, spessimo non viene considerata .. la loro assoluta non interferenza nei fatti umani. La loro incapacita' di comunicare con noi .. perche' magari noi siamo incapaci di cominicare ... con loro.

Asimov fu' un veggente e Dick non lo e' da meno ... anche se di stampo diverso.

Mi capito' un giorno di parlare con un contattista ... mi racconto' delle cose interessanti, ma nulla che non sia alla nostra portata e nulla che sia tanto lontano da noi. Posso riportare una cosa, una sola, di quelle che mi ha detto .. il loro modo di comunicare con noi. Lui ripete sempre : fai una fatica enorme a parlare con loro perche' noi "parliamo" in analogico e loro in digitale ... devi prima comprendere il senso di cominicarein digitale e poi entri in contatto con loro.
Sole non è connesso  
Vecchio 13-06-2008, 17.57.49   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

C'è un serie americana molto carina direi siamo già alla 4a stagione il titolo della serie è 4400.
Nella prima serie il film pilota mostra una luce che scende dal cielo e che viene scambiata per una cometa. Sul luogo dell'ipotetico impatto invece che un cratere vengono rinvenute 4400 persone.
Indagando su queste persone si viene a scoprire che sono tutti scomparse misteriosamente tempi addietro, alcuni moltissimi anni prima.
Non vi dico altro se non di non farveli sfuggire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-06-2008, 17.20.04   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Dovevano essere tutti agenti delle tasse, spariti ogni volta che s'erano avvicinati per chiederle

A parte gli scherzi, è arrivata anche qui in Italia la serie televisiva?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 14-06-2008, 18.32.29   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Dovevano essere tutti agenti delle tasse, spariti ogni volta che s'erano avvicinati per chiederle

A parte gli scherzi, è arrivata anche qui in Italia la serie televisiva?
Si, hanno dato mi risulta almeno due serie, forse tre. Sono uscite anche in dvd. Confermo che la serie è bellissima (anche cinematograficamente) e che offre moltissimi spunti di riflessione, anche qualcuno esoterico.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la rabbia siam Psicologia moderna e antica 69 04-04-2012 21.00.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.27.31.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271