Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-07-2010, 10.22.49   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Le solite discriminazioni

Rivendico il diritto allo spettegolio maschile. Perchè questa sezione di chiama "discorsi da comari" e non, più politically correct, "discorsi da comari e compari"?
Mai un posto dove parlare in santa pace di donne e pallone!

Certo, mi si potrebbe far notare che sono qualche anno in ritardo, dato che la sezione esiste da un po'...
Ray non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 12.01.30   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Rivendico il diritto allo spettegolio maschile. Perchè questa sezione di chiama "discorsi da comari" e non, più politically correct, "discorsi da comari e compari"?
Mai un posto dove parlare in santa pace di donne e pallone!

Certo, mi si potrebbe far notare che sono qualche anno in ritardo, dato che la sezione esiste da un po'...
Geniale, ma le donne
potranno curiosare?
webetina non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 12.05.14   #3
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Geniale, ma le donne
potranno curiosare?
Bene comincio io e voi curiosate pure , ci metto del prosaico e del culturale .
Ray hai mai pensato che il lato ''b'' delle donne corrisponde in un certo qual modo , quando ha la giusta forma ,ad un mandala ?
Ed e' per questo che tutti noi
maschi ci giriamo a guardarlo ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 12.14.04   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Geniale, ma le donne
potranno curiosare?
Si ma stando in silenzio, poi potrete rispettegolare tra di voi su ciò che avete letto qui
luke non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 13.05.02   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Rivendico il diritto allo spettegolio maschile. Perchè questa sezione di chiama "discorsi da comari" e non, più politically correct, "discorsi da comari e compari"?
Mai un posto dove parlare in santa pace di donne e pallone!

Certo, mi si potrebbe far notare che sono qualche anno in ritardo, dato che la sezione esiste da un po'...
A dire il vero la discriminazione sta nel fatto che si fa cadere sulle donne l'origine e l'abitudine della chiacchiera, ma in effetti non la trovo fondata perchè la chiacchiera la fate pure voi, solo che essendo spesso molto "materiale/grossolana" (non so se si capisce ) non si poteva fare ad alta voce era più un qualcosa rivestito da club.
Per cui credo non serva avere la dicitura "compari" ma se è necessario affichè le cose possano viaggiare su due fronti ben venga.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 13.05.35   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Si ma stando in silenzio, poi potrete rispettegolare tra di voi su ciò che avete letto qui
Ammappate l'avevo detto che siete da Club
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 13.13.47   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Bene comincio io e voi curiosate pure , ci metto del prosaico e del culturale .
Ray hai mai pensato che il lato ''b'' delle donne corrisponde in un certo qual modo , quando ha la giusta forma ,ad un mandala ?
Ed e' per questo che tutti noi
maschi ci giriamo a guardarlo ?
E io che avevo sempre pensato l'opposto... cioè che l'interesse che i mandala suscitano naturalmente sia dovuto alla loro somiglianza con...

La tua teoria porterebbe agli archetipi... argomento che rischia di diventare molto più banale del lato b delle donne.
Ray non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 13.20.43   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Avete visto, cari compari maschietti, come le femminucce non tollerano che ci prendiamo uno spazietto? In tutta un'intera sezione a loro dedicata, appena abbiamo aperto un tread "maschile" subito è nato il corrispondente femminile a commento.

E dopo si lamentano se mettiamo su i club dove non sono ammesse...


Ray non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 13.49.04   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Avete visto, cari compari maschietti, come le femminucce non tollerano che ci prendiamo uno spazietto? In tutta un'intera sezione a loro dedicata, appena abbiamo aperto un tread "maschile" subito è nato il corrispondente femminile a commento.

E dopo si lamentano se mettiamo su i club dove non sono ammesse...


ma no Ray, devi essere contento, è una conferma che la donna ancora mantiene intatto il suo ruolo,poi sai, chiaccherano apertamente perchè raramente accostano l'uomo ai lavori all'uncinetto, l'uomo accosta argomento donne ad argomento calcio e macchine. Voi amate le donne perchè noi vi idealizziamo sempre, perlomeno quelle antiche. Le nuove donne non so cosa dicono.

Spero tu mi consenta il tono confidenziale, mi ha divertito molto comunque la tua iniziativa.

Ultima modifica di webetina : 02-07-2010 alle ore 13.53.51.
webetina non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.02.35   #10
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Guardate che il discorso era semi /serio , il mandala ed il lato b hanno sicuramente un nesso tra loro .
Non lo vedete ?
Cosi' come un nesso evidente c'e' tra il lato d e l'Animus malefico delle donne che ti sezionano senza che neppure te ne accorgi .
Noi ci perdiamo nel buco nero dell'infinito , rappresentato dal mandala solo simbolicamente , lascio a voi una visione piu' concreta del fenomeno ,
mentre voi andate dritte al sodo , come Animus impone .
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.05.38   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Bene comincio io e voi curiosate pure , ci metto del prosaico e del culturale .
Ray hai mai pensato che il lato ''b'' delle donne corrisponde in un certo qual modo , quando ha la giusta forma ,ad un mandala ?
Ed e' per questo che tutti noi
maschi ci giriamo a guardarlo ?
Bellissima Nike sei un mito, voi uomini siete capaci di trovare un motivo valido anche innalzare le motivazioni delle vostre abitudini pur di mantenerle
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.18.04   #12
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Guardate che il discorso era semi /serio , il mandala ed il lato b hanno sicuramente un nesso tra loro .
Non lo vedete ?
Cosi' come un nesso evidente c'e' tra il lato d e l'Animus malefico delle donne che ti sezionano senza che neppure te ne accorgi .
Noi ci perdiamo nel buco nero dell'infinito , rappresentato dal mandala solo simbolicamente , lascio a voi una visione piu' concreta del fenomeno ,
mentre voi andate dritte al sodo , come Animus impone .
Lo pensi davvero? consolati però, io ammetto la mia inferiorità, non ho capito molto di ciò che hai scritto, ho capito solo che era un tono serio.

"d" stava per devota
webetina non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.38.02   #13
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Bellissima Nike sei un mito, voi uomini siete capaci di trovare un motivo valido anche innalzare le motivazioni delle vostre abitudini pur di mantenerle
Scusa , come in basso come in alto , non vale mica solo per i pensieri sottili .
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.44.35   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Scusa , come in basso come in alto , non vale mica solo per i pensieri sottili .
Comevolevasidimostrare
scherzo Nike
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.45.41   #15
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Lo pensi davvero? consolati però, io ammetto la mia inferiorità, non ho capito molto di ciò che hai scritto, ho capito solo che era un tono serio.

"d" stava per devota
Hai ragione ci sono in mezzo alcuni argomenti che se uno non li conosce....
allora: l'anima e' femmina ed e' l'irrazionale , l'inconscio ma attira il maschio
l'animus e' maschio ed e' la logica , la ragione , il conscio ma attira le femmine che anima hanno gia' in se' per natura .
Allora il vostro animus razionale non puo' che guardare al lato d in modo molto funzionale alla bisogna , anche se lo fate con non chalance e senza darlo a vedere .
Noi ci perdiamo nell'infinito , cui tende l'anima , ben rappresentato dal mandala circolare cioe' dal simbolo dell'infinito .
Perdersi nel lato b e' perdersi nell'abisso del centro del mondo .
Chiaro no !
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.55.24   #16
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Hai ragione ci sono in mezzo alcuni argomenti che se uno non li conosce....
allora: l'anima e' femmina ed e' l'irrazionale , l'inconscio ma attira il maschio
l'animus e' maschio ed e' la logica , la ragione , il conscio ma attira le femmine che anima hanno gia' in se' per natura .
Allora il vostro animus razionale non puo' che guardare al lato d in modo molto funzionale alla bisogna , anche se lo fate con non chalance e senza darlo a vedere .
Noi ci perdiamo nell'infinito , cui tende l'anima , ben rappresentato dal mandala circolare cioe' dal simbolo dell'infinito .
Perdersi nel lato b e' perdersi nell'abisso del centro del mondo .
Chiaro no !
Chiaro Nike, voi centrate sempre e vi riesce facile perdervi nel nostro mandala, è a noi che pur centrate non ci riesce nemmeno a partire quando voi siete già arrivati...
Come funziona sta storia?

(sono OT? mi è scappata proprio scusate)
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 14.58.03   #17
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Perdersi nel lato b e' perdersi nell'abisso del centro del mondo .
Chiaro no !
L'ho sempre detto io che un paio di tacchi ondeggianti muovono le montagne. Tanto per rimanere in ambito malefico.
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ( la vecchia storia della trappola per topi)
Edera non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.08.00   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Guardate che il discorso era semi /serio , il mandala ed il lato b hanno sicuramente un nesso tra loro .
Non lo vedete ?
Cosi' come un nesso evidente c'e' tra il lato d e l'Animus malefico delle donne che ti sezionano senza che neppure te ne accorgi .
Noi ci perdiamo nel buco nero dell'infinito , rappresentato dal mandala solo simbolicamente , lascio a voi una visione piu' concreta del fenomeno ,
mentre voi andate dritte al sodo , come Animus impone .
E perchè ci piace tanto il pallone?

Ray non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 15.55.47   #19
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E perchè ci piace tanto il pallone?

Beh e' evidente anche quello e' un mandala .
Tanto che Gianni Brera un grande giornalista sportivo ,non so se te lo ricordi , invento' una divinita' che decideva le sorti della partita , la chiamo' EUPALLA .
Ricordi ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.00.23   #20
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
L'ho sempre detto io che un paio di tacchi ondeggianti muovono le montagne. Tanto per rimanere in ambito malefico.
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ( la vecchia storia della trappola per topi)
Vedi che sta cosa della trapppola per topi , del potere del femminile sul maschio ti appartiene , come e' giusto peraltro .
Eppure negate sempre :
no , io no , a me non interessa ......ecc.
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.17.41   #21
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Chiaro Nike, voi centrate sempre e vi riesce facile perdervi nel nostro mandala, è a noi che pur centrate non ci riesce nemmeno a partire quando voi siete già arrivati...
Come funziona sta storia?

(sono OT? mi è scappata proprio scusate)
Anche qui dobbiamo accontentarci della completezza , la perfezione e' assai difficile.
Voi avete il potere di com-prendere ma non arrivate ,
noi siamo com-presi ma non riusciamo a ricambiare .
C'est la vie .
Bisogna accontentarsi ma mi sa che e' quell'animus che vi frega .
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.19.52   #22
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Vedi che sta cosa della trapppola per topi , del potere del femminile sul maschio ti appartiene , come e' giusto peraltro .
Eppure negate sempre :
no , io no , a me non interessa ......ecc.
Certo che mi appartiene, io ti avevo detto che non mi comporto da trappola per topi non che non sia presente in me da qualche parte.
Da qui ad assumerla come pratica nel reale c'è una differenza, finché non se ne ha precisa coscienza opera per conto suo poi pian pianino si dovrebbe correggere il tiro, altrimenti saremmo in balia delle onde. Non credo nemmeno sia uno dei lati più cupi della mia personalità, ho svariate correnti di pulsioni e fantasticherie che mi appartengono ma in teoria, come a tutti, mi è stata data la facoltà di lavorarci sopra.
In ogni caso non credo sia giusto rinunciare a questo nostro lato o castrarlo (ammesso sia possibile). Si tratta di tenerlo a bada. Nel mio caso ad esempio ingiustamente o giustamente opera un grandissimo senso di colpa in grado di annientarmi motivo per cui la trappola per topi se ne sta chiusa. Forse ho divagato troppo, scusate.
Edera non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.33.29   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Dice il sottotitolo del thread
Citazione:
Argomenti vari che non trovano posto nelle altre zone della città, tra cui anche (ma non solo) attualità e tutto ciò che succede in Italia e nel Mondo,
Sole non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.46.44   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Vedi che sta cosa della trapppola per topi , del potere del femminile sul maschio ti appartiene , come e' giusto peraltro .
Eppure negate sempre :
no , io no , a me non interessa ......ecc.
Questa storia del potere femminile sarebbe da approfondire...mica che lo prendiamo noi, siete voi che ce lo date e poi vi lamentate non fate altro dalla mattina alla sera che pensare a...(almeno un certo tipo di uomini) e questo lavorìo mentale poi attira un certo tipo di donne

La negazione femminile istintivamente nasce da un retagio, mica siete finiti voi sui roghi, mica lapidavano voi?
Gli uomini sposavano la santa ma desidaravano la p...... e tutto questo e molto altro ha fatto si che nascesse la negazione un modo di autoproteggersi

Poi negare di guadare il lato b non vuol dire che sia sante sai magari guardando le mani o gli occhi si fanno elucubrazioni "peggiori"
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 02-07-2010, 16.52.06   #25
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questa storia del potere femminile sarebbe da approfondire...mica che lo prendiamo noi, siete voi che ce lo date e poi vi lamentate non fate altro dalla mattina alla sera che pensare a...(almeno un certo tipo di uomini) e questo lavorìo mentale poi attira un certo tipo di donne

La negazione femminile istintivamente nasce da un retagio, mica siete finiti voi sui roghi, mica lapidavano voi?
Gli uomini sposavano la santa ma desidaravano la p...... e tutto questo e molto altro ha fatto si che nascesse la negazione un modo di autoproteggersi

Poi negare di guadare il lato b non vuol dire che sia sante sai magari guardando le mani o gli occhi si fanno elucubrazioni "peggiori"
Giusto lato b , lato d , mani , occhi , tutto serve a farvi capire .
Siamo noi che non capiamo nulla .
nikelise non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Recessione, le solite favole Uno Gogna 7 09-04-2008 17.52.46


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.08.58.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271