Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-03-2008, 15.06.59   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Il prete e la carta

Stanotte ho fatto un sogno talmente chiaro che non me lo dimenticherei nemmeno se volessi dico questo perchè per me è insolito.

Ero in chiesa, seduta sulla prima panca con mio figlio, ad un certo momento ho in mano delle carte spezzettate e le getto sotto la panca (atteggiamento strano che non farei mai nella vita) il prete si accorge continua a parlare poi mi guarda con uno sguardo pieno di giudizio e si avvicina con il microfono, si abbassa prende le carte e so che sta per riprendermi davanti a tutti, allora lo guardo con uno sguardo cattivo e gli dico: - se ci provi te la faccio pagare cara! - allora lui rigetta le carte per terra e si allontana continuando a parlare di altro.

Mi sono svegliata immediatamente dato che nella realtà non ho confidenza con quel prete anzi ne ho un certo timore ma mai mi sognerei di dirgli quelle cose.

Non volevo postarlo perchè mi fa sentire a disagio il mio atteggiamento nel sogno ma se l'ho sognato un motivo ci sarà.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-03-2008, 16.32.03   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Forse semplicistico quello che dico ma va a finire che qualcosa salta fuori.
La chiesa credo che sia palese, è il " tuo " tempio. Il prete che è li rappresenta il collegamento forse, con qualcosa di più alto. Il rilasciare deliberatamente le carte a terra, forse indica una sorta di intransigenza di te nei tuoi confronti; di fatti le carte, oltre che tagliate-spezzettate, " sporcano" il pavimento della chiesa.
Colui che è in alto se pure in " forma " di collegamento, si presume sia il prete, scende per darti una mano ma quella intrasigenza/rabbia forse non gli permette di intervenire. Il giudizio che esprime prima di scendere è sinonimo, secondo me, non tanto di ripresa per quell'azione quanto, forse, sul significato di questa. Infatti se hai delle carte in mano, spezzate, si presume che tu da qualche parte le abbia raccolte e il " rilasciarle " in maniera molto semplice, senza quasi un ritegno chiama in causa " colui " che potrebbe darti una mano a farti notare questo atteggiamento.
Ma d'altronde questo può intervenire solo se fa piacere il suo intervento, altrimenti sarà costretto ad allontanarsi.
Il fatto di aver sognato una persona della quale si ha timore potrebbe essere un valido, ulteriore, collegamento con quanto dicevo e cioè viene richiamato, nel sogno, il Tizio che sta in alto e di cui si ha timore appunto.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 10-03-2008, 17.00.08   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Grazie Jez,
sotto sotto mi sa che c'è un problema che devo affrontare e che ho paura di affrontare e non so come affrontare, ma che dovrò affrontare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-03-2008, 20.56.06   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non volevo postarlo perchè mi fa sentire a disagio il mio atteggiamento nel sogno
Questo mi ha colpito tantissimo. A disagio per qualcosa su cui non hai (giustamente) nessun controllo...
Ray non è connesso  
Vecchio 10-03-2008, 21.07.08   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo mi ha colpito tantissimo. A disagio per qualcosa su cui non hai (giustamente) nessun controllo...
Eggià, forse perchè questa parte di me in passato è esistita?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-03-2008, 01.05.25   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Il prete, la tua parte alta, voleva insegnarti che lo "sporco" non si elimina così, lo puoi solo nascondere, ma lui continua ad esistere anche se sotto la panca (un po' come chi butta la polvere sotto al tappeto) ... e la vera cosa pericolosa di questo è che dopo un po' ci si dimentica che sotto la panca (o al tappeto) c'è dello sporco... Si crede di avere la casa pulita (il tuo "tempio") quando invece se ci si mette a fare un po' di pulizia a fondo eccoli spuntare fuori gli altarini...

Il prete però, lo Spirito, non può "discendere" su di te se tu non vuoi, ed ecco che al tuo secco rifiuto lui non può far altro che rimettere la carta dove l'avevi nascosta e andarsene... lasciandoti col tuo "peccato". In fondo, se non gli hai permesso di parlare, non puoi sapere cosa avrebbe detto, se effettivamente avrebbe voluto farti fare una figuraccia davanti a tutti, o se invece il suo unico scopo sarebbe stato quello di "punirti" giustamente per farti vedere una tua mancanza...
Kael non è connesso  
Vecchio 11-03-2008, 01.42.59   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Si in effetti è un mio problema accettare qualcosa da qualcuno che non stimo come quel prete un vero peccato hai ragione Kael. Ci devo lavorare su sta cosa grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 02.48.09   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Devo dire che allora mi sembrava che parlassero tutti una lingua sconosciuta ora trovo Kael di una pazienza....mancava solo che mi facesse il disegnino... ma tanto non sarebbe servito....solo il tempo e il sole maturano le nespole vabbeh
E ancora Suby cambiava la scenografia ma il tema era più o meno lo stesso
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-10-2011, 03.17.11   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

In questo che poi era quel momento credo di aver vissuto una ottava discendente o un vuoto una perdita...non so bene ma è come se avessi cominiciato a scivolare sempre più senza fermarmi....e più scendevo e poi scivolavo e via via sempre più giù menomale che poi sta cosa si è interrotta per poi arrivare alla crisi del terzo anno....si si finita adesso devo stare attenta alla settima
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Feng Shui Uno Divinazione e tecniche conoscitive 54 02-11-2007 11.19.23
Diritti delle mamme lavoratrici solo sulla carta DonChisciotte Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 5 06-09-2007 21.52.07
Carta di identità griselda Esperienze 1 12-07-2007 13.17.02
Carta, parole e ordine Yoga Esperienze 9 04-04-2007 12.30.54
ricevo e giro Era Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 12 11-05-2005 23.38.41


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.33.35.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271