Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-09-2007, 14.11.30   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Cosa fa bene e cosa fa male

Prendo spunto dalla discussione sul latte
e provo a metter giù qualche indicazione
sull’ alimentazione e sugli alimenti che
ci fanno bene e su quelli che invece è meglio
limitare….


Come abbiamo gia altre volte detto in
oriente dove si praticava e si pratica la
medicina preventiva il medico
veniva pagato finche il paziente
restava in buona salute…appena questi si
ammalava il pagamento veniva interrotto
da noi invece il medico ci dice: “ mangia quello
che vuoi…quanto ne vuoi…fai tutti gli strapazzi
che vuoi poi io ti curo”
è un ragionamento? Pensiamoci bene è una
medicina che viene “dopo” quindi non una “vera”
medicina perché è vero che ti toglie il male
(per un po’ almeno) ma non ti dice come evitare
di tornare a star male…
In qualche modo noi dovremmo sapere cosa non
ci fa bene…i gatti scelgono un’ erbetta apposita
per curarsi….così i cani….istinto? gia noi non
abbiamo più le “orecchie” giuste per ascoltare
il nostro corpo…ci lasciamo guidare dalla gola…
non sappiamo più niente di cosa succederà
nel nostro corpo...nè in cosa si trasformerà
l' alimento che ho ingoiato (Pitagora ad esempio
almeno questo circola in ambienti stregoneschi..
proibiva ai suoi seguaci di mangiare fagioli (no non
per quello che pensate voi ) perchè i lugumi
non aiutano il cervello...sono più adatti a chi fa
un lavoro fisico...
Vabbè abbiamo perso l' istinto però conosciamo
molte cose quindi dovremmo sviluppare un "nuovo
istinto" basato sulla conoscenza...

continua
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 29-09-2007, 15.33.10   #2
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Io ho un grave problema con il pesce,non riesco a sopportare neanche l'odore,non ne mangio mai e so che è un male...
Da piccola mi stavo strozzando con una spina e per salvarmi,diciamo così,mi infilarono 2 dita in gola per toglierla ...da quel momento ho chiuso. Anche quando sono ospite a cena e provo a sforzarmi...i miei occhi pronti a schizzare fuori dalle orbite parlano per me e finisco per saltare la portata.
Questo per dire che se riuscissi a sviluppare l'istinto di cui parli,forse qualcosa potrebbe cambiare?
Ho sempre sentito parlare di imparare ad alimentarsi...ma tra il dire ed il fare si sà...c'è il mare con tutti i suoi meravigliosi pesciolini...
cassandra non è connesso  
Vecchio 29-09-2007, 21.07.03   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

L'episodio della lisca può averti condizionato, come potresti avere nelle tue memorie genetiche altri perchè.
Del resto l'avversione ad alcuni alimenti ancor prima di assaggiarli dovrà venire da qualche parte.
Esempino?

Noi italiani, nati da genitori italiani, con genitori nati da genitori italiani etc etc a primo pensiero (e forse pure secondo, terzo, quarto etc...) non mangeremmo mai un cane, mentre uno nato in qualche altra parte del mondo, esempio asia non ci troverebbe nulla di strano. E questo esempio si potrebbe portare a confini incredibili...

Adesso già temo la domanda , come faccio a cambiare questo se voglio (es pesce)?

Non è per nulla facile rispondere, da un lato alcune cose che cambiano in noi possono modificare quest'essere così predisposti oppure no, detta proprio chiaramente anche se so che qualcuno chiamerà la neuro, serve un cambiamento nelle memorie genetiche, cosa che richiede un cambiamento globale... dall'altro a volte (ogni caso è a sè sia chiaro) imparare ad accettare quel tipo di alimentazione, ci aiuta in questo cambiamento.
Nell'esempio pesce è utile (ne so qualcosa , quindi parlo con cognizione di causa, come sempre poi ) iniziare con dei tipi che non hanno un gusto marcato, vedi il salmone affumicato, vedi cappe sante gratinate o certi tipi di molluschi... magari preparati in un ristorante che sappia il fatto suo... e ovviamente non dimentichiamo il comunissimo tonno in scatola etc etc. Se si prova a non lasciarsi condizionare dall'istinto, partendo da questi tipi meno "forti" si può arrivare anche a mangiare tutto il esce... magari anche a esserne contenti se fatto bene, apprezzandolo. Ovviamente come detto prima questo corrisponde ad un cambiamento più profondo, altrimenti ci si autocostringe.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-09-2007, 23.41.06   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mio marito aveva il tuo stesso problema Cas, una resca in gola e niente più pesce neppure l'odore. (Anche se ora dopo il post di Uno la spiegazione è allargata)
Poi ha dovuto fare una dieta in cui era incluso il pesce e quindi ho dovuto studiare qualche stratagemma, scegliere i pesci ad esempio che abbiano meno sapore possibile come la cernia, il nasello, la pescatrice e cucinarli con molte verdure (carote, cipolle, prezzemolo, zucchine, alloro, se ti va anche aglio, tritate fini fini) con un aggiunta di capperi e affogarli nel pomodoro a te la scelta se crudo, passata o pelati.(dado invece del sale a me pare sia un aiuto ulteriore) Il tutto può essere cotto anche senza grassi.
Chissà magari inizialmente provare a fartelo cucinare se hai la possibilità, poi se riuscirai ad apprezzare potrai cimentarti.
griselda non è connesso  
Vecchio 01-10-2007, 19.12.04   #5
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mio marito aveva il tuo stesso problema Cas, una resca in gola e niente più pesce neppure l'odore. (Anche se ora dopo il post di Uno la spiegazione è allargata)
Poi ha dovuto fare una dieta in cui era incluso il pesce e quindi ho dovuto studiare qualche stratagemma, scegliere i pesci ad esempio che abbiano meno sapore possibile come la cernia, il nasello, la pescatrice e cucinarli con molte verdure (carote, cipolle, prezzemolo, zucchine, alloro, se ti va anche aglio, tritate fini fini) con un aggiunta di capperi e affogarli nel pomodoro a te la scelta se crudo, passata o pelati.(dado invece del sale a me pare sia un aiuto ulteriore) Il tutto può essere cotto anche senza grassi.
Chissà magari inizialmente provare a fartelo cucinare se hai la possibilità, poi se riuscirai ad apprezzare potrai cimentarti.
Gri grazie del consiglio,la ricetta non è niente male,nei prossimi giorni mi cimento e vediamo che succede... sei un angelo...

Per Uno:tonno in scatola,salmone e crostacei li mangio,ma contengono le stesse qualità del pesce fresco?...mi sa che un pò di fosforo non guasterebbe
cassandra non è connesso  
Vecchio 01-10-2007, 20.49.24   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Anche l'escamotage di Grii è buono, ho mangiato del pesce con olive, capperi e spezie "coprenti" quando non mi andava giù

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Per Uno:tonno in scatola,salmone e crostacei li mangio,ma contengono le stesse qualità del pesce fresco?...mi sa che un pò di fosforo non guasterebbe
No, non contengono la stesse qualità, come del resto neanche due galline di due pollai diversi, però possono aiutare a sciogliere quel blocco di memoria.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-10-2007, 09.32.41   #7
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

personalmente li amo molto al "naturale" (ad esempio adoro il carpaccio di pesce fresco con solo una piccola aggiunta di limone eventualmente)
per il pesce ho predilezione da sempre
turaz non è connesso  
Vecchio 02-10-2007, 10.39.30   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
In qualche modo noi dovremmo sapere cosa non
ci fa bene…i gatti scelgono un’ erbetta apposita
per curarsi….così i cani….istinto? gia noi non
abbiamo più le “orecchie” giuste per ascoltare
il nostro corpo…ci lasciamo guidare dalla gola…
Dalla gola e più spesso, penso, dall'abitudine e forse anche dalla pigrizia.
Ci siamo (siamo per generalizzare) abituati ai piatti pronti, alle scatolette, ai fast food ecc
Cucinare richiede tempo, e ormai il mercato ha imparato a speculare sui cosiddetti "prodotti sani, biologici"...
scusate ma sono di parte, quando ero bambina mio padre, che amava cucinare (e qui il verbo amare ci sta proprio) ci faceva un gioco che era divertente e, mi accorgo oggi, istruttivo, ci chiedeva di riconoscere i sapori. Del tipo, non so, con cosa ho fatto il risotto? Lo senti il gusto del rosmarino sotto a quello del pesce? e se ti abitui a "sentire" il gusto delle cose impari anche a sentire quando la carne non è proprio freschissima, quando chi ha cucinato ha usato il dado invece del brodo ecc
Ho perso questa capacità negli anni, sommersa di pizze panini pronti ecc, il dramma è che oggi mio figlio se si trova davanti una minestra fatta col brodo "vero" si rifiuta di mangiarla perchè "non è la solita".
che danno ho fatto...
Chi mi ha riaperto gli occhi? un ristoratore, un fai-in-casa dal pane all'arrosto che mi ha raccontato un giorno, per esempio,di quanto sia pericoloso oggi mangiare carne perchè gli animali vengono allevati con gli antibiotici..antibiotici che passano dalla loro carne alla nostra e qui hai ragionissimo Era non sappiamo più cosa succede quando mangiamo. (c'è un vecchissimo adagio che diceva "siamo ciò che mangiamo" visione inquietante non ti pare?)
Vi porto un esempio di un'abitudine orrenda che hanno molti allevamenti di dare mangiare ai maiali una specie di frullato fatto, che schifo, con pulcini gattini scorie alimentari e qunto riescono a trovare..no non scherzo e non amo fare allarmismo, se ritrovo l'articolo-denuncia posto il link...certo non possiamo fare a meno di mangiare ma davvero davvero Era hai messo il dito su un problema importante perchè non abbiamo idea di cosa mandiamo giù e dell'effetto che ci fa e di come ci trasforma.
Mens sana in corpore sano...vai che oggi vado di massime..
ps
Per chi ha problemi col pesce...mio figlio mangiava solo tonno, un giorno mia mamma gli compra il pesce spada, lo cucina e gli dice "è tonno, vedi com'è grosso? ci han messo un sacco per prenderlo, era un pesce furbo" affascinato dalla storia il piccolo assaggia una punta microscopica e poi se lo fa fuori tutto...questo due-tre volte di seguito alla quarta lo guarda con aria serafica e gli dice "era pesce spada, sai quel pescione che ti faceva tanto schifo?" il bambino si arrabbia perchè gli ha detto una bugia..poi si ferma e mi dice" eh però quando non lo sapevo l'ho mangiato e mi piaceva,non dirmi più cosa sto mangiando mamma così mangio tutto"...ah spettacolari bambolotti...ma funziona anche con gli adulti garantito, dovete solo trovare qualcuno disposto a non dirvi cosa mi ha messo nel piatto...
dafne non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 17.26.30   #9
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
non sappiamo più cosa succede quando mangiamo. (c'è un vecchissimo adagio che diceva "siamo ciò che mangiamo" visione inquietante non ti pare?)

certo non possiamo fare a meno di mangiare ma davvero davvero Era hai messo il dito su un problema importante perchè non abbiamo idea di cosa mandiamo giù e dell'effetto che ci fa e di come ci trasforma.
Mens sana in corpore sano...vai che oggi vado di massime..
complimenti al tuo papà mi auguro che andrai a
riprendere quel bel "gioco" di riconoscere i sapori
complimenti anche alla nonna fantasiosa che
senza minacce ma con la fantasia induce il nipote
a mangiare il pesce...

be dai se avremo pazienza andremo a scoprire
un sacco di cose sull' alimentazione
un piccolo assaggio?
siamo sicuri sicuri di essere adatti a mangiare carne?
e ancora...
sapete che ogni sapore "cura" un organo
interno? interessante vero?

a frappè
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 17.57.38   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
siamo sicuri sicuri di essere adatti a mangiare carne?
Ocio che qui ti intorti o ti intorto io

Uno non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 18.16.09   #11
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

personalmente mi sento adattissimo a mangiare carne così come a mangiare verdura, frutta e pesce.
sul discorso sapori non so personalmente li collegavo più ai colori ))
ma mi piacerebbe saperne di più (penso vi siano attinenze)
addirittura spostandomi su un altro campo penso che a ogni nota musicale corrisponda un organo corporeo.
Ad esempio cantando ho notato che a una certa nota vibra un determinato organo e così via (scusate l'O.T. ma lo trovavo attinente)
turaz non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 19.41.53   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ocio che qui ti intorti o ti intorto io

e se ti dimostro una mia teoria?
ocio che so intortarmi da sola a te spetta
stortarmi
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 22.47.06   #13
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Equilibrio nel mangiare come nel vivere, a rigor di logica se volessimo oggi vedere cosa è rimasto di sano...faremmo la fame... tutto oggi è manomesso, e non solo gli animali, anche il pesce, la frutta, la verdura...viviamo di aria? A volte quello che mi perplime è il tutto fa brodo. Ci sono miliardi di testi sull'alimentazione e ognuno dice il contrario di tutto quello che è stato detto. Bon nel frattempo io mangio un po' di tutto ma mangio
Per Cassandra: crocchette di filetti di merluzzo o nasello, patate. uova prezzemolo sale pepe e impanate....sono i trucchetti che adopero per far mangiare il pesce a illo camuffandolo
Elle non è connesso  
Vecchio 03-10-2007, 23.12.38   #14
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Equilibrio nel mangiare come nel vivere, a rigor di logica se volessimo oggi vedere cosa è rimasto di sano...faremmo la fame... tutto oggi è manomesso, e non solo gli animali, anche il pesce, la frutta, la verdura...viviamo di aria?
Ah, buona questa...
Ray non è connesso  
Vecchio 04-10-2007, 23.32.38   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La mia non è una intolleranza, ma un disgusto. Fa testo?
Da bambina odiavo i carciofi, ma proprio mi facevano tanto schifo. Mia madre mi costringeva ma li lasciavo sempre lì. Poi un giorno mi lasciò senza mangiare finchè non li mandai giù, lo faceva con tanta roba, ma solo con loro mi alzai da tavola e li rigettai tutti in terra.
Ora se sento l'odore mi schifo un pochetto, ho provato a mangiarne fritti.. e devo dire non mi sono nemmeno accorta, praticamente non hanno più sapore. Ma se sono assoluti .... E' talmente cristallizzata la cosa in me che ormai è l'idea del carciofo piuttosto che il mangiarlo. Ho sempre pensato peròche il gusto supplisse ad una funzione che l'uomo ha perso, cioè di discernere tra le sostanze che gli sono utili e dannose.. così mi sa che me la sono un pò raccontata dicendomi che probabilmente il carciofo non mi faceva bene.
Vedrò di mangiarlo .. però è cattivissimo!
Sole non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 12.59.14   #16
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Facile che non ve ne possa fregar di meno...hihihi
ma ieri sera ho cucinato il pesce spada,devo ammettere che nonostante le spezie non è stato facilissimo mangiarlo,ma ci sono riuscita.
Certo è che oltre a questo,al trancio di salmone o di tonno e la sogliola non andrò ma comunque è un gran passo avanti rispetto a prima.
cassandra non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 13.14.03   #17
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Io ho un grave problema con il pesce,non riesco a sopportare neanche l'odore
Ma ti succede solo col pesce o intendi anche con i molluschi e i frutti di mare in generale (tipo vongole, capesante, polpi etc..)?
Kael non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 13.32.52   #18
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Solo con i pesci...gamberi,calamari,cozze e tutto il resto li mangio con piacere.
cassandra non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 13.41.20   #19
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Quindi non è un'avversione ai "sapori del mare" in generale.. i frutti di mare e i molluschi hanno un sapore ancora più forte e caratteristico di quello del pesce...
Strano perchè sono esseri che vivono nello stesso ambiente, in condizioni simili...

PS: Complimenti per il traguardo...
Kael non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 13.44.45   #20
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Adesso ho un vuoto circa il sapore del pesce spada ma mi sembra che sia abbastanza di gusto forte di pesce...
Sono sicuro invece che il salmone (affumicato ma pure a tranci cotto) la coda di rospo, il persico sono polposi e non particolarmente repulsivi come gusto (a me piacciono e fino a 25 anni mangiavo solo tonno in scatola)
Uno non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 18.22.22   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

A me piace un po' tutto il pesce, non sopporto il merluzzo e faccio un po' fatica con pesce spada.
Cass il pesce spada ha davvero un gusto forte, quindi se ce l'hai fatta complimenti
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 19.01.38   #22
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

A dirla tutta ho chiesto un pesce senza spine e mi hanno consigliato questo ...somigliava anche un po ad una costoletta quindi ho detto ok...vada per lo spada...poi era talmente sommerso di olive etc.che il sapore non si sentiva tanto forte,verso la fine si è fatto più evidente eeee confesso,l'ultimo boccone l'ho sputato...ma voglio imparare a mangiarlo e per il mio scopo diciamo che è andata bene.
Riguardo ai crostacei e frutti di mare secondo me hanno un odore diverso da quello del pesce, le cozze che più si avvicinano le frego con il limone... altrimenti negli spaghetti le cedo a qualcuno che le gradisce se sono troppo saporite...
Credo di avere un problema con le spine che mi porta a fare delle scelte mirate...ma col tempo può darsi che superi anche questo...
P.S. la coda di rospo mi attira...(è un pesce bruttarello eh ),vi farò sapere...

Grazie Gris
cassandra non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 19.45.10   #23
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Facile che non ve ne possa fregar di meno...hihihi
ma ieri sera ho cucinato il pesce spada,devo ammettere che nonostante le spezie non è stato facilissimo mangiarlo,ma ci sono riuscita.
Certo è che oltre a questo,al trancio di salmone o di tonno e la sogliola non andrò ma comunque è un gran passo avanti rispetto a prima.
Difficilino comprenderti per una come me che va PAAAAZZZAAA per il pesce , purchè sia servito bello e pronto pèrchè le volte che debbo pulirlo e cucinarlo...beh lo mangiano gli altri.
Facile che non ve ne possa fregar di meno , ma io stasera mangio ostriche , aperte da mio marito(ci sta lavorando) e senza dividere con nessuno perchè piacciono solo a me
gibbi non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 20.08.01   #24
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Difficilino comprenderti per una come me che va PAAAAZZZAAA per il pesce , purchè sia servito bello e pronto pèrchè le volte che debbo pulirlo e cucinarlo...beh lo mangiano gli altri.
Facile che non ve ne possa fregar di meno , ma io stasera mangio ostriche , aperte da mio marito(ci sta lavorando) e senza dividere con nessuno perchè piacciono solo a me
Si dice che le ostriche, come tanto altro ma quelle in particolare, posseggano poteri afrodisiaci...in pratica tuo marito...sta preparando la pozione...

Per quanto mi riguarda il pesce l'ho sempre mangiato anche se mi è sempre stata sulle scatole la murena... un po molliccia per i miei gusti
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 27-10-2007, 20.29.49   #25
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Si dice che le ostriche, come tanto altro ma quelle in particolare, posseggano poteri afrodisiaci...in pratica tuo marito...sta preparando la pozione...

Per quanto mi riguarda il pesce l'ho sempre mangiato anche se mi è sempre stata sulle scatole la murena... un po molliccia per i miei gusti
essi la murena molliccia non ha niente a che fare
con le ostriche
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Luci ed ombre dell'Illuminazione -1° parte Uno Esoterismo 1 23-10-2007 16.04.39
Scuole esoteriche, iniziazioni, vie mano destra, secche e mano sinistra, umide Uno Esoterismo 1 05-03-2007 12.46.54
Gente per bene gente per male griselda Testi Canzoni 0 26-02-2007 20.51.49
Ancora Energie A92 Esoterismo 8 28-08-2006 20.35.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.06.10.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271