Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-03-2010, 10.53.17   #51
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Spetta che forse non è chiaro.
Non scrivo ciò che sto scrivendo per raccontarlo a qualcuno che non sia io, perchè Uno le sa già, (a buon intenditor poche parole) sono io che devo prenderne coscienza.
Non stavo chiedendo ne compassione ne altro, ma scrivere aiuta prendere coscienza di cose che altrimenti rimangono li sospese anche se esistono.
Quindi chiunque non ci legga questo provi a guardare e a scoprirne il perchè.
Se Uno mi fa una domanda io cerco la risposta al di là che possa dare o non dare fastidio a qualcuno, perchè ho bisogno di trovarmi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 11.23.16   #52
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Spetta che forse non è chiaro.
Non scrivo ciò che sto scrivendo per raccontarlo a qualcuno che non sia io, perchè Uno le sa già, (a buon intenditor poche parole) sono io che devo prenderne coscienza.
Non stavo chiedendo ne compassione ne altro, ma scrivere aiuta prendere coscienza di cose che altrimenti rimangono li sospese anche se esistono.
Quindi chiunque non ci legga questo provi a guardare e a scoprirne il perchè.
Se Uno mi fa una domanda io cerco la risposta al di là che possa dare o non dare fastidio a qualcuno, perchè ho bisogno di trovarmi.
Non sono così indietro da farmi prendere dalla compassione per ciò che scrivi, capisco bene a cosa serve scrivere, e non ho provato nessun fastidio per nessuna cosa che hai scritto, sarei assai poco intelligente in questo caso; ammetto però che è stato inopportuno avere scritto in questo tuo spazio con questo argomento, dal momento che sono la persona che conosci meno, mi scuso di questo ma perdona, respingo il resto.
webetina non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 14.01.41   #53
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
mia madre è viva realmente, ma morta come genitrice,
Se fosse così sarebbe condizione assai favorevole.

(estrapolo la frase di Tina, ma parlo in generale)
Ray non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 14.58.12   #54
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Non sono così indietro da farmi prendere dalla compassione per ciò che scrivi, capisco bene a cosa serve scrivere, e non ho provato nessun fastidio per nessuna cosa che hai scritto, sarei assai poco intelligente in questo caso; ammetto però che è stato inopportuno avere scritto in questo tuo spazio con questo argomento, dal momento che sono la persona che conosci meno, mi scuso di questo ma perdona, respingo il resto.
Webetina, non è questione di essere l'ultima arrivata, o che non sei intelligente o che ti metti sul pulpito o che devi farlo, qui tutti possono dire tutto rispettando al massimo l'altro. Sei stata gentile con me tempo fa e per come sono fatta io non dimentico, non l'ho con te ne con nessuno, però avevo chiesto rispetto nel modo in cui lo so fare....
Non è facile spogliarsi in pubblico, ok è una scelta personale di cui siamo responsabili, però quando uno aggiunge una scritta, messa anche non chiara posso anche accettarlo ma almeno domandarsi perchè questa persona la aggiunge quando non lo ha mai fatto prima d'ora?
Allora uno si sforza ai accettare ma l'altro deve secondo me anche cercare di essere sensibile per non far male più del sopportabile all'altra persona.
Chi si prova a spogliarsi in pubblico (e non è esibizionista ) sa che si forza non poco e che si è indifesi in quel momento, ripeto chi lo fa si assume la responsabilità, ma anche chi dice senza pensare all'altro trovo che non agisca nel migliore dei modi, per se stesso oltre che per l'altro.
Per carattere non amo offendere nessuno, ma devo imparare anche a difendere la mia parte più debole e a prendermi la responsabilità di sembrare cattiva facendolo


P.S. Inoltre vorrei dirti che se intendevo parlare a te personalmente ti avrei citata come ho fatto ora e come faccio sempre
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 18.07.45   #55
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Webetina, non è questione di essere l'ultima arrivata, o che non sei intelligente o che ti metti sul pulpito o che devi farlo, qui tutti possono dire tutto rispettando al massimo l'altro. Sei stata gentile con me tempo fa e per come sono fatta io non dimentico, non l'ho con te ne con nessuno, però avevo chiesto rispetto nel modo in cui lo so fare....
Non è facile spogliarsi in pubblico, ok è una scelta personale di cui siamo responsabili, però quando uno aggiunge una scritta, messa anche non chiara posso anche accettarlo ma almeno domandarsi perchè questa persona la aggiunge quando non lo ha mai fatto prima d'ora?
Allora uno si sforza ai accettare ma l'altro deve secondo me anche cercare di essere sensibile per non far male più del sopportabile all'altra persona.
Chi si prova a spogliarsi in pubblico (e non è esibizionista ) sa che si forza non poco e che si è indifesi in quel momento, ripeto chi lo fa si assume la responsabilità, ma anche chi dice senza pensare all'altro trovo che non agisca nel migliore dei modi, per se stesso oltre che per l'altro.
Per carattere non amo offendere nessuno, ma devo imparare anche a difendere la mia parte più debole e a prendermi la responsabilità di sembrare cattiva facendolo


P.S. Inoltre vorrei dirti che se intendevo parlare a te personalmente ti avrei citata come ho fatto ora e come faccio sempre
Grazie di avermi spiegato il motivo del tuo rifiuto, ci ero rimasta male convinta come ero delle mie buone intenzioni e non capivo. C' è un momento per tacere da parte di chi ascolta e non sa bene le cose, e non ho avuto abbastanza sensibilità per coglierlo. Sono contenta che tu non ce l'abbia con me, ti auguro buon pomeriggio Griselda.
webetina non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 18.20.31   #56
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
E il primo che tenta di psicanalizzarmi gratis senza sapere ne provare cosa sento io gli auguro di provarlo e di provare cosa voglia dire sentirsi persa come mi sento persa io.
Se vuoi ti facciamo pagare
(Per chi legge sto scherzando, nessuno psicanalizza nessuno)
Veniamo a noi
Citazione:
Risposta razionale: si è morta
Risposta sentimentale: non del tutto
Risposta istintiva: @@@@@@
Siamo da capo... quasi prenderei per buona la risposta istintiva, sarebbe comoda per entrambi, ma io vorrei proprio sapere se tua mamma è morta, sono curioso.
Uno non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 18.28.38   #57
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Siamo da capo... quasi prenderei per buona la risposta istintiva, sarebbe comoda per entrambi, ma io vorrei proprio sapere se tua mamma è morta, sono curioso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 18.49.54   #58
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
No dai non è vero, non sono arrabbiata e non metto mai il muso è raro, scherzavo.
Però è vero che non so più che pesci pigliare quindi taccio si vede che non è tempo booh
e bon siccome lo vorrei io lo do io a te ahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 19.24.24   #59
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
No dai non è vero, non sono arrabbiata e non metto mai il muso è raro, scherzavo.
Però è vero che non so più che pesci pigliare quindi taccio si vede che non è tempo booh
e bon siccome lo vorrei io lo do io a te ahahah
Scusa e noi ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 19.24.24   #60
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
No dai non è vero, non sono arrabbiata e non metto mai il muso è raro, scherzavo.
Però è vero che non so più che pesci pigliare quindi taccio si vede che non è tempo booh
e bon siccome lo vorrei io lo do io a te ahahah
Non sono arrabbiata ma sono dispiaciuta e delusa. Non capisco che vuoi dire e mi pare inutile fare altro perchè ci ho messo l'anima per cercare quello che ho trovato e sono stanca e non volevo mostrare la mia delusione, e non tengo rancore e non mi arrabbio con gli altri perchè non reggo io che lo facciano con me.
Bon adesso vado a riposarmi

P.S.
Il bello è che dentro so che te la ridi come un matto perchè so che fai tutto per noi
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 22-03-2010 alle ore 19.31.12.
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 19.46.49   #61
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Scusa e noi ?
Bella domanda Nike


Con questa recuperi qualche puntino perso con la storia che tu sai



E intanto pure stanotte non dormirò perchè non so se la mamma di Grii è morta.....
Uno non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 19.57.17   #62
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Solo due parole dal cuore:
a prescindere da chi fosse stata mia madre e da come mi ci sia approcciato è normale che io avevo ed ho dei Nodi da sciogliere con quello che tale persona rappresenta al di la del legame puramente familiare. (i nodi si possono anche controllare con la data di nascita).
Quindi forse è il caso di fare un lavoro razionale e non scoprirsi dentro rimanendo così al freddo e senza protezione, se il nodo da sciogliere riguarda il denaro oppure una eredità o altre cose del genere allora è del tutto inutile piangere sul latte versato ma forse è arrivato il momento di sciogliere questo nodo karmico.
dimenticavo, quello che ho scritto è un fatto mio realmente accaduto o meglio da sistemare e ne ho parlato in prima persona. Ora il fatto sta che ognuno è anche lo specchio dell'altro e guarda caso questo mio "pezzo di vita" potrebbe combaciare anche con altri. Quello che ho detto ripeto riguarda una mia situazione da sanare e quindi non potevo in alcun modo entrare in fatti di altre persone che non conosco. Altra cosa, ora mi spiego il parlare di spie e varie e se è collegato a questo ribadisco che non c'è nessuna spia in questo versante. Mi scuso eventualmente di aver ferito qualcuno o qualcuna ma è inevitabile quando si parla e si entra molto in sintonia lo specchio ci ferisce, ma ricordiamoci che è uno specchio non la copia perfetta.

P.S.: se sono andato fuori tema cancellate pure questo come altre risposte, io non le posso più togliere.
al di al di questo ognuno continui a pensare ciò che vuole.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 20.14.16   #63
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

"a gadina faci l'ovu e o gadu nci abbruscia u culu"
Uno non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 20.15.12   #64
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Bella domanda Nike


Con questa recuperi qualche puntino perso con la storia che tu sai



E intanto pure stanotte non dormirò perchè non so se la mamma di Grii è morta.....
Ma sarai tremendo eh?
E pure tu Nike ti ci (ma noi che?) metti mi volete vedere andare fuori di testa?
(Già sono esplosa con mio figlio che devo trattare come un detenuto con lo studio, per ordini ricevuti, ripeto ordini ricevuti che anche se validi siccome sono ordini divento )
Ma se pò sapè che vor di?
Le notti in bianco le faccio io
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 21.19.39   #65
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
"a gadina faci l'ovu e o gadu nci abbruscia u culu"
SAPEVI QUESTA:
U CACATU INGIURIA U PISCIATU

Ultima modifica di nikelise : 22-03-2010 alle ore 21.23.38.
nikelise non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 21.20.57   #66
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ma sarai tremendo eh?
E pure tu Nike ti ci (ma noi che?) metti mi volete vedere andare fuori di testa?
(Già sono esplosa con mio figlio che devo trattare come un detenuto con lo studio, per ordini ricevuti, ripeto ordini ricevuti che anche se validi siccome sono ordini divento )
Ma se pò sapè che vor di?
Le notti in bianco le faccio io
BBBBONA...... VOLEVO DIRE SE ABBRACCI ANCHE NOI OLTRE A UNO
nikelise non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 21.30.08   #67
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
BBBBONA......
erano anni che non me lo dicevano ma grazie!!!!
Quote:

VOLEVO DIRE SE ABBRACCI ANCHE NOI OLTRE A UNO
E allora perchè non mi hai abbracciato prima tu? Ah quetti uomini duri
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 22.05.31   #68
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quando è morta tua mamma?
Non intendo quando è defunta fisicamente, parlo di un altro tipo di lutto.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma è morta tua mamma?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sei sicura?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No, non intendevo se continuavi a proiettarla sulle persone, ti ho chiesto se è morta e se ne eri sicura.
Non ti ho chiesto altro. Non ho neanche detto se secondo me è morta o non è morta.

Mi hai risposto che non è mai morta, ma non mi ha risposto Grii, mi hanno risposto le nozioni che Grii ha accumulato: "continuo a proiettarla.... bla bla" cercando di adattarle a ciò che hai pensato io volessi sentirti dire.

Quindi ti ripeto la domanda, mi hai detto che è morta, ne sei sicura?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' dentro di te o sei tu?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non ho ancora capito dov'è tua mamma e come sta. E' viva?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se vuoi ti facciamo pagare
(Per chi legge sto scherzando, nessuno psicanalizza nessuno)
Veniamo a noi


Siamo da capo... quasi prenderei per buona la risposta istintiva, sarebbe comoda per entrambi, ma io vorrei proprio sapere se tua mamma è morta, sono curioso.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Bella domanda Nike


Con questa recuperi qualche puntino perso con la storia che tu sai



E intanto pure stanotte non dormirò perchè non so se la mamma di Grii è morta.....
Ma mi hai messa proprio sull'asse del formaggino eh? modo di dire che significa mi hai stremato, son tosta però eh? Non mollo cerco sempre una ragione, mi sarà rimasta impressa la canzone di Cocciante:"eh in fondo pensi ci sarà un motivo e cerchi a tutti i costi una ragione eppure non c'è mai una ragione...."
Quindi se la ragione non c'è la tolgo e ho provato a sentire nel cuore e non ho trovato più niente.
Puoi dormire stanotte sono talmente svuotata che non mi è rimasto niente dentro anche se lo cerco, mi domando se sia normale?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 01.46.05   #69
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

E intanto pure stanotte non dormirò perchè non so se la mamma di Grii è morta.....
Ma mi spieghi almeno perchè vuoi saperlo?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 12.10.33   #70
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

ecco cosa volevi dirmi mi son persa la mamma? Mannaggia a me!
Eh dimmi da che albero provieni e ti dico che frutto sei.
Si è vero mi son persa la mamma, non le ho fatto il funerale però l'ho solo drogata e addormentata da qualche parte, perchè era stanca di fare tutto da sola. Perchè come sempre si è caricata tutto sulle spalle senza mai chiedere un aiuto o anche quando lo ha chiesto ha avuto di ritorno il silenzio di un menefreghismo ed ad un certo punto non facendolcela più da sola o pensando di non farcela che poi è lo stesso è andata in vacanza e non più tornata ma non è morta
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 13.13.06   #71
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Il vizietto II

Altro mio modo di fare è: mi butto a capofitto in una cosa, ci metto l'anima e corpo, fino allo sfinimento ma se poi non ottengo i risultato sperato (sempre le solite aspettative ) mi scoppia dentro un senso tale di ribellione con continue esplosioni di rabbia esterne , non sopporto la frustrazione, che negli ultimi tempi era diventato un'implosione. E mollo tutto perchè non sopporto quello che mi faccio e fuggo via da quella parte di me che non sopporta il fallimento.
Il senso è DEVO RIUSCIRE che poi è anche NON POSSO NON RIUSCIRE essisssisssiiii aspettative da supergirl o wonderwoman senti Grii lo sai che c'è? MAVAVAVUVA VAH
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 23-03-2010 alle ore 13.16.03.
griselda non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 13.25.42   #72
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

E' sottinteso che parlo prima di tutto per me stesso.
non ci dovrebbe preoccupare della realizzazione materiale di un nostro progetto, guardiamo più in alto, nel mondo delle Idee tutto è già realizzato, se poi non viene alla luce in Malkut (si dice così la base materica?) non è nulla, forse si realizzerà nel futuro o in altri posti.
Quello che ci deve premere è altro.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 13.33.42   #73
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
E' sottinteso che parlo prima di tutto per me stesso.
non ci dovrebbe preoccupare della realizzazione materiale di un nostro progetto, guardiamo più in alto, nel mondo delle Idee tutto è già realizzato, se poi non viene alla luce in Malkut (si dice così la base materica?) non è nulla, forse si realizzerà nel futuro o in altri posti.
Quello che ci deve premere è altro.
Per chi non conosce l'Albero Sefirotico Malkut è la sfera base il mondo materiale.
Si Ayn l'ho imparato qui che l'importante è l'intento.
Non so intendi gli altri futuri che si realizzano anche se qua va buca ce ne è sarà senz'altro uno in cui va a centro, si ma cosa vuol dire?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 13.48.17   #74
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Per chi non conosce l'Albero Sefirotico Malkut è la sfera base il mondo materiale.
Si Ayn l'ho imparato qui che l'importante è l'intento.
Non so intendi gli altri futuri che si realizzano anche se qua va buca ce ne è sarà senz'altro uno in cui va a centro, si ma cosa vuol dire?
Vuol dire che ognuno di noi ce la mette tutta per dare il meglio e se qualcosa non va non succede nulla. Poi (ricollegato al discorso delle Armoniche) noi siamo molto di più di quello che vediamo siamo armoniche di un Tono Primario o Fondamentale e siamo unite in infinite catene le quali prima o poi faranno sentire il "reverbero" che c'è stato con la nostra azione ma ancora prima con la nostra Idea/Volontà.
Per ottenere sempre il massimo ci dovremmo armonizzare anche qui dentro e non guardare le spigolosità altrui ma armonizzarci, solo così quello che è in me degli altri mi potrà portare al "successo" e viceversa. Questo che ho fatto è un esempio, successo in questo ambito non è pertinente.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 13.59.20   #75
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Vuol dire che ognuno di noi ce la mette tutta per dare il meglio e se qualcosa non va non succede nulla. Poi (ricollegato al discorso delle Armoniche) noi siamo molto di più di quello che vediamo siamo armoniche di un Tono Primario o Fondamentale e siamo unite in infinite catene le quali prima o poi faranno sentire il "reverbero" che c'è stato con la nostra azione ma ancora prima con la nostra Idea/Volontà.
Per ottenere sempre il massimo ci dovremmo armonizzare anche qui dentro e non guardare le spigolosità altrui ma armonizzarci, solo così quello che è in me degli altri mi potrà portare al "successo" e viceversa. Questo che ho fatto è un esempio, successo in questo ambito non è pertinente.
Siamo fuori tema OT ma volevo dire che secondo me le spigolosità vanno osservate eccome perchè ci fanno da specchio (cosa di cui io non sono ancora pratica dopo 4 anni) perchè sono le nostre le vediamo solo proiettandole fuori sugli altri, quindi ha molta importanza osservarle a volte anche reagire ha la sua funzione perchè mostra cose che a volte non sono osservabili se non una volta uscite, almeno a me capita così.
Altra cosa sono le responsabilità che anche se cerco di sfuggirle, cerco di pararmi il coso in mille modi, ma se faccio del male anche se involontariamente poi ne pago il prezzo anche se diverso tra volontà e non volotarietà.
E come è scritto dentro a tutti i tribunali la Legge non ammette ignoranza, che vuol dire che anche se non lo sai che stai sbagliando sarai punito ugualmente (uso la seconda persona il "tu" per comodità non sto parlando di te Ayn) quindi è anche mia responsabilità dire alla persona che sta sbagliando che sta facendo un errore che sta andando contro la Legge altrimenti potrei diventarne complice tacendo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.09.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271