Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-10-2011, 14.17.06   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Sogni premonitori e gufi nascosti...

Lo posto in esperienze, anche se racconterò anche un breve sogno. Vi racconto brevemente cosa è successo...

Dunque l'anno scorso a metà Novembre, ho ripreso a studiare canto moderno presso una scuola di musica, dove c'era una lezione di 45 minuti a settimana, teoria una volta a settimana ed un laboratorio di gruppo.
Arriviamo a giugno ed io mi sono reso conto di cos'era la scuola: ambiente famigliare, piacevole, ma molto amatoriale, inoltre tendente troppo verso il jazz, gli allievi erano un po' troppo fotocopie dei maestri.
Comunque pensavo di iscrivermi per settembre 2011 ed ho lasciato un acconto anticipato per settembre (mi hanno praticamente obbligato senno rischiavo di non trovare posto).

Nel frattempo in me c'era quell'insoddisfazione tipica di riconoscere razionalmente che ti trovi bene, ma dentro sentire di poter aspirare a qualcosa di più. Per motivi economici poi ho deciso che forse era meglio non continuare, ed anche per motivi di eventuali probabilità di trovare lavoro fuori la mia città.
Insomma una serie di cose che chi frequenta Ermopoli conosce già.
Cosi decido di riprendermi l'acconto (con 10 euro in meno) perchè non potevo continuare economicamente. Non me l'avrebbero ridato indietro, ma siccome gli ho fatto una copertina ad uno dei loro CD con la grafica, e anche gratis, mi hanno detto che avrebbero fatto un eccezione per me...(stiamo parlando di soldi che io ho dato e che comunque se non consumo un servizio, dovresti ridarmi).

Succede che per caso scopro non una normale scuola di musica, ma un centro di formazione artistica, uno dei migliori d'Italia non solo per il canto, ma per la musica moderna in generale. Non farò nomi, ma vi posso assicurare che eccetto per l'estremo nord, ci viene gente da tutta Italia. Inoltre un tipo di formula, permette anche volendo di andarci una volta ogni 15 giorni, ed essere piuttosto compatibile per chi lavora o abita fuori Roma.
Entusiasmato provo l'audizione gratis, per togliermi la curiosità ed essende i posti limitati, non era detto che sarei entrato. La faccio e vengo preso nella prima annualità. Mia madre e mia sorella decidono di contribuire e quest'anno mi hanno pagato la cosa, nel frattempo tramite lavoretti anche io quest'estate mi sono guadagnato e messo da parte qualcosa.

Succede che faccio amicizia con la scuola sul maledetto Facebook. Ed alcuni ex studenti dell'altra scuola mi fanno mille domande, cercano di carpire informazioni sulla nuova scuola quanto costa, che materie, che formazione etc. etc.

Io non ho niente da nascondere e rispondo tranquillamente.
Lunedi faccio il primo giorno intensivo alla nuova scuola (per intendersi dalla mattina alla sera) e stanotte faccio un sogno.

Sogno il proprietario della vecchia scuola che è anche pianista e marito della mia insegnante, vestito tipo da mafioso, che mi vuole uccidere, perchè ho cambiato e si serve di alcuni ex-studenti etc. etc.

Stammattina mi alzo e verso le 11 mi scrive la moglie, dicendo che è rimasta stupita che frequento un'altra scuola, visto che l'acconto me l'avrebbe ridato solo perchè avevo difficoltà economiche.

Io ho risposto che comunque non è una scuola normale, ma qualcosa di più e che ho avuto i miei motivi, e che comunque l'acconto erano soldi sprecati, se io non frequentavo.
Poi mi sono domandato ad un certo punto se qualcuno ha fatto la spia, con le domande tendenziose, e per invidia o ripicca gli sia andato tutto a dire a questa insegnante.
Ho chiamato Gufi nascosti, perchè sembra che sono li su Facebook, pronti a vedere con chi fai amicizia, se frequenti un altra scuola, se puoi essere più di loro etc...

L'ho postato qui, perchè è stata proprio curiosa la sequenza di quello che è venuto tra sogno e realtà.

p.s: Ho parlato di quello che faccio per far capire meglio, ma il tema è il sogno premonitore e il fatto di cosa si nasconde spesso dietro una domanda apparentemente disinteressata di una persona...
__________________
Astral
Astral non è connesso  
Vecchio 13-10-2011, 16.27.16   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

L'animo umano è complicato e perverso a volte bisogna studiarlo bene bene.
Per quanto riguarda il sogno premonitore concordo con te che a volte capita, a me è successo come te di prenderne atto subito dopo l'accaduto, come se una parte di noi potesse anticipare eventi del futuro come visione data dagli atti del presente o del passato. Lo trovo molto interessante. Grazie per la condivisione
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-10-2011, 17.16.07   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Pessima cosa faccialibro...

Per il sogno, a me non sembra premonitore, mi sembra più una rielaborazione di ciò che avevi già percepito in modo non consapevole tramite le domande e il resto e il sogno l'ha portato alla coscienza. Poi il comportamento della moglie era la diretta conseguenza di quello che era già innescato e che tu avevi percepito.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 13-10-2011, 18.01.04   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si, in effetti Ray il meccanismo è questo che hai descritto tu, forse un sogno premonitore è qualcosa che deve accadere e tu non sai, mentre questa previsione magari inconsciamente l'avevo fatto. Quello che mi ha colpito è il tempismo tra il sogno e l'accaduto (parlo del lasso di tempo molto breve).

Quanto invece all'altro discorso, non capisco proprio cosa spinge certa gente a chiedere informazioni e poi andare dall'insegnante per fare la spia su quello che faccio io.

Comprendo anche l'insegnante, forse si è sentita tradita, dal fatto che prima gli ho detto che avevo problemi economici e poi mi sono segnato in un altra scuola, ma d'altro canto fortunatamente le cose possono anche un po' cambiare.
__________________
Astral
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sogni d'oro dafne Aforismi, Proverbi, Modi di dire 5 02-02-2011 11.52.50
Piccoli sogni consapevoli Astral Sogni 13 25-07-2009 23.31.54
Sogni strani Lion Sogni 0 17-03-2007 00.32.31
Sogni RedWitch Psicologia moderna e antica 5 22-02-2006 21.15.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.30.13.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271