Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-02-2012, 11.58.17   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Ulivo abbattuto

Mi trovo in macchina con un uomo a cui ho voluto bene, si va in un posto un pò isolato per stare tranquilli, lo raggiungiamo, è nel giardino dei miei, attiguo a quello di mia sorella. E' sera, al buio, si parla, e sono certa che lui non mi riconosca, sono cambiata. Invece no, mi dice che vorrebbe riprovarci visto che allora fui io a rinuciare.
Mi avvicino, l'atmosfera cambia, c'è tenerezza, ma ecco che un forte fruscio ci distrae, è qualcosa che si dibatte nel terreno dietro la siepe, è un albero di ulivo enorme, con le foglie che luccicano, agonizzante perchè il vento o un fulmine lo ha abbattuto.
Una tempesta localizzata che per un attimo ci ha terrorizzati credendola invece un terremoto.
Ci avviciniamo, ripenso ai cuccioletti che erano in quel posto, temo che siano stati travolti; subito li vedo spuntare e mi rassicuro. Ma ne vengono fuori altri, essi si sono riprodotti innumerevoli volte, sono troppi, non so come farò a darli, non li posso tenere. Sono cuccioli di gatto, di cani e di altri insoliti animali del sottobosco, forse il porcospino.
Ancora l'aria è minacciosa, si addossano tutti a me man mano per sentirsi protetti, ci sono anche delle scimmie, che hanno paura, anch'esse strette a me. Le guardo, mi dico che sarebbe stato bello poterci convivere, sono brutte in viso, ma potrei comunicarci meglio che con altri mammiferi, pur restando sempre più sincere degli uomini.
Mi sento preoccupata, non li potrò tenere tutti, che fine faranno, si doveva evitare di farli riprodurre, ora sarà uno scempio separarli, allontanarli da quel luogo.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 06-02-2012 alle ore 12.00.51.
webetina non è connesso  
Vecchio 06-02-2012, 12.17.40   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Collego il sogno con l'imminente decisione di prendere un gattino in casa. Quell'ulivo agonizzante che nasconde i cuccioli potrebbe essere la pace che dentro di me subisce un colpo.
Ho infatti un forte conflitto rispetto alla scelta fatta per fare contento mio figlio e il mio gatto che è rimasto solo.

L'uomo è colui che pur innamorato era in conflitto perchè ero più vecchia di lui, mi presentò ai parenti intimi, ma non agli amici, così rinuciai con un forte senso di privazione, e fui irremovibile alle sue richeste, e non ho più ceduto ai sentimenti da allora.
Lo stesso sentimento che provava lui lo provo io con gli animali, entro in conflitto perchè penso che statisticamente potrebbero morire prima, oltre al fatto che se non li sterilizzo poi devo penare e soffrire per darli. Quell'uomo aveva perso l'unica persona di cui era stato innamorato, e troppo presto.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.22.09.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271