Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-06-2010, 10.51.41   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito caccia al tesoro

Siamo in una specie di campeggio, zona boscosa bellissima, ci sono i miei figli altri bimbi mia sorella e un paio di guide che però non ho legato a nessuno conosciuto.

Dobbiamo trovare 4 anelli, a quanto pare gioco con i bambini

Trovo subito il primo, in una buchetto sotto un albero (ci sono gli indizzi scritti) e poi mi pare anche il secondo. I bimbi mi sembra che protestino un pò perchè io sono grande e per me è più facile ma non sono arrabbiati.

Il terzo però non riusciamo a trovarlo, giriamo e giriamo finchè andiamo dalla guida dicendo che non lo troviamo proprio.
Allora mia sorella (mi pare) srotola un foglietto che dice di mettersi (o mettere il bimbo più piccolo..non ricordo bene acc) in un punto preciso del prato sotto la baita, di aspettare il sole delle sei e di vedere dove cade il riflesso della luce dalla fronte del bimbo..

Non ricordo bene il resto ma sò che si è messo in quel punto mio figlio più piccolo e poi abbiamo cercato l'anello...
dafne non è connesso  
Vecchio 02-06-2010, 12.22.22   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Con i primi due anelli (fisico ed emozione) ti capita una cosa tipo "ti piace vincere facile?" (hai presente le pubblicità che facevano tempo fa?).
Il terzo (mentale) ti crea dei problemi. Una soluzione potrebbe essere lavorare con i figli, mettere ordine nella vita e stare attenta, accettare, ciò che ti arriva dal dolore e dalla sofferenza.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-06-2010, 22.11.59   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ho presente la pubblicità ma non capisco cosa vuoi dire.
Anche perchè non capisco che cosa definisce l'anello, il campo del fisico, ad esempio, o l'equilibrio fisico? O ancora il gestire quell'ambito?

Se fosse gestire l'ambito quel "giocare facile" significa che mi riesce con poco sforzo o che mi ci impegno in modo ridicolo restando a un livello molto superficiale?

Resto poi molto perplessa sul mentale, e dire che mi sento una mentalona anche se a volte penso che sia solo un tentativo di controllo sull'emozionale che strasborda a volte

Mi colpisce quel giocare coi bambini. Proprio oggi dopo un ennesimo attacco di follia che stà tirando verso il pericoloso ho deciso di dare l'out e pc e carte e giochi sono finiti in cantina (ho il mini di mia sorella in prestito stasera) e la tv è senza antenna visto che l'hanno rotta. Il danno ao filo è aggiustabile con un pò di nastro e domani potrei comprarlo nuovo ma ho deciso che un periodo di disintossicazione non può che farci bene.

Bon è OT ma mi ha colpito e cercherò anche di prestare maggior attenzione a quello che arriva dalla sofferenza, grazie per i consigli...alla fine i ceci son serviti..
dafne non è connesso  
Vecchio 05-09-2010, 23.45.05   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.... stare attenta, accettare, ciò che ti arriva dal dolore e dalla sofferenza.
Ho la sensazione di avere solo una lontanissima idea di che cosa sia quel stare attenta e accettare...

dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova caccia alle streghe Uno Discorsi da Comari 19 28-05-2008 11.52.14
Meccanismi di caccia - preda e predatore Kael Psicologia moderna e antica 16 08-09-2007 22.27.26
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.57.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271