Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-01-2012, 13.59.09   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Ancora delitti, salvo la bambina.

Un uomo di affari per non ricordo quale interesse vuol uccidere un altro con un delitto perfetto. E' una sorta di professore, ha impiantato un congegno sofisticato nella lavagna dove scrive le dimostrazioni mentre spiega ai corsisti, ma la spugnetta emetterà raggi che bruciano colui che sta al di là della parete dietro la lavagna stessa, e che nessuno vede. Infatti la vittima viene uccisa. Io lo osservo, vedo che non si sta curando molto di non lasciare tracce, non ha guanti, si indagherà, arriveranno a lui di sicuro. E' uno spregiudicato forse non troppo intelligente, oppure ha molto potere, o deve per intanto far fuori l'altro, costi quel che costi!
Mi accorgo però che nel frattempo la bambina che era con me è passata davanti a quel raggio bruciante per un solo attimo e che le sarà letale. La soccorro, prendo dei cristalli magici di cui sono in possesso, la sottopongo tempestivamente al loro influsso e annullo così l'effetto letale; insomma salvo la bambina.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
Vecchio 21-01-2012, 14.07.47   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Se voglio salva la ormai famosa bambina che abita nei miei sogni o me stessa, devo contrastare o annientare l'assassina che sta dentro di me?

Roba un pò forte, sta uscendo allo scoperto, da me che a mala pena ho ucciso delle mosche per necessità in tempi in cui si vedevano.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
Vecchio 22-01-2012, 05.52.52   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Potrei pensare che i nemci che stanno spuntanto dentro i miei sogni corrispondano in qualche maniera a nemici che effettivamente io sento nella realta, e ci sarebbero e non posso eliminarli dalla mia vita. C'è gente che mi odia, o che vorrebbe imitarmi, anche nel lavoro e qualcuno ha provato, in parte riuscendoci, a danneggiarmi. Ci sono persone che cavalcano sul mio talento ma mi inducono ad una grossa corsa, che tanto mi danno ma tanto mi tolgono e con i quali potrei decidere di recidere il legame( sempre nel lavoro). Ma un vita senza nemici esiste? Non credo, e allora si ritorna al fatto che manca qualche cosa alla nostra interezza, intendo dire che la natura ci ha fatti per sopportare gli stress e ci ha già dotati di una schiera di nemici naturali nel momento in cui nasciamo. Vuol dire che dobbiamo saperci convivere tenendo ben puliti i confini del nostro territorio, di quello spazio grande o piccolo che pure esso ci viene dato, aggiustando l'equilbrio ogni giorno, meglio se ogni minuto che viviamo. Forse oggi che ci riesco un po di più a vivere così mi si stanno rivelando nei sogni tutte le foglie secche da spazzare via e mi si stanno parandno davanti i miei nemici per quello che realemnte essi sono, e non voglio più essere indulgente e paurosa se non è necessario o richiesto ragionevolmente.
Sono pigra nell'affrontare i nemici, spesso mi lascio sopraffare dalla loro forza. La lotta mi stanca ma poi sono costretta a prove esagerate che se evito nella realtà poi mi spuntano nei sogni, così credo.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
Vecchio 23-01-2012, 02.41.01   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
La soccorro, prendo dei cristalli magici di cui sono in possesso....
Pare che mi stia attrezzando...
Qualcuno pensa che i cristalli e di quel colre lilla azzurro siano la forma con cui l'energia si aggreca nei corpi sottili, specialmente sopra la testa e più ch altro veicolano la parola legata a quella di Cristo. Per me sono cose sconosciute e non mi addrentro.

Sto cercando in ogni caso di osservare quella parte di me che si comporta come un uomo di potere, despota che utilizza la razionalità, il calcolo, per affermarsi su una parte più umana che viene giuducata debole e meritevole di essere soppressa, col risultato ch anche la mia parte bambina , fragile e spontanea, rischia di perire. Ho però nuova energia che mi deriva in questo momento dall'avere preso certe decisioni in questioni pratiche della mia vita. spero mi riesca questa navigazione ardua.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salvo una bambina ma mi lascia webetina Sogni 0 14-03-2011 11.24.59
La bambina e me Sole Sogni 5 16-08-2010 18.50.59
La nostra fiaba (la piccola fiammiferaia) diamantea Psicologia moderna e antica 127 08-08-2010 14.18.24
La bambina perduta Amy Libri 0 05-11-2005 18.36.06
La bambina muta *Sissi* Letteratura & Poesia 2 06-06-2005 20.42.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.09.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271