Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-02-2012, 16.22.54   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Il lamapadario si sposta da solo

Uno strano sogno. Mi trovo nella mia camera da letto, sono con qualcuno ma non ricordo più con chi nè se maschio o femmina, anche se ho l'impressione che fosse una donna amica.
Insomma a un certo punto il lampadario si muove da solo, nel senso che proprio si sposta con tutto il perno, non fa dei movimenti a caso ma si sposta lungo tutto il perimetro della stanza, a scatti, prima a destra, poi dritto, poi a sinistra tagliando in due la stanza, poi ancora a sinistra fino a trovarsi nel lato ovest... è una situazione strana, come può muoversi cosi da solo il lampadario? eppure si muove sotto i miei occhi.
Penso sia opera degli spiriti! Sono inquieta ma non sono sola nella stanza, ora pare esserci una presenza maschile, il mio compagno credo, anche se non è in grado di fermare questo fenomeno però la sua presenza mi conforta.
Penso poi di dirlo a mio padre, così vado a casa dei miei genitori, lui è in cucina vicino il tavolo da pranzo, come lo vedo al solito ultimamente, buono, tranquillo e silenzioso.
Gli spiego l'accaduto e gli chiedo se può fare qualcosa visto che molti anni fa accadde una cosa simile all'inizio sposati.
Ma lui capendo la situazione dice che non può far nulla, lo sistemerò da sola.
Mi stresso e inizio a svegliarmi mentre mi accorgo che mi sto palpando il labbro interno con la lingua e i denti in cerca del punto esatto da mordere, troppo tardi per evitare il morso, un colpo di denti netto e veloce mi procura la solita ferita.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 01-02-2012, 16.56.03   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Questo sogno è strano, non so da dove cominciare, cosa indica il lampadario che si muove... non ne ho proprio idea, il tetto dovrebbe indicare il senso della nostra sicurezza, una protezione insomma. Il resto non so.
Quello che mi colpisce, oltre al fatto che si muove, è il tipo di movimento a scatto e di una precisione e perfezione manco fosse fatto con squadra. E' un particolare tipico dei miei sogni, tipo il bianco perfetto, il pulito perfetto, la bellezza perfetta, ed ora il movimento perfetto, che sembra pure avesse un senso a muoversi così ma non saprei dire quale.
La stanza stavolta è ordinata, non molta luce, diciamo penombra, come fosse le prime luci del mattino, sui toni del grigio.
Sono preoccupata per questo fenomeno che penso sia opera degli spiriti... tanto per dire che è una situazione scientificamente impossibile.

Poi mi ricordo di una storia raccontata sempre dai miei genitori di quando erano da poco sposati ed abitavano in casa piccola vicino la montagna in cui accadevano cose strane. Lì un giorno il lampadario prese a girare su stesso sempre più veloce, così mio padre non potendolo fermare lo stacco direttamente, era una lampada piccola con un filo, fu facile strapparlo dal tetto.

Ma stavolta mio padre mi fa capire che è una situazione diversa e non può risolverla come allora, la risolverò da sola.
Ma cosa? Boh!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 01-02-2012, 18.16.04   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Riflettendo ho fatto caso ad un altro particolare strano, chiedo a mio padre di aiutarmi, è la prima volta che non lo rifiuto, anzi mi rivolgo a lui normalmente, memore del fatto che in passato abbia risolto così un problema simile.
Lo trovo in casa sua, in cucina dove normalmente si facevano le richieste. Lui non mi rifiuta o mi nega il suo aiuto, semplicemente mi fa capire che non è in grado di risolvere questa situazione che invece risolverò da sola, come una certezza che posso farcela, non perchè sia sola e abbandonata.
Mi sto rivolgendo alla mia parte genitoriale maschile ora riabilitata? Solo per farmi dire che posso farcela da sola? Come avessi bisogno di avere il consenso della parte maschile? Anzi del mio genitore maschile affettivo, la parte più autorevole, quella che da fiducia e consenso al figlio di fare da solo? O farmi ricordare di avere più fiducia in me stessa?

Ci sarà un motivo per cui suby mi abbia messo a confronto queste due situazioni diverse del lampadario.
Allora mio padre strappò con un colpo il lampadario a piatto come usava una volta e ha risolto radicalmente senza mai sapere perchè si è mosso in quel modo. Il suo metodo era quello violento di strappare le cose dalla radice senza salvare il salvabile.
Il mio lampadario non sarebbe certo semplice strapparlo dal tetto con un colpo, quindi è una situazione già più complicata, più difficile da risolvere così.

Poi, il lampadario serve a fare luce nella stanza quando fa buio, quindi illumina il buio della stanza, ovvero una parte di me, quella della sfera intima in questo caso. E' una luce artificiale che accendo e spengo quando voglio o quando mi serve, a comando comunque. Però ora questa luce si sposta, e non la comando più, anche se ho le abatjour... qualcosa di invisibile, di non conosciuto o fuori dalla mia portata razionale sposta questo punto luce in movimenti a squadra, precisi, perfetti... non posso dare una spiegazione razionale e quindi?
Qui mi perdo, non so dare altre spiegazioni.

Si affaccia un'altra ipotesi, cioè quella che devo fare qualcosa da sola, senza aiuto di nessuno, malgrado io chiedo aiuto alle persone di cui mi fido, di riferimento.
All'inferno ci voglio andare in compagnia, ma Ray dice che si va da soli, chiedo aiuto a mio padre ma lui dice che risolverò da sola, chiedo aiuto a Uno e lui non mi risponde, so che non è perchè non vuole o non può ma perchè devo farlo da sola. Ma come?
Devo smettere di chiedere aiuto? Probabilmente si. Forse solo così riesco ad attivare quelle risorse fossilizzate che stanno riemergendo con l'Ambra.

Riguardo il morso, fin ora sono stata morsa dal cavallo al dito, dalla serpe al collo, dal cane al braccio. Ora mi mordo da sola? Uhm!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
poesiola.. Ovest Letteratura & Poesia 1 23-12-2005 22.44.20
Etichette severe e gonfianti i prezzi solo per noi? Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 2 23-04-2005 00.10.11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.16.40.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271