Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-06-2010, 01.35.12   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Devo dire che non mi convince, i fan fanno presto ad abbandonarti se non sei in grado di mantenere alto il livello di creatore dell'aggregore,
Creatore di eggregore è quantomeno eccessivo. Anche nei rarissimi casi di formazioni volontarie, eseguite da chi è sufficientemente evoluto e sapiente le tecniche per farlo, si limita a guidare un meccanismo naturale, a indiirzzarlo. E soprattutto a nutrirlo volontariamente. Ma non è che crea, allo stesso modo di un sapiente giardiniere che, con innesti e molte cure, indirizza la conformazione di un giardino, senza creare nulla.

La stragrande maggioranza di eggregore sono spontanee. Si formano, per altro inevitabilmente, per delle leggi, meccanicamente, così come sempre meccanicamente si forma il corpo del feto nel ventre materno. Noi non guidiamo questa conformazione, lo fa la natura.
Non è il cantante a formare l'eggregore, sono i fan, anche se anche lui ci mette qualcosa. Ma è la folla che lo nutre. Tuttavia, seppure inconsapevolmente, sempre la folla lo indirizza, spesso verso il cantante o quel che è e, a volte, può darsi che capiti, magari in un concerto, dove tutti si muovono insieme e sono connessi sulla stesas lunghezza d'onda, ossia fanno un inconsapevole rituale, che l'eggregore "possieda" il cantante permettendogli una prestazione non ordinaria. Ma non è voluto dall'eggregore.

Di eggregore se ne formano continuamente e continuamente muoiono. Noi nella nostra vita ne abbiamo alimentate moltissime, seppure piuttosto scarsine sia d'intensità che di importanza, ma anche queste possono dare effetti particolari a volte. Ad esempio, ogni classe scolastica di cui abbiamo fatto parte ne ha formata una e magari a qualcuno sarà capitato, qualche volta che la classe ha avuto comunione d'intenti, di vivere con essa qualche momento speciale.

Altra cosa ovviamente sono le eggregore formate, in tutto o in parte volontariamente e alimentate e sostenute nel tempo, come potrebbe essere quella della Chiesa Cattolica dell'esempio di Griselda.

Vabbeh, è un discorso lungo, pian piano verrà esplorato.
Ray non è connesso  
Vecchio 09-06-2010, 10.26.36   #27
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Creatore nei limiti in cui all' uomo è dato di creare , era sottinteso Ray. Se penso ad un coro , esperienza che conosco bene, accade che un giorno qualcuno lo abbia voluto mettere insieme e con delle caratteristiche ben precise, che poi gli elementi si attirino in modo naturale perchè consoni a queste è giusto precisarlo. Penso ci siano tutte le varianti; nel caso che ho citato, se togliamo il maestro che l'ha voluto, ti assicuro, che un coro che non abbia raggiunto ancora una sua volontà ben forte e delimitata che lo renda un corpo, dove poi nulla accade se un elemnto viene sostituito da un altro, l'aggregore crolla miseramente, o cambierà faccia. Certo gli elementi singoli sono importanti come il maestro, ma mentre questo è insostituibile, un elemento si invece, senza che crolli tutto.
Penso sia meglio fare riferimenti più precisi allora.
Per quanto invece riguarda la formazione di un embrione non lo cosidererei un aggregore, una volta che inizia è un iter tracciato , obbligato, la cooperazione tra le cellule è strettamente condizionata dalle leggi della genetica, altrimenti anche di una massa di acqua potremmo dire trattasi di aggregore, in essa le modificazioni anche solo di temperatura volume ci sono. In un aggregore allora la volontà del singolo non esiste proprio più?
Certo è vero che prima avevo parlato di Nietzsche e del popolo tedesco che permetteva l'esistere del suo dittatore, e forse il rapporto star fan è lo stesso, ma immaginavo le due cose in un evolversi più dinamico, meno meccanico e scontato. Forse non mi è ancora chiaro il concetto di eggregore.

Ultima modifica di webetina : 09-06-2010 alle ore 10.52.27.
webetina non è connesso  
Vecchio 09-06-2010, 12.58.05   #28
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Riprendo l'esempio iniziale di Ray sulla squadra di rugby .... questa in campo si scontra con la squadra avversaria che avrà il suo proprio aggregore, quindi due insiemi di persone fisiche con l'intenzione comune di disputare una partita e vincerla . Ora i singoli giocatori delle due squadre si scontrano a livello fisico , ma che succede alle loro rispettive aggregore?
Andranno a confluire in quella più ampia del campionato mondiale di rugby , quello creato da tutte le squadre ? oppure quella con frequenza più ampia (perchè ad esempio i singoli giocatori di quella squadra sono maggiormente in sincronia , più compatti oppure il loro capitano è più abile nel direzionarla) annulla quella più debole ?
Cosa succede insomma quando due o più aggregore si incontrano? Incidono la frequenza e l'ampiezza di quest'ultima ?
gibbi non è connesso  
Vecchio 09-06-2010, 15.03.44   #29
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

...e l'eggregore di questo forum come lo chiamiamo? Erminio?
Enoch non è connesso  
Vecchio 09-06-2010, 17.17.52   #30
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
...e l'eggregore di questo forum come lo chiamiamo? Erminio?
se ti sente...
Ray non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 09.48.42   #31
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Cercando di documentarmi un po' a riguardo sono incappata in testi piuttosto allarmanti. Ne parlano come se vampirizzassero la nostra energia (facevano l'esempio della chiesa cattolica) a loro piacimento, in pratica noi saremmo delle pile da usare a piacimento, come se avessimo una spia on/off.
Dicono che l'uomo veramente libero non si fa 'succhiare'dalle eggregore ... Ma è possibile?
Edera non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 11.01.36   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Cercando di documentarmi un po' a riguardo sono incappata in testi piuttosto allarmanti. Ne parlano come se vampirizzassero la nostra energia (facevano l'esempio della chiesa cattolica) a loro piacimento, in pratica noi saremmo delle pile da usare a piacimento, come se avessimo una spia on/off.
Dicono che l'uomo veramente libero non si fa 'succhiare'dalle eggregore ... Ma è possibile?
Beh non mi stupisce, hai visto Matrix? Li erano tutti come batterie a meno che non si fossero svegliati e usciti dal sistema.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 13.00.12   #33
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Cercando di documentarmi un po' a riguardo sono incappata in testi piuttosto allarmanti. Ne parlano come se vampirizzassero la nostra energia (facevano l'esempio della chiesa cattolica) a loro piacimento, in pratica noi saremmo delle pile da usare a piacimento, come se avessimo una spia on/off.
Dicono che l'uomo veramente libero non si fa 'succhiare'dalle eggregore ... Ma è possibile?
beh che sia possibile lo è
stefano non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 13.56.21   #34
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
beh che sia possibile lo è
In che modo?
Edera non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 14.13.01   #35
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Visto che si formano spontaneamente e che non guidiamo noi il processo ma possiamo solo esserne consapevoli.. Non dovremmo avere fede, squadra di calcio, concerto preferito...
Edera non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 14.13.22   #36
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
In che modo?

Le usa se sceglie di farlo, se ne sta fuori se sceglie di farlo, non si fa "succhiare" energia rimanendo sempre e comunque centrato in se stesso senza dare spazio ad esse.
stefano non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 14.14.12   #37
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Visto che si formano spontaneamente e che non guidiamo noi il processo ma possiamo solo esserne consapevoli.. Non dovremmo avere fede, squadra di calcio, concerto preferito...
più o meno
stefano non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 19.38.56   #38
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Visto che si formano spontaneamente e che non guidiamo noi il processo ma possiamo solo esserne consapevoli.. Non dovremmo avere fede, squadra di calcio, concerto preferito...
E perchè no?

Le eggregore sono formate da quello che i singoli ci mettono dentro, non hanno una volontà loro di imprigionare e succhiare. Il funzionamento è meccanico e questo a volte può portare a meccanismi che possono sembrare quello che dici... ma stiamo dimenticando il flusso in senso inverso. Mica solo diamo all'eggregore... soprattutto se non è del tipo "spontaneo".
Ray non è connesso  
Vecchio 10-06-2010, 19.42.18   #39
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Riprendo l'esempio iniziale di Ray sulla squadra di rugby .... questa in campo si scontra con la squadra avversaria che avrà il suo proprio aggregore, quindi due insiemi di persone fisiche con l'intenzione comune di disputare una partita e vincerla . Ora i singoli giocatori delle due squadre si scontrano a livello fisico , ma che succede alle loro rispettive aggregore?
Andranno a confluire in quella più ampia del campionato mondiale di rugby , quello creato da tutte le squadre ? oppure quella con frequenza più ampia (perchè ad esempio i singoli giocatori di quella squadra sono maggiormente in sincronia , più compatti oppure il loro capitano è più abile nel direzionarla) annulla quella più debole ?
Cosa succede insomma quando due o più aggregore si incontrano? Incidono la frequenza e l'ampiezza di quest'ultima ?
Belle domande. Mi aggrego perchè non saprei rispondere con un grado di certezza significativo.
A occhio direi che interagiscono, visto che ogni cosa interagisce con ogni cosa, ma ritengo anche che l'ambito in cui ciò avviene sia parecchio diverso dal nostro e non solo per "ampiezza". Sicuramente, direi, trattandosi di frequenze vibrazionali, ci possono essere molti tipi di interazione. Non escludo che si possano "scontare" e neanche che gli esiti di ciò possano essere determinanti per quello che avviene tra noi.
Ray non è connesso  
Vecchio 11-06-2010, 10.43.30   #40
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non escludo che si possano "scontare" e neanche che gli esiti di ciò possano essere determinanti per quello che avviene tra noi.
Scusa Ray , non ho compreso questa parte ...

Mi chiedevo : ad una eggregore "buona" ------> folla di fedeli in preghiera è collegata energia positiva ? e ad una eggregore "cattiva" --------> guerriglia tra schieramenti nemici energia negativa ?
Se si , in che rapporto stanno tra loro? Può l'energia positiva influire ed anche annullare l'energia negativa?
gibbi non è connesso  
Vecchio 11-06-2010, 12.14.55   #41
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Scusa Ray , non ho compreso questa parte ...

Mi chiedevo : ad una eggregore "buona" ------> folla di fedeli in preghiera è collegata energia positiva ? e ad una eggregore "cattiva" --------> guerriglia tra schieramenti nemici energia negativa ?
Se si , in che rapporto stanno tra loro? Può l'energia positiva influire ed anche annullare l'energia negativa?
Mi son perso una r... era scontrare, non scontare.

Non direi che esistono eggregore buone e cattive, come energie buone e cattive. Sono favorevoli o sfavorevoli a qualcuno a seconda ddei suoi intenti e punti di vista. Se io voglio ammazzare il mi nemico chi me lo impedisce per me è cattivo, per lui è buono.
Ray non è connesso  
Vecchio 13-06-2010, 09.16.46   #42
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non direi che esistono eggregore buone e cattive, come energie buone e cattive. Sono favorevoli o sfavorevoli a qualcuno a seconda ddei suoi intenti e punti di vista. Se io voglio ammazzare il mi nemico chi me lo impedisce per me è cattivo, per lui è buono.
Se un'eggregore si pone il fine di plagio di una massa inerte dovrebbe essere un'eggregore cattiva!
se si pensa a quanti maestri o guru che con il loro carisma plagiano, rendono schiavi mentalmente il gregge di quanti gli credono e a loro si affidano, deduco che questo tipo di eggregore è cattivo!
Le persone che si uniscono in preghiere o coloro che recitano dei mantra positivi, dovrebbero essere partecipi di eggregore con slancio positivo, l'energia che si sprigiona dovrebbe avere un'identificazione buona!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-06-2010, 11.28.47   #43
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Un eggregore non si pone un fine Filo.
Un eggregore è come un temporale, se ti ci trovi sotto entro certi limiti, se ne hai gli strumenti, puoi ripararti, utilizzarlo etc..
Puoi ripararti se hai un ombrello o c'è un qualche tipo di tetto, se sei all'aperto senza riparo puoi solo bagnarti.
Puoi utilizzarlo se hai dei bidoni per raccogliere l'acqua, quell'acqua puoi usarla per innaffiare in momenti di siccità (per esempio), puoi utilizzarlo quando c'è un caldo insopportabile per avere un momento di refrigerio.
Se ti becchi un fulmine però ne avrai solo danni.... se ti raffreddi perchè rinfresca ne hai un altro tipo di danno più leggero.

Etc etc....

Per rispondere a Gibbi quando due eggregore si scontrano si mette in moto comune algebra, se invece si incontrano gradualmente il processo è più complicato da esprimere a parole.
In apparenza si può razionalizzare il tutto con fede cieca e fede responsabile, in realtà le cose sono più complesse e proverò a fare degli esempi prossimamente.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-06-2010, 14.49.41   #44
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Puoi utilizzarlo se hai dei bidoni per raccogliere l'acqua, quell'acqua puoi usarla per innaffiare in momenti di siccità (per esempio), puoi utilizzarlo quando c'è un caldo insopportabile per avere un momento di refrigerio.
E' come dire che un eggregore non ha sempre la stessa energia nel tempo, quindi quando ci sono molti stimoli bisogna incamerare per i periodi di bassa energia, o stimoli che siano, o cmq quando torna utile lo stimolo? Una sorta di scorta di informazioni, energia, stimoli...?

Ho notato che nel forum per esempio ci sono momenti con molti 3d interessanti e stimolanti poi periodi di calo con poca partecipazione, in cui si riprendono vecchi argomenti.
Visto che sono ancora giovane nel forum e non ho avuto il tempo di leggere tutti i 3d passati, mi sono chiesta se questo è fisiologico oppure si abbandonano gli argomenti per l'incapacità di approfondirli o se questo è una stragegia dell'eggregore, cioè creare sempre curiosità per non fissare le mente in un solo argomento che potrebbe alla lunga stancare dando noia e abitudine.

Distrarre la mente potrebbe un esercizio per depistarla dallo stesso argomento evitando all'ego l'illusione di essere arrivato alla conoscenza di qualcosa?
Ma questo potrebbe portare alla frammentazione di una comprensione superificiale di un argomento?

Tranne casi di persone eccezionali, l'uomo medio è capace di un'attenzione limitata nel tempo, se approfondisce un argomento dando tutta l'attenzione a disposizione non ne avrà altra per affrontarne altri, limitando la sua conoscenza o competenza in un settore.

Mi fermo qui per ora, mi sembra di aver già chiesto tanto...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-06-2010, 18.34.56   #45
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
E' come dire che un eggregore non ha sempre la stessa energia nel tempo, quindi quando ci sono molti stimoli bisogna incamerare per i periodi di bassa energia, o stimoli che siano, o cmq quando torna utile lo stimolo? Una sorta di scorta di informazioni, energia, stimoli...?
Le costanti nell'esistenza non esistono, ci sono cicli, nascite e morti etc...
Le costanti quando sono da noi percepibili, sono per forza di cosa delle cose viste dall'alto, da lontano. Oppure sono talmente grandi che non facciamo in tempo a vedere i buchi
Se io ti disegno una cosa così:

----------------------------

guadandola da tot cm vedrai i trattini, se ti allontani in un certo momento vedrai una linea continua.
Quindi se vediamo un temporale pensando al tempo metereologico in generale, un temporale è sempre uguale. Se lo vediamo/pensiamo a se stante (cioè più da vicino) vediamo che a volte c'è a volte no


Citazione:

Ho notato che nel forum per esempio ci sono momenti con molti 3d interessanti e stimolanti poi periodi di calo con poca partecipazione, in cui si riprendono vecchi argomenti.
Visto che sono ancora giovane nel forum e non ho avuto il tempo di leggere tutti i 3d passati, mi sono chiesta se questo è fisiologico oppure si abbandonano gli argomenti per l'incapacità di approfondirli o se questo è una stragegia dell'eggregore, cioè creare sempre curiosità per non fissare le mente in un solo argomento che potrebbe alla lunga stancare dando noia e abitudine.
Sinceramente qui non si tratta tanto di eggregore ma di quanto alcune persone (me compreso) spingono.
Per quanto mi riguarda fermo l'argomento se vedo che viene troppo frainteso quello che dico, se vedo che dovrei prima approfondire altre cose. Spesso, questo non si nota, lascio un argomento in sospeso e ne apro altri che sembrano non collegati ma occorrono per riprendere l'altro, magari dopo un anno.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-06-2010, 19.33.11   #46
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sinceramente qui non si tratta tanto di eggregore ma di quanto alcune persone (me compreso) spingono.
Per quanto mi riguarda fermo l'argomento se vedo che viene troppo frainteso quello che dico, se vedo che dovrei prima approfondire altre cose. Spesso, questo non si nota, lascio un argomento in sospeso e ne apro altri che sembrano non collegati ma occorrono per riprendere l'altro, magari dopo un anno.
Questo l'ho notato Uno, tante volte una sola parola nei vari 3d apparentemente "innocente" mi da un imput importante.

Io sono curiosa per natura, spesso mi annoio se non ho stimoli, ho bisogno di novità per riattivare l'energia,
non riesco a concentrarmi sullo stesso stesso argomento a lungo se non trovo uno stimolo importante.
Come all'università quando si studiano più materie contemporaneamente, poi lo sprint finale per una materia ed è bello passare alla successiva.
Mi sono chiesta tante volte se questo è un limite che mi porta a non approfondire mai bene un argomento o se ci arrivo lo stesso spaziando in più argomenti connessi.
Se è legato all'incapacità di seguire una disciplina come reattività all'autorità o se è una dote che mi permette di spaziare in diversi ambiti.

Certo che per specializzarsi in un campo bisogna dedicare tutta la propria energia e forse a me non interessa specializzarmi in alcuna cosa, non a questa età almeno, mi da soddisfazione saper fare tante cose anche se non specialistiche, a parte la mia professione naturalmente.

Anche nei rapporti relazionali è così, mi da noia la prevedibilità, ma andare troppo a fondo in un solo aspetto della relazione nel tempo mi stanca, mi fa sentire intrappolata in un ruolo.
Scusa forse non c'entra con il discorso eggregore, ma lo stimolo è quello che mi potrebbe tenere legata ad un eggregore o farmi lasciar perdere.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-06-2010, 22.03.09   #47
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Perdonate questa mi probabile ingenua domanda, ma la faccio lo stesso.

Prendo ad esempio la partita di esordio ai mondiali dell'Italia contro il Paraguay. Molti italiani sono davanti al tv e tifano per l'Italia. Gli intenti di molti italiani sono comunemente uniti ed immagino che questi crea una eggregora che spinge i nostri giocatori a far gol.
Allo stesso modo molti cittadini in Paraguay staranno spingendo i loro giocatori a vincere l'incontro.
In questa situazione sono presenti due eggregore che spingono sul campo di calcio in Sud Africa.

A questo punto mi domando, il gol di Alcaraz è stato il risultato di un'eggregora più potente di quella Italiana oppure cè altro? Quanto un'eggregora la si subidce e da cosa dipende? Un'eggregora più influire sul destino di un singolo giocatore? Saper incanalare consapevolmente queste energie può aiutare a perseguire uno scopo e condizionare la propria catena di causa effetto?
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 14-06-2010, 22.29.30   #48
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Non mi intendo di calcio, ma qualche partita finale con l'Italia l'ho vista.

Io credo che non basti l'energia dell'eggregora a far vincere ma devono esserci gli elementi che abbiano un talento particolare, sia pure di recepire l'energia dell'aggregora e tramutarla in gol in questo caso.

Riguardo le forze opposte delle eggregore credo che vinca chi più crede nella propria squadra. Se io ad es non ho fiducia in una certa formazione di squadra potrei non tifare con la giusta intensità. Le vibrazioni emanate dal mio tifare non sarebbero della giusta intensità per alimentare l'eggregora.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-06-2010, 00.08.51   #49
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Perdonate questa mi probabile ingenua domanda, ma la faccio lo stesso.

Prendo ad esempio la partita di esordio ai mondiali dell'Italia contro il Paraguay. Molti italiani sono davanti al tv e tifano per l'Italia. Gli intenti di molti italiani sono comunemente uniti ed immagino che questi crea una eggregora che spinge i nostri giocatori a far gol.
Allo stesso modo molti cittadini in Paraguay staranno spingendo i loro giocatori a vincere l'incontro.
In questa situazione sono presenti due eggregore che spingono sul campo di calcio in Sud Africa.

A questo punto mi domando, il gol di Alcaraz è stato il risultato di un'eggregora più potente di quella Italiana oppure cè altro? Quanto un'eggregora la si subidce e da cosa dipende? Un'eggregora più influire sul destino di un singolo giocatore? Saper incanalare consapevolmente queste energie può aiutare a perseguire uno scopo e condizionare la propria catena di causa effetto?
Ho visto la partita... a me è sembrato che il gol di Alcaraz fosse il risultato di un gran bel colpo di testa unito a una non perfetta disposizione difensiva.
Ray non è connesso  
Vecchio 15-06-2010, 21.23.39   #50
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Saper incanalare consapevolmente queste energie può aiutare a perseguire uno scopo e condizionare la propria catena di causa effetto?
Riprendo questa domanda perchè m'incuriosisce capire meglio di che energia si tratta perchè penso di aver vagamente percepito l'energia di un'eggregora.
Tempo fa, durante l'incontro con un gruppo di persone (unite da uno scopo comune) percepii una energia.
Tale energia mi permise di rimanere sveglio oltre le mie singole forze e potei avvertire che essa non era la semplice somma delle singole energie messe in campo, ma molto di più. Il mio corpo si sentiva vitalizzato e l'attenzione era alta, il pensiero lucido (oltre il mio normale stato quotidiano).
Non posso dire di averla incanalata, sfruttata o subita, ma di certo ne avvertii la presenza.

Un'individuo capace di sentire ed utilizzare questa energia in che modo può utilizzarla? Che tipo di energia è?
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiutanti magici e pericoli (collettivi o individuali) Uno Esoterismo 43 10-06-2010 22.19.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.21.47.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271