Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Comunità

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-06-2009, 16.12.59   #101
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
La solitudine del capo è orribile. Grazie al cielo non comando nulla, nemmeno la mia famiglia........

Nemmeno, ahimè, i miei più reconditi e profondi recessi dell'anima.

La penso come Goethe: "beato colui che per vivere non è costretto nè a comandare nè ad ubbidire."

Ciònondimeno, dalla naturale (ma nel mio caso forse esagerata) ribellione giovanile sono passato ad una grande disciplina. Oddio ci provo..........

Mi è tuttavia del tutto chiaro che se non ci fosse chi comanda le cose non andrerebbero avanti. E se penso che, molte volte, il frutto amaro del governo sono l'ingratitudine quando va bene e la critica maligna quando va male........bè una certa amarezza mi sale dal cuore.

Aveva proprio ragione Platone: non bisogna versare troppa libertà nella coppa delle persone perchè significa fare il loro male!

Massimo rispetto, amicizia e gratitudine verso chi manda avanti la baracca e..........una grandissima pernacchia a chi mette i bastoni tra le ruote. Quando poi lo fa con malcelata e maligna astuzia.........tutti insieme con voce forte e chiara: A LAVORARE!!!
Approvo Condivido Sottoscrivo
gibbi non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 16.13.00   #102
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sto tentando di portare la discussione sulla comprensione degli atteggiamenti del prossimo, che possono risultare offuscati da comportamenti errati e che magari ci portano a giudizi affrettati...
Quello che ho visto io è che questa persona con il nick Aurora non è stata sincera, io spontaneamente le ho offerto tutto il mio aiuto per risolvere i problemi tecnici in m.p., ma invece di rispondere ha continuato a dire che non ci capiva nulla e che nessuno la prende in considerazione, se veramente aveva la voglia e il bisogno di integrarsi si sarebbe comportata diversamente.
Purtroppo certe persone non sono come si presentano, nel dubbio si dà fiducia e si tende la mano, ma se questa mano non viene presa e accettata vuol dire che la volontà era un'altra, cioè di svolgere un'azione di disturbo facendosi passare per vittima incompresa....
Io personalmente sono molto aperta verso tutti anche nella vita, a volte prendo delle solenni fregature, a volte invece con la pazienza si instaura la reciproca fiducia ed il dialogo...
Questo non è un forum per "giocare" con gli altri se non nell'apposita sezione dei giochi...
Perciò nella decisione di Uno vedo molta coerenza e non posso fare altro che condivederla.

Nel tuo caso è stato diverso perchè sei come scrivi e lo dimostra la pazienza che hai avuto per integrarti e per dialogare e per accettare le regole che sole possono garantire uno svolgimento ordinato che giova a tutti, anche a chi nella propria vita ha molto disordine, o tempo da perdere senza la volontà di capire e capirsi.

stella non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 16.32.39   #103
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non soffro di masochismo...e se sto nel forum è perchè lo trovo interessante e guidato nel migliore dei modi, questo non vuol dire non avere opinioni personali o evitare di esternarle...di nuovo mi dispiace che tu colga nelle mie parole disapprovazione che non nutro, sarò pure rompiballe e bastian contrario, se lo dici spesso sarà pur vero, di certo non mi sento un'adulatrice nè una disfattista, cerco di ragionare con la mia testa e spesso ragiono in modo diverso dal tuo...questo dovrebbe dire che non ti tengo in considerazione!?
Io colgo?
Che significa "giudizio affrettato"?

A me non interessa nulla della considerazione altrui, intendo della considerazione per la mia persona, mi interessa però se e quando questo influisce sulle dinamiche del forum. Come Uno puoi anche insultarmi se ti fa piacere e se decido che non è il caso che ti mostri la cosa. Come amministratore non posso permetterlo a te e a nessun altro, perchè questo significherebbe la rovina di quello che sto costruendo.
So bene nel giro di pochissimo tempo quello che succederebbe.

Ripeto, che significa "giudizio affrettato"?
Se io ti dicessi che so già chi ho di fronte quando una persona si registra penseresti che sono un esaltato, eppure così è. Qualcuno pensa che usando un'altro ip (indirizzo) o cose simili riesce a fare il furbo... a me non servono queste cose.

Il fatto che tenti comunque di provare a me stesso che posso sbagliare non deve indurre questi personaggi a credere di poter fare i furbi.
Do sempre una possibilità, ma tanto per farti un esempio chi si è registrato con il nick Aurora non avrei neanche dovuto ammetterlo. La possibilità glielo ho data, non l'ha presa amen...

Potrei (ma non mi pare elegante) a riprova portarti casi di persone che ho tenuto con tutte le forze anche quando qualcuno non ne era molto contento e poi abbiamo (anzi hanno, io non avevo dubbi) scoperto che la fatica era ricompensata....
Il tuo caso ancora non posso metterlo in questa lista.... chi vivrà vedrà...
Uno non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 17.11.41   #104
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io colgo?
Che significa "giudizio affrettato"?

A me non interessa nulla della considerazione altrui, intendo della considerazione per la mia persona, mi interessa però se e quando questo influisce sulle dinamiche del forum. Come Uno puoi anche insultarmi se ti fa piacere e se decido che non è il caso che ti mostri la cosa. Come amministratore non posso permetterlo a te e a nessun altro, perchè questo significherebbe la rovina di quello che sto costruendo.
So bene nel giro di pochissimo tempo quello che succederebbe.

Ripeto, che significa "giudizio affrettato"?
Se io ti dicessi che so già chi ho di fronte quando una persona si registra penseresti che sono un esaltato, eppure così è. Qualcuno pensa che usando un'altro ip (indirizzo) o cose simili riesce a fare il furbo... a me non servono queste cose.

Il fatto che tenti comunque di provare a me stesso che posso sbagliare non deve indurre questi personaggi a credere di poter fare i furbi.
Do sempre una possibilità, ma tanto per farti un esempio chi si è registrato con il nick Aurora non avrei neanche dovuto ammetterlo. La possibilità glielo ho data, non l'ha presa amen...

Potrei (ma non mi pare elegante) a riprova portarti casi di persone che ho tenuto con tutte le forze anche quando qualcuno non ne era molto contento e poi abbiamo (anzi hanno, io non avevo dubbi) scoperto che la fatica era ricompensata....
Il tuo caso ancora non posso metterlo in questa lista.... chi vivrà vedrà...
Stavo tentando di portare la discussione su un tema più largo, come riconoscere le false richieste di aiuto senza cadere in giudizi affrettati, il tema si era aperto ...ho anche detto di non conoscere discorsi fatti dietro, che il forum non è una fate bene fratelli, non volevo discutere sulla tua decisione, mi ero spostata, o per lo meno così pensavo, sul tema della comprensione degli atteggiamenti degli altri.
Comunque se ho ben capito stai tentando di tenermi, nonostante pareri contrari ma non sai se la fatica che stai facendo sarà ricompensata...insomma sono sempre sotto giudizio, pena la bannatura ( si dice così?) e ti sei mai chiesto se i miei pensieri tu li sai leggere o se sei invece sempre prevenuto nel giudicarmi?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 17.50.58   #105
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Comunque se ho ben capito stai tentando di tenermi, nonostante pareri contrari ma non sai se la fatica che stai facendo sarà ricompensata...insomma sono sempre sotto giudizio, pena la bannatura ( si dice così?) e ti sei mai chiesto se i miei pensieri tu li sai leggere o se sei invece sempre prevenuto nel giudicarmi?
Qui hai letto quello che volevi leggerci.... parlava di Aurora e di altri casi, non di te.
E' proprio questo il problema di capire gli altri... ed è difficilissimo. Fino a quando ci identifichiamo negli altri e ci rispecchiamo nelle parole e viviamo delle paure di ciò che l'altro pensa o ha voluto dire non possiamo dare un giudizio oggettivo. Giudicare non è sempre negativo se viene da una valutazione oggettivamente libera da tutto quello che ho detto sopra.
Bon, ci stiamo lavorando
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 02-06-2009, 20.55.22   #106
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Purtroppo "Aurora" non ha nessuna intenzione di cambiare atteggiamento, cambiano i nick ma la musica che suona è la stessa. Quindi mi vedo costretto a fare a meno della sua presenza.
Da qui ho capito che era gia' tra noi con altro nik , e' cosi ?
Ho capito bene ?
Non che cambi molto .

Ultima modifica di nikelise : 02-06-2009 alle ore 21.03.57.
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 21.21.44   #107
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Stavo tentando di portare la discussione su un tema più largo
Marò.... mille post ogni volta perchè ti arrampichi sugli specchi.
Rileggi quel post in cui dici

"di certo la conclusione è dura, il forum non è mio, a me resta solo il dubbio che si poteva fare di più per comprendere, per aiutare, mi ha dato l'impressione di chiudere un s.o.s."

Inizi così (e questa l'avevo lasciata correre) e poi continui con "giudizi affrettati" in una discussione che, ti ricordo, parla del forum..... se avessi scritto esplicitamente "non sto parlando del forum" ti avrei detto semplicemente che eravamo fuori tema ma ne potevamo parlare altrove... invece insistere qui in questo modo è diverso.
Anche il fatto che il forum non è una fate bene fratelli non significa nulla, è comunque un giudizio che si sarebbe potuto fare di più quando invece non era possibile.

Immagino la goduria di "Aurora" nel riuscire anche senza essere presente a continuare l'opera . Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, il merito non è suo... ha solo trovato il soggetto giusto.

Facciamo una cosa Filo, sei libera di dire quello che vuoi, finchè porti rispetto a tutti e non ti impicci della gestione del sito.
Adesso ti dico chiaramente che se pensi di saper fare di meglio apriti un sito e/o un forum e gestiscilo, inizio ad essere stufo delle tue continue lamentele. Non ho tempo per aprire una polemica ogni volta, quel poco tempo che ho preferisco dedicarlo a discussioni più produttive.

Una volta perchè non ti si risponde, poi perchè mi permetto di dire che mi citi in maniera errata. Poi la pubblicità... non riesco neanche a pagarci le spese di gestione delle struttura, spese che tiro fuori di tasca mia e non chiedo niente a nessuno e devo rispoenderne a te? Semmai dovrei rispoderne alla mia famiglia.
Adesso su chi deve stare qui a rompere le scatole perchè ti girano i 10 minuti di buonismo...
L'ha capito anche Stella che difenderebbe anche un ergastolano che la minaccia con una pistola (Stella sto scherzando, ma dicendo la verità ).

Non sono prevenuto nei tuoi confronti ne in quelli di nessuno, se no dovrei essere ben più duro, se fossi prevenuto nei tuoi confronti dovrei seccarti ogni uscita che fai non tanto delicata e/o comprensiva, invece te ne lascio correre sempre almeno una se non di più... vuoi che ti riprendo alla prima che combini così ti senti veramente braccata? Ma poi oltre che avvalorare la tua ipotesi che non so vedere dentro te (cosa di poco conto, se tu comprendessi qualcosa in più sarei felice anche di passare per cretino) come faresti ad imparare qualcosa?

D'ora in poi limitati alle discussioni che ti interessano e lasciami la gestione del forum... altrimenti, ripeto, prova l'esperienza di aprirti una cosa tutta tua, vedrai che è interessante, soprattutto quando scopri che di tuo ci sono solo le rotture di scatole (ed eventuali spese se vuoi fare una cosa carina) .

Per me questo discorso è chiuso, per favore non costringermi a rispondere ancora.


P.s. non sei sotto esame perchè non devo darti un diploma, ma sei comunque un caso particolare, se avessi scelto la via facile avrei dovuto chiudere il discorso con te tempo fa, si.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 21.30.38   #108
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Da qui ho capito che era gia' tra noi con altro nik , e' cosi ?
Ho capito bene ?
Non che cambi molto .
Appunto, non cambia molto, comunque non hai capito male, solo che "tra noi" non è esatta come definizione.

Se uno vuole rimanere sulla porta che partecipi o meno, non posso farci nulla, non ho mai cacciato via qualcuno che abbia avuto la volontà di inserirsi, che sia stato capace di farlo in modo elegante, simpatico o anche in maniera goffa... perfino chi ha avuto problemi con il pc usato da altri (basta cercare). Ho sempre saputo distinguere... il che non mi fa autoritenere infallibile, mi metto sempre alla prova e verifico se sono nel giusto o se sto sbagliando.
Ma (e ovviamente non sto dicendo a te), Mi ci metto da solo alla prova, non permetto a nessun altro di mettermi alla prova perchè ha problemi di autostima, autocontrollo o che altro (e non sto parlando di Filo). Che se li risolvano da soli i problemi, soprattutto se non chiedono aiuto.
Uno non è connesso  
Vecchio 08-06-2009, 23.13.13   #109
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Stavo tentando di portare la discussione su un tema più largo, come riconoscere le false richieste di aiuto senza cadere in giudizi affrettati, il tema si era aperto ...ho anche detto di non conoscere discorsi fatti dietro, che il forum non è una fate bene fratelli, non volevo discutere sulla tua decisione, mi ero spostata, o per lo meno così pensavo, sul tema della comprensione degli atteggiamenti degli altri.
Comunque se ho ben capito stai tentando di tenermi, nonostante pareri contrari ma non sai se la fatica che stai facendo sarà ricompensata...insomma sono sempre sotto giudizio, pena la bannatura ( si dice così?) e ti sei mai chiesto se i miei pensieri tu li sai leggere o se sei invece sempre prevenuto nel giudicarmi?
Filo permettimi di citare questo brano...non per toccare te personalmente ne altri ma perchè serve a me...egoista? forse..magari mi serve per crescere (mille anni se basta)
Come ha scritto Sole hai letto con un tuo draduttore personale...e non ripeto perchè è stata chiarissima...vorrei semplicemente parlarti di me...tentavo sempre di appianare le cose...avevo sempre una buona parola...gia ero la buona del gruppo amatissima essi
Poi quel cerbero del capo..mi ha fatto notare la differenza tra bontà e buonismo...
Apriti cielo!!! la mia coda di paglia per poco non prende fuoco e dopo l' incendio la crisi...qualcuno metteva in dubbio la mia bontà ti rendi conto? a questo punto ho messo personalmente in dubbio la mia buona fede e ancora ci combatto..e la lista non si limita alla presunta bonta ma si è allungata di molto...
Sono la più antica qui e mai ho visto Uno trattenere qualcuno che non volesse restare...di rado ho assistito al banno di qualcuno e quando c'è stato è sempre stato motivato da un comportamento più che scorretto...

Fine del mio personalissimo ioioio

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Comunicazione Reale Ray Esoterismo 39 09-12-2008 15.01.45
Cosé la qualità nella comunicazione? Grey Owl Psicologia moderna e antica 2 06-03-2008 02.02.31
Scrivere in un forum Grey Owl Esperienze 10 27-03-2007 22.25.29
Comunicazione di massa o manipolazione? Ray Orizzonti della Mente 0 26-12-2006 18.52.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.43.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271