Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-07-2009, 14.04.15   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Non sento le emozioni, ma ci sono...

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ho scoperto per caso Ermopoli. Cercavo la parola adrenalina.Ho scoperto monitorando le emozioni della mia giornata che ho frequenti scariche di questo ormone per i motivi più banali. Anche solo perchè devo correggere una parola quando scrivo al pc, o devo lavarmi e mi voglio sbrigare.In apparenza sono molto calma e tranquilla, dai test risulta che ho un ottimo controllo delle emozioni, ma il mio corpo ripeto e bombardato dall'adrenalina.Sono un po preoccupata.Grazie per avermi letto
webetina non è connesso  
Vecchio 18-07-2009, 15.35.40   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Benvenuta in città webetina

Ti posso fare qualche domanda?

Nel titolo scrivi che non senti le emozioni ma poi descrivi che durante la giornata hai frequenti scariche di adrenalina. Ma l'adrenalina non è legata alle emozioni?

Affermi che in apparenza sei molto calma e tranquilla (che test hai fatto?) e che ne hai un ottimo controllo.

Ma allora perchè affermi che non senti emozioni? Se non le sentissi non potresti neppure averne il controllo?

Ultima modifica di Grey Owl : 18-07-2009 alle ore 15.39.05.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 18-07-2009, 20.08.02   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Grazie Grey,
ho risposto ad una serie di domande vero o falso, il risultato era : ottimo controllo delle emozioni. Capisco che vuoi dire, se il controllo c'è esiste anche la emozione. mi sono chiesta qualifossero le emozioni che controllo così bene,e ho iniziato a fare un diario delle situazioni che durante la giornata mi procurano una qualche emozione. ho così scoperto che ho continue scariche di adrenalina. Sento che il mio addome è bersagliato di continup come dopo essere scappata da un pericolo. la rabbia insorge per un nonnulla, però gli altri non lo vedono. resto imperturbabile, si ha la sensazione vicino a me di stare con una persona molto tranquilla.

Ultima modifica di webetina : 18-07-2009 alle ore 20.17.19. Motivo: errori
webetina non è connesso  
Vecchio 19-07-2009, 12.20.52   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Scusa webatina ma che significa per te controllare un'emozione?
Kael non è connesso  
Vecchio 20-07-2009, 21.14.05   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

ok Kael,
per me significa che una persona mi tiene al telefono più del dovuto , io ho scariche di adrenalina per l'impazienza o rabbia, ma resto gentile e aspetto che finisca. oppure mi da agitazione restare in macchina vicino qualcuno che guida male o forte, ed io non tradisco nessuna emozione. ma dentro ho continue scariche di adrenalina. cade a terra un oggetto costoso , si rompe, io immediatamente prendo sacchetto e raccolga i cocci e non commento. ho rabbia ma non cambia di una virgola l'inflessione della mia voce.
webetina non è connesso  
Vecchio 20-07-2009, 21.52.57   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ok Kael,
per me significa che una persona mi tiene al telefono più del dovuto , io ho scariche di adrenalina per l'impazienza o rabbia, ma resto gentile e aspetto che finisca. oppure mi da agitazione restare in macchina vicino qualcuno che guida male o forte, ed io non tradisco nessuna emozione. ma dentro ho continue scariche di adrenalina. cade a terra un oggetto costoso , si rompe, io immediatamente prendo sacchetto e raccolga i cocci e non commento. ho rabbia ma non cambia di una virgola l'inflessione della mia voce.
Ma da come scrivi mi sembra piuttosto che tu non manifesti un'emozione più che riuscire a controllarla.
luke non è connesso  
Vecchio 20-07-2009, 22.22.16   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ok Kael,
per me significa che una persona mi tiene al telefono più del dovuto , io ho scariche di adrenalina per l'impazienza o rabbia, ma resto gentile e aspetto che finisca. oppure mi da agitazione restare in macchina vicino qualcuno che guida male o forte, ed io non tradisco nessuna emozione. ma dentro ho continue scariche di adrenalina. cade a terra un oggetto costoso , si rompe, io immediatamente prendo sacchetto e raccolga i cocci e non commento. ho rabbia ma non cambia di una virgola l'inflessione della mia voce.
Ciao Webetina,
benvenuta. All'inizio del thread dicevi che non senti le emozioni (nel titolo), poi dopo invece dici che "c'è rabbia, agitazione etc". Secondo me sarebbe da vedere il perchè trattieni, se ti accorgi della rabbia, impazienza o altro che provi e non mostri, o se l'unica cosa che senti è questa "adrenalina". Sembrare calmi e tranquilli in apparenza non significa esserlo, pero' secondo me la differenza sostanziale è capire se queste emozioni le reprimi o sai che ci sono (mentre le stai provando) e non le esterni.. la differenza è notevole...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 20-07-2009, 22.28.24   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
oppure mi da agitazione restare in macchina vicino qualcuno che guida male o forte, ed io non tradisco nessuna emozione. ma dentro ho continue scariche di adrenalina.
Ma tu cosa vorresti? Che si veda la tua agitazione o non avere le scariche di adrenalina?
Ray non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 09.47.32   #9
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ok Kael,
per me significa che una persona mi tiene al telefono più del dovuto , io ho scariche di adrenalina per l'impazienza o rabbia, ma resto gentile e aspetto che finisca. oppure mi da agitazione restare in macchina vicino qualcuno che guida male o forte, ed io non tradisco nessuna emozione. ma dentro ho continue scariche di adrenalina. cade a terra un oggetto costoso , si rompe, io immediatamente prendo sacchetto e raccolga i cocci e non commento. ho rabbia ma non cambia di una virgola l'inflessione della mia voce.
Ok, mi sono fatto una certa idea, ma volevo comunque sentire ancora una cosa da te. Resti calma e imperturbabile perchè proprio non ti riesce di manifestare rabbia o impazienza, o è una tua scelta di vita?
Voglio dire, se lo volessi sapresti arrabbiarti senza trattenere?

Poi ancora una cosa: questo ti succede solo con le cosiddette emozioni negative, o anche con gioia e piacere?
Kael non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 22.52.10   #10
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

ho imparato presto a non manifestare all'esterno le emozioni provate, ero meglio accettata. da adulta ne ho fatto un'arte, sono considerata una persona amabile. poi i meccanismi diventano automatici. anche se volessi non so nemmeno cosa fare quando sono molto arrabbiata se non farmela passare da sola. ora però mi rendo conto che non riuscivo piu a sentire gli effetti della emozione tenuta a freno, gli effetti fisici dico. ho scoperto che l'adrenalina in corpo ha degli effetti a catena che sono funzionali, alla difesa alla fuga. in me restano scariche a basta, non segue l'azione. e per giunta ne subisco le conseguenza come spossatezza, calo improvviso di energia o sensazione di depressione senza apparente motivo. non so se riesco a fare chiarezza a voi che molto carinamente mi scrivete, sto cercando io stessa di capire ancora.ho cercato di risponedere Red. sto ad osservare, è stata una vera sorpresa per me scoprirlo. e ammesso che capisca un pò di più mi chiedo se troverò il modo di evitare questa sensazione di pugni allo stomaco ripetutamente ogni giorno ad ogni occasione ormai anche banale.
una domanda interessante Kael, se ciò mi accade anche con le e mozioni positive, non ci ho nemmeno pensato.avrò modo di risponderti.Ray mi chiedi cosa voglio: non avere per un nonnulla scariche di adrenalina che fanno stare male il mio fisico.grazie a tutti voi, mi fa bene parlarne

Ultima modifica di webetina : 21-07-2009 alle ore 23.07.22.
webetina non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 23.18.54   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ray mi chiedi cosa voglio: non avere per un nonnulla scariche di adrenalina che fanno stare male il mio fisico.
Hai provato ad invertire la logica? Se hai le scariche per te non è un nonnulla...
Ray non è connesso  
Vecchio 21-07-2009, 23.43.24   #12
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ho imparato presto a non manifestare all'esterno le emozioni provate, ero meglio accettata. da adulta ne ho fatto un'arte, sono considerata una persona amabile. poi i meccanismi diventano automatici. anche se volessi non so nemmeno cosa fare quando sono molto arrabbiata se non farmela passare da sola. ora però mi rendo conto che non riuscivo piu a sentire gli effetti della emozione tenuta a freno, gli effetti fisici dico. ho scoperto che l'adrenalina in corpo ha degli effetti a catena che sono funzionali, alla difesa alla fuga. in me restano scariche a basta, non segue l'azione. e per giunta ne subisco le conseguenza come spossatezza, calo improvviso di energia o sensazione di depressione senza apparente motivo. non so se riesco a fare chiarezza a voi che molto carinamente mi scrivete, sto cercando io stessa di capire ancora.ho cercato di risponedere Red. sto ad osservare, è stata una vera sorpresa per me scoprirlo. e ammesso che capisca un pò di più mi chiedo se troverò il modo di evitare questa sensazione di pugni allo stomaco ripetutamente ogni giorno ad ogni occasione ormai anche banale.
una domanda interessante Kael, se ciò mi accade anche con le e mozioni positive, non ci ho nemmeno pensato.avrò modo di risponderti.Ray mi chiedi cosa voglio: non avere per un nonnulla scariche di adrenalina che fanno stare male il mio fisico.grazie a tutti voi, mi fa bene parlarne
Scusa per le domande a raffica... non è un interrogatorio, è solo per capire.
Quello che posso dirti (ma mi pare che l'hai già capito da sola) è che il tuo corpo inizia a dire basta, non ce la fà più a trattenere sempre tutto.
Prova ad ascoltarlo un po' di più, sentire le sue esigenze, magari "portalo" ogni tanto a fare una camminata o qualche attività fisica in modo da "smaltire" questo sovraccarico di tensione a cui l'hai da sempre abituato.

E al contempo prova anche a considerare (ma anche questo mi sembra l'hai già capito da sola) che se nascondi sempre le tue emozioni in realtà chi è che la gente apprezza tanto? Non la vera webatina perchè in questo modo impedisci sempre agli altri di conoscerla... e quella che vedono non sei tu..
Kael non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 00.21.08   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

"Hai provato ad invertire la logica? Se hai le scariche per te non è un nonnulla..."


a volte è veramente un nonnulla: scrivo al computer e devo correggere una lettera, lo faccio immediatamente ma con scarica di adrenalina, che sopporto, e me ne sto accorgendo solo ora ma chissà da quanto è così dentro di me. è contrarietà, non vorrei perdere quel tempo. è assurdo, non ti pare. è come se ormai fossi limata al limite.

.................................................. ................

"E al contempo prova anche a considerare (ma anche questo mi sembra l'hai già capito da sola) che se nascondi sempre le tue emozioni in realtà chi è che la gente apprezza tanto? Non la vera webatina perchè in questo modo impedisci sempre agli altri di conoscerla... e quella che vedono non sei tu.. "

è vero, non sono proprio me stessa, ma devo trovare il modo per non scaricare sugli altri il peso del mio sovraccarico. non voglio gli altri mi vedano come non è il mio ideale. e questo è un bel problema da risolvere. una strategia che da funzionale diventa trappola. oggi mi è accaduto che il mio gatto mi abbia svegliato mentre avevo ancora bisogno di dormire. ho sentito la rabbia mista ad impotenza assalirmi, e lo stomaco andare in pezzi (ora cominciano ad essere avvertiti dalla mia conscienza i sintomi). mi sono fermata a riflettere e mi sono detta : potrei alzarmi e colpire il gatto. ma non lo capirebbe,gli farei male gratuitamente. allora ho immaginato che avrfei avuto voglia di tirare tutto in aria. devo dire che improvvisamente un calore mi ha assalito , quel caldo mi ha in breve calmata. credo di avere con quel pensiero realizzato la mia aggressività. infondo qesto è il principio della pnl, che magari pensiamo siano tecniche solo speculative. non ne so tanto. però ha funzionato. voi pensate che io possa improvvisamente cambiare con le persone che mi stanno intorno, con cui lavoro, mostrando le mie reazioni di rabbia? veramente perderei tutto. sto ancora cercando di capire se sia solo rabbia, quali altre emozioni forti io controlli nel loro manifestarsi.buona notte, grazie ancora

Ultima modifica di webetina : 22-07-2009 alle ore 00.33.23.
webetina non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 01.12.49   #14
logos
Cittadino/a
 
L'avatar di logos
 
Data registrazione: 17-07-2009
Messaggi: 97
Predefinito

Citazione:
a volte è veramente un nonnulla: scrivo al computer e devo correggere una lettera, lo faccio immediatamente ma con scarica di adrenalina, che sopporto, e me ne sto accorgendo solo ora ma chissà da quanto è così dentro di me. è contrarietà, non vorrei perdere quel tempo. è assurdo, non ti pare. è come se ormai fossi limata al limite
Ciao Webetina, mi sembra di capire che stai vivendo un disagio non indifferente.
Talvolta, quando si è inghiottiti dentro la sofferenza ("è come se ormai fossi limata al limite"), molto di quello che ci accade dentro ci può apparire oscuro, indecifrabile, ingiusto in un certo senso. Ma, vedi, Webetina, spesso "il fiore germoglia nelle tenebre". Lo so che ti può apparire, soprattutto in questo momento, un'espressione insensata, ma, quello che voglio dirti è che il dolore di oggi è forse il pedaggio che devi pagare per un cambiamento di cui tu stessa ormai senti l'esigenza. Hai pensato che forse in Webetina si è affacciata un'istanza, che è quella di somigliare a se stessa e che questa istanza forse non trova altro sbocco se non attraverso un imprecisato "senso di contrarietà"?
logos non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 10.58.33   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
non voglio gli altri mi vedano come non è il mio ideale.
Scusa se ci vado un po' diretto, ma il problema direi che è qui

Come accennava Kael, mostri qualcosa che non sei. In effetti, come implicitamente ammetti non sei il tuo ideale... ma il tuo ideale è come sei meno il pezzo che reprimi. Questo potrebbe farti riflettere... forse va rivisto l'ideale (tu apprezzzi chi nasconde le propre emozioni?), ma soprattutto il desiderio (o è un bisogno?) che gli altri ti vedano come vuoi tu (e non come vogliono/possono loro).

Ray non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 12.33.39   #16
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

"Talvolta, quando si è inghiottiti dentro la sofferenza ("è come se ormai fossi limata al limite"), molto di quello che ci accade dentro ci può apparire oscuro, indecifrabile, ingiusto in un certo senso. Ma, vedi, Webetina, spesso "il fiore germoglia nelle tenebre". Lo so che ti può apparire, soprattutto in questo momento, un'espressione insensata, ma, quello che voglio dirti è che il dolore di oggi è forse il pedaggio che devi pagare per un cambiamento di cui tu stessa ormai senti l'esigenza."


Grazie Logos, rifletterò sicuramente sulla istanza " essere contro",potrebbe essere un buon punto da cui provare ad osservarmi. Sembra il effetti che dentro di me ci sia una oppositività latente pervasiva.
Per quanto riguarda il momento di disagio a cui accenni, è stato come leggere riferimenti ad un'altra persona diversa da me. Negli ultimi anni Ho successo come mai prima, sono sicura di me come donna, come manager. le persone con cui mi relaziono di amano, dai collaboratori ai familiari. E piu nel tempo ho manifestato la parte pacifica, accomodante, di larghe vedute; e ancora, chiedere solo se necessario, ed essere certa di potere ricambiare, più attorno ame le cose sono andate bene.
Nel passato la mia vita di giovane donna è stata turbata da molta violenza attorno, da crisi dei valori in cui credevo.il sentire che la natura era più matrigna che benigna...la fiera che deve mangiare la gazzella. Non appena ho avuto i mezzi per potere scegliere, ho scelto di essere una persona in opposizione a cio che mi circondava. Mi sono data una educazione per me ideale. Mi fa paura sapere chi abita dentro di me anche. Non so se sia una persona compatibile con tutto ciò che ho conquistato, e se lo può ancora mantenere. Mi sono persa nei meandri del mio stesso adattamento.

"... ma il tuo ideale è come sei meno il pezzo che reprimi. Questo potrebbe farti riflettere... forse va rivisto l'ideale (tu apprezzzi chi nasconde le propre emozioni?), ma soprattutto il desiderio (o è un bisogno?) che gli altri ti vedano come vuoi tu (e non come vogliono/possono loro)."


si, è vero caro Ray , il mio ideale è come sono meno il pezzo che reprimo!! originale e tremendo il tuo andare al sodo...


Ultima modifica di webetina : 22-07-2009 alle ore 12.36.13.
webetina non è connesso  
Vecchio 22-07-2009, 20.40.27   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
sono sicura di me come donna, come manager. le persone con cui mi relaziono di amano, dai collaboratori ai familiari.

Uhum.... io rivedrei questa percezione
Quote:

e ancora, chiedere solo se necessario, ed essere certa di potere ricambiare
E questo lo prenderei come punto di partenza per un eventuale cambiamento, posto che tu stia cercando un cambiamento

Uno non è connesso  
Vecchio 23-07-2009, 02.11.20   #18
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Smile

grazie Uno, devo rivedere tante cose. per intanto sono ancora stordita dall'avere appreso in questi giorni che non percepivo gli effetti delle emozioni sul mio corpo. di sicuro so di più che mi sono abituata a passare dal pensiero all'azione, salto la emozione, ma essa esiste lo stesso. ad un tratto mi ritrovo che mi si ribalta tutto , e non vedo una soluzione immediata e facile. per quanto riguarda il cambiamento, io non vorrei certo cambiare, ci ho lavorato per essere così. ma è il mio organismo che me lo vuole imporre, è arrivato al limite del sopportabile.
Grazie ancora, ognuno di voi mi ha messo il suo specchio davanti, non mi è indifferente per nulla, in un'acqua stagnante ogni pietra procura un prezioso movimento...
webetina non è connesso  
Vecchio 23-07-2009, 22.21.31   #19
William
Ristruttura la casa
 
L'avatar di William
 
Data registrazione: 24-10-2008
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 143
Predefinito

Perdonatemi ...molto probabilmente sono off topic....ma questa ...discussione mi ha toccato più di tante altre...che dire..GRAZIE!(Sò di essere un ignorante...in tutti i sensi...speriamo che il tempo mi renda merito..)
William non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 08.43.30   #20
Carlotta
In attesa Cittadinanza
 
Data registrazione: 22-04-2007
Messaggi: 60
Predefinito

Anch'io devo dire di essere rimasta molto impressionata da questa discussione,ieri sera ci ho pensato su parecchio e mi è successa una cosa strana: 'sta notte, dopo molto tempo che non sognavo ( è da un sacco di tempo che non sogno,o perlomeno non mi ricordo gli eventuali sogni che faccio perchè sembra che sognamo sempre nel sonno) ho fatto parecchi sogni. Che siano collegati i due fatti?
Carlotta non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 10.23.53   #21
tpol
Visita i monumenti
 
L'avatar di tpol
 
Data registrazione: 12-08-2006
Messaggi: 14
Predefinito

Mi sembra di notare, Webetina nell'approccio con le cose che ti riguardano una cera rigidità, da una parte la presdunta sicurezza di quello che sei, dall'altra quasi un senso impotenza, non credi che lasciarti andare un pò vivendo questo stato meno drammaticamente allevierebbe i sintomi?
tpol non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 10.30.14   #22
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Salve, rieccomi, a quanto pare se è vero che sia naturale seguire lo schema: pensiero, emozione, comportamento, è un fatto che io salto l'emozione. Evito di venirne a contatto , per cui se mi assale un pensiero come per esempio, oh stamattina piove, direttamente mi do da fare per passare cmq la mattinata bene, con cose che mi prendono interamente.ho deciso di capirne di più, un tecnico mi ha somministrato dei test( cognitivismo comportamentale), giusto per condividere con voi che mi avete dato primo ascolto. Pare sia una strategia messa in atto da non si sa quanto tempo, per evitare la sofferenza delle emozioni negative.
Caro William sono cose che ti fanno riflettere perchè spesso ci toccano senza che lo sapevamo, oppure ci si meraviglia perchè si ha il coraggio di parlarne. Perchè dici che sei un ignorante, io non lo credo, sei quì. Che cosa è l'ignorante. Io non l'ho mai creduto di me, eppure vedi dove sono arrivata per tanta inconsapevolezza...il mio corpo è andato in automatico nel farsi male a causa della mia intelligenza che ha immaginato di poterla fare franca scegliendo di essere come immaginava fosse più bello x chi mi guardasse, o di potere evitare di sentire sentimenti sgradevoli.
ciao Carlotta, chissà che sogni hai fatto..buona giornata a tutti grazie

Ultima modifica di webetina : 24-07-2009 alle ore 10.42.10.
webetina non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 10.37.06   #23
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Tpol dici bene, esistono due persone dentro di me, una rigida che vuol essere forte ineccepibile e una che vuol lasciarsi andare ad un ritmo più umano. se non fosse così il mio corpo non mi darebbe segni così pesanti. tutto sta entrando dentro di me,anche le tue parole
webetina non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 10.45.39   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Salve, rieccomi, a quanto pare se è vero che sia naturale seguire lo schema: pensiero, emozione, comportamento,
Sei sicura di questo schema? Di solito i pensieri (la maggior parte dei) sono generati da stati emotivi, che li percepiamo o meno...
Ray non è connesso  
Vecchio 24-07-2009, 10.46.19   #25
tpol
Visita i monumenti
 
L'avatar di tpol
 
Data registrazione: 12-08-2006
Messaggi: 14
Predefinito

Sembra sintomo di una grande paura in cui non vuoi addentrarti, in fondo è sempre questione di coraggio, quando si sa di essere soli si trattiene tutto, fatti abbracciare e fatti cullare se puoi farlo.

Ultima modifica di tpol : 24-07-2009 alle ore 10.50.05.
tpol non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
Vivere le emozioni degli altri MaxFuryu Psicologia moderna e antica 4 17-09-2006 15.17.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.16.54.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271